[PS3] Consigliatemi un gioco coinvolgente. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Consigliatemi un gioco coinvolgente.

Cambio titolo
  1. #46
    Inuyasha89
    Ospite
    Qualcuno mi spiega cosa intende per buona storia?
    No, così, giusto per sapere. Qualcuno diceva che Max Payne 3 aveva una storia che faceva cagare, altri dicono che GTA V ha una buona storia.
    Ci sono alcuni che dicono che Natale alle Bahamas ha una buona storia.
    Il Segreto ha una buona storia. Pure Centovetrine.

  2. #47
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Okami ha un'ottima storia, mille volte meglio di tante altre...
    Mi sembra di parlare alle Bocche della Verità.
    Seriamente.

    Poi oh, se vuoi convincere di giocare Okami un utente che ha giocato solo dieci giochi, tutti triple A, di cui nove sono sparatutto random con la solita storia di cui tutti potremmo fare a meno ma che a lui, e qua son gusti inattaccabili (?), piace e la prende come paragone, sei liberissimo di farlo e volendo ti appoggio anche.
    Ma considerando questo, e considerando che i miei due consigli *esterni* - vale a dire Catherine e Valkyria Chronicles - non sono neanche stati presi in considerazione (neanche un "no"; proprio snobbati) (e oltre a questo, non ha risposto neanche al mio "potresti/dovresti provare a giocare anche altro"), hai e abbiamo poche alternative: flammare (ma non vedo perché), cercare di convincerlo (sprecando tempo), sottostare ai suoi gusti e consigliargli in base a quelli (quello che sto cercando di fare).

    Ha chiesto un gioco con una *buona* giocabilità ma soprattutto con una storia che coinvolga (ovviamente per i suoi gusti). Okami non rientra tra questi. Puro e semplice.
    E' come se uno chiedesse consigli per dei JRPG e uno gli andasse a consigliare un RPG occidentale. Sono stili nettamente differenti.

    E mi fa ridere (ma neanche troppo) il fatto spesso i consigli vengano dati alla cieca. Anzi che ancora non è comparso Nier tra i consigli

    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega cosa intende per buona storia?
    No, così, giusto per sapere. Qualcuno diceva che Max Payne 3 aveva una storia che faceva cagare
    Non è che avesse tutti i torti. Tra narrazione e storia ce ne passa. Max Payne 3 aveva una storia che bho, banalotta diciamo, servendo giusto come sfondo per i livelli; però era narrata col consueto stile Rockstar, e la narrazione faceva grande effetto. Poi, personalmente, ho ritenuto pesante (pesante, non brutta, eh) anche la narrazione, ma vabbè.
    Comunque è irrilevante cosa s'intenda per buona storia o altro (perché, appunto, dovremmo tirare in ballo anche la narrazione, i personaggi, bla bla bla). Ad esempio, che The Last of Us ha una storia? E' un semplice viaggio. La narrazione, però, è a livelli disumani.
    Anche i Souls, dove la storia...diciamo che non c'è, ma tutto il background (e diciamo anche la narrazione) è la cosa migliore mai vista insieme a Nier.

    Ma ancora una volta, diventa tutto irrilevante davanti ai gusti. Finché non si dirà "no ma questo gioco X è oggettivamente migliore di questo gioco Y", io mi limito a darti consigli in base ai tuoi gusti, e son felice.
    Per dirti, io manco Shadows of the Damned reputerei per te.
    Ultima modifica di Weredevil; 30-05-2015 alle 10:46:24

  3. #48
    Inuyasha89
    Ospite
    Però ho scritto perché li ho snobbati. Se dovessi giocare tutto il giocabile, non avrei tempo per altro.
    Invece che giocare 100 giochi, preferisco fare una scrematura e giocare a 10 giochi che mi fanno veramente appassionare.

  4. #49
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Però ho scritto perché li ho snobbati. Se dovessi giocare tutto il giocabile, non avrei tempo per altro.
    Invece che giocare 100 giochi, preferisco fare una scrematura e giocare a 10 giochi che mi fanno veramente appassionare.
    Hmm...allora mea culpa che non ho letto quella parte
    Comunque il fulcro rimane quello Ovvero che preferisci giocare qualcosa che reputi una *sicurezza* in base ai tuoi gusti. Il che è lecito, figuriamoci. Personalmente non approvo, ma uno "sticazzi" ce lo metto perfino io, figuriamoci te Però ecco, volendo un attimino specificare, dico che non approvo perché qualsiasi che sia il tempo a disposizione, io mi son giocato un duecento/trecento giochi nei due anni in cui lavoravo pienamente con picchi di 16/18 ore al giorno e altre robe in mezzo, quindi mi vien naturale fare il ragionamento "se ho giocato così tanti giochi io lavorando così tanto e avendo altro da fare (che non dico se no dopo mi mandano gli mp dicendo che ostento le cose :S ), perché voi altri non potete? Lavorate h24? "

    Però oh, fai finta che non abbia detto niente. E' un mio personalissimo pensiero. Di mezzo ci saranno altri cazzi come il budget (che al tempo avevo "illimitato" xd) e chissà cos'altro. Non voglio né è giusto indagare. E tra l'altro, io la priorità la do ai videogiochi, nel caso debba scegliere. Questo "potrebbe" influire nella differenza xd

    La cosa migliore da fare è prendere ciò che ci porti a paragone e trovarti giochi che possano soddisfarti in base a quei paragoni. Puro e semplice anche qui

    Poi, il mio l'ho fatto; ora "veglierò" sul topic

  5. #50
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Non c'è bisogno di scaldarsi, mica volevo flammare, ha chiesto un gioco coinvolgente con una bella storia e un bel gameplay se non erro... Okami ha tutte e tre queste cose. Se poi il mio consiglio non viene preso in considerazione, a prescindere dalle motivazioni che possono esserci (sacrosante) mica me la prendo.
    Stai sereno

  6. #51
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Mi sembra di parlare alle Bocche della Verità.
    Seriamente.

    Poi oh, se vuoi convincere di giocare Okami un utente che ha giocato solo dieci giochi, tutti triple A, di cui nove sono sparatutto random con la solita storia di cui tutti potremmo fare a meno ma che a lui, e qua son gusti inattaccabili (?), piace e la prende come paragone, sei liberissimo di farlo e volendo ti appoggio anche.
    Ma considerando questo, e considerando che i miei due consigli *esterni* - vale a dire Catherine e Valkyria Chronicles - non sono neanche stati presi in considerazione (neanche un "no"; proprio snobbati) (e oltre a questo, non ha risposto neanche al mio "potresti/dovresti provare a giocare anche altro"), hai e abbiamo poche alternative: flammare (ma non vedo perché), cercare di convincerlo (sprecando tempo), sottostare ai suoi gusti e consigliargli in base a quelli (quello che sto cercando di fare).

    Ha chiesto un gioco con una *buona* giocabilità ma soprattutto con una storia che coinvolga (ovviamente per i suoi gusti). Okami non rientra tra questi. Puro e semplice.
    E' come se uno chiedesse consigli per dei JRPG e uno gli andasse a consigliare un RPG occidentale. Sono stili nettamente differenti.

    E mi fa ridere (ma neanche troppo) il fatto spesso i consigli vengano dati alla cieca. Anzi che ancora non è comparso Nier tra i consigli



    Non è che avesse tutti i torti. Tra narrazione e storia ce ne passa. Max Payne 3 aveva una storia che bho, banalotta diciamo, servendo giusto come sfondo per i livelli; però era narrata col consueto stile Rockstar, e la narrazione faceva grande effetto. Poi, personalmente, ho ritenuto pesante (pesante, non brutta, eh) anche la narrazione, ma vabbè.
    Comunque è irrilevante cosa s'intenda per buona storia o altro (perché, appunto, dovremmo tirare in ballo anche la narrazione, i personaggi, bla bla bla). Ad esempio, che The Last of Us ha una storia? E' un semplice viaggio. La narrazione, però, è a livelli disumani.
    Anche i Souls, dove la storia...diciamo che non c'è, ma tutto il background (e diciamo anche la narrazione) è la cosa migliore mai vista insieme a Nier.

    Ma ancora una volta, diventa tutto irrilevante davanti ai gusti. Finché non si dirà "no ma questo gioco X è oggettivamente migliore di questo gioco Y", io mi limito a darti consigli in base ai tuoi gusti, e son felice.
    Per dirti, io manco Shadows of the Damned reputerei per te.
    Beh sicuramente un Souls per uno che ama la narrazione è tipo la cosa meno indicata del mondo e a vedere la top five in OP non ce lo vedo Inuyasha (con tutto il rispetto si intende) a praticare il lore hunting necessario ad apprezzare la saga.. Oh magari poi fa come ha fatto mezzo forum, andando avanti chiedendo qui dentro a come prendere questo o quel trofeo, ma così si perde almeno il 35% del valore del gioco (anche di più).

    Comunque Shadows of the damned effettivamente ha una storia di merda Piena di clichè ma è così fucked as shit che secondo me potrebbe piacergli. Combat system semplicissimo da apprendere ma che ha una sua identità e originalità, curva di difficoltà ben bilanciata (l'ho finito direttamente a difficile e problemi non ne ho mai avuti), personaggi completamente fuori di testa con allusioni iper esplicite a sesso e alcol...

    Insomma secondo me merita una run, in giro usato te lo tirano a 15 euro.

    Neither of us want to see you go Hollow

  7. #52
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Di shadow of damned personalmente il difetto che gli trovo sono quelle sezioni shooting slegate dal contesto del gioco che vanno a sottrarre del tempo a un gioco decisamente breve da portare a termine.


  8. #53
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Di shadow of damned personalmente il difetto che gli trovo sono quelle sezioni shooting slegate dal contesto del gioco che vanno a sottrarre del tempo a un gioco decisamente breve da portare a termine.
    Parli dei livelli "disegnati" e bidimensionali?

    Neither of us want to see you go Hollow

  9. #54
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente un Souls per uno che ama la narrazione
    Dipende che *tipo* di narrazione "Narrazione e basta" è un po' vago

    La narrazione dei Souls è una roba pressoché perfetta: è il mondo di gioco stesso che ti narra le cose. E' quell'oggetto in quella stanza che ti dice parte del background. Sono quei nemici in quei posti che ti svelano cos'è successo.
    Purtroppo io non sono abbastanza intelligente per fare tutti i collegamenti del caso e tessere la tela da solo, e quindi ho bisogno dei video di lore su youtube. Ma a parte questo, la narrazione dei Souls è una roba divina, parte integrante del design.

    Sicuramente non c'entra NULLA con quanto vuole Inuyasha e infatti non capisco perché gli sia stato consigliato Demon's Souls, ma vabbè.

    Insomma secondo me merita una run, in giro usato te lo tirano a 15 euro.
    Ma a me piace. Io riesco ad apprezzarlo, Suda Specie con gli ultimi giochi (Lollipop Chainsaw l'ho letteralmente adorato). Ma anche Shadows of the Damned è un gioco che si discosta molto da ciò che chiede e, in linea di massima, considerando che ha specificato che fa scremature su scremature, Shadows of the Damned è tutto tranne che imprescindibili (e lui vuole quelli imprescindibili ).

  10. #55
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Dipende che *tipo* di narrazione "Narrazione e basta" è un po' vago

    La narrazione dei Souls è una roba pressoché perfetta: è il mondo di gioco stesso che ti narra le cose. E' quell'oggetto in quella stanza che ti dice parte del background. Sono quei nemici in quei posti che ti svelano cos'è successo.
    Purtroppo io non sono abbastanza intelligente per fare tutti i collegamenti del caso e tessere la tela da solo, e quindi ho bisogno dei video di lore su youtube. Ma a parte questo, la narrazione dei Souls è una roba divina, parte integrante del design.

    Sicuramente non c'entra NULLA con quanto vuole Inuyasha e infatti non capisco perché gli sia stato consigliato Demon's Souls, ma vabbè.



    Ma a me piace. Io riesco ad apprezzarlo, Suda Specie con gli ultimi giochi (Lollipop Chainsaw l'ho letteralmente adorato). Ma anche Shadows of the Damned è un gioco che si discosta molto da ciò che chiede e, in linea di massima, considerando che ha specificato che fa scremature su scremature, Shadows of the Damned è tutto tranne che imprescindibili (e lui vuole quelli imprescindibili ).
    Si ma infatti sono d'accordissimo con te nel ragionamento che stai seguendo per consigliargli la roba.

    Per quanto riguarda il discorso sui Souls con me sfondi un portone aperto Ma alla luce della sua top five, appunto, non c'entra assolutamente una mazza.

    Neither of us want to see you go Hollow

  11. #56
    linker
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Mica dico di no.
    Ma sono consigli "alla cieca" che non tengono in considerazione i gusti di Inuyasha89.
    Beh ma se non esce dalla sua comfort zone si perde un sacco di robe che il potenziale lo hanno.
    Cioè, è ovvio che va avvisato in merito e deciderà lui, ma non li considero consigli illegittimi.

  12. #57
    Warburg
    Ospite
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio
    Avete consigliato parecchi titoli, te ne consiglio altri non detti da nessuno:

    1) Beyond Due Anime: Come gameplay assomiglia a Heavy Rain visto che è un gioco Quantic Dream ma è un titolo che basa tutto sulla storia visto che è un ottimo esempio di "videogame cinematografico". Ottima la recitazione di Ellen Page e Daniel Defoe.

    2) Folklore: Gioco che non è stato molto cagato ma che a mio avviso è una piccola gemma per Ps3 ed un ottima esclusiva, ha una trama molto particolare e coinvolgente.

    3) Deadly Premonition Director's Cut: Se hai adorato o apprezzato comunque Twin Peaks non puoi perderti questo titolo, sostanzialmente è un titolo che cita palesemente la serie di Lynch con una trama decisamente surreale ma bellissima.

    4) Asura's Wrath: Un anime interattivo con una trama bella ma un po banale, ma almeno dura poco come titolo e se ti piacciono i quick time event avrai di che divertirti

    5) Murdered Soul Suspect: Altro gioco molto particolare ma originale, il tema del gioco è quello della "vita dopo la morte" alla Il Sesto Senso, e la trama è tutta un indagine per scoprire chi ha ucciso il protagonista e perchè.

    Consiglio anche South Park il Bastone della Verità già citato nella pagina precedente, anche se non sei amante della serie morirai dalle risate per le varie gags e alcune trovate sono fottutamente geniali, e poi è come vedere una puntata del cartone allungata e videogiocata.
    Segnati un po di giochi da me consigliati.

  13. #58
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Beh ma se non esce dalla sua comfort zone si perde un sacco di robe che il potenziale lo hanno.
    Sì, ed è quello che ho detto io.
    Lui ha risposto in merito.

    Per me la questione è chiusa Per voi no? Ok Però volevo solo farvi notare come Inuyasha avesse espresso determinate cose, che poco si sposavano con certi consigli

  14. #59
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Parli dei livelli "disegnati" e bidimensionali?
    Si quelli, oltre a un livello fine a se stesso dove ti chiamano dalla cabina telefonica e hai il pistolone.. Di per sè ci stanno, ma avrei preferito dei livelli in piu' oltre a questi piuttosto che metà gioco "rushato" verso la conclusione.


  15. #60
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Si quelli, oltre a un livello fine a se stesso dove ti chiamano dalla cabina telefonica e hai il pistolone.. Di per sè ci stanno, ma avrei preferito dei livelli in piu' oltre a questi piuttosto che metà gioco "rushato" verso la conclusione.
    Vabbè ma tanto sono tre atti in tutto e durano una decina di minuti scarsi, secondo me i difetti sono da ricercare altrove

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

    Neither of us want to see you go Hollow

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •