[11] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 512

Discussione: [11] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.841
    UC4 è sicuramente parecchio bello (Horizon gli ruba comunque la scena), ma un po' come succedeva in passato con the last of us c'è un giusto un "pelo" di differenza tra i dettagli in game e quanto si ammira nelle cut-scenes.
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

    -Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

  2. #62
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio

    Improvvisamente si sta rivalutando The Order?
    Rimane tutt'ora la cosa tecnicamente più impressionante e fisicamente accurata che giri su console, e probabilmente anche su pc.
    L'impatto di Uncharted è mostruoso vista la scala che sembra avere nelle ambientazioni (anche se bisogna vedere di più a riguardo perchè la sezione mostrata non è molto indicativa, e il precedente gameplay era molto più ristretto), ma la qualità dei materiali è un gradino sotto nettamente.

    Apparte questo, premesso come detto che vorrei vedere di più e nemmeno questa sezione di gameplay mi ha dato quello che cerco, complimenti a Naughty Dog perchè sembra essere tanta roba tecnicamente.
    The Order è impressionante (lo sto giocando in questo periodo), ma lo considero alla stregua di un Ryse: una meravigliosa tech-demo con elementi gameplay rudimentali da contorno (e rimane un giudizio tecnico: il gameplay è poco e quindi l'impatto a livello ingegneristico suppongo minore - perché se ne sono preoccupati meno, per incompetenza o scelta).

    E in ogni caso, quelle bande nere sono insostenibili, insieme all'uso eccessivo del post-processing. Quanto ho visto fino a qui di Uncharted 4 mi colpisce decisamente di più, perché tecnicamente è una sfida più ardua (come giustamente rilevi anche tu).

    Horizon è il tipico lavoro Guerilla: tecnicamente muscolosissimo, impressionante davvero. E sembra anche intrigante sul lato artistico-ludico.

    Grande e3.

  3. #63
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    @Corralx: i materiali non mi convincono, molto, dovrei vedere quella sequenza degli interni con una buona qualità, che ne pensi del PBR?
    Non convince troppo nemmeno me.
    Ma in realtà la sequenza nella giungla mostrata mesi fa era molti più convincente.
    C'e sicuramente uno stacco netto tra la qualità dei materiali delle cutscene e quella in game, anche se sempre in engine, ma è normale.
    E anche nelle scene interne o comunque "scure". Li la resa è ottima, negli esterni invece cambia parecchio.
    I materiali sembrano abbastanza piatti, molti sembrano senza normal/specular e potrebbe essere un problema di bandwidth della gpu, non mi stupirebbe viste le dimensioni del titolo.
    D'altra parte tutto è molto saturato, non so se è un problema di gamma o qualcuno non ha rispettato la legge di conservazione dell'energia
    Forse è il contributo della luce ambientale troppo elevato.
    Lo specular è sparatissimo e sembra un pò tutto di plastica/ceramica, oppure manca proprio ed è tutto piatto.
    Dovrei guardare il video dell'E3 con più calma e soprattutto scaricare la versione non compressa da Gamersyde, altrimenti vedo specular aliasing dappertutto


    Horizon invece mi ha convinto parecchio.
    I materiali sono da paura, ed è un passo avanti enorme da Killzone. Spero di poter vedere qualcosa di più a breve.
    Ultima modifica di CorralX; 17-06-2015 alle 15:33:00

  4. #64
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Non convince troppo nemmeno me.
    Ma in realtà la sequenza nella giungla mostrata mesi fa era molti più convincente.
    C'e sicuramente uno stacco netto tra la qualità dei materiali delle cutscene e quella in game, anche se sempre in engine, ma è normale.
    E anche nelle scene interne o comunque "scure". Li la resa è ottima, negli esterni invece cambia parecchio.
    I materiali sembrano abbastanza piatti, molti sembrano senza normal/specular e potrebbe essere un problema di bandwidth della gpu, non mi stupirebbe viste le dimensioni del titolo.
    D'altra parte tutto è molto saturato, non so se è un problema di gamma o qualcuno non ha rispettato la legge di conservazione dell'energia
    Forse è il contributo della luce ambientale troppo elevato.
    Lo specular è sparatissimo e sembra un pò tutto di plastica/ceramica, oppure manca proprio ed è tutto piatto.
    Dovrei guardare il video dell'E3 con più calma e soprattutto scaricare la versione non compressa da Gamersyde, altrimenti vedo specular aliasing dappertutto


    Horizon invece mi ha convinto parecchio.
    I materiali sono da paura, ed è un passo avanti enorme da Killzone. Spero di poter vedere qualcosa di più a breve.
    La giungla dei vgx era molto desaturata. Qui no è devo dire che mi piace così, probanilmente è solo una scelta artistica, anche i vecchi uncharted avevano.colori forti; concordo sull'effetto ceramica ma manca ancora un po' alla release è il gioco sembra gia fluido vedremo che faranno.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione Sam Vimes Visualizza Messaggio
    UC4 è sicuramente parecchio bello (Horizon gli ruba comunque la scena), ma un po' come succedeva in passato con the last of us c'è un giusto un "pelo" di differenza tra i dettagli in game e quanto si ammira nelle cut-scenes.
    Forse sbaglio ma noto dell'ironia, ma non mi sembra proprio che Uncha abbia mai pompato più di tanto i suoi filmati durante il gioco. Anche nel filmato dell'altroieri, parte che è un filmato per poi cominciare la sezione gameplay: non c'è cambiamento grafico tra uno e l'altro, o almeno non più di tanto.

    Ma anche in The Last of Us ora che ci penso, ho giocato da poco la Remastered su PS4, mi sembra che filmati e gioco abbiano la stessa resa, forse più pulita nei filmati ma non cambiamenti evidenti.

  6. #66
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Forse sbaglio ma noto dell'ironia, ma non mi sembra proprio che Uncha abbia mai pompato più di tanto i suoi filmati durante il gioco. Anche nel filmato dell'altroieri, parte che è un filmato per poi cominciare la sezione gameplay: non c'è cambiamento grafico tra uno e l'altro, o almeno non più di tanto.

    Ma anche in The Last of Us ora che ci penso, ho giocato da poco la Remastered su PS4, mi sembra che filmati e gioco abbiano la stessa resa, forse più pulita nei filmati ma non cambiamenti evidenti.
    In Uncha 4 tutte le cutscene sono realtime a differenza dei precedenti titoli che avevano roba prerenderizzata con l'engine del gioco con settaggi migliori e su hardware più performante (una render farm di ps3 mi pare)

  7. #67
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    un pò di horizon




    Spoiler:














    ma anche a voi gamersyde scarica lentissimo o non scarica proprio?

  8. #68
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Horizon e' veramente d'impatto, poi dovrebbe essere anche piuttosto grande, GG Guerrilla soprattutto per aver mostrato del gameplay.

  9. #69
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Uncharted 4 girerà a 30 FPS in single player, sia lodato il signore hanno capito che i 60 sarebbero stati inutili.
    Pompate laggrafica por favor.
    Ultima modifica di pensionator; 18-06-2015 alle 14:05:46

  10. #70
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.607
    Mi piace un sacco sto Horizon, speriamo non deluda.

    Per Uncha era prevedibilissimo, da mesi si era capito che finiva a 30fps....

  11. #71
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Meno male che la Piessequattro è potente Vedo che i compromessi ci sono anche sulla giapponese
    Vi dirò...io preferirei dettagli o texture ultra a discapito del framerate o della risoluzione ma i graphic-whore insorgerebbero
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  12. #72
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Meno male che la Piessequattro è potente Vedo che i compromessi ci sono anche sulla giapponese
    Vi dirò...io preferirei dettagli o texture ultra a discapito del framerate o della risoluzione ma i graphic-whore insorgerebbero
    Ma su un action-adventure come Uncharted fottesega dei 60fps dai... ovvio che se ci sono è sempre meglio, ma sono tutt'altro che fondamentali!
    Sono altri i titoli dove è meglio sacrificare la grafica per una maggiore fluidità.

  13. #73
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Meno male che la Piessequattro è potente Vedo che i compromessi ci sono anche sulla giapponese
    Vi dirò...io preferirei dettagli o texture ultra a discapito del framerate o della risoluzione ma i graphic-whore insorgerebbero
    I graphic whites ne sono contenti.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    che ne dite ? classic ubisoft oppure chiudiamo un occhio in quanto ancora in alpha?



  15. #75
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.607
    Downgrade imbarazzante dai

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •