[1]Cosa state ascoltando oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 26 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 387

Discussione: [1]Cosa state ascoltando oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919


    New Age

  2. #17
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Oggi ho questa in loop


    Non li ho mai approfonditi i Portishead. Meritano?

    Uno dei miei gruppi preferiti, tra i primi tre sicuramente.

    Hanno fatto solo tre album, Dummy è il primo ed è un grandissimo album, Portishead il secondo un pò sotto gli altri ma comunque ottimo e Third che secondo me è il vero capolavoro.

  3. #18
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    I Portishead non sono mai riusciti a prendermi. Ci ho provato più volte. La cosa che gli va più vicina per i miei gusti sono i Massive Attack, ma solo quelli di Mezzanine, con gli altri album faccio fatica. Evidentemente il trip hop non fa per me.

  4. #19
    kLLB^
    Ospite
    Toro Y Moi che ha cambiato genere di nuovo. Unstoppable

    https://soundcloud.com/toroymoi/2lat...ol-ad-and-safe

  5. #20
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609


    Dato che ormai ci siamo, sono già in clima Natalizio!

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #21
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    The Flaming Lips - Yoshimi Battles the Pink Robots

    Boh, penso di aver avuto delle visioni durante l'ascolto, in alcuni pezzi quasi veniva da piangere. Un album veramente mastodontico, che a saperlo prima mi facevo di qualche droga prima dell'ascolto per gustarmi meglio questo viaggio di 50 min

  7. #22
    True Love Waits
    Ospite
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    I Portishead non sono mai riusciti a prendermi. Ci ho provato più volte. La cosa che gli va più vicina per i miei gusti sono i Massive Attack, ma solo quelli di Mezzanine, con gli altri album faccio fatica. Evidentemente il trip hop non fa per me.
    stessa cosa. Mezzanine lo riascolto sempre con piacere, ma il resto del genere... Al primo ascolto è ok, il secondo mmm mmm. Al terzo già cambi canale.



    Philip Glass ti nutre l'anima. La sua musica (ne ha scritte migliori di questa, ma ho rivisto the hours per la trentesima volta e quindi fate voi) è veramente un dono da custodire con cura e tenacia; da celebrare come si celebrano la grandi cose. Questa versione solo piano poi mi fa impazzire. Non sono un tipo da lodi sperticate, ma ritengo che Glass possa stare tranquillamente nel pantheon dei Giganti del secolo scorso.

  8. #23
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604





    Certi amori non finiscono... E ormai mi sono autoconvinto che Meds è stato il loro ultimo album.

  9. #24
    Utente L'avatar di The_prode
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    66
    Citazione Il Losco Visualizza Messaggio





    Certi amori non finiscono... E ormai mi sono autoconvinto che Meds è stato il loro ultimo album.
    top!
    "May the kings and the queens of the dawn
    Remember my name
    As dark as the fallen star
    My song for the children unforgiven"

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    Citazione Cunlico Visualizza Messaggio
    The Flaming Lips - Yoshimi Battles the Pink Robots

    Boh, penso di aver avuto delle visioni durante l'ascolto, in alcuni pezzi quasi veniva da piangere. Un album veramente mastodontico, che a saperlo prima mi facevo di qualche droga prima dell'ascolto per gustarmi meglio questo viaggio di 50 min
    Discone! Una band veramente fuori dagli schemi...

    Io oggi mi sento molto melodico, quindi mi sparo questo:


  11. #26
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Oggi durante lo studio ho ascoltato un sacco di roba
    Per primo Miles Davis - Kind of Blue
    In realtà l'avevo già ascoltato un po' di tempo fa con la promessa di sentirlo ancora. È stato un ottimo sottofondo però non so se riuscirei ad ascoltarlo per intero concentrandomi solo sull'album visto che di jazz non so niente, comunque non mi ha annoiato per niente, anzi.

    Dopodichè ho ascoltato Balmorhea e All is Wild, All is Silent dei Balmorhea
    Anche questi due mi sono piaciuti molto, molto rilassanti tra l'altro. Non sono i soliti album post rock orchestrali visto che a dire il vero secondo me attinge di più dalla musica classica o da camera che dal rock. Promossi pure questi.

    mewithoutYou - Catch For Us The Foxes
    Sorpreso dall'ascolto di Pale Horses qualche giorno fa, che per me è stato il primo album di questa band, ho deciso di continuare con loro. Nonostante sembra essere quello più acclamato della band a me non ha lasciato molto, ma sarà perchè lo trovo un album post-hardcore più classico e a me il genere non fa impazzire, mentre Pale Horses mi era sembrato decisamente più ispirato poichè più vario e con atmosfere e sound diversi.

    Per ultimo invece il botto con You dei Gong. Un album veramente spaziale in tutti i sensi, benchè a me il prog di stampo jazz non piaccia per niente questo mi ha colpito profondamente, tastiere e basso sopratutto mi hanno veramente stregato per tutto il tempo, ma ci sono anche certi assoli di sax e chitarra che volevo mettermi a ballare davanti a tutti in bliblioteca.

  12. #27
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604


    Brividi lungo la schiena ogni volta, sto pezzo è assurdo

    Il crescendo inesorabile, il piano, le sovrapposizioni vocali. Incredibile come parte sintetica e fredda per finire in un vortice di emotività da togliere il fiato.

    10/10.

  13. #28
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Dedicata ad un grande campione del ciclismo


  14. #29
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Il Volo - Essere o Non Essere? Essere! Essere! Essere!
    No, Il volo non ha niente a che fare con quelli di Sanremo, tanto per cominciare, ma una band degli anni '70 formata da musicisti che hanno lavorato con Battisti e Battiato (e si sente che hanno collborato con Battisti ad Anima Latina, secondo me). Grandissimo album prog, già tra i miei preferiti in assoluto penso. Contentissimo di aver scoperto questa band, una piccola perla.

  15. #30
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168



Pag 2 di 26 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •