Vi va di parlare di giochi da tavolo? - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 19 PrimoPrimo ... 512131415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 273

Discussione: Vi va di parlare di giochi da tavolo?

Cambio titolo
  1. #211
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione Walaf12 Visualizza Messaggio
    Ma sono l unico qui che gioca a scacchi?
    Beh scacchi è un gioco antichissimo e praticamente perfetto che da solo fa settore.. È per questo che esistono circoli dedicati interamente a quello.
    Sinceramente trovo molto piú stimolante il GO.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. #212
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio
    Non sapevo di un thread sui giochi da tavola, ne posseggo diversi della mia infanzia ancora ben conservati e tra quelli che adoro ne posto tre:

    1) Brivido



    Un gioco veramente figo perchè le trappole del castello da attivare sono veramente divertenti e il dado è fatto da un teschio fluorescente rotolante.

    2) Inkognito

    Spoiler:


    Un gioco da tavola lento ma spettacolare, 15 anni fa più o meno lo avevo giocato a casa di un amico e mi era piaciuto tantissimo comprandolo poi su subito.it a 40€ due anni fa nella versione originale del 1988, è stato rimesso in vendita nel 2013. Sostanzialmente è un gioco in cui varie spie durante il carnevale a Venezia devono fare determinati obiettivi nella mappa di gioco per vincere.

    3) Crack

    Spoiler:


    Alternativa molto carina a Monopoly dove bisogna perdere soldi invece di guadagnarli e giocato in 4 persone è semplicemente divertentissimo.
    Ma che gioiellini!!! Adesso sono introvabili!! Se hai bisogno di un qualsiasi consiglio su qualche titolo facci sapere
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    Probabilmente il miglior german in circolazione. Se ti piace il genere è un mustbuy.

    Poi ho provato anche Xcom, bellobellobello, l'app funziona bene e il gioco è avvincente e senza tempi morti. Il caso influenza forse un po' troppo la partita, ma tutto sommato è un gran gioco.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #213
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Mi consigliate un gioco da tavolo per 4-5 amici che amano prendersi a mazzate?

    Di solito giochiamo a Wh o bloodbowl quindi ci vorrebbe qualcosa di non troppo cooperativo perchè l'importante è annientare l'avversario!

  4. #214
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione Octopus Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un gioco da tavolo per 4-5 amici che amano prendersi a mazzate?

    Di solito giochiamo a Wh o bloodbowl quindi ci vorrebbe qualcosa di non troppo cooperativo perchè l'importante è annientare l'avversario!
    Ciao!! Mi sono già trovato in questa situazione! Molti amici mi hanno chiesto consulenze su giochi che frantumassero amicizie coltivate fin dall' infanzia ahahahah
    Ho tre titoli per te (non sono troppo complessi! La spiegazione durerà tra i 10 e 15 minuti se non meno)

    ALCATRAZ: SEMI-cooperativo nel quale si dovrà scappare dalla fantomatica prigione.. Ma ad un certo punto uno dovrà essere lasciato nelle mani degli aguzzini per il bene del gruppo. Il capro espiatorio a questo punto lavorerà con i secondini per non lasciar scappare gli infami.
    COLT EXPRESS: ci si dovrà calare nei panni di banditi che dovranno lottare per saccheggiare un treno (da montare in cartoncino) pieno di bottini. La sfida consiste nel picchiarsi, spararsi e complessivamente azzuffarsi. Chi sarà il piú ricco alla fine dei 4 round vincerà la partita.
    Vince nello stesso anno lo spiel ad essen e premio gioco dell' anno a Lucca.
    HORSE FEVER: vestendo i panni di signorotti (un po' mafiosi) si scommetterà su diverse corse di cavalli, ma l' esperienza di gioco non si limiterà alla sola scommessa, bensí si potranno dopare le bestie , assumere scagnozzi, chiedere prestiti alla banca o alla mafia. Vincerà il miglior scommettitore.

    PS se ti piacciono i giochi di bluff dai un' occhiata a: mascherade, avalon/THE resistence, nosferatu

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #215
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi un bel gioco di bluff che non sia mascherade, the resistence, nosferatu o il castello del diavolo?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #216
    Utente L'avatar di hitz
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    427
    wow un thread sui GDT, fantastico!! sono un grande appassionato ci voleva proprio.....i miei giochi preferiti sono Alta Tensione, I Coloni di Catan e vari di Feld

  7. #217
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione hitz Visualizza Messaggio
    wow un thread sui GDT, fantastico!! sono un grande appassionato ci voleva proprio.....i miei giochi preferiti sono Alta Tensione, I Coloni di Catan e vari di Feld
    Ciao!! Noto che sei un amante dei classiconi! Ahahah quali ti piacciono di più tra i Feld? Noi abbiamo Trajan!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #218
    Utente L'avatar di hitz
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    427
    Trajan è bellissimo, ma i miei preferiti sono Amerigo e Castle of burgundy......si i classici sono il mio pane, ma non ho problemi a provare anche cose nuove

  9. #219
    Utente L'avatar di hitz
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    427
    riguardo ai giochi di bluff non so bene cosa intendi....giochi dove si interpreta un ruolo e si deve bluffare? beh io direi The saboteur, nome in codice, the room 25 e uno studio in smeraldo

  10. #220
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione hitz Visualizza Messaggio
    riguardo ai giochi di bluff non so bene cosa intendi....giochi dove si interpreta un ruolo e si deve bluffare? beh io direi The saboteur, nome in codice, the room 25 e uno studio in smeraldo
    Ciò che intendo sono giochi del calibro di Mascherade e the resisrance.. Essenzialmente sono titoli in cui oltre ad una lieve sfumatura di calcolo c' è una bella componente psicologica e di bluff..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #221
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Finalmente è arrivato pozioni esplosive!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  12. #222
    Utente L'avatar di hitz
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    427
    wow questo gioco mi ispira tantissimo,divertente e leggero!! l'hai gia provato? giudizio?

  13. #223
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione hitz Visualizza Messaggio
    wow questo gioco mi ispira tantissimo,divertente e leggero!! l'hai gia provato? giudizio?
    Non ancora! In questo momento la mia copia è nel magazzino del mio rivenditore di fiducia (playbazar) uno dei pochi ad averlo.. Non c'è nemmeno su amazon! Era da Lucca che ne stavo cercando una copia e finalmente è arrivato!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  14. #224
    Utente L'avatar di hitz
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    427
    allora aspetto un parere appena l'avrai provato, mi ispira molto, ho dei dubbi riguardo alla longevità, non capisco se alla lunga può essere ripetitivo o no.
    un altra cosa, pure io acquisto da lui...di dove sei tu?

  15. #225
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione hitz Visualizza Messaggio
    allora aspetto un parere appena l'avrai provato, mi ispira molto, ho dei dubbi riguardo alla longevità, non capisco se alla lunga può essere ripetitivo o no.
    un altra cosa, pure io acquisto da lui...di dove sei tu?
    Grande! Sono di Salò BS! Tu?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobba Fat; 27-12-2015 alle 09:45:34

Pag 15 di 19 PrimoPrimo ... 512131415161718 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •