Big Fish ...bellissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Big Fish ...bellissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Ok! Big Fish ...bellissimo

    Il nuovo film di Tim Burton mi è piaciuto davvero tanto. Il film parla di un uomo che racconta storie fantastiche (letteralmente) sulla sua vita. Suo figlio crescendo comincia a trovarsi a disagio in questa situazione, non riconoscendosi per niente in suo padre e accusandolo di raccontare solo bugie divertenti e di non avergli mai raccobtato chi è veramente. Il film è però fantastico in tutti i sensi. Diverte, appasiona, intenerisce, commuove... insomma emoziona, emoziona tanto. Il folle Burton è come sempre bravissimo alla regia e ci dona alcuni quadretti di una rara bellezza estetica. E i racconti colorati della vita del protagonista sono davvero pieni di colori. Un film per chi ama sognare, bellissimo.



  2. #2
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Perchè è già uscito?

  3. #3
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Toad

    Perchè è già uscito?
    No, se lo è sognato ieri notte...

    Certo che è uscito, viene proiettato nelle sale dal 27 Febbraio..
    FACITE AMMUINA !!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Big fish si candida prepotentemente a diventare la mia migliore visione cinematografica stagionale, scalzando addirittura lost in translation, film che sembrava oramai irremovibile dalla prima posizione.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Atlas

    Big fish si candida prepotentemente a diventare la mia migliore visione cinematografica stagionale, scalzando addirittura lost in translation, film che sembrava oramai irremovibile dalla prima posizione.
    per una volta,sono d'accordo con atlas.
    Nn vedo l'ora ke esca questo film.

    ADORO BURTON

  6. #6
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Burton è semplicemente un genio ma purtroppo non penso di andare a vedere Big Fish poichè ho una manica di amici ignoranti e di andare da solo non ne ho voglia.

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Medioman

    Burton è semplicemente un genio ma purtroppo non penso di andare a vedere Big Fish poichè ho una manica di amici ignoranti e di andare da solo non ne ho voglia.
    se un film ti piace davvero,ke te frega se ci vai da solo.
    Io ci sono andato 2 volte da solo e devo dirti ke e' meglio solo ke nn kon qualke amico o la ragazza ke ti parlano e ti fanno domande ad ogni scena.

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Medioman

    Burton è semplicemente un genio ma purtroppo non penso di andare a vedere Big Fish poichè ho una manica di amici ignoranti e di andare da solo non ne ho voglia.

    Mah, ti dirò....fregatene, io vado al museo da solo ........

  9. #9
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Medioman

    Burton è semplicemente un genio ma purtroppo non penso di andare a vedere Big Fish poichè ho una manica di amici ignoranti e di andare da solo non ne ho voglia.
    amore io l'ho gia visto ma se vuoi ti accompagno dato che mi è piaciuto un sacco


    Scherzi a parte; T. Burton mi è sempre piaciuto comer regita, e Big Fish non mi ha certo deluso, anzi!!!

    Alla fine mi sono proprio commosso, un bel film, una bella storia, un amplificatore di sentimenti! bello bello bello!!!

    ( PS avete notato il teschio riflettersi in un'esca all'inizio quando racconta del Big Fish? ci è proprio rimasto sotto con i teschi asd )

    EDIT :


    anche avete notato che nei film di Tim Burton i protagonisti si chiamano Edward?
    Ultima modifica di logan; 2-03-2004 alle 11:04:55

  10. #10
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    il fatto è ke sicuramente i cinema della mia città non proietteranno il film e mi tocca andare al multisala ed è piuttosto lontano quindi se non mi accompagna qualcuno non posso andarci ç_ç

  11. #11
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Non lo danno nei cinema della tua città? Che scandalo, maledetti babbani ci vogliono boicottare!!!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  12. #12
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Big Fish ...bellissimo

    Evil Theater 27

    Un film per chi ama sognare, bellissimo.

    ecco è questo il problema, io avrei preferito da Burton un film che mi faccia avere incubi e non sogni.
    Comunque stasera lo vado a vedere stasera, anche se un po' prevenuto (che poi quando vado al cinema prevenuto mi succede sempre che il film mi piace troppo e viceversa)




  13. #13
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    logan



    anche avete notato che nei film di Tim Burton i protagonisti si chiamano Edward?
    ripropongo.... ^^'

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ecco, io penso che si sbagli a definire burton un regista dark. Forse l'unico film in reale carenza di luce è stato il secondo batman. Per il resto burton fa ampio uso della luce e soprattutto del colore (si pensi a pee wee). Certo è un regista che sconfina nel gotico, gli piacciono le tenebre, ma la tematica che riunisce tutti i suoi film (compreso l'incompreso planet of apes) è la diversità. Big fish è esemplare in questo e mi ha richiamato quasi da subito sia fellini che kusturica. Si può affermare che sono facce di una stessa medaglia; fellini filtra la diversità attraverso le esperienze oniriche (la comparsa in scena dello sceicco bianco, primo lungometraggio), burton lo fa utilizzando il linguaggio delle fiabe (il racconto di edward mani di forbice), kusturica attraverso il caos alcolico balcanico (il carrarmato pilotato da una scimmia in underground).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Atlas

    Ecco, io penso che si sbagli a definire burton un regista dark. Forse l'unico film in reale carenza di luce è stato il secondo batman. Per il resto burton fa ampio uso della luce e soprattutto del colore (si pensi a pee wee). Certo è un regista che sconfina nel gotico, gli piacciono le tenebre, ma la tematica che riunisce tutti i suoi film (compreso l'incompreso planet of apes) è la diversità. Big fish è esemplare in questo e mi ha richiamato quasi da subito sia fellini che kusturica. Si può affermare che sono facce di una stessa medaglia; fellini filtra la diversità attraverso le esperienze oniriche (la comparsa in scena dello sceicco bianco, primo lungometraggio), burton lo fa utilizzando il linguaggio delle fiabe (il racconto di edward mani di forbice), kusturica attraverso il caos alcolico balcanico (il carrarmato pilotato da una scimmia in underground).
    Non poteva essere spiegato meglio, per na volta sono d'accordo con quello che hai detto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •