[Wii U] [1] The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 23 PrimoPrimo ... 1017181920212223 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 333

Discussione: [1] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Cambio titolo
  1. #286
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Pare confermato che pure il prossimo Zelda, chissà tra quanti anni, sarà totalmente open world.
    Io questo gioco l'ho finito un mese e passa fa e a mente "fredda" noto che di difetti o possibili miglioramenti ne ha.
    MA, e dico MA, ciò fa capire che son talmente tante le cose positive che giocandoci non ci fai nemmeno caso.
    Altri game invece te ne accorgi subito cosa va e cosa no, anche se sono ottimi; esempio, Prey...bello, davvero bello ma bastano poche ore per carpirne subito i difetti. Con Zelda non succedeva.
    E sentiamo, cosa miglioreresti?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #287
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Di Zelda? In primis mi piacerebbe che affrontare i nemici desse qualche incentivo in più. Io alcuni scontri li evitavo perché il gioco spesso non valeva la candela; voi avete killato davvero tutti? E se "no", perché? Chiedetelo.

    Seconda cosa...mi sembra ovvio che la "qualità" sia delle quest che sopratutto dei dialoghi non sono minimamente paragonabili a quelle di un chesso'...Witcher 3 ad esempio.
    Ok, i sacrari sono geniali ma qualche modifica avremmo avuto il gioco definitivo.
    Sia chiaro, per me è il gioco del decennio...

  3. #288
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410

    [1] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Di Zelda? In primis mi piacerebbe che affrontare i nemici desse qualche incentivo in più. Io alcuni scontri li evitavo perché il gioco spesso non valeva la candela; voi avete killato davvero tutti? E se "no", perché? Chiedetelo.

    Seconda cosa...mi sembra ovvio che la "qualità" sia delle quest che sopratutto dei dialoghi non sono minimamente paragonabili a quelle di un chesso'...Witcher 3 ad esempio.
    Ok, i sacrari sono geniali ma qualche modifica avremmo avuto il gioco definitivo.
    Sia chiaro, per me è il gioco del decennio...
    Killati tutti i nemici no ma per questo io farei una sola semplice modifica.

    Per chi appunto vuole il 100% sia di boss che di semi o altro per incemtivare e aiutare io farei in modo che la mappa si colori sulle zone che sono state visitate.

    Per dire, ora se accendo il gioco non mi ricordo se una zona l'ho visitata o no e il rischio è che andrei a vedere zone a caso che magari ho già visitato 100 volte quando magari vicino ci sono zone che non ho mai visto. Avere una mappa colorata aiuterebbe non di poco e mi incentiverebbe a giocarci ancora di più e piú profondamente.

    Per i dialoghi vabbè, è Nintendo, non si può pretendere un romanzo sotto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #289
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Ma infatti però se mi chiedi cosa migliorare, io ti rispondo 😶

    Poi ovviamente non cambieranno mai perché nintendo è ciclica nel ripetere i suoi errori.

  5. #290
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Io direi che dovevano dare più rilevanza alla cucina, apparte i primi momenti di "wow posso cucinare questo per resistere al freddo" poi serve a poco, praticamente solo la prima volta che incontri le zone calde, perché ti ritrovi coi vestiti per resistere al freddo e al caldo. Trovando gli ingredienti che danno i cuori gialli, più portandosi appresso diverse fate, è praticamente impossibile fare game over. Come modifica io avrei tolto del tutto i cuori gialli, dato la possibilità di portarsi al massimo una fata e fatto in modo che con un set completo contro un certo clima la protezione fosse solo di una tacca, in modo da non rendere inutile la cucina per resistere alle condizioni climatiche.
    Un'altra cosa che avrei tolto è la possibilità di fare i parry ai laser dei guardiani, rendono gli scontri troppo facili considerando che lo scudo neanche subisce danno. Dovrebbe essere un nemico di cui aver paura, invece diventa quasi il più facile combattendolo così.
    Sono rimasto deluso anche da altre meccaniche che vengono introdotte nel plateau e che poi non si vedono praticamente più nel resto del gioco, come l'uccidere i nemici incendiando l'erba secca (99% del mondo è ricoperto di erba fresca che ammazza le fiamme) e la possibilità di farsi delle catapulte col magnete o comunque lo spostare degli elementi ambientali con magnete/stasis per raggiungere dei luoghi d'interesse, tranne mi pare in un paio di torri. Fuori dal sacrario del magnete ti mettono le casse e la lastra di ferro giusto per fartelo provare, poi in giro per il mondo questa meccanica si perde abbastanza.
    Ancora, la Master Sword. Ho adorato il fatto che gli oggetti si consumino, la Master Sword rovina questa meccanica, perché gli scontri non sono molto frequenti e raramente ci si ritrova con la MS scarica, rendendo il ricambio delle armi praticamente inutile. Ora mi sto facendo una nuova run senza prendere la MS almeno fino al castello, me lo sto godendo molto di più.
    Non parliamo del potenziale che hanno i campioni, personaggi che a volte sono stati appena abbozzati (come revali), ma spero che il secondo dlc rimedi da questo punto di vista.

    EDIT: ho fatto in tempo a dirlo, dlc sui campioni
    Ultima modifica di GHFGCYFYH; 14-06-2017 alle 00:06:37
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  6. #291
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Finalmente ho Switch e Zelda, sono poco oltre il primo guardiano, gioco immenso
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Per dire, ora se accendo il gioco non mi ricordo se una zona l'ho visitata o no e il rischio è che andrei a vedere zone a caso che magari ho già visitato 100 volte quando magari vicino ci sono zone che non ho mai visto. Avere una mappa colorata aiuterebbe non di poco e mi incentiverebbe a giocarci ancora di più e piú profondamente.
    Nel dlc, tra le altre cose, viene sbloccata una nuova opzione che permette di vedere il percorso effettuato nelle ultime 200 ore di gioco
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 29-07-2017 alle 00:54:07

  7. #292
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Gran bel gioco, ma ingiocabile per un casual player con poco tempo. Si perdono ore solo a fare certe piccole cose (ho perso 2 ore e non sono riuscito a superare il villaggio degli yiga per sbloccare il cammello).

    Sapendo che potro rigiocarci solo 3-4 ore domenica prossima, è frustrante non riuscire a far le cose.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  8. #293
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Gran bel gioco, ma ingiocabile per un casual player con poco tempo. Si perdono ore solo a fare certe piccole cose (ho perso 2 ore e non sono riuscito a superare il villaggio degli yiga per sbloccare il cammello).

    Sapendo che potro rigiocarci solo 3-4 ore domenica prossima, è frustrante non riuscire a far le cose.
    si nn è assolutamente un gioco che concede giocate brevi.
    al massimo accendi per cucinare qualche piatto o farmare una roba velocemente, aspettando appunto la giocata da minimo 2 ore.
    io giocando normalmente, quindi esplorando senza esagerare troppo, facendo le subquest che capisco al volo, sono a 110ore di gioco e ho 2 zone da esplorare ancora e il finale da fare

    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

  9. #294
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    abbandonato da parecchio tempo per le motivazioni sopracitate. pote tempo disponibile e troppe ore richieste per poter avanzare decentemente nella storia. un gran peccato. è il primo zelda che mi abbia veramente catturato
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  10. #295
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    abbandonato da parecchio tempo per le motivazioni sopracitate. pote tempo disponibile e troppe ore richieste per poter avanzare decentemente nella storia. un gran peccato. è il primo zelda che mi abbia veramente catturato
    Che brutto non avere tempo per le cose che ti piacciono.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #296
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    si nn è assolutamente un gioco che concede giocate brevi.
    al massimo accendi per cucinare qualche piatto o farmare una roba velocemente, aspettando appunto la giocata da minimo 2 ore.
    io giocando normalmente, quindi esplorando senza esagerare troppo, facendo le subquest che capisco al volo, sono a 110ore di gioco e ho 2 zone da esplorare ancora e il finale da fare

    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
    Io ho circa 4-5 ore di gaming a settimana, non di più, e il gioco è veramente di classe, ma purtroppo non va bene per la giocata occasionale (cosa che invece con The Witcher 3 sono riuscito a fare, anche se ho giocato solo a quello per un'anno intero).
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  12. #297
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    finito oggi, 120 ore, 97 sacrari, e nn so quanti semi.

    il gioco è un capolavoro, malgrado tante cose nn mi siano piaciute e siano presenti difetti vari qua e là, nn riesco a smettere di pensare a quanto sia stato tutto così appassionante

    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

  13. #298
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    finito oggi, 120 ore, 97 sacrari, e nn so quanti semi.

    il gioco è un capolavoro, malgrado tante cose nn mi siano piaciute e siano presenti difetti vari qua e là, nn riesco a smettere di pensare a quanto sia stato tutto così appassionante

    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
    Specifica le cose che non ti sono piaciute.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #299
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Specifica le cose che non ti sono piaciute.
    la cosa più importante è sicuramente la mancanza di veri e proprio dungeon.
    i colossi sono i dungeon, però troppo identici e privi di "personalità".
    l'idea dei sacrari è ottima, ma imo dopo un po' è troppo ripetitivo, soprattutto visivamente.
    di tutte le idee usate, ne risparmiavano una ventina per creare dei bei dungeon ed il gioco guadagnava in varietà e minor ripetitività.

    un po' di varietà nei mob e qualche creatura "unica" nelle varie zone, tipo la moldoterra nel deserto, avrebbe gratificato maggiormente l'esplorazione, non limitandola a sacrari o peggio ancora semi e/o tesori inutili il più delle volte.

    mappatura comandi.
    nn era facile gestire così tante possibilità, però secondo me si poteva fare meglio, sia nella mappatura base che nella gestione inventario.

    il sistema armi è una questione spinosa, sicuramente una meccanica fondamentale del gioco che una volta superata dal trauma iniziale, diventa un punto di forza.
    però seriamente, si rompe tutto troppo in fretta.

    ora devo andare

    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

  15. #300
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    A me le preview non convincevano, vedevo quel mondo vuoto e i primi gameplay si focalizzavano su aspetti random che non facevano capire il vero flusso del gioco, la sostanza.
    Il gioco completo mi ha stupito, l'ho finito al 100% in normale e soltanto finito in master mode. Complessivamente una delle esperienze più appaganti di sempre, ci voleva una rivoluzione simile nella serie. Io non cambierei nulla, al massimo se proprio devo trovare la pignoleria avrei messo meno koroks perchè 900 sono un incubo per i completisti pazzi (like myself).
    Ora febbrile attesa per il secondo dlc
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    i colossi sono i dungeon, però troppo identici e privi di "personalità".
    Per me è l'opposto laddove i sacrari sono pillole di dungeon old style (seppure con strumenti freschi rispetto al passato, fatta eccezione per le bombe), i quattro colossi sono una delle novità del titolo e la loro personalità sta nella faccenda del meccanismo semovente che in ognuno di essi propone un feeling diverso. Se avessero fatto dungeon come i sacrari ma più lunghi non ci sarebbe stato un analogo effetto novità anche in questo settore del gioco, invece pure qui si è voluto rompere col passato e secondo me in modo positivo
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 4-08-2017 alle 02:24:22

Pag 20 di 23 PrimoPrimo ... 1017181920212223 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •