[28] Breaking Bad [USA] - 5th Season - All Hail the King - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 23 PrimoPrimo ... 310111213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 334

Discussione: [28] Breaking Bad [USA] - 5th Season - All Hail the King

Cambio titolo
  1. #181
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    E' una premessa che è comune a troppe opere audiovisive perché possa essere considerato un punto di contatto tra Death Note e Breaking Bad. Questo senza contare che a livello di "maturità" del writing siamo a tipo secoli di distanza.

    Se c'è una serie TV con cui DN ha decisamente qualche somiglianza in più, è Dexter. Hanno pure una parabola creativa simile, bene all'inizio, poi lento declino fino a merda totale.

  2. #182
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    E' una premessa che è comune a troppe opere audiovisive perché possa essere considerato un punto di contatto tra Death Note e Breaking Bad. Questo senza contare che a livello di "maturità" del writing siamo a tipo secoli di distanza.

    Se c'è una serie TV con cui DN ha decisamente qualche somiglianza in più, è Dexter. Hanno pure una parabola creativa simile, bene all'inizio, poi lento declino fino a merda totale.
    vabbè ho detto cose in comune mica ho detto che sono belli uguali
    death note è un cartone e non ha di certo le aspettative di BB anche se l' idea è originale e ben ideata ( esclusa la parte finale), BB probabilmente è la serie più bella di tutti i tempi, con acuti eccezionali e attori che sembrano quasi tutti marlon brando nel padrino

    cmq io sono rimasto soddisfatto del finale di Breaking bad, avevo un' aspettativa enorme e speravo che fosse all' altezza dell' opera, ogni tanto guardavo quanto mancava alla fine e temevo non potesse riuscire a far piazza pulita dei nazisti, poi alla fine direi che il cerchio è stato chiuso in modo più che decoroso e spero non venga in mente a nessuno di proseguire con una sesta stagione, sarebbe uno scempio visto che sono state toccate vette irraggiungibili
    e mi piace pensare che walt sia morto per il cancro in un laboratorio ( suo campo di battaglia) e non per mano di Jessie e che Junior abbia ricevuto i soldi al suo 18esimo compleanno e magari abbia vissuto una vita in modo normale

  3. #183
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    vabbè ho detto cose in comune mica ho detto che sono belli uguali
    death note è un cartone e non ha di certo le aspettative di BB anche se l' idea è originale e ben ideata ( esclusa la parte finale)
    Ed io ti ho detto che per i termini in cui l'hai posta tu, è una premessa comune a troppe serie tv/film/anime perché possa essere considerata un punto di contatto tra Breaking Bad e Death Note. Quella della qualità era una postilla che ho aggiunto giusto per precisare che in ogni caso l'evoluzione dei personaggi è ben diversa.

    Walt è morto colpito dal suo mitragliatore mentre faceva scudo umano a Jesse, non vengono lasciati troppi dubbi a riguardo.

  4. #184
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ed io ti ho detto che per i termini in cui l'hai posta tu, è una premessa comune a troppe serie tv/film/anime perché possa essere considerata un punto di contatto tra Breaking Bad e Death Note. Quella della qualità era una postilla che ho aggiunto giusto per precisare che in ogni caso l'evoluzione dei personaggi è ben diversa.

    Walt è morto colpito dal suo mitragliatore mentre faceva scudo umano a Jesse, non vengono lasciati troppi dubbi a riguardo.
    l' evoluzione è diversa però alcuni punti in comune ci sono, che poi sia una cosa abbastanza frequente in altre serie/anime è vero anche quello
    walt è morto dal suo mitragliatore, ieri sera all' inizio pensavo fosse per il cancro ma in effetti la macchia rossa era troppo grande e purtroppo è così
    mi spiace solo che junior l' abbia trattato male al telefono e non abbia avuto modo di ricredersi successivamente, a differenza di skyler

  5. #185
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ho appena rivisto Crawl Space. Mamma mia

  6. #186
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Bryan Cranston has come on-board 10 sci-fi anthology series Electric Dreams: The World of Philip K. Dick for Sony Pictures Television and Channel 4, it was announced today. Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander) and Michael Dinner (Justified, Masters of Sex) are writing with Cranston execu producing as well as appearing in one ep of the series.
    http://deadline.com/2016/05/bryan-cr...-4-1201752278/

    Cranston + Moore + Dick + Sci-Fi = Epicness.

  7. #187
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Fico, non sapevo neanche stessero progettando una serie del genere.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #188
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    Ho cominciato per la prima volta questa serie. Ho visto 2 puntate della s01. Bella, ma siete sicuri sia così tanto un capolavoro?
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    È la miglior serie di tutti i tempi, ma non è detto che la si pensi tutti allo stesso modo.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Sì sì, puó non piacere ma è tecnicamente la miglior serie della storia della tv.
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Di sicuro non lo si può capire da due puntate
    Dopo un po di puntate la serie mi ha preso come non mai e praticamente ho smesso di vivere per un mese, l'ho finita proprio ieri sera e ora lo posso dire, è la cosa migliore che io abbia mai visto non so come ho fatto prima a stare senza. È una grandissima serie con grandissimi personaggi, il protagonista su tutti, il finale è stato quanto di più azzeccato si potesse fare

  9. #189
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    Dopo un po di puntate la serie mi ha preso come non mai e praticamente ho smesso di vivere per un mese, l'ho finita proprio ieri sera e ora lo posso dire, è la cosa migliore che io abbia mai visto non so come ho fatto prima a stare senza. È una grandissima serie con grandissimi personaggi, il protagonista su tutti, il finale è stato quanto di più azzeccato si potesse fare



  10. #190
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    volevo dare una mia visione al profilo di Heisenberg - walter... so che per alcuni l'interesse è svanito quindi non mi leggeranno in molti, ma io ho appena fiito la serie e sento il bisogno di parlarne.

    secondo me heisenberg non è nato quando ha cominciato a cucinare meth, ma molto prima, quando ha mollato la grey matters, in quel momento gli è venuto un risentimento, rancore e senso di fallimento che sentiva bisogno di sfogare. secondo me infatti non è un caso che l'ultima puntata si sia svolta in gran parte a casa di gretchen ed elliot... due personaggi secondari (elliot era apparso solo in una puntata prima d'ora e gretchen in due), ma la dinamica con questi personaggi è stata fondamentale nel suo sviluppo. infatti nella quinta stagione walt rivela a jesse che tutte le settimane controlla il valore della azienda, che è 2,6 miliardi di dollari. questo fallimento gli ha rotto l'equilibrio,
    da uomo mediocre e pieno di rimpianti trovo che il suo modo di rivalsa avviene solo quando si ammala, decide di cucinare inizialmente per la famiglia ma poi scopre che è la cosa che più lo gratificava. il punto di rottura nella sua anima e anche in quella di jesse è la morte di jane e il conseguente incidente aereo. qualcosa si spezza e per i due non sarà più la stessa cosa. di questo sono sicuro proprio per come viene rappresentato l'incidente, è una cosa troppo esagerata e diretta conseguenza delle azioni di walt.

    io vorrei troppo sapere cosa succede dopo: a jesse, a brock, a walt jr, a skyler... ci sono state rivelazioni?

  11. #191
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    volevo dare una mia visione al profilo di Heisenberg - walter... so che per alcuni l'interesse è svanito quindi non mi leggeranno in molti, ma io ho appena fiito la serie e sento il bisogno di parlarne.

    secondo me heisenberg non è nato quando ha cominciato a cucinare meth, ma molto prima, quando ha mollato la grey matters, in quel momento gli è venuto un risentimento, rancore e senso di fallimento che sentiva bisogno di sfogare. secondo me infatti non è un caso che l'ultima puntata si sia svolta in gran parte a casa di gretchen ed elliot... due personaggi secondari (elliot era apparso solo in una puntata prima d'ora e gretchen in due), ma la dinamica con questi personaggi è stata fondamentale nel suo sviluppo. infatti nella quinta stagione walt rivela a jesse che tutte le settimane controlla il valore della azienda, che è 2,6 miliardi di dollari. questo fallimento gli ha rotto l'equilibrio,
    da uomo mediocre e pieno di rimpianti trovo che il suo modo di rivalsa avviene solo quando si ammala, decide di cucinare inizialmente per la famiglia ma poi scopre che è la cosa che più lo gratificava. il punto di rottura nella sua anima e anche in quella di jesse è la morte di jane e il conseguente incidente aereo. qualcosa si spezza e per i due non sarà più la stessa cosa. di questo sono sicuro proprio per come viene rappresentato l'incidente, è una cosa troppo esagerata e diretta conseguenza delle azioni di walt.

    io vorrei troppo sapere cosa succede dopo: a jesse, a brock, a walt jr, a skyler... ci sono state rivelazioni?
    Sono d'accordo riguardo Walt, ed è una cosa condivisa da molti, il fatto che lui sia sempre stato così, che nel suo cuore ci sia sempre stata l'oscurità, e che il cancro non abbia fatto altro che tirarla fuori.

    Riguardo i personaggi, no, nessuna rivelazione del loro destino.
    L'unica rivelazione che Gilligan ha fatto post-series finale, riguarda il perché Walter White ha lasciato Grey Matter (quindi si ricollega un pò al tuo discorso), la trovi qua: http://www.huffingtonpost.com/entry/...b0b25c91838d57

  12. #192
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo riguardo Walt, ed è una cosa condivisa da molti, il fatto che lui sia sempre stato così, che nel suo cuore ci sia sempre stata l'oscurità, e che il cancro non abbia fatto altro che tirarla fuori.

    Riguardo i personaggi, no, nessuna rivelazione del loro destino.
    L'unica rivelazione che Gilligan ha fatto post-series finale, riguarda il perché Walter White ha lasciato Grey Matter (quindi si ricollega un pò al tuo discorso), la trovi qua: http://www.huffingtonpost.com/entry/...b0b25c91838d57
    e riguardo alla morte di jane come punto di non ritorno cosa ne pensi ?
    per me è stato l'inizio della fine di walt e jesse. Da quel momento infatti il jesse leggero e cazzone è finito e ha cominciato una via di depressione e di autolesionismo, che sembra essere terminato solo con l'inquadratura finale.
    Inoltre ho come l'impressione che il rapporto tra i due era totalmente compromesso, jesse gli ha sempre voluto bene e lo vedeva quasi come un padre, e per questo non vuole ucciderlo definitivamente lui anche perché lo vede che sta per morire. E secondo me la risata isterica finale mentre va via in macchina è anche perché sa di essersi liberato del diavolo (come definisce lui il signor white mentre parla con hank) che sostanzialmente gli ha rovinato la vita

  13. #193
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Io l'unica critica che ho verso BB è proprio il non aver esplorato di più il rapporto con Elliot e soprattutto Gretchen (o come cazzo si scrive), dato che appunto sono loro il motore di tutta la vicenda

    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno



  14. #194
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io l'unica critica che ho verso BB è proprio il non aver esplorato di più il rapporto con Elliot e soprattutto Gretchen (o come cazzo si scrive), dato che appunto sono loro il motore di tutta la vicenda

    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno
    Per me invece è esplorato in modo fantastico perché è velato. Viene detto tutto, solo che viene fatto quando non si è ancora capaci di capirlo

  15. #195
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    e riguardo alla morte di jane come punto di non ritorno cosa ne pensi ?
    per me è stato l'inizio della fine di walt e jesse. Da quel momento infatti il jesse leggero e cazzone è finito e ha cominciato una via di depressione e di autolesionismo, che sembra essere terminato solo con l'inquadratura finale.
    Inoltre ho come l'impressione che il rapporto tra i due era totalmente compromesso, jesse gli ha sempre voluto bene e lo vedeva quasi come un padre, e per questo non vuole ucciderlo definitivamente lui anche perché lo vede che sta per morire. E secondo me la risata isterica finale mentre va via in macchina è anche perché sa di essersi liberato del diavolo (come definisce lui il signor white mentre parla con hank) che sostanzialmente gli ha rovinato la vita
    Non so, difficile trovare un punto di non ritorno, di sicuro è stata la prima volta che Walter ha fatto qualcosa di attivamente malvagio.

    Jesse ne è uscito distrutto da quella storia, ma paradossalmente il loro rapporto è migliorato, anche perché Walt suppongo lo sentisse quasi come "dovuto" il trattarlo un po' meglio, infatti il punto più alto della loro collaborazione è avvenuta dopo la morte di Jane (finale S3). Il punto di non ritorno del loro rapporto penso sia stata più la storia di Brock, con la goccia che fa traboccare il vaso rappresentata da Drew Sharp prima e la verità su Brock poi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pag 13 di 23 PrimoPrimo ... 310111213141516 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •