[28] Breaking Bad [USA] - 5th Season - All Hail the King - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 23 PrimoPrimo ... 714151617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 334

Discussione: [28] Breaking Bad [USA] - 5th Season - All Hail the King

Cambio titolo
  1. #241
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Alien sei un tantino di parte quando giudichi BB .
    Quanto avevi dato nel rewatch alle prime due stagioni di Lost ?
    Ero di parte anche quando gli davo gli stessi identici voti che gli ho dato in questo rewatch, rispettivamente 7, 6 e 5 anni fa?

    Comunque a Lost rispettivamente 9 e 9.5.

  2. #242
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ero di parte anche quando gli davo gli stessi identici voti che gli ho dato in questo rewatch, rispettivamente 7, 6 e 5 anni fa?

    Comunque a Lost rispettivamente 9 e 9.5.
    Ma figurati era una battuta, siamo sempre i soliti ormai su questo forum e volevo solo sottolineare il tuo amore incondizionato per BB ! Meritato tra l'altro, ci mancherebbe.

  3. #243
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ma figurati era una battuta, siamo sempre i soliti ormai su questo forum e volevo solo sottolineare il tuo amore incondizionato per BB ! Meritato tra l'altro, ci mancherebbe.
    Non me la sono presa, però era per dire che anche a distanza di anni in realtà il giudizio sostanzalmente è rimasto lo stesso.
    L'unica che ho rivalutato (in positivo) a distanza è la S2, le altre sono più o meno entusiasta tanto quanto lo ero dopo averle viste all'epoca. Il che è molto buono.

  4. #244
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Ormai sono alla volata finale, finita anche S5 Part 1.

    Spoiler:

    Come da tradizione valuto separatamente le due metà della quinta stagione. Per quanto rientrino sotto lo stesso ombrello denominato S5, sono state scritte, prodotte e trasmesse con un anno di distanza, oltre ad avere tematiche ed un tono abbastanza differente, giudicarle insieme ha poco senso.

    Detto ciò, S5A è una stagione da 9.5/10, epica in perfetto stile Breaking Bad, ma non sui livelli di perfezione o rasente perfezione delle tre stagioni precedenti. Regala comunque moltissimi momenti stupendi, e dal punto di vista tecnico è forse la migliore di tutte (e va ovviamente dato fregio a "Dead Freight" per essere una delle robe più spettacolari e ben realizzate che ho mai visto sullo schermo televisivo), ma è un pò più carente in quei momenti di transizione, di ritmo deliberatamente più lento ma che in termini di character building tanto bene fanno nella serie.

    Aggiungo infine che ho notato un paio di strizzate d'occhio a Better Call Saul qui e lì, se la memoria non mi inganna la scrittura di questi episodi (late 2011-inizio 2012 indicativamente), coincide con l'arrivo dei primi rumor su un possibile spin-off che riguardasse Saul etc. Oltre alla questione Vamonos Pest che ho già riportato nel thread di BCS, la storia di Mike viene parecchio approfondita, ma vengono lasciati dei buchi in maniera piuttosto deliberata (si fa menzione del fatto che i suoi anni da poliziotto a Philly siano finiti in modo drammatico, ma non si specifica il come), quasi da far pensare che programmassero già di riempirli in separata sede, ad anni di distanza.
    Tra l'altro questo è anche il primo Rewatch che faccio da quando è cominciato Better Call Saul, e spesso questo mi ha aiutato ad aggiungere un livello di comprensione e a mettere sotto nuova luce alcune delle azioni di Saul e Mike in Breaking Bad, non solo in questa stagione ma proprio in generale.


  5. #245
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Alien quoto tutte le tue recensioni. Io fin dalla prima visione ho adorato la seconda stagione. Quello che per me è cambiato è stato nel giudizio della prima. La prima volta che l'ho vista l'ho apprezzata molto, ma il tutto finiva lì. La seconda volta, conoscendo la storia e i personaggi, ho capito che era già un capolavoro.

  6. #246
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Visti anche gli ultimi 8 episodi.
    Qualche parola su The Final Season e la serie nella sua interezza.

    Spoiler:

    The Final Season, come la marketizza AMC o più semplicemente S5B, è a mio parere la miglior stagione di Breaking Bad, nonché anche la miglior singola stagione di una serie televisiva che io abbia mai visto. Il rewatch non ha intaccato di un millimetro la mia posizione, e quindi il voto resta 10/10.
    La cosa meravigliosa di questa stagione è come riesca a sovvertire quello che era un principio della serie fino alla stagione precedente, ovvero un ritmo deliberatamente posato, pensato per enfatizzare i momenti esplosivi in cui tutto sembra andare a rotoli, con una stagione in cui effettivamente tutto va a rotoli, e quindi il ritmo posato lascia spazio ad un vortice continuo di avvenimenti ed emozioni, senza però che la qualità ne risenta o che la cosa abbia un impatto negativo su quello che conta nella scrittura di una serie drammatica, ovvero i personaggi, la loro evoluzione e le loro motivazioni. Succedono talmente tante cose che è difficile provare a menzionare quelle più epiche, quindi mi limiterò a menzionare "Ozymandias", episodio che da ormai più di 3 anni considero, e continuo a considerare, il meglio nella storia della televisione in fatto di episodi di una serie TV drammatica. Nonostante per l'episodio in particolare penso di essere tranquillamente a quota 9 o 10 in termini di volte che l'ho visto, le emozioni sono sempre le stesse, come la prima volta. Una serie di pugni allo stomaco che lasciano lo spettatore esamine e senza fiato (nonché sorpreso del fatto che siano già volati via 47 minuti) quando la card "executive producer Vince Gilligan" compare.
    Nota di merito anche per "Felina", un Series Finale che è la perfetta (e posata) conclusione di un percorso di oltre 60 ore.

    Sono un pò di anni che considero Breaking Bad la mia serie TV preferita in assoluto e non trovo nessun motivo per la quale questa mia considerazione dovrebbe cambiare. A distanza di anni e di visioni multiple, continua a dimostrarsi una miscela pressoché perfetta di innanzitutto sceneggiatura eccellente, che riesce a sconfiggere le barriere produttive che il formato televisivo impone e proporre un prodotto coerente, mai banale e consistente come nessuno mai; performance da parte di un cast strepitoso, guidato da uno dei migliori attori mai comparsi sul piccolo schermo e confezionato con un lato tecnico (regia, ma anche e sopratutto fotografia, montaggio, mixaggio audio) che definirei quasi "pioneristico" in quanto tra i primi a proporre sul piccolo schermo un lato estetico che possa competere ad armi pari con il meglio che abbia il cinema da offrire.

  7. #247
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Articolo sul Il Magazine Sole 24 Ore intitolato "Make Breaking Bad Great Again" che fa una riflessione (vi avverto, parecchio di parte) in merito alle similutidini tra Walter White e il Trump-iano medio.

    C'è da specificare che non dimostra una grande conoscenza della serie, visto che alcuni dettagli non corrispondono, e praticamente ignora quello che rende WW uno dei personaggi meglio caratterizzati della serialità americana, ovvero la sua evoluzione. Insomma è un pezzo di critica su Trump che sfrutta vagamente la notorietà della serie e di alcuni elementi della serie, ma ve lo propongo ugualmente, due risate d'altronde non si negano mai, no?

    http://24ilmagazine.ilsole24ore.com/...-breaking-bad/

  8. #248
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Walter White si rifà vivo dopo che Trump lo ha proposto come presidente della Dea e fa anche un piccolo riferimento al finale della serie

    Traduzione
    Spoiler:
    Vestito con l'immancabile cappello nero, la camicia verde ed il suo impermeabile, White ammette di aver ricevuto la proposta di guidare la Dea da Steve Bannon, il nuovo consigliere strategico del Presidente. "Mi ha trovato nella sezione dei commenti di Breitbart (il sito repubblicano legato a Bannon, ndr)", commenta White. "Mi ha davvero sorpreso che mi abbia rintracciato, sono stato nascosto per un po'".

    Di fronte ai dubbi del giornalista sulle competenze del professore, White lo rassicura:
    "Fidati, conosco la Dea meglio di chiunque altro, sia dall'interno che dall'esterno".

    White ammette di non aver incontrato il Presidente, ma di apprezzarne "lo stile":
    "Prima agisce e poi si fa delle domande. Mi piace l'idea del muro che vuole costruire. Nulla arriverà dal Messico, e quindi ci sarà più lavoro per noi".

    Ovviamente, intende più lavoro per i produttori di metanfetamina, cosa che però evita di dire. Ma la parte più interessante arriva quando White fa una rivelazione legata al finale di serie.
    Spoiler:
    Nell'ultima puntata dello show Walter si accascia a terra, morente, con gli agenti della Dea che lo circondano. Alla domanda sui dubbi che potrebbero avere su lui al Congresso, White risponde: "Beh, potrebbero avere da ridire sul fatto che ho finto la mia morte. Sono solo la terza persona dell'Amministrazione Trump", confermando il finale aperto del telefilm.

    "Io e Donald Trump siamo d'accordo che è il momento di far cucinare di nuovo l'America", conclude White. "Vogliamo riempire questa Nazione di rosso, bianco ed un sacco di blu". Saranno stati solo due minuti, e sarà stato un semplice sketch, ma rivedere Walter White e sapere che sta bene al punto da prendere parte al Governo americano fa sempre piacere.
    TvBlog


    La parte del muro è fantastica

  9. #249
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    "confermando il finale aperto del telefilm"
    Chissà che episodio finale ha visto tv blog, di sicuro non lo stesso che ho visto io.

    Comunque sempre un piacere rivedere Cranston travestito da Heisenberg, anche se per comedy reasons non si può dire che fosse molto in character.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  10. #250
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665


    Dura poco più di due ore, ed è “Breaking Bad – The Movie“, un film che racchiude l’intera serie dei record della AMC che vedeva come protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman.Apparso su Vimeo, il film è opera di fan appassionati che si sono impegnati e che alla fine hanno messo insieme un prodotto accattivante. Ovviamente il film non racchiude ogni singolo momento importante dello show, ma in ogni caso racconta la storia di Walter e Jesse in modo abbastanza esauriente.
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  11. #251
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Non ho ancora avuto occasione di vederlo, e l'editing sarà sicuramente di livello amatoriale, ma una cosa del genere a mio parere potrebbe tranquillamente essere messa in lista insieme ai best picture nominees in qualsiasi recente annata degli Oscar e non sfigurare per niente.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  12. #252
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.907

  13. #253
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Purtroppo non ero live mentre lo faceva e non gli ho potuto porre alcuna domanda, però l'ho letto l'altra giorno, tanta roba.
    Vince.

  14. #254
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545

    https://www.amazon.co.uk/dp/1419724835

    Appena prenotato da Amazon.
    La mia serie preferita, recensita dal mio recensore preferito, con la premessa del creatore di una delle mie altre serie preferite. Non poteva esistere connubio migliore.

  15. #255
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    ‘Breaking Bad’ Virtual Reality Project in the Works From Vince Gilligan

    Vince Gilligan, creator of “Breaking Bad,” is teaming with Sony’s PlayStation division to create a non-game, virtual reality experience based on the iconic show.

    Vuoi vedere che mi costringono a prendere un PSVR entro il 2018.

    Qui il resto dell'articolo.

Pag 17 di 23 PrimoPrimo ... 714151617181920 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •