Caparezza al mondo. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 91

Discussione: Caparezza al mondo.

Cambio titolo
  1. #76
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    lupo3

    Se voleva dare qualche messaggio particolare, si muniva di carta e penna e scriveva una bella poesia con gli stessi titoli, ma non andarsi a riparare con la musica dai...
    Ah, quindi ora dici che vuole mandare qualche messaggio, mentre prima le sue canzoni erano solo "le solite nenie sfigate senza senso".

    Non mi pare che tu abbia le idee molto chiare...
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  2. #77
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    abumc

    Controquoteggio(quindi non quoteggio), la sua canzone è diventata un vero tormentone, la gente mi fa due maroni così in negozio, e il disco è nella top ten. Quindi il tizio è diventato famoso.
    Probabilità di bissare il successo col prossimo album: ampie, alla gente piacciono le musiche scanzonate, divertenti e provocatorie...quindi a meno che non faccia una Piottata...

    P.s. c'è anche chi mi ha chiesto in negozio il cd degli Skiantos(Colorado cafè)...mioddio...
    Abumc.... anche la canzone di Dj Francesco... "La canzone del capitano" è diventata un tormentone... anche .."Asereje" .." Sole cuore e amore" " Chiwawa" ... è logico che na canzone diventa "famosa" se te la mettono a palla.... daiiii!!!!Ma non significa che se è tormentone dobbiamo dire che è na canzone....con un significato profondo....
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  3. #78
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Cetra

    Ah, quindi ora dici che vuole mandare qualche messaggio, mentre prima le sue canzoni erano solo "le solite nenie sfigate senza senso".

    Non mi pare che tu abbia le idee molto chiare...
    No, sei tu che non hai capito, tu mi avevi detto che le loro canzoni avevano un significato preciso, e io ti rispondo che se voleva dare un qualche messaggio scriveva un poesia ma non mettere in mezzo la musica, per ''nenie sfigate senza senso'' intendo che le sue ''musichette'' sono assolutamente senza senso (il che non ha nulla a che fare con i messaggi che vuole dare il testo della canzone), e poi se le canzoni dovessero dare qualche messaggio, basta sentirle per capirne la Grandissima serietà che avranno questo Importanti messaggi!!!

  4. #79
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    lupo3

    No, sei tu che non hai capito, tu mi avevi detto che le loro canzoni avevano un significato preciso, e io ti rispondo che se voleva dare un qualche messaggio scriveva un poesia ma non mettere in mezzo la musica, per ''nenie sfigate senza senso'' intendo che le sue ''musichette'' sono assolutamente senza senso (il che non ha nulla a che fare con i messaggi che vuole dare il testo della canzone), e poi se le canzoni dovessero dare qualche messaggio, basta sentirle per capirne la Grandissima serietà che avranno questo Importanti messaggi!!!
    Quindi mi vuoi dire che chiunque volesse trasmettere un messaggio, lo dovrebbe fare tramite una poesia e non una canzone?
    Quindi tutte le canzoni dovrebbero essere musica + parole messe a caso?
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  5. #80
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Cetra

    Quindi mi vuoi dire che chiunque volesse trasmettere un messaggio, lo dovrebbe fare tramite una poesia e non una canzone?
    Quindi tutte le canzoni dovrebbero essere musica + parole messe a caso?
    No, dopo che ti ho detto che la musica faceva schifo tu mi hai risposto che la musica non centra e che ogni sua canzone voleva dare un significato, se la musica non si è capaci di farla ; carta e penna .

  6. #81
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    lupo3

    Esatto sono metallaro e penso di intendermene abbastanza di musica per dire che caparezza fa letteralmente caga*e.
    Un cantautore importante per te chi sarebbe?? Gabry ponte?? Tiziano Ferro??
    ma per favore...
    (e non cè il bisogno di offendere)
    Sei solo presuntuoso, altro che intenditore. Non hai nemmeno idea di che musica ascolto io e quale sia la mia cultura musicale. E sei tu che mi offendi presumento che secondo me quei 2 disgraziati che nomini siano cantautori importanti. Probabilmente per te Fabrizio De Andrè è un calciatore della Ternana. Ma fammi il piacere... torna a studiare, va!

    Poi non posso fare a meno di appoggiare le parole di Cetra:
    Quindi mi vuoi dire che chiunque volesse trasmettere un messaggio, lo dovrebbe fare tramite una poesia e non una canzone?
    Quindi tutte le canzoni dovrebbero essere musica + parole messe a caso?
    Lo sanno tutti poi che musica e poesia sono sorelle. Prendiamo ad esempio (il miglior esempio forse) De Andrè... l'attaccante della Ternana che ti dicevo.



  7. #82
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ayame81

    Ma non significa che se è tormentone dobbiamo dire che è na canzone....con un significato profondo....
    Sì, ma se una canzone un significato ce l'ha, non dobbiamo negarlo ostinatamente solo perché è diventata un tormentone e/o perché non ci piace.



  8. #83
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Evil Theater 27

    Sei solo presuntuoso, altro che intenditore. Non hai nemmeno idea di che musica ascolto io e quale sia la mia cultura musicale. E sei tu che mi offendi presumento che secondo me quei 2 disgraziati che nomini siano cantautori importanti. Probabilmente per te Fabrizio De Andrè è un calciatore della Ternana. Ma fammi il piacere... torna a studiare, va!

    Poi non posso fare a meno di appoggiare le parole di Cetra:

    Lo sanno tutti poi che musica e poesia sono sorelle. Prendiamo ad esempio (il miglior esempio forse) De Andrè... l'attaccante della Ternana che ti dicevo.
    Almeno De Andrè la musica la sà fare, ma non quello sfigato di caparezza ...

  9. #84
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    lupo3

    Almeno De Andrè la musica la sà fare, ma non quello sfigato di caparezza ...
    Se mai la sapeva fare. Beh, le canzoni di De Andrè erano poesie cantate.

    Comunque sto qua a sprecare tempo. Se per te una cosa è bella, quella cosa è bella. Se per te una cosa è schifosa, quella cosa è schifosa.



  10. #85
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Ayame81

    Abumc.... anche la canzone di Dj Francesco... "La canzone del capitano" è diventata un tormentone... anche .."Asereje" .." Sole cuore e amore" " Chiwawa" ... è logico che na canzone diventa "famosa" se te la mettono a palla.... daiiii!!!!Ma non significa che se è tormentone dobbiamo dire che è na canzone....con un significato profondo....
    E quando mai l'avrei detto!!!!
    AAArrrgghhh!!!!
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  11. #86
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Magari lui sarà contrario, ma lui stesso ormai è stato inglobato dalla "macchina mediatica", e la sua canzone sparata ovunque perde significato, come molte altre altrettanto valide "svendute" alla massa (esempio: "the wall" dei Pink Floyd, versione dance).

    E d'altronde, questa è per lui (tutto sommato) pubblicità gratuita che certo non gli nuoce.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #87
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, indubbiamente ci ha guadagnato grazie a tutta questa pubblicità, probabilmente è un ipocrita o quant'altro possa essere, ma chi se ne frega della sua morale? L'importante è che faccia buone canzoni, se tutti i tormentoni fossero cosi, saremmo a posto....e siccome poi (quasi) tutti hanno 2 orecchie e un cervello, chi vuole capire capisca, altrimenti amen. Se nn altro, nn mi ha ancora scassato le palle, oddio, unj po 'si, ma non quanto molte altre....
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  13. #88
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    ci avr5à guadagnato e tutto quello che dite voi... ma il suo discorso nn fa una grinza.
    Se attraverso una canzone lanci un messaggio contro la tv spazzatura è logico ke nn vuoi ke la tv spazzatura lo utilizzi come staccheti spazzatura. è vero ke tantissima gente nn ha capito il senso della canzone ed è per questo ke devi dire basta a tutto quest' uso commerciale come ha fatto Caparezza. Come ogni rapper ke si rispetti (nn mi inondate di insulti dopo la parola rapper, perchè è inteso come rapper italiano, molto diverso dall'americano) si ribella contro un sistema ed è questo ke mi piace di caparezza. Cmq ritengo il secondo secondo me molto + esplicita e significativa di fuori dal tunnel quindi sentitela e ditemi se il testo nn è un ironica ribellione al mondo, molto meglio di qualunque canzone d'amore... del resto vale la legge dell'ortica
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

  14. #89
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    Ecco il mio pensiero su caparezza

    http://www.thefirstplace.it/thezerop..._supposte.html
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

  15. #90
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    lupo3

    Se voleva dare qualche messaggio particolare, si muniva di carta e penna e scriveva una bella poesia con gli stessi titoli, ma non andarsi a riparare con la musica dai...
    Ma ti rendi conto che dici cose senza senso? Primo, pretendi che tutti considerino Caparezza uno sfigato e un incapace solo perchè questo è il tuo parere. Secondo, che ***** centra, adesso uno non può più utilizzare la musica a scopo di critica e inserire messaggi più o meno espliciti al suo interno? Ma che vol dì, questo si fa da sempre ed è una cosa giustissima, allora le uniche vere canzoni sarebbero quelle senza significato? Se un cantante sta sulle palle a te non deve essere così per tutti, impara ad accettare le opinioni degli altri, credi che con le tue parole i nostri occhi si apriranno e vedremo tutti chiaramente la presunta inutilità di Caparezza? Ma va..
    Onore a questi personaggi che sanno dire ciò che pensano.

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •