Quegli "Strani" comportamenti dei genitori...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Quegli "Strani" comportamenti dei genitori...

Cambio titolo
  1. #1
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344

    Quegli "Strani" comportamenti dei genitori...

    Ho aperto questo 3d per discutere dei comportamenti dei genitori nei confronti dei figli ( soprattutto quando si tratta di sgridarli...), mettendo fra vigolette STANI perchè così ci sembrano...

  2. #2
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    a volte non comprendo ne condivido le decisioni dei miei genitori.. a volte credo pure che siano sbagliate. Cerco sempre di discuterne con loro in modo di trovare una soluzione che vada bene a tutti




  3. #3
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Angy87

    Cerco sempre di discuterne con loro in modo di trovare una soluzione che vada bene a tutti
    Beato te che discuti....

    Premetto che i miei genitori sono divorziati e abito con mio padre, i nonni e mia zia, che mi ha sempre fatto da mamma (anche xkè single)

    Le reazioni a volte sono incomprensibili...."Tu sabato sera non esci perchè........"

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    netstorm

    Beato te che discuti....

    Premetto che i miei genitori sono divorziati e abito con mio padre, i nonni e mia zia, che mi ha sempre fatto da mamma (anche xkè single)

    Le reazioni a volte sono incomprensibili...."Tu sabato sera non esci perchè........"
    ecco se mi dicessero cosi io ne chiedo il motivo e poi penso se secondo me hanno ragione, se capisco di avere sbagliato e/o fatto qualcosa di male sto zitto e sto a casa.. ma se non è cosi lotto fino a quando non cambiano idea
    ho la testa dura




  5. #5
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    i miei nn vogliono ke vedo un tipo di 28 ke è pieno soldi (macchina tipo fast&furious, moto, pc da paura, cellulare ultimo modello) e ke studia all'università della mia città...sigh...è simpatico!
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  6. #6
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Angy87

    ecco se mi dicessero cosi io ne chiedo il motivo e poi penso se secondo me hanno ragione, se capisco di avere sbagliato e/o fatto qualcosa di male sto zitto e sto a casa.. ma se non è cosi lotto fino a quando non cambiano idea
    ho la testa dura
    Il fatto è che non hanno ragione, ma è inutile parlare...
    Sono un ragazzo a cui la scuola piace abbastanza, diciamo molto matematica e le mat. scientifiche, ma italiano ecc. proprio nulla, perchè secondo voi se porto a casa un 10 di Mate e il giorno dopo un 7 di storia devono incacchiarsi perchè dicono che non studio abbastanza....
    Perchè deve (mia zia) incacchiarsi se non ho pulito bene TUTTA la casa e passato l'aspirapolvere in tutti gli spazi possibili ed immaginabili....
    un ragazzo a 15 (quasi 16) anni non ha, come dicono loro, solo quello a cui pensare. NOI non siamo programmati, abbiamo i nostri sentimenti, un giorno ci girano i maroni, il giorno dopo siamo felici e non studiamo... mi chiedo come facciano a non capirlo dato che ci sono passati anche loro....

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    spesso hanno torto perchè sono "indietro".

  8. #8
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    x-max

    spesso hanno torto perchè sono "indietro".
    sono pienamente d'accordo! poi certi genitori maggiormente di altri
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Gemini

    sono pienamente d'accordo! poi certi genitori maggiormente di altri
    ecco, i miei maggiormente di altri.
    cmq spesso me ne sbatto ma altre devo volte devo sottostare alle loro decisioni ridicole.
    almeno però sganciano i soldi, senza di quelli non so come vivrei.

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    netstorm

    Il fatto è che non hanno ragione, ma è inutile parlare...
    Sono un ragazzo a cui la scuola piace abbastanza, diciamo molto matematica e le mat. scientifiche, ma italiano ecc. proprio nulla, perchè secondo voi se porto a casa un 10 di Mate e il giorno dopo un 7 di storia devono incacchiarsi perchè dicono che non studio abbastanza....
    Perchè deve (mia zia) incacchiarsi se non ho pulito bene TUTTA la casa e passato l'aspirapolvere in tutti gli spazi possibili ed immaginabili....
    un ragazzo a 15 (quasi 16) anni non ha, come dicono loro, solo quello a cui pensare. NOI non siamo programmati, abbiamo i nostri sentimenti, un giorno ci girano i maroni, il giorno dopo siamo felici e non studiamo... mi chiedo come facciano a non capirlo dato che ci sono passati anche loro....
    bella domanda, alcuni genitori hanno ancora una mentalità un po retrò ed educano come sono stati educati, secondo me è sbagliato i tempi sono cambiati e si dovrebbero adattare di conseguenza. Lo so cosa intendi quando credono di avere inequivocabilmente ragione. " è cosi e basta" quella situazione mi fa arrabbiare tantissimo




  11. #11
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Gemini

    sono pienamente d'accordo! poi certi genitori maggiormente di altri
    Vero! Ho visto dei genitori che non definirei comprensivi, ma molto intelligenti, nel senso che sanno prendere le decisioni giuste, nella giusta proporzione...

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Con i miei parlo molto, posso confidargli praticamente tutto e le decisioni le prendo + che altro da solo... forse questo xchè hanno "appena" 40 anni e sono + vicini alla mia età di altri genitori, forse x qualcos'altro... boh, cmq sia non ricordo di aver mai avuto un brutto rapporto con i miei.
    Forse solo con mio padre che s'incazza quando non vado a scuola, ma + di questo niente.
    I miei sono separati da na cosa come 8/9 anni, vivo con mia madre ma cmq ho l'opportunità di vedere +o- sempre mio padre.


  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Angy87

    bella domanda, alcuni genitori hanno ancora una mentalità un po retrò ed educano come sono stati educati,...
    Ogni volta che ho a che fare con uno che è stato educato alla 'nuova' maniera...ringrazio Dio di avere dei genitori alla 'vecchia'maniera.
    La cosa più sbagliata al Mondo è quella di avere come padre un 'amico'.
    Con questo non intendo dire che la cosa giusta è avere come padre uno schiavista sanguinario, ma vedere i 'frutti' della tolleranza estrema nei confronti del proprio figlio mi vien da star male.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #14
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    non è vero
    mio padre è anche mio amico e quando chiedo un consiglio lui mi consiglia
    -come padre
    -come amico
    ed è molto importante per me questo




  15. #15
    None
    Ospite
    i miei sono flessibili dipende da come li prendo,mio padre è severo ma comunque permissivo,i imei sanno che sono un ragazzo calmo e che a scuola non ho grandi problemi,oltre tutto non sono dei coccoloni protettivi(come i genitori di alcuni miei amici che appena un mio amico esce con una ragazza i suoi genitori "uuuh il nostro figlioletto ha un appuntamento con una ragazza")vero mi danno degli orari e se a me non vanno bene si scende a compromessi(per esempio mi fanno uscire quando voglio ma il "coprifuoco" è per mezzanotte/una,d'estate non si fanno problemi,mi dicono "basta che rispetti gli orari" d'inverno non mi fanno uscire se non mi accompagnano e mi vengono a riprendere e per loro non è un problema e nemmeno per me,non mi fanno uscire in motorino per il freddo e il ghiaccio e li capisco,ma va bene)per lro non ci sono dei grandi problemi nel pranzare o cenare insieme,basta che una volta alla settimana quando tutti ci sono si mangi insieme(cosa giusta,parlare a tavola coi propri familiari è cosa buona)l'unica cosa che non sono molto flessibili sono i soldi se non per il necessario non mi danno un soldo(la mancia settimanale ifatti la ricevo da mio nonno e coi miei lavori)l'unica cosa che loro pagano sono il mio cellulare perchè dicono che siccome mi compro tutto coi miei soldi almeno la bolletta me la vogliono pagare(25 euro ogni 2 mesi x lro non è un problema) icompromessi per questi "permessi" son dei lavori e rendermi un po più servizievole(occuparmi di buttare puntualmente le spazzature,o di rispettare i più grandi di me soprattutto i più cari amici di famiglia e i parenti,oppure di arrangiarmi in certe cose da solo,di essere onesto sulla scuola,di rispettare il valore dei soldi e dare una mano in casa quando serve)non sono cose difficile e impegnative per me,se rispetto questi valori i miei genitori non si fanno problemi su come uqando dove uscire,su come mi vesto su come mi comporto fuori da scuola ,su che film guardo su che musica sento su che gente frequento,oddio non dcio che siano fantastici però non mi sento sottomesso da loro,mi piacciono perchè come comportamento cercano di trattarmi come un adulto e non come un ragazzino...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •