Quegli "Strani" comportamenti dei genitori... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Quegli "Strani" comportamenti dei genitori...

Cambio titolo
  1. #16
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    I miei in genere mi permettono di gestirmi da solo... certo, avere un fratello minore da il suo contributo: la sera poca tivìì perchè senno la mattina non ci alziamo e altre cose varie... quando ero + piccolo mi sgridavano almeno 3-4 alla settimana. in questi ultimi tempi vadoa bbastanza d'accordo con i miei (a parte los tudio ovviamante)...

  2. #17
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    dani88

    I miei in genere mi permettono di gestirmi da solo... certo, avere un fratello minore da il suo contributo: la sera poca tivìì perchè senno la mattina non ci alziamo e altre cose varie... quando ero + piccolo mi sgridavano almeno 3-4 alla settimana. in questi ultimi tempi vadoa bbastanza d'accordo con i miei (a parte los tudio ovviamante)...
    azzo io ho problemi di tutt'altro genere, la tv la posso guardare anke fino alle 3 di notte, il problema è l'uscire, fare molte cose che loro mi impediscono e invece io vorrei fare, xkè nn ci vedo niente di male. !

  3. #18
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Io con i miei vado d'accordissimo, loro mi hanno sempre dato la massima libertà perchè io gli ho sempre dato la massima fiducia, ho inziato ad uscire di sera fino a tardi dall'età di 15 anni e non ho mai fatto sciocchezze e parlo con loro di tutto

  4. #19
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    exchpoptrue

    Io con i miei vado d'accordissimo, loro mi hanno sempre dato la massima libertà perchè io gli ho sempre dato la massima fiducia, ho inziato ad uscire di sera fino a tardi dall'età di 15 anni e non ho mai fatto sciocchezze e parlo con loro di tutto
    lo stesso vale per me, ma non loro nn mi danno questa libertà, e ciò mi fa assolutamente incazzare.

  5. #20
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    x-max

    ecco, i miei maggiormente di altri.
    cmq spesso me ne sbatto ma altre devo volte devo sottostare alle loro decisioni ridicole.
    almeno però sganciano i soldi, senza di quelli non so come vivrei.
    Ecco ciò che nn volevo sentire: i soldi. I comportamenti che hanno i nostri genitori verso di noi sono comprensibilissimi, a volte si arrabbiano o ci impediscono di fare qualcosa perchè si preoccupano per noi, ma spesso la loro preoccupazione viene vista come eccessiva (e a volte è proprio così), ma bisognerebbe ricordarci che sono i nostri genitori. Non diciamo cose tipo "almeno mi danno i sodi" per favore.
    scusa x-max.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #21
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Artemisia

    Ecco ciò che nn volevo sentire: i soldi. I comportamenti che hanno i nostri genitori verso di noi sono comprensibilissimi, a volte si arrabbiano o ci impediscono di fare qualcosa perchè si preoccupano per noi, ma spesso la loro preoccupazione viene vista come eccessiva (e a volte è proprio così), ma bisognerebbe ricordarci che sono i nostri genitori. Non diciamo cose tipo "almeno mi danno i sodi" per favore.
    scusa x-max.
    perchè non dovrei dirlo?
    dico solo che sono felice che mi diano i soldi e mi facciano stare bene economicamente, mi diano molto affetto, amore, comprensione, ma essendo legati a una vecchia cultura (la vecchia generazione) non capisco certe cose e mi impediscono di farle, per questo mi incacchio e i litigi sono sempre per questi motivi.

  7. #22
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    x-max

    perchè non dovrei dirlo?
    dico solo che sono felice che mi diano i soldi e mi facciano stare bene economicamente, mi diano molto affetto, amore, comprensione, ma essendo legati a una vecchia cultura (la vecchia generazione) non capisco certe cose e mi impediscono di farle, per questo mi incacchio e i litigi sono sempre per questi motivi.
    Da come l'hai detto mi sembrava pensassi "Sì, mi scassano le OO, ma l'importante è che sgancino", se non è questo ciò che intendevi allora mi sta bene
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #23
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    TEC_MrHide

    Ogni volta che ho a che fare con uno che è stato educato alla 'nuova' maniera...ringrazio Dio di avere dei genitori alla 'vecchia'maniera.
    La cosa più sbagliata al Mondo è quella di avere come padre un 'amico'.
    Con questo non intendo dire che la cosa giusta è avere come padre uno schiavista sanguinario, ma vedere i 'frutti' della tolleranza estrema nei confronti del proprio figlio mi vien da star male.
    Questo non è mica sempre vero.
    Ci sono quelli che ne approfittano e quelli che hanno un pò di sale un zucca.
    Poi non vedo cosa ci sia di male nel chiedere consiglio ad una persona + matura di te e che probabilmente ha passato anche lui quelle stesse situazioni, anzi io ne vedo solo del bene.


  9. #24
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    i miei li sputtano da soli!
    Nn mi possono impedire di andare da qualke parte come punizzioe xchè io nn vado mai da nessuna parte(quando vado in disco mia madre dice:"torna quanto ti pare")!
    Le punizzioni a dir la verità nn le ho mai viste a casa mia! TUTTI FANNO QUELLO CHE CAZ*** gli pare!

  10. #25
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    ShadowAlex

    Questo non è mica sempre vero.
    Ci sono quelli che ne approfittano e quelli che hanno un pò di sale un zucca.
    Poi non vedo cosa ci sia di male nel chiedere consiglio ad una persona + matura di te e che probabilmente ha passato anche lui quelle stesse situazioni, anzi io ne vedo solo del bene.
    Sì, scusa. Volevo aggiungerlo, ma per motivi di "forza maggiore" ( ) non ho fatto in tempo. |)
    Quello che dici è verissimo: dipende anche dal figlio...e la maggioranza ha la testa vuota.
    Quindi perchè rischiare? Se proprio si vuole fare gli amici con i propri figli, è più saggio aspettare che siano maturi (a meno che i figli hanno, come dici tu, sale nella zucca. In questo caso ogni comportamento va bene, dato che il figlio capirebbe comunque).
    L'ultimo tuo pezzo però non l'ho capito: chi ha detto che è sbagliato chiedere consigli ai propri genitori?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #26
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    None

    i miei sono flessibili dipende da come li prendo,mio padre è severo ma comunque permissivo,i imei sanno che sono un ragazzo calmo e che a scuola non ho grandi problemi,oltre tutto non sono dei coccoloni protettivi(come i genitori di alcuni miei amici che appena un mio amico esce con una ragazza i suoi genitori "uuuh il nostro figlioletto ha un appuntamento con una ragazza")vero mi danno degli orari e se a me non vanno bene si scende a compromessi(per esempio mi fanno uscire quando voglio ma il "coprifuoco" è per mezzanotte/una,d'estate non si fanno problemi,mi dicono "basta che rispetti gli orari" d'inverno non mi fanno uscire se non mi accompagnano e mi vengono a riprendere e per loro non è un problema e nemmeno per me,non mi fanno uscire in motorino per il freddo e il ghiaccio e li capisco,ma va bene)per lro non ci sono dei grandi problemi nel pranzare o cenare insieme,basta che una volta alla settimana quando tutti ci sono si mangi insieme(cosa giusta,parlare a tavola coi propri familiari è cosa buona)l'unica cosa che non sono molto flessibili sono i soldi se non per il necessario non mi danno un soldo(la mancia settimanale ifatti la ricevo da mio nonno e coi miei lavori)l'unica cosa che loro pagano sono il mio cellulare perchè dicono che siccome mi compro tutto coi miei soldi almeno la bolletta me la vogliono pagare(25 euro ogni 2 mesi x lro non è un problema) icompromessi per questi "permessi" son dei lavori e rendermi un po più servizievole(occuparmi di buttare puntualmente le spazzature,o di rispettare i più grandi di me soprattutto i più cari amici di famiglia e i parenti,oppure di arrangiarmi in certe cose da solo,di essere onesto sulla scuola,di rispettare il valore dei soldi e dare una mano in casa quando serve)non sono cose difficile e impegnative per me,se rispetto questi valori i miei genitori non si fanno problemi su come uqando dove uscire,su come mi vesto su come mi comporto fuori da scuola ,su che film guardo su che musica sento su che gente frequento,oddio non dcio che siano fantastici però non mi sento sottomesso da loro,mi piacciono perchè come comportamento cercano di trattarmi come un adulto e non come un ragazzino...
    I miei ad esempio mi sembrano iperprotettivi, sanno che non faccio cazzate (non nè ho mai fatte di grosse), a scuola va tutto bene, ma non sono ancora andato in discoteca una volta per colpa loro, credono che nonostante abbia 16 anni non sia in grado di ...., credono che andando in discoteca possa arrivare un tipo ed impasticcarmi (mi fa schifo il fumo e la droga!), è veramente brutto vedere che i tuoi amici vanno in disco e tu devi restare a casa perchè un altro non va ed i tuoi credono sia la madre che non lo fa andare ed invece è lui che non vuole! I miei credono che non sappia cosa mi aspetta là fuori.....

  12. #27
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Artemisia

    Da come l'hai detto mi sembrava pensassi "Sì, mi scassano le OO, ma l'importante è che sgancino", se non è questo ciò che intendevi allora mi sta bene
    nono figurati, non sono mica la banca d'italia

  13. #28
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Artemisia

    Da come l'hai detto mi sembrava pensassi "Sì, mi scassano le OO, ma l'importante è che sgancino", se non è questo ciò che intendevi allora mi sta bene
    Beh non è raro...

    Io ad esempio vivo ingannanandoli quotidianamente!
    E' una continua sfida sul filo del rasoio...mi danno la fiducia + completa...basta fargli credere che faccio quello che vogliono

    E scuciono un bel pò...finche dura...
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  14. #29
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    CUNY

    Beh non è raro...

    Io ad esempio vivo ingannanandoli quotidianamente!
    E' una continua sfida sul filo del rasoio...mi danno la fiducia + completa...basta fargli credere che faccio quello che vogliono

    E scuciono un bel pò...finche dura...
    Bastardo.8|







    scherzo!!

  15. #30
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    sapete cosa dice mio padre:
    "per invecchiare c vuole culò"
    e devo dire che ha proprio ragione.
    io ho 26 anni e vedendo i miei coetani bruciati o peggio mi fa pensare.

    loro sanno cosa c'e fuori
    e in parte è xquesto che tendono ad essere iperprotettivi.
    diverso è quando cominciano a capire che nn siamo una parte di loro
    che nn possiamo realizzare i loro sogni, che le decisioni che prendiamo le devono accettare anche se nn le capiscono.

    e ancora peggio quando sono incazzati con il mondo e sfruttano per
    noi come valvola di sfogo.

    ovviamente con me nn funziona piu' da un pezzo.
    ma c sono passato come tutti.

    forse adesso ho capito le loro ragioni e mi domando come saro' io.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •