[1] Libri di Andrzej Sapkowski (saga The Witcher) - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 22 PrimoPrimo ... 714151617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 320

Discussione: [1] Libri di Andrzej Sapkowski (saga The Witcher)

Cambio titolo
  1. #241
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Dunque, per come ho interpretato io le ultime pagine

    Spoiler:
    Geralt e Yen sono effettivamente morti male a Rivia. Quando descrivono l'arrivo dell'unicorno, l'influsso magico di Ciri, la salita sulla barca, il risveglio sotto il melo, è tutto un abbellimento fiabesco non realmente accaduto. Loro che vengono teletrasportati nell'oasi felice ancora vivi e si sposano rappresenta la speranza del lettore medio, che vuole il lieto fine, tema discusso nei primi capitoli tra la studiosa del lago e la sua adepta. È il desiderio della stessa Ciri, che preferisce concludere il suo racconto così, anche se le lacrime mentre parla del matrimonio assieme ai defunti vari fa capire abbastanza evidentemente che non sia la verità.


    I CDP, per trovare un appiglio, prendono invece tutto questo per buono: Yen e Geralt sono effettivamente vivi grazie alla magia di Ciri, sull'isola col melo (che chiamano Avalon), un luogo reale nel loro mondo. Durante il loro peregrinare la caccia selvaggia li trova e rapisce Yen, Geralt li insegue, si aggrega a Letho ecc.

    Riguardo al perché Ciri finisca nel mondo di Artù, sinceramente non ricordo bene. Forse la caccia continua a inseguirla, e quindi torna a spostarsi di continuo piuttosto che concedersi al volere e alla protezione della loggia. O più banalmente, con le persone più care morte e tanti che vogliono sfruttarla, sente che non rimane nulla per lei nel mondo di Geralt &co
    Ho appena finito di leggere l'ultimo lbro di The Witcher, grandiosa saga, una rivoluzione del fantasy mondiale, pari a Conan il Barbaro o Elric di Menibone ai suoi tempi, tuttavia una cosa non ho capito nel finale.

    Spoiler:
    Chi è stato a causare la rivolta? Gli stessi che volevano Cirilla, ma poi non ho capito perché l'imperatore di NIlfgaard lasciasse andare Cirilla dopo averla trovata, glie l'hanno detto le maghe? Poi alcune maghe si trovano insieme a Triss e yenneger nel finale a Rivia perché?


    Forse era meglio far durare i libri un po' di più, visto che alcuni personaggio compaiono poco, e manco si incontrano, o si incontrano per poco, ma si possono scrivere centinaia di storie con loro.

  2. #242
    Ho proprio voglia di inziarli, però a sto punto aspetto di vedere se fanno qualche riedizione, più che altro per vedere se correggono gli eventuali errorini, il prezzo comunque non è affato alto, da lettore di fumetti 15 euro sono uno scherzo

  3. #243
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Ho proprio voglia di inziarli, però a sto punto aspetto di vedere se fanno qualche riedizione, più che altro per vedere se correggono gli eventuali errorini, il prezzo comunque non è affato alto, da lettore di fumetti 15 euro sono uno scherzo
    Magari uscirà un'edizione in formato economico prima o poi. Di errorini, che io sappia, c'è solo il famoso rinoceronte.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  4. #244
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Magari uscirà un'edizione in formato economico prima o poi. Di errorini, che io sappia, c'è solo il famoso rinoceronte.
    Io non ho capito chi è stato

    Spoiler:
    a scatenare la rivolta a Rivia nel finale, c'entra per caso la Loggia delle maghe? Una di loro mi pare si trova lì quando Yennefer viene attaccata.

  5. #245
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Magari uscirà un'edizione in formato economico prima o poi. Di errorini, che io sappia, c'è solo il famoso rinoceronte.
    che errore è quello del rinoceronte?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  6. #246
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Io non ho capito chi è stato

    Spoiler:
    a scatenare la rivolta a Rivia nel finale, c'entra per caso la Loggia delle maghe? Una di loro mi pare si trova lì quando Yennefer viene attaccata.
    Chiedi troppo, i dettagli non li ricordo...


    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    che errore è quello del rinoceronte?
    Altra domanda su una scelta di traduzione: Yennefer a volte amava far l’amore su un rinoceronte impagliato, nella versione originale è in realtà un unicorno. Com’è arrivata al rinoceronte?

    La scelta del termine rinoceronte è dovuta alla scarsa qualità delle fotocopie del testo originale, che ha fatto sì che leggessi "rinoceronte" invece di "unicorno". In polacco le due parole sono molto simili. Me ne sono accorta solo ora e ho già avvertito la casa editrice,che provvederà a correggere nelle edizioni successive.


    Take a look here:
    http://la-porta-sui-mondi.blogspot.i...-belletti.html
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  7. #247
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di leggere l'ultimo lbro di The Witcher, grandiosa saga, una rivoluzione del fantasy mondiale, pari a Conan il Barbaro o Elric di Menibone ai suoi tempi, tuttavia una cosa non ho capito nel finale.

    Spoiler:
    Chi è stato a causare la rivolta? Gli stessi che volevano Cirilla, ma poi non ho capito perché l'imperatore di NIlfgaard lasciasse andare Cirilla dopo averla trovata, glie l'hanno detto le maghe? Poi alcune maghe si trovano insieme a Triss e yenneger nel finale a Rivia perché?


    Forse era meglio far durare i libri un po' di più, visto che alcuni personaggio compaiono poco, e manco si incontrano, o si incontrano per poco, ma si possono scrivere centinaia di storie con loro.
    Non ricordo i dettagli, però mi pare che la mia interpretazione fu
    Spoiler:
    che la rivolta a Rivia non fu commissionata da nessuno. La gente poi ha iniziato a far girare voci e immaginarsi complotti qua e là, ma era più un negare la ancor più triste realtà: semplice odio razzista, che tante persone comuni, in un impeto di frustrazione e idiozia, hanno assecondato.
    A Sapko piace fare il verso non troppo fantasioso alla società moderna (e non solo).

    Non ricordo di maghe nel finale sinceramente (se per finale intendi la scena a Rivia).

    L'imperatore lascia andare Cirilla semplicemente perchè, in fondo, credo tenesse molto a sua figlia. Lo si vede bene anche in tutte le scene con la sosia: solo per il fatto che le somigli e gliela ricordi gli permetterebbe di fare quasi ogni cosa, anche essere liberata da quella scomoda farsa per lui fondamentale. Evidentemente nel finale si rende conto di non avere la forza di fare un torto così grande a Ciri, e pur di permetterle di essere felice rinuncia ai suoi piani.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #248
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Non ricordo i dettagli, però mi pare che la mia interpretazione fu
    Spoiler:
    che la rivolta a Rivia non fu commissionata da nessuno. La gente poi ha iniziato a far girare voci e immaginarsi complotti qua e là, ma era più un negare la ancor più triste realtà: semplice odio razzista, che tante persone comuni, in un impeto di frustrazione e idiozia, hanno assecondato.
    A Sapko piace fare il verso non troppo fantasioso alla società moderna (e non solo).

    Non ricordo di maghe nel finale sinceramente (se per finale intendi la scena a Rivia).

    L'imperatore lascia andare Cirilla semplicemente perchè, in fondo, credo tenesse molto a sua figlia. Lo si vede bene anche in tutte le scene con la sosia: solo per il fatto che le somigli e gliela ricordi gli permetterebbe di fare quasi ogni cosa, anche essere liberata da quella scomoda farsa per lui fondamentale. Evidentemente nel finale si rende conto di non avere la forza di fare un torto così grande a Ciri, e pur di permetterle di essere felice rinuncia ai suoi piani.
    Ho letto alcuni pezzi.

    Spoiler:
    Secondo alcune versioni, c'erano a Rivia dei carri con delle armi da dare agli umani, e che i sobillatori erano persone venuti da altri paesi che non si erano mai visti, l'unico che pensa che si tratti di semplice razzismo non viene ascoltato, si pensa anche che ci sia Nilfgaard dietro la rivolta, oppure i nani, quando Yennefer viene attaccata c'è pure Tissaia che le dice che non ha funzionato e che dovrà vivere.
    Non so, trovo strano che Geralt dopo tutti pericoli evitati in guerra debba morire per una semplice rivolta nata per puro caso.

  9. #249
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Ho letto alcuni pezzi.

    Spoiler:
    Secondo alcune versioni, c'erano a Rivia dei carri con delle armi da dare agli umani, e che i sobillatori erano persone venuti da altri paesi che non si erano mai visti, l'unico che pensa che si tratti di semplice razzismo non viene ascoltato, si pensa anche che ci sia Nilfgaard dietro la rivolta, oppure i nani, quando Yennefer viene attaccata c'è pure Tissaia che le dice che non ha funzionato e che dovrà vivere.
    Non so, trovo strano che Geralt dopo tutti pericoli evitati in guerra debba morire per una semplice rivolta nata per puro caso.
    È puro stile Sapkowsky, pure l'unico povero tizio che ha (secondo la mia teoria) ragione e che non viene ascoltato è ai miei occhi una super conferma Davvero, quanti pg ci sono che muoiono di merda e per caso? È dai tempi di Occhietto che il polacco ha dimostrato quanto è stronzo e crudele il suo mondo, e non fa che peggiorare nei romanzi
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #250
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    È puro stile Sapkowsky, pure l'unico povero tizio che ha (secondo la mia teoria) ragione e che non viene ascoltato è ai miei occhi una super conferma Davvero, quanti pg ci sono che muoiono di merda e per caso? È dai tempi di Occhietto che il polacco ha dimostrato quanto è stronzo e crudele il suo mondo, e non fa che peggiorare nei romanzi
    Si però proprio per il fatto che la sua teoria è banale non viene presa da nessuno, visto che a Rivia c'erano proprio molte persone strane quel giorno, inoltre compare una maga quando Yennefer viene attaccata, e non ho capito quando si colloca quella apparizione, poi si cita anche Nilfgaard, che è coinvolta sempre nelle guerre di The witcher, e la loggia dopo la morte di Vilgefortz, considera una sconfitta non essere arrivati prima.

  11. #251
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Chiedi troppo, i dettagli non li ricordo...




    Altra domanda su una scelta di traduzione: Yennefer a volte amava far l’amore su un rinoceronte impagliato, nella versione originale è in realtà un unicorno. Com’è arrivata al rinoceronte?

    La scelta del termine rinoceronte è dovuta alla scarsa qualità delle fotocopie del testo originale, che ha fatto sì che leggessi "rinoceronte" invece di "unicorno". In polacco le due parole sono molto simili. Me ne sono accorta solo ora e ho già avvertito la casa editrice,che provvederà a correggere nelle edizioni successive.


    Take a look here:
    http://la-porta-sui-mondi.blogspot.i...-belletti.html
    In realtà l'unicorno non c'è più perché è scappato nel trono di spade
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #252
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Vi segnalo che gli ebook della saga sono al momento in offerta su amazon a 1,99 € l'uno.
    Io ne ho approfittato e ho preso l'ultimo che mi mancava.
    Ho fatto bene ad attendere
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  13. #253
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che gli ebook della saga sono al momento in offerta su amazon a 1,99 € l'uno.
    Io ne ho approfittato e ho preso l'ultimo che mi mancava.
    Ho fatto bene ad attendere
    io non ne ho mai letto uno.. cosa faccio, li compro tutti in blocco a 14€?

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  14. #254
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    io non ne ho mai letto uno.. cosa faccio, li compro tutti in blocco a 14€?
    Secondo me è un affarone, però puoi anche limitarti a prendere il primo o i primi due che sono raccolte di racconti non del tutto legati alla saga vera e propria.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  15. #255
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    io non ne ho mai letto uno.. cosa faccio, li compro tutti in blocco a 14€?
    Se ti piace the witcher e ti piacciono i fantasy si, io li prenderei tutti in blocco.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 17 di 22 PrimoPrimo ... 714151617181920 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •