The Martian (Sopravvissuto) - No time for Cooper - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 201

Discussione: The Martian (Sopravvissuto) - No time for Cooper

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Infatti il problema non è per l'accuratezza scientifica, ma il fatto che in questo film siano tutti buonissimi (pure i cinesi che aiutano per spirito di fratellanza, lol) e i dialoghi siano scritti da un ragazzino dell'high school.

    Ma fatemi capire, il messicano/indiano da chi è raccomandato? Perché questo proprio non sa recitare ma continua a fare film, boh.

  2. #152
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Dovrò aspettare che esca in blue ray per vederlo perchè ai miei amici non interessa.
    E poi vogliono andare a vedere Hunger Games o Deadpool.

    HELP

  3. #153
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ohh, e perdonami se non essere un esperto voglia dire non sapere una sega. Ti ho turbato?
    E sul far partire un razzo senza controlli?
    E sul dar retta ad un ragazzino decidendo in 4 minuti cosa fare per salvare Damon?

    A voi va bene questo pressapochismo?



    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    "Non essere esperto" mi pare un eufemismo poichè dagli appunti che hai sollevato è evidente che ne sai pochissimo (come me del resto!). Per fortuna il film a grandi linee spiega più o meno tutto quello che c'è da sapere. Ovviamente penso che il libro, che non ho letto, sarà molto più accurato nelle spiegazioni, ma il film già di per sé offre tutto l'indispensabile per non farsi certe domande ed esporre certe critiche senza senso.
    Mi pari come il mio amico che all'uscita mi ha detto "bello! Ma non ho capito cosa c'entrano i cinesi...". Io consiglio sempre di non guardare solo le figure quando si va a vedere un film al cinema...

  4. #154
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Dovrò aspettare che esca in blue ray per vederlo perchè ai miei amici non interessa.
    E poi vogliono andare a vedere Hunger Games o Deadpool.

    HELP
    Vacci da solo. Che problema c'è?

  5. #155
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Sopravvissuto - The Martian (eNewton Narrativa) di Andy Weir http://www.amazon.it/dp/B00LU9E236/r..._OXuhwbBQH63ES
    È questo il libro vero? Se è lui non costa veramente una sega e se si è appassionati di sci-fi è assolutamente da leggere. Su ditemi che è lui che me lo compro subito. È lui per forza, c'è pure scritto che da questo romanzo è tratto il film.
    Secondo voi è meglio vedere prima il film o leggere prima il libro?

  6. #156
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    si, è di andy weir.

    in tutti i casi è sempre meglio leggere prima il libro imho.
    Nel momento in cui vedi i film poi ne sarai per forza condizionato(es. il protagonista lo immagini come l'attore)

  7. #157
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    ti suggerisco di leggere il libro prima. Ti da anche parecchio background extra su molte parti del film.

  8. #158
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    si, è di andy weir.

    in tutti i casi è sempre meglio leggere prima il libro imho.
    Nel momento in cui vedi i film poi ne sarai per forza condizionato(es. il protagonista lo immagini come l'attore)
    Citazione Ur Shak Visualizza Messaggio
    ti suggerisco di leggere il libro prima. Ti da anche parecchio background extra su molte parti del film.
    Ok, grazie mille, me lo compro subito.

  9. #159
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Io ormai il film l'ho visto e mi è anche piaciuto assai, il libro è consigliato lo stesso, magari tra un pò di tempo?

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  10. #160
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Secondo me centra perfettamente quello che deve avere un buon film di fantascienza dura: è credibile. Ovviamente non mi riferisco alla correttezza delle tecniche della botanica o alla credibilità dell'ingegneria aerospaziale messa in atto, queste sono seghe mentali per gente con molto tempo libero, ma al creare un microcontesto di credibilità con tutta una serie di piccole informazioni di contorno che ti fanno davvero credere quello che vedi può accadere (molto bella a tal riguardo tutta la parte della tabella di marcia dei meccanici).
    L'unica, perdonabile, svirgolata è l'asspull del piano tirato fuori dal nerd strambo di colore, che più stereotipato di così non poteva davvero essere. Potevano risparmiarsi il PC con la schermata "CALCOLI CORRETTI" che pareva uscito da un film dei loony toons. .

    l'ho visto oggi, mi è piaciuto davvero tanto sono entrato in sala avendo visto solo metà del trailer, non mi aspettavo nulla. e invece... gran bel film. l'ho trovato un po'... lungo, però a pensarci non avrei tolto nessuna scena.

    la sospensione dell'incredulità l'ho avuta solo in UN momento: quando passa la foto tra i due portatili con un movimento della mano

  11. #161
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    In quanti di voi vanno al cinema da soli?
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  12. #162
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Angrj Visualizza Messaggio
    In quanti di voi vanno al cinema da soli?
    Io ogni tanto ci vado. Se nessuno può accompagnarmi non mi faccio nessun problema.

  13. #163
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Visto ieri, m'è piaciuto assai. Non provavo una tale esaltazione per un film sui viaggi spaziali dai tempi di Armageddon.
    Non ho apprezzato particolarmente solo 2 cose: la scelta delle voci di Matt Damon, Jeff Daniels e Chiwetel Ejiofor. Interpretate magnificamente e dopo un pò ci si abitua, ma le voci mi sono sembrate sin dall'inizio poco adatte agli attori.
    L'altra cosa sono le musiche, con le originali che sembrano vagamente quelle orride di Mission to Mars, e quelle su licenza DiscoDance altrettanto brutte, per quanto siano adatte al contesto spaziale. Avrei preferito usassero in qualche parte questa di Hendrix usata per il Trailer.

  14. #164
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ho visto il film e la cosa che mi è piaciuta di più è stata proprio notare quante delle cose descritte a prima vista appaiano incredibili, ma andando a documentarsi un po' si scoprono essere invece verosimili. La scienza non finisce mai di stupire.
    Adesso provvederò a leggere il libro che immagino contenga ancora più dettagli e spiegazioni, mi aspetto grandi cose.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #165
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Ok, visto, mi è piaciuto, ovviamente rispetto al libro molte cose sono velocizzate.Watney tribolo parecchio nella varie "sfide", specialmente nelle parte finale non si fece una scampagnata come nel film,
    Spoiler:
    becco un enorme tempesta di sabbia e inoltre si ando a schiantare nel cratere


    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Non sono esperto nel campo ma continuo a pensare che la spinta con l'aria che fuoriusciva dalla tuta, direzionandolo tra l'altro, è davvero grossa. Poi magari nel libro è spiegata meglio ma nel film sembra ridicola assai. Sul telone messo sull'astronave...ma la spinta dei razzi non è tale che saltassero subito via?
    Sul nastro adesivo speciale non lo sapevo.
    Spoiler:
    nel libro non si buca la tuta, semplicemente molla la "navicella" e fluttua sullo spazio sperando di essere preso, non dal comandante tra l'altro che era rimasto in plancia

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •