[81] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 17 PrimoPrimo ... 5121314151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 242

Discussione: [81] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #211
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    1 milione e mezzo a novembre senza esclusive degne di nota.
    L'ultima conferma, se ce ne fosse bisogno, che ormai i 1st party spostano poco.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #212
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    1 milione e mezzo a novembre senza esclusive degne di nota.
    L'ultima conferma, se ce ne fosse bisogno, che ormai i 1st party spostano poco.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Beh ma è normale, se i 1st party sono sempre li stessi da anni la gente sa già cosa comprare se gli interessa qualcosa in particolare.
    Ed è più probabile che colga l'occasione semplicemente quando esce un titolo che interessa/offerta, che potrebbe avvenire sia prima che dopo l'uscita di esclusive di peso.
    Ma questo non vieta che la scelta di una console piuttosto che l'altra sia determinata dalle esclusive


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  3. #213
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione La tua coscienza Visualizza Messaggio
    È stato così fin dall'inizio. Dal momento in cui è stata annunciata, ha sempre avuto un vantaggio tangibile.

    Non c'è possibilità che XO possa recuperare in questa generazione in termini di venduto ai danni di PS4.
    Si diceva così anche di PlayStation 3.....

    Comunque io mi chiedo per quanto ancora il mercato del videogaming avrà questo spostamento verso i titoli stagionali. Voglio capire se questo andazzo collasserà e come.
    Vedere quintiliardi di PlayStation 4 vendute grazie al multipiattaforma non ha senso, è una febbre malsana che sfiora quella che ci fu per Wii. Non voglio credere che la stessa gente che premiò 360 quando (all'inizio della sua generazione) aveva l'offerta migliore adesso spenda 400€ su una console solo perché c'è scritto PlayStation sopra.

    E a scanso di equivoci, One condivide gli stessi demeriti e lei stessa sta vendendo più di quanto non sia legittimo aspettarsi. Un novembre sotto a PS4 però no, non ci stava.

    Passino gli sportivi (che reputo mediamente ben superiori a quelli che esistono da decenni), benvenuti gli Arkham e Dio benedica Battlefront, ma che gli ultimi Assassin's Creed e Call of Duty siano dei colossal del media (secondo alcuni deficienti, con merito) è impensabile.

    Da quando l'online su console ha ingranato, gli alienati che compravano l'abbonamento triennale su World of Warcraft sono ora diventati quelli che si ciucciano le legacy "ti-appicco-il-numero-nuovo-sul-disco-di-due-anni-fa" edition di FIFA o pagano 60€ un aggiornamento texture di un FPS del cavolo, sentendosi in dovere di comprare pure il season pass.

    Poi vabbè, è l'anno del Guitar Hero promosso e lodato per le schermate di sfondo (!!!), quindi questo è un peggio che non ha fine. La novità meno cancerogena dell'ultimo lustro sono i free-to-play di Nintendo, ed è tutto dire.

  4. #214
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Si diceva così anche di PlayStation 3.....
    vero, ma la generazione è durata una botto e c'è stato tempo di recuperare, qui è ancora da vedere.
    alla lunga è normale che la console meno diffusa inizia a vendere di più, perché la gente che voleva l'altra la ha già.

    inoltre la ps3 ha recuperato solo quando era effettivamente un periodo morto per la 360, molti si sono spostati.
    Quindi oltre a meriti di ps3 che è migliorata, c'è stato anche un "brutto" periodo per 360.

    se arriverà un momento in cui non esce quasi nulla su ps4 e la one fa faville, stai sicuro che l'andamento delle vendite cambierà.
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Comunque io mi chiedo per quanto ancora il mercato del videogaming avrà questo spostamento verso i titoli stagionali. Voglio capire se questo andazzo collasserà e come.
    Vedere quintiliardi di PlayStation 4 vendute grazie al multipiattaforma non ha senso, è una febbre malsana che sfiora quella che ci fu per Wii. Non voglio credere che la stessa gente che premiò 360 quando (all'inizio della sua generazione) aveva l'offerta migliore adesso spenda 400€ su una console solo perché c'è scritto PlayStation sopra.
    ripeto: non ha nessun senso dire che le vendite in certo mese sono dovute ai giochi usciti in quel periodo. specialmente sotto natale.
    c'è gente che aspetta l'occasione e il momento giusto per passare alla nuova generazione, regali, e così via.
    e c'è anche gente che prende l'xbox al d1 perché sa che 2 anni dopo uscirà halo.

    ovviamente QUALE console dipende da nmila fattori, tra cui anche le esclusive, il prezzo, cosa hanno gli amici, offerte particolari ecc...
    ma il QUANDO no, non c'entra niente.

    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    E a scanso di equivoci, One condivide gli stessi demeriti e lei stessa sta vendendo più di quanto non sia legittimo aspettarsi. Un novembre sotto a PS4 però no, non ci stava.
    perché no? evidentemente per molti ps4 è ancora una console migliore.
    cosa avrebbe dovuto far spostare l'ago della bilancia?
    su ps4 non ci sono più giochi?
    la ps4 la hanno già quasi tutti e quindi nessuno la deve comprare?
    grandi offerte per one?

    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Passino gli sportivi (che reputo mediamente ben superiori a quelli che esistono da decenni), benvenuti gli Arkham e Dio benedica Battlefront, ma che gli ultimi Assassin's Creed e Call of Duty siano dei colossal del media (secondo alcuni deficienti, con merito) è impensabile.

    Da quando l'online su console ha ingranato, gli alienati che compravano l'abbonamento triennale su World of Warcraft sono ora diventati quelli che si ciucciano le legacy "ti-appicco-il-numero-nuovo-sul-disco-di-due-anni-fa" edition di FIFA o pagano 60€ un aggiornamento texture di un FPS del cavolo, sentendosi in dovere di comprare pure il season pass.

    Poi vabbè, è l'anno del Guitar Hero promosso e lodato per le schermate di sfondo (!!!), quindi questo è un peggio che non ha fine. La novità meno cancerogena dell'ultimo lustro sono i free-to-play di Nintendo, ed è tutto dire.
    sono d'accordo con te sul giudizio sui singoli giochi, ma ancora non capisco perché c'entrano con le vendite delle console

    e poi cosa c'entra wow? stiamo parlando di due mercati totalmente diversi, ma proprio totalmente eh XD anche solo come fasce d'età, la gente che gioca/va a wow ha 25 e passa anni ormai, quanto credi incida nella vendita delle console rispetto alla fascia 10-25 anni?
    Ultima modifica di Saeros piazz; 15-12-2015 alle 18:26:23

  5. #215
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    vero, ma la generazione è durata una botto e c'è stato tempo di recuperare, qui è ancora da vedere.
    alla lunga è normale che la console meno diffusa inizia a vendere di più, perché la gente che voleva l'altra la ha già.
    Falso, specie in assenza di retrocompatibilità. Il consumatore si fidelizza al marchio. Per carità, anche a vederla così il brand PlayStation arrivava alla generazione con ben maggior credibilità di quello Xbox, dopo lo storico ribaltone a metà gen, ma sicuramente non al punto di ricreare la staffetta che fu tra PS1 e PS2.

    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    non ha nessun senso dire che le vendite in certo mese sono dovute ai giochi usciti in quel periodo. specialmente sotto natale.
    c'è gente che aspetta l'occasione e il momento giusto per passare alla nuova generazione, regali, e così via.
    e c'è anche gente che prende l'xbox al d1 perché sa che 2 anni dopo uscirà halo.
    Queste considerazioni empiriche valgono poco. Se mi dici che è un'assunzione economica bene, ma mi pare di ricordare che gli studi comprovino una stretta correlazione tra le uscite e il richiamo di vendite che ne scaturisce (con tutte le eccezioni, i boom e i flop del caso).

    E non sono cose campate in aria, se GameStop è leader globale del settore è perché tutti quei giga-espositori, custodie vuote e gadget omaggio hanno il loro peso. Nel mese di Tomb Raider, per dirla in termini analoghi a quelli che usi tu, sai quanta gente può aver pensato di acquistare One al lancio del gioco? Sai quanti ripensamenti davanti alla locandina di Halo 5, "che FIFA esce lo stesso"?


    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    ovviamente QUALE console dipende da nmila fattori, tra cui anche le esclusive, il prezzo, cosa hanno gli amici, offerte particolari ecc...
    ma il QUANDO no, non c'entra niente.
    Sono d'accordo sul fatto che i numeroni si stanno facendo in questi giorni, e che quindi il boost di vendite invernale ancora ha da venire. Ma questo discorso deve valere identicamente per tutte, quindi se il rapporto di PlayStation su Xbox vendute è di dieci a uno quando escono solo esclusive per quest'ultimo la proporzione è fatta, e si rivedrà in scala sulle letterine di Babbo Natale.


    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    perché no? evidentemente per molti ps4 è ancora una console migliore.
    cosa avrebbe dovuto far spostare l'ago della bilancia?
    su ps4 non ci sono più giochi?
    la ps4 la hanno già quasi tutti e quindi nessuno la deve comprare?
    grandi offerte per one?
    È statisticamente perfettamente sensato (vedi sopra) che in corrispondenza di uscite appetibili una certa console venda relativamente meglio. One non doveva vendere in assoluto più di PS4, ma sicuramente più di quanto accaduto il mese prima o quantomeno con un gap assottigliato rispetto alla competitor.
    Ipotizza pure che a Novembre si vendano solo 6 - sei - console e che tutti gli altri pospongano l'acquisto a Dicembre. Se il mese prima le figure erano di 5.000 PS4 contro One in 1.000 unità, mi aspetto che, con Halo e soci fuori, almeno 2-3 di quelle 6 console vendute siano Xbox.

    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te sul giudizio sui singoli giochi, ma ancora non capisco perché c'entrano con le vendite delle console
    Perché non ha senso che delle brutture del genere producano vendite equiparabili a annate d'oro dove PlayStation non solo ospitava titoli più importanti, ma era anche oggetto del desiderio nelle più grandi cacce al CD/DVD/Blu-ray appena immessi sul mercato.
    Non dico che le vendite debbano procedere secondo una precisa scienza meritocratica (che non esiste): storicamente ci sono state vendite fenomenali anche di oggetti perfettamente inutili (tipo Wii e Kindle) che infatti si sono completamente saturate nel medio termine. Per l'appunto mi domando se questa situazione andrà sgonfiandosi o se davvero la gente vuole pagare lo stesso sparatutto per dieci anni.

    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    e poi cosa c'entra wow? stiamo parlando di due mercati totalmente diversi, ma proprio totalmente eh XD anche solo come fasce d'età, la gente che gioca/va a wow ha 25 e passa anni ormai, quanto credi incida nella vendita delle console rispetto alla fascia 10-25 anni?
    Era chiaro che non parlavo materialmente del giocatore di WoW...
    Stavo ipotizzando una correlazione fra come i giochi a sottoscrizione cannibalizzarono il mercato PC e come adesso su console non ci sia spazio per roba all'infuori dei blockbuster natalizi.

  6. #216
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    ...
    avevo capito ti aspettassi che xbox vendesse proprio più di ps4. su quella parte siamo d'accordo

    Tutti i miei discorsi riguardo ai comportamenti della gente sono solo ipotesi eh, ma ipotesi di comportamenti sensati e condivisibili che potrebbero giustificare certe cose.

    il punto del mio discorso è che sotto natale ci sono troppe cose che influenzano le vendite, ed è facile che le esclusive "del momento" passino in secondo piano in termini di impatto sulle vendite di una console piuttosto che l'altra.

  7. #217
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Dov'e' finito @Hideo che ipotizzo' la doppietta di one a novembre?:roftl:

    Raga c'e' poco da fare Sony purtroppo ha vinto in partenza,dico purtroppo perche' da fan sony non c'e' abbastanza concorrenza ora e sony e' facile riposi sugli allori fino a ps5.

    Giusto per farvi riflettere sul pensiero di 2 miei amici che a breve prenderanno ps4.
    Erano indecisi,non se prendere x1 o ps4 ma solo se prendere ps4,alla mia domanda legittima sul perche' rinunciare alla one,mi fanno entrambi:"che e' la one?il successore di 360?"
    1 dei miei amici veniva da wii,l'altro doveva fare il regalo al fratellino di 10 anni.
    Alla fine entrambi mi han chiesto,fifa esce su tutte e 2?

    Sony purtroppo ha vinto anche sui casualoni,se decideva di non obbligare al plus la gente,i numeri erano anche peggio secondo me.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #218
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    Dov'e' finito @Hideo che ipotizzo' la doppietta di one a novembre?:roftl:


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Non mi pare che tu sia intervenuto per contraddirmi
    Mi aspettavo che Halo tirasse di più negli usa...
    Ma i numeri precisi sulle vendite di novembre ? Di quanto è lo scarto?

    Inviato da Huawei P8

  9. #219
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Bhe col papiro della coscienza non ho capito poi molto,ma dovrebbe essere:
    Ps4 1,539 mln
    X1 1,292 mln

    Hideo si diceva tanto per,anche io son rimasto abbastanza basito,se a x1 non tira manco piu' halo non so cosa possa piu tirare.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #220
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    adesso che sony si è accaparrata pure l'esclusiva di Kojima mi sa che m$ saranno "volatili per diabetici"

    id psn: tonc76

  11. #221
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    adesso che sony si è accaparrata pure l'esclusiva di Kojima mi sa che m$ saranno "volatili per diabetici"
    Credo che sposti molto meno quella che la partnership con Activision o EA onestamente.

    Anch'io credo che la war sia già finita e Sony abbia già vinto questa generazione, oltre alle vendite si vede anche dal supporto delle terze parti e dal dominio totale che stanno acquisendo nelle esclusive temporanee. Il colpo di grazia potrebbe avvenire quando qualcosa del genere succederà anche con il prossimo GTA.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  12. #222
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    A sony gli manca solo fifa e come detto sopra un gta e la ms si puo' anche ritirare.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #223
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    avevo capito ti aspettassi che xbox vendesse proprio più di ps4. su quella parte siamo d'accordo
    Beh no quello dipende anche dalla forbice preesistente, che tra l'altro ignoro. Ma se PS4 e One non si passavano troppe console il mese prima allora magari sì, aspettandomi un aumento percentualmente sensibile potevo anche pensare a un sorpasso, ma non era quello il punto che stavo discutendo, era un discorso relativo.

    Fermo restando che tutta questa preferenza così marcata per PS4 era immotivata e lo è ancora di più in virtù delle uscite invernali.

    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    il punto del mio discorso è che sotto natale ci sono troppe cose che influenzano le vendite, ed è facile che le esclusive "del momento" passino in secondo piano in termini di impatto sulle vendite di una console piuttosto che l'altra.
    E quello che affermo io è che nel momento delle esclusive, l'esatto istante in cui Halo viene prezzato e tocca lo scaffale, il "moto d'animo" del consumatore che sceglie di comprarsi Xbox One è, su grandi numeri, prevalente sui fattori che hai dipinto tu. Ci può stare una lieve flessione stagionale per tutte le persone che non vogliono comprare prima di poter piazzare l'acquisto ben incartato sotto l'albero, ma dovrebbe valere identicamente per PS4 (che invece, se non dico male, flessioni non ne ha conosciute e non aveva nulla di clamorosamente invitante per compensare).
    Ma se non c'è un minimo di picco, se 'sto benedetto Halo non è l'eccezione statistica che sposta le vendite, vuol dire che One rischia seriamente di vivacchiare all'ombra di PS.

    E non mi dà da pensare chi è eventualmente stufo di Halo, quanto il fatto che l'utenza brama PS4 per sbatterci dentro il multipiatta che capita, e compra agli stessi ritmi di quando il marchio PS offriva davvero qualcosa che i concorrenti, per modi o per tempi, proprio non offriva.
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    se a x1 non tira manco piu' halo non so cosa possa piu tirare.
    Lo sappiamo benissimo
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    adesso che sony si è accaparrata pure l'esclusiva di Kojima mi sa che m$ saranno "volatili per diabetici"
    Con quello che contano le esclusive attualmente e in mancanza del marchio Metal Gear è possibile che invece conti zero
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    A sony gli manca solo fifa e come detto sopra un gta e la ms si puo' anche ritirare
    FIFA e GTA fanno dei numeroni pure su 360, è senz'altro come dici ma è un'esclusiva verosimile quanto un Crysis only for WiiU

  14. #224
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Yuzo giustissimo il ragionamento.

    Per quanto ruguarda l'esclusiva di kojima,dipende da molti fattori.
    Sony secondo te non si e' fatta anche 2 conti?ha il maestro degli stealth game e di mgs,vuoi che non obblighi kojima a creare una sorta di mgs in esclusiva?facendo mancare un genere alla concorrenza?

    Per quanto riguarda fifa e gta intendevo la prelazione sui dlc,io da possessore di fifa e ps4 un po' rode l'esclusiva delle legende per esempio.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  15. #225
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Sony ha annunciato di essere a 35.9 milioni worldwide, con 5.7 vendute durante le feste. Direi che una generazione da 100 milioni di pezzi è ampiamente alla loro portata.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pag 15 di 17 PrimoPrimo ... 5121314151617 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •