[7] [Thread Ufficiale] [UNI] Giurisprudenza - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 23 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 337

Discussione: [7] [Thread Ufficiale] [UNI] Giurisprudenza

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Cerca su internet riassunto istituzioni di diritto pubblico modugno, lo trovi sicuro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho trovato quelli del Bin Petruzzella, ma mi hai salvato lo stesso. Quando ho ricevuto la notifica della tua risposta ero sulla soglia di casa pronto ad andare in qualche copisteria a sciropparmi chissà che dispense. <3

    Che docsity sia maledetto, comunque.

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la butto lì... finire l'Università da altre parti come la vedete?

    Così mi esce laurea da Università "decente"

    Tipo Luiss, Bocconi, Liuc oppure? Magari statali più economiche ma con reputazione migliore rispetto alla mia Meditteranea?

  3. #18
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    la butto lì... finire l'Università da altre parti come la vedete?

    Così mi esce laurea da Università "decente"

    Tipo Luiss, Bocconi, Liuc oppure? Magari statali più economiche ma con reputazione migliore rispetto alla mia Meditteranea?
    Luiss? Reputazione migliore? Ma scherzi?
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  4. #19
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    illuminatemi appunto

  5. #20
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Cerca su internet riassunto istituzioni di diritto pubblico modugno, lo trovi sicuro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho trovato quelli del Bin Petruzzella, ma mi hai salvato lo stesso. Quando ho ricevuto la notifica della tua risposta ero sulla soglia di casa pronto ad andare in qualche copisteria a sciropparmi chissà che dispense. <3

    Che docsity sia maledetto, comunque.

  6. #21
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Una cosa che non riesco bene a ricordare (poi magari sarà spiegata nel capitolo dedicato alla proprietà, possesso e diritti reali): continuazione del possesso, differenza fra erede e legatario. Nel caso dell'erede c'è continuazione, nel caso del legatario no, si sommano i due possessi. Non colgo tuttavia la differenza e non la ricordo più ^^" Si ricollega ad un possesso viziato nel caso dell'erede in forza della continuazione?

  7. #22
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    Luiss? Reputazione migliore? Ma scherzi?
    non è quotata la laurea in luiss??
    Dal 08 in memorabilia. 1

  8. #23

    [7] [Thread Ufficiale] [UNI] Giurisprudenza

    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    Luiss? Reputazione migliore? Ma scherzi?
    Beh non diciamo cavolate adesso. Rispetto alla sua mediterranea è certamente meglio. Ma di gran lunga anche.
    Premetto che ti parlo da studente di pubblica e non di Luiss, ma che conosco davvero bene quella realtà. A studiare si studia come in altre università, ed è ovviamente molto ben organizzata. C'è un modo diverso di studiare, si lavora di più in classe, ma si può sfatare il mito che gira sulla Luiss, secondo cui "si studia sulle dispense che passano a lezione". Sul servizio di placement, che dovrebbe essere il fiore all' occhiello luiss, si può dire che funziona meglio per le altre facoltà che per giurisprudenza: ma d'altronde è un problema della stessa facoltà di legge. E poi hanno un' infinità di profili, cosa che personalmente invidio moltissimo (non avendone nemmeno uno alla mia uni)

    Si può però anche dire che, per quel che offre dal punto di vista didattico, forse non vale i 50k (che con altre spese ti diventano almeno 55k a fine corso di studi): infondo si studia come in altre università, e la marcia in più ce l'hai soprattutto dai profili e non sulle materie base.
    Altro discorso però è tenere presente che una uni privata serve per darsi visibilità: chi ti assume dopo se vede che vieni da una uni privata ritiene che tu sia una persona selezionata e formata già per stare nel mondo del lavoro. Cioè ritiene che sei affidabile perchè inquadrato e formato dall uni privata. E questo è vero in tutto il mondo, non solo in luiss. Poi magari sei una testa di cazzo, ma magari passi avanti ad altri che vengono dalla pubblica perchè non si sa che persone siano e non le si ritengono tanto affidabili quanto chi esce dalla privata
    E sinceramente questo ultimo vantaggio non so quanto sia quantificabile in termini economici. Lasciando al caso ciò che avviene dopo l'uni, potrebbe davvero fare la differenza una volta usciti
    Ultima modifica di StracchinoLoStecchino; 11-07-2015 alle 14:41:57

  9. #24
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Una cosa che non riesco bene a ricordare (poi magari sarà spiegata nel capitolo dedicato alla proprietà, possesso e diritti reali): continuazione del possesso, differenza fra erede e legatario. Nel caso dell'erede c'è continuazione, nel caso del legatario no, si sommano i due possessi. Non colgo tuttavia la differenza e non la ricordo più ^^" Si ricollega ad un possesso viziato nel caso dell'erede in forza della continuazione?
    L'erede fa la successione nel possesso mentre per il legatario c'è l'accessione. Da quello che mi ricordo (stasera gli do uno sguardo e semmai edito il mio post) con la successione ti prendi tutte el caratteristiche del possesso precedente (anche se malafede) con l'accessione si somma il tempo ma è un possesso con caratteristiche ex novo

  10. #25
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    E' solo che andare alla Luiss quando a Roma c'è La Sapienza nella quale insegnano e hanno insegnato i migliori giuristi di Italia è un nonsenso a mio avviso...
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  11. #26
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    E' solo che andare alla Luiss quando a Roma c'è La Sapienza nella quale insegnano e hanno insegnato i migliori giuristi di Italia è un nonsenso a mio avviso...
    ma io chiedevo eh mica era affermazione

  12. #27
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma io chiedevo eh mica era affermazione
    Ma sì, era per puntualizzare. Personalmente io sarei più felice di avere una laurea conseguita alla Sapienza piuttosto che alla Luiss
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma chissà poi col mio piano di studi come va a finire, cioè fare quelle che mancano ok ma non vorrei poi ritrovarmi a integrare quelle già sostenute

  14. #29

    [7] [Thread Ufficiale] [UNI] Giurisprudenza

    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    Ma sì, era per puntualizzare. Personalmente io sarei più felice di avere una laurea conseguita alla Sapienza piuttosto che alla Luiss
    Non hai mai messo piede alla sapienza vero? Perchè è il prototipo perfetto della disorganizzazione. Lì giurisprudenza è difficile innanzitutto perchè non trovi le aule, non ci sono i posti, e quando le trovi magari i professori non ti avevano detto che quel giorno erano assenti. Oppure le trovi e poi scopri che in realtà sono dei tendoni messi in giardino perchè "il numero chiuso noi non lo facciamo" (cercate tendoni sapienza giurisprudenza su google e vi fare una idea)

    Per darti un'idea, a casa mia mio padre mi ha detto "se ti immatricoli alla sapienza, non ti pago gli studi".


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di StracchinoLoStecchino; 11-07-2015 alle 16:45:14

  15. #30
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ahahha eppure da fuori è gigantesca

Pag 2 di 23 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •