[1][Sabaku no Maiku] il Videogioco raccontato da un Conscious Gamer - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 503

Discussione: [1][Sabaku no Maiku] il Videogioco raccontato da un Conscious Gamer

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Quindi ci sarà anche una blind run di metal gear?
    No, anzi si è preso una settimana di "ferie" per poterselo giocare da solo per bene

  2. #77
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    eh il lavoro è lavoro

  3. #78
    Ganymede
    Ospite
    Citazione DomWright83 Visualizza Messaggio
    Quante critiche costruttive vedo in questo topic
    Infatti penso che il topic abbia esaurito la sua utilità riguardo all'ultimo video mi ha lasciato perplesso una cosa piuttosto importante. Io capisco che abbia ammirazione per il lavoro di totalbiscuit ma con tutti gli approcci che ci sono per un video di commento ha voluto proprio ricalcare il format "WTF is"

  4. #79
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    No, anzi si è preso una settimana di "ferie" per poterselo giocare da solo per bene
    Hearthstone: #Alcolica2701

  5. #80
    Utente L'avatar di Ryu93
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    289
    ho visto diversi suoi video e alcune delle critiche che gli vengono mosse qui sono giustificate.
    per esempio sono d'accordo sul fatto che quando fa dei discorsi a tavolino risulti meno efficace rispetto a quando improvvisa, e la cosa si ripete anche quando fa certe cose "per la telecamera". nei video in cui ha introdotto la facecam talvolta lancia occhiate e sguardi alla telecamera che sono un pelino fuori luogo, ma stiamo parlando davvero di inezie e comunque lo fa molto raramente.

    ma alcune critiche sono davvero campate per aria e ridicole
    non mi ricordo chi insinuava che facesse la blindrun con la sua ragazza solo per esibirla, per farci vedere che ce l'ha...manco avesse 14 anni
    è chiaramente invaghito di Phenrir, buon per loro, e se vuole condividere con lei la sua prima run a Bloodborne non vedo che cosa ci sia di male. ha la rara fortuna di poter condividere la passione dei videogame con la sua partner, forse è anche questo che fa invidia
    poi, ma questo è un parere personale, non me la sento di criticare ne Sabaku ne nessun altro per come vengono affrontate le blindrun. credo sia innegabile che la prima run di un gioco qualsiasi sia diversa da tutte le altre ed ognuno deve poterla affrontare come meglio crede, se perde i quarti d'ora a contare le statue in una piazza ha tutto il diritto di farlo, tanto è lui il primo a farne le spese se l'episodio risulta pesante.
    cioè la blindrun secondo me non va intesa come un prodotto fatto per intrattenere e basta, ma come un qualcosa di personale che viene condiviso così per come è.
    una cosa ben diversa per esempio dall'anima oscura o dall'anima dell'esperto, prodotti confezionati con la pretesa (non nel senso negativo del termine) di spiegare qualcosa per filo e per segno, prodotti ragionati, ecco.
    mi domando poi quanti di quelli che si indignano per la sua inettitudine pad alla mano abbiano mai provato a parlare durante una sessione di gioco, e che risultati ne abbiano avuto.
    altra accusa ridicola che ho letto di recente è che non sappia parlare in italiano...ma davvero?
    ammettiamolo dai Sabaku è un buon youtuber, migliore davvero di moltissimi altri, il suo atteggiamento può sicuramente dare fastidio ad alcuni, è legittimo, ma anche mettendo da parte i gusti credo che la sua capacità di intrattenere sia superiore alla media.
    limitandoci poi all'ambito dei Souls non ho trovato ancora nessuno che raggiunge il suo livello di intrattenimento ne in Italia ne in Francia, non è proprio da buttare via direi.

  6. #81
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Infatti penso che il topic abbia esaurito la sua utilità riguardo all'ultimo video mi ha lasciato perplesso una cosa piuttosto importante. Io capisco che abbia ammirazione per il lavoro di totalbiscuit ma con tutti gli approcci che ci sono per un video di commento ha voluto proprio ricalcare il format "WTF is"
    È stata la mia stessa impressione. Che poi a me va anche bene, per carità, che io sappia non c'è nessuno che fa questo tipo di video in Italia e non tutti se la cavano con l'inglese, quindi ben venga, ma se me la meni per settimane a suon di grandi progetti e sogni di gloria, ti dipingi come paladino della creatività e dell'inventiva e poi te ne esci con un format-traduzione, senza neanche un'ombra di disclosure... mah, secondo me lascia un po' l'amaro in bocca. E poi, parere personale, i video di totalbiscuit funzionano molto anche a causa della sua personalità, in questo "esperimento" invece Mike mi è sembrato abbastanza blando.

    Anche il video di critique (sic) mi ha dato più o meno la stessa impressione, anche se stemperata.. Alla fin fine non aggiungeva pressoché nulla a quello che è già stato detto da Super Bunnyhop, TB, Jim Sterling & co.

    Vorrei essere ottimista però, sono i primi video diversi e spero che abbia modo di aggiustare il tiro e offrire qualcosa di veramente originale. Ho però apprezzato le nuove grafiche e il montaggio, che di solito mi fanno storcere il naso .
    Ultima modifica di ULDI; 29-08-2015 alle 13:54:15
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  7. #82
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    io e te abbiamo lo stesso livello di disprezzo per il "mestiere" (io raga scusate ma non ce la farò mai a prendere sul serio chi definisce e chi si definisce un lavoratore facendo blind run di videogiochi su youtube. Si, sono una persona brutta e antipatica e piena di preggiudizzih) di youtuber (no non ce la faccio ), e nello specifico condividiamo la stessa antipatia per il soggettone in questione. Stima bro, dobbiamo supportarcih

    Comunque raga pure voi, come siete pesanti. Un po' più easy eh, manco stessimo parlando di roba impegnativa. Addirittura mo il thread ha perso la sua utilità...ma fatevela una risata

    edit: e io sono uno di quelli che ha apprezzato tantissimo l'Anima Oscura, ad oggi il suo unico lavoro un minimo rilevante IMHO. Anche se riguardandolo tempo fa avevo rivalutato pure quello, ma vabbè, una lancia a suo favore gliela spezzo anche.
    Ultima modifica di Vainsnake; 29-08-2015 alle 16:23:08

  8. #83
    Utente L'avatar di Ryu93
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    289
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    io e te abbiamo lo stesso livello di disprezzo per il "mestiere" (io raga scusate ma non ce la farò mai a prendere sul serio chi definisce e chi si definisce un lavoratore facendo blind run di videogiochi su youtube. Si, sono una persona brutta e antipatica e piena di preggiudizzih) di youtuber (no non ce la faccio )
    qui non sono d'accordo.
    può suonare strano, può far storcere il naso, può anche generare invidia (non sto dicendo che questo sia il tuo caso, parlo in generale) ma si, oggi come oggi registrarsi mentre si videogioca a qualcosa può diventare un lavoro.
    questo anche senza addentrarci in quei casi in cui si dedicano tempo e attenzione alla preparazione del video per la messa online.
    uno può guadagnarci 500, 5000 o 50000 euro all'anno, sta a lui definire questa sua passione un lavoro o un hobby.
    a questo punto altrimenti potremmo dire che anche chi fa il critico/recensore di cinema non lavora per davvero (ok la blindrun è live e la recensione la si fa dopo, ma siamo lì). la differenza sta "solo" nel fatto che il critico è pagato da qualcuno per scrivere mentre lo youtuber è un libero professionista, è vero manca la parte del "lavoro su commissione" ma è abbastanza per non definire quello di youtuber un lavoro?
    il calciatore è un lavoro? il pittore? il cantante?
    non ricordo più chi diceva che il 50% di noi svolgerà una professione che non esisteva al momento della propria nascita...ok la percentuale sarà sicuramente esagerata, ma il mondo è in continua evoluzione.

    ciò non toglie che tu e chiunque altro abbia voglia di rinnegare la "professionalità" dello youtuber non possa farlo, in fondo siamo qua per discutere no? senza avere la pretesa di far cambiare idea a nessuno, ovvio

    e a proposito di discussione sono d'accordo con te su un punto, il thread mantiene eccome la sua utilità! da una parte c'è il linkare i video di Sabaku per dargli maggiore visibilità agli occhi di chi è interessato ma dall'altra c'è una cosa ancor più importante...la discussione tra di noi sui video in questione, tra chi li apprezza e chi no, meno male che non siamo tutti d'accordo!

  9. #84
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Citazione Ryu93 Visualizza Messaggio
    qui non sono d'accordo.
    può suonare strano, può far storcere il naso, può anche generare invidia (non sto dicendo che questo sia il tuo caso, parlo in generale) ma si, oggi come oggi registrarsi mentre si videogioca a qualcosa può diventare un lavoro.
    questo anche senza addentrarci in quei casi in cui si dedicano tempo e attenzione alla preparazione del video per la messa online.
    uno può guadagnarci 500, 5000 o 50000 euro all'anno, sta a lui definire questa sua passione un lavoro o un hobby.
    a questo punto altrimenti potremmo dire che anche chi fa il critico/recensore di cinema non lavora per davvero (ok la blindrun è live e la recensione la si fa dopo, ma siamo lì). la differenza sta "solo" nel fatto che il critico è pagato da qualcuno per scrivere mentre lo youtuber è un libero professionista, è vero manca la parte del "lavoro su commissione" ma è abbastanza per non definire quello di youtuber un lavoro?
    il calciatore è un lavoro? il pittore? il cantante?
    non ricordo più chi diceva che il 50% di noi svolgerà una professione che non esisteva al momento della propria nascita...ok la percentuale sarà sicuramente esagerata, ma il mondo è in continua evoluzione.

    ciò non toglie che tu e chiunque altro abbia voglia di rinnegare la "professionalità" dello youtuber non possa farlo, in fondo siamo qua per discutere no? senza avere la pretesa di far cambiare idea a nessuno, ovvio

    e a proposito di discussione sono d'accordo con te su un punto, il thread mantiene eccome la sua utilità! da una parte c'è il linkare i video di Sabaku per dargli maggiore visibilità agli occhi di chi è interessato ma dall'altra c'è una cosa ancor più importante...la discussione tra di noi sui video in questione, tra chi li apprezza e chi no, meno male che non siamo tutti d'accordo!
    Ma guarda, il fatto è che io stesso non trovo alcun senso nel rinnegare la "professionalità" dello youtuber. Come dici tu, può dar fastidio, ma in fin dei conti è pur sempre una specie di lavoro dal momento che paga le tasse.
    Quello che non tollero nella maniera più viscerale (genuinamente...-.-) è la sua arroganza nell'auto definirsi lavoratore. La sua arroganza in generale. E lui è trilingue, e lui ha la ragazza, e lui lavorah, e lui è bravoh a giocareh. Il punto è che: anche io sono trilingue, e parlo infinitamente meglio di lui sia l'inglese sia lo spagnolo, ma non per questo me ne vado in giro a vantarmi. Anzi, penso che l'essere trilingue ad oggi sia un requisito ragionevolmente minimo per tutti; è SCARSO nel giocare, può rosicare quanto vuole: non è capace, e dalla blindrun di bb si vede tutta la sua niubbaggine col pad.
    In definitiva, è proprio il suo modo di fare e di atteggiarsi a dio sceso in terra (per quelle due cacate di video che fa) a rendermi antipatico lui e un po' tutto il mondo degli youtuber.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  10. #85
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    Ma guarda, il fatto è che io stesso non trovo alcun senso nel rinnegare la "professionalità" dello youtuber. Come dici tu, può dar fastidio, ma in fin dei conti è pur sempre una specie di lavoro dal momento che paga le tasse.
    Quello che non tollero nella maniera più viscerale (genuinamente...-.-) è la sua arroganza nell'auto definirsi lavoratore. La sua arroganza in generale. E lui è trilingue, e lui ha la ragazza, e lui lavorah, e lui è bravoh a giocareh. Il punto è che: anche io sono trilingue, e parlo infinitamente meglio di lui sia l'inglese sia lo spagnolo, ma non per questo me ne vado in giro a vantarmi. Anzi, penso che l'essere trilingue ad oggi sia un requisito ragionevolmente minimo per tutti; è SCARSO nel giocare, può rosicare quanto vuole: non è capace, e dalla blindrun di bb si vede tutta la sua niubbaggine col pad.
    In definitiva, è proprio il suo modo di fare e di atteggiarsi a dio sceso in terra (per quelle due cacate di video che fa) a rendermi antipatico lui e un po' tutto il mondo degli youtuber.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Oddio, non mi sembra proprio scarso come giocatore.
    Non seguo la run di BB, ma considera che giocare in silenzio o parlando cambia parecchio, quindi ha le attenuanti del caso (così come per il suo italiano o inglese a cui mi sono rassegnato). Questo è anche il motivo per cui preferisco le anime o lo spirito dell'esperto.

  11. #86
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Ragazzi, seriamente, non è che chi non elogia il protagonista del topic dedicato fa perdere di utilità, non mi fate i fan alla "se non ti piace non lo guardare", io lo guardo eccome e lo critico pure quanto mi pare. Ad oggi questo è i topic più vissuto della sezione, quindi direi che nel bene e nel male ne parliamo, è positivo per lui, per noi e tutti sono contenti.
    Io probabilmente sono quello che guarda meno video e infatti sto cercando di non basharlo più, che sennò finisco nei commenti tipo "e secondo me gli puzzano pure le ascelle" che sono da evitare ovviamente. Però non dite che il topic ha perso utilità, ogni tanto concedeteci un po' di goliardia fra di noi, e le motivazioni per cui non piace a chi non piace ci sono state eccome.
    Se non è discussione questa basta fare i fanboy sulla pagina Facebook o sotto ai commenti di youtube.

  12. #87
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    241
    Citazione Ryu93 Visualizza Messaggio
    qui non sono d'accordo.
    può suonare strano, può far storcere il naso, può anche generare invidia (non sto dicendo che questo sia il tuo caso, parlo in generale) ma si, oggi come oggi registrarsi mentre si videogioca a qualcosa può diventare un lavoro.
    questo anche senza addentrarci in quei casi in cui si dedicano tempo e attenzione alla preparazione del video per la messa online.
    uno può guadagnarci 500, 5000 o 50000 euro all'anno, sta a lui definire questa sua passione un lavoro o un hobby.
    a questo punto altrimenti potremmo dire che anche chi fa il critico/recensore di cinema non lavora per davvero (ok la blindrun è live e la recensione la si fa dopo, ma siamo lì). la differenza sta "solo" nel fatto che il critico è pagato da qualcuno per scrivere mentre lo youtuber è un libero professionista, è vero manca la parte del "lavoro su commissione" ma è abbastanza per non definire quello di youtuber un lavoro?
    il calciatore è un lavoro? il pittore? il cantante?
    non ricordo più chi diceva che il 50% di noi svolgerà una professione che non esisteva al momento della propria nascita...ok la percentuale sarà sicuramente esagerata, ma il mondo è in continua evoluzione.

    ciò non toglie che tu e chiunque altro abbia voglia di rinnegare la "professionalità" dello youtuber non possa farlo, in fondo siamo qua per discutere no? senza avere la pretesa di far cambiare idea a nessuno, ovvio

    e a proposito di discussione sono d'accordo con te su un punto, il thread mantiene eccome la sua utilità! da una parte c'è il linkare i video di Sabaku per dargli maggiore visibilità agli occhi di chi è interessato ma dall'altra c'è una cosa ancor più importante...la discussione tra di noi sui video in questione, tra chi li apprezza e chi no, meno male che non siamo tutti d'accordo!
    grazie per aver scritto il papiro che io non avevo voglia di scrivere.

    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    Comunque raga pure voi, come siete pesanti. Un po' più easy eh, manco stessimo parlando di roba impegnativa. Addirittura mo il thread ha perso la sua utilità...ma fatevela una risata
    è che, come è già stato detto, le vostre critiche sono tutt'altro che costruttive.

    Citazione Ryu93 Visualizza Messaggio
    ho visto diversi suoi video e alcune delle critiche che gli vengono mosse qui sono giustificate.
    per esempio sono d'accordo sul fatto che quando fa dei discorsi a tavolino risulti meno efficace rispetto a quando improvvisa, e la cosa si ripete anche quando fa certe cose "per la telecamera". nei video in cui ha introdotto la facecam talvolta lancia occhiate e sguardi alla telecamera che sono un pelino fuori luogo, ma stiamo parlando davvero di inezie e comunque lo fa molto raramente.

    ma alcune critiche sono davvero campate per aria e ridicole
    non mi ricordo chi insinuava che facesse la blindrun con la sua ragazza solo per esibirla, per farci vedere che ce l'ha...manco avesse 14 anni
    è chiaramente invaghito di Phenrir, buon per loro, e se vuole condividere con lei la sua prima run a Bloodborne non vedo che cosa ci sia di male. ha la rara fortuna di poter condividere la passione dei videogame con la sua partner, forse è anche questo che fa invidia
    poi, ma questo è un parere personale, non me la sento di criticare ne Sabaku ne nessun altro per come vengono affrontate le blindrun. credo sia innegabile che la prima run di un gioco qualsiasi sia diversa da tutte le altre ed ognuno deve poterla affrontare come meglio crede, se perde i quarti d'ora a contare le statue in una piazza ha tutto il diritto di farlo, tanto è lui il primo a farne le spese se l'episodio risulta pesante.
    cioè la blindrun secondo me non va intesa come un prodotto fatto per intrattenere e basta, ma come un qualcosa di personale che viene condiviso così per come è.
    una cosa ben diversa per esempio dall'anima oscura o dall'anima dell'esperto, prodotti confezionati con la pretesa (non nel senso negativo del termine) di spiegare qualcosa per filo e per segno, prodotti ragionati, ecco.
    mi domando poi quanti di quelli che si indignano per la sua inettitudine pad alla mano abbiano mai provato a parlare durante una sessione di gioco, e che risultati ne abbiano avuto.
    altra accusa ridicola che ho letto di recente è che non sappia parlare in italiano...ma davvero?
    ammettiamolo dai Sabaku è un buon youtuber, migliore davvero di moltissimi altri, il suo atteggiamento può sicuramente dare fastidio ad alcuni, è legittimo, ma anche mettendo da parte i gusti credo che la sua capacità di intrattenere sia superiore alla media.
    limitandoci poi all'ambito dei Souls non ho trovato ancora nessuno che raggiunge il suo livello di intrattenimento ne in Italia ne in Francia, non è proprio da buttare via direi.
    altro papiro che era nella mia mente, grazie.

    [QUOTE=Vainsnake;33688848]Ma guarda, il fatto è che io stesso non trovo alcun senso nel rinnegare la "professionalità" dello youtuber. Come dici tu, può dar fastidio, ma in fin dei conti è pur sempre una specie di lavoro dal momento che paga le tasse.
    Quello che non tollero nella maniera più viscerale (genuinamente...-.-) è la sua arroganza nell'auto definirsi lavoratore. La sua arroganza in generale. E lui è trilingue, e lui ha la ragazza, e lui lavorah, e lui è bravoh a giocareh. Il punto è che: anche io sono trilingue, e parlo infinitamente meglio di lui sia l'inglese sia lo spagnolo, ma non per questo me ne vado in giro a vantarmi. Anzi, penso che l'essere trilingue ad oggi sia un requisito ragionevolmente minimo per tutti; è SCARSO nel giocare, può rosicare quanto vuole: non è capace, e dalla blindrun di bb si vede tutta la sua niubbaggine col pad.
    In definitiva, è proprio il suo modo di fare e di atteggiarsi a dio sceso in terra (per quelle due cacate di video che fa) a rendermi antipatico lui e un po' tutto il mondo degli youtuber.[QUOTE]

    da questo post quello che colgo è che secondo me semplicemente tu vedi un sacco di malizia dove invece sono abbastanza sicuro che non ce ne sia e chesabaku non faccia certe cose "perchè così dà una certa immagine di sè al pubblico che così poi lo venera e quindi blablabla" ma solo perchè....è un tipo strano. mi sembra che sia questo di cui tu lo accusi, no? ora, ti spiego come la vedo io nello specifico:

    1) "lui è trilingueh": io non ho visto TUTTI i suoi video, ma solo quelli di ff8, bloodborne e dello spirito del falò...inoltre lo seguo su fb e twitter. in questo popò di sua roba che ho letto o ascoltato, non l'ho mai sentito nominare questa cosa.
    2) "lui ha la ragazzah": inizialmente phenrir nella blind run di bb aveva fatto storcere il naso anche me, perchè mi sembrava semplicemente inutile. invece era utile dal punto di vista della lore (lei conosceva berserk, sabaku ai tempi della blind run no, l'ha recuperato solo successivamente proprio per cogliere alcuni riferimenti a berserk presenti in bb), del gameplay (innumerevoli le volte in cui lei vedeva cose che lui non vedeva) e della discussione (spessissimo ha intavolato discussioni su ipotesi e quant'altro davvero notevoli, la sua dialettica è poi imho nettamente migliore di quella di sabaku). quindi mi sembra palese che quello non fosse un "ahaha guardate tutti ho la ragazza e voi no" (....veramente?) ma che la sua presenza fosse davvero funzionale ai video. ultima cosa da dire, phenrir è appassionatissima dei souls, di bb, di videogame in generale e se non erro scrive pure recensioni per una rivista o un sito di videogiochi. insomma, non era una cazzo di valletta che non sapeva manco la regola del fuorigioco messa a presentare una trasmissione di calcio...era una videogiocatrice recensionista (?) con dialettica e cultura piuttosto elevata (...vorrei agguantarla) e passione per quello che stava commentando e vedendo. non mi sembrava decisamente un atto di esibizionismo e sboronaggine.
    3) "lui lavorah": premesso che sono d'accordo che spinga un po' troppo il pedale sull'argomento (di recente con la pausa per mgsv ha un filo esagerato ad esempio, bastava dire "oh gente mi gioco mgsv isolato dal mondo perchè non voglio spoiler quindi per tipo una settimana non usciranno video, ciao" invece di "vado in ferie" e non ripetere in continuazione "eh sono fatto così, vorrei continuare a lavorare ma per l'occasione mi devo fermare": personalmente è comunque una cosa che apprezzo...meglio qualcuno che si prende (troppo) sul serio di qualcuno che fa 800k iscritti con le challenge e le prank. preferisco vedere qualcuno che magari enfatizzando troppo la questione e prendendosi troppo sul serio comunque si impegnano in quello che fanno, piuttosto che la marea di cretini che popolano youtube.
    4) "lui è bravo a giocareh": lo è. come è già stato detto, giocare da soli nella propria cameretta in mutande sapendo che se muori chissenefrega è una cosa, giocare parlando (e non a caso con i tuoi amici, ma facendo dei discorsi che devono saper intrattenere e piacere a totmila persone) e registrando (sapendo quindi che se sbagli troppo dai appunto una brutta immagine di te...o ancora peggio che magari taglierai il video e avrai quindi buttato via tempo) è totalmente diverso, e difatti sabaku ogni tanto nei suoi video di bb sbaglia, muore, risbaglia, rimuore e poi fa "ok, ora sto in silenzio e mi concentro" ...e vince. premesso questo, in bb gli ho visto fare cose davvero notevoli come:

    - battere master logarius al first try e underlivellato di almeno 30 livelli (infatti finì lo scontro con 0 fiale e una tacchettina piccolina piccolina di vita, me lo ricordo bene.)
    - fare non mi ricordo quale zona tutta al primo colpo senza mai morire e senza averla mai vista (non ricordo se la frontiera dell'incubo o i boschi proibiti, una delle due)
    - fare diversi calici maledetti/fetidi/putridi underlivellato (ogni layer una volta finito gli dava tipo 10+ livelli)
    - essere l'unico a vedere e battere 2 boss alla convention di londra su bb quando nessuno degli altri è neppure riuscito a battere il primo
    - essere l'unico a vedere e battere un boss alla nonsocosa in germania su dark souls III mentre gli altri morivano contro il mob sgravato che era però debole al fuoco (su sta cosa poi ricordo le prese per il culo qua dentro perchè "AHAH come osa definire geniale intuizione una cosa del genere?" non lo so, però intanto tutti gli altri morivano contro quel coso mentre lui lo passava tranquillo e procedeva a vedere e battere il boss della zona che gli altri non avevano neanche visto.)

    mentre il lavoro che sta facendo sulla perfect run di ff8 è un qualcosa di mastodontico. son sicuro che ogni tanto anche lui googlerà qualche dettaglio, ma si vede che quasi tutto ciò che fa è solo frutto dei suoi ricordi e della sua testa, anche perchè una guida che ti dice in sostanza "per non perderti niente fai prima a poi b poi c etc etc) non esiste. esistono al massimo guide testuali con un trilione di numeri (ogni singola info su ogni singolo oggetto arma mostro magia boss etc) e che ti dicono quindi "a lo prendi in quel punto della trama, b lo fai nel cd3 quando vuoi, c lo ottieni farmando la tal carta da trasformare nel tal oggetto che ti dà la tal magia etc etc", ma è praticamente impossibile mettere assieme quelle info per fare una perfect run e non missare niente, se non controllando in continuazione quella guida, quindi sì, sabaku conosce davvero a memoria ogni singolo aspetto (o quasi) di fff8 a memoria. e dici poco.
    di recente sto riguardando tutto lo spirito dell'esperto prendendo appunti sulle cose fondamentali da non missare per poi rigiocare il gioco seguendo quegli appunti, per dire. in tutto internet non credo ci siano altre guide, testuali e non, che ti permettano di fare una cosa del genere.

    poi ci sono i dark souls, di cui ho visto solo lo spirito del falò, e lì effettivamente muore piuttosto spesso ma...cavolo, spesso fa dei discorsi complessi, continui e che durano anche per l'intero video, quindi è chiaro che la concentrazione vada a farsi benedire.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ragazzi, seriamente, non è che chi non elogia il protagonista del topic dedicato fa perdere di utilità, non mi fate i fan alla "se non ti piace non lo guardare", io lo guardo eccome e lo critico pure quanto mi pare. Ad oggi questo è i topic più vissuto della sezione, quindi direi che nel bene e nel male ne parliamo, è positivo per lui, per noi e tutti sono contenti.
    Io probabilmente sono quello che guarda meno video e infatti sto cercando di non basharlo più, che sennò finisco nei commenti tipo "e secondo me gli puzzano pure le ascelle" che sono da evitare ovviamente. Però non dite che il topic ha perso utilità, ogni tanto concedeteci un po' di goliardia fra di noi, e le motivazioni per cui non piace a chi non piace ci sono state eccome.
    Se non è discussione questa basta fare i fanboy sulla pagina Facebook o sotto ai commenti di youtube.
    a me sembra che i wot siano quasi sempre di chi lo "difende" e quasi mai di chi lo basha, ma comunque. se poi la golardia rimanesse sul "ahaha ma quante volte dice "step by step", "soverchiante" e "genuinamente"???" mi starebbe pure bene, ma spesso leggo cose che sono davvero al livello dei peggio commenti su youtube, mentre invece non leggo mai (o quasi?) sparate incredibili da fanboy come quelle che ci sono sulla sua pagina facebook. tutta qui la differenza imho.

  13. #88
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    io e te abbiamo lo stesso livello di disprezzo per il "mestiere" (io raga scusate ma non ce la farò mai a prendere sul serio chi definisce e chi si definisce un lavoratore facendo blind run di videogiochi su youtube. Si, sono una persona brutta e antipatica e piena di preggiudizzih) di youtuber (no non ce la faccio ), e nello specifico condividiamo la stessa antipatia per il soggettone in questione. Stima bro, dobbiamo supportarcih

    Comunque raga pure voi, come siete pesanti. Un po' più easy eh, manco stessimo parlando di roba impegnativa. Addirittura mo il thread ha perso la sua utilità...ma fatevela una risata

    edit: e io sono uno di quelli che ha apprezzato tantissimo l'Anima Oscura, ad oggi il suo unico lavoro un minimo rilevante IMHO. Anche se riguardandolo tempo fa avevo rivalutato pure quello, ma vabbè, una lancia a suo favore gliela spezzo anche.
    Guarda ormai manco lo guardo più, ho tolto anche l'iscrizione a tutte e due i canali.
    Hearthstone: #Alcolica2701

  14. #89
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ragazzi, seriamente, non è che chi non elogia il protagonista del topic dedicato fa perdere di utilità, non mi fate i fan alla "se non ti piace non lo guardare", io lo guardo eccome e lo critico pure quanto mi pare. Ad oggi questo è i topic più vissuto della sezione, quindi direi che nel bene e nel male ne parliamo, è positivo per lui, per noi e tutti sono contenti.
    Io probabilmente sono quello che guarda meno video e infatti sto cercando di non basharlo più, che sennò finisco nei commenti tipo "e secondo me gli puzzano pure le ascelle" che sono da evitare ovviamente. Però non dite che il topic ha perso utilità, ogni tanto concedeteci un po' di goliardia fra di noi, e le motivazioni per cui non piace a chi non piace ci sono state eccome.
    Se non è discussione questa basta fare i fanboy sulla pagina Facebook o sotto ai commenti di youtube.
    la discussione va bene ma visto che ogni dieci post c'è qualcuno che si lamenta di quanto gli stia sul cazzo sabaku mi fa perdere la voglia di postare, tutto qui.

  15. #90
    rethoric of no L'avatar di B-TRNDL
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    325
    Citazione Cloud77Remake Visualizza Messaggio
    - essere l'unico a vedere e battere un boss alla nonsocosa in germania su dark souls III mentre gli altri morivano contro il mob sgravato che era però debole al fuoco (su sta cosa poi ricordo le prese per il culo qua dentro perchè "AHAH come osa definire geniale intuizione una cosa del genere?" non lo so, però intanto tutti gli altri morivano contro quel coso mentre lui lo passava tranquillo e procedeva a vedere e battere il boss della zona che gli altri non avevano neanche visto.)
    Ma non è assolutamente vero '_'

    https://twitter.com/SunlightBlade/st...13005688344576


    Ora capisco voler difendere il proprio youtuber preferito, ma per favore non inventiamoci storie, su.
    Ultima modifica di B-TRNDL; 3-09-2015 alle 09:50:51

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •