[36] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 36 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 528

Discussione: [36] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #91
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    sta 30 euro di più rispetto al TP-Link di sopra.

    Ne vale la pena?

  2. #92
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    prendi la 4gb?
    yes (per me i 60-70€ in più della 290 non sono"qualche euro in più" )

  3. #93
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    router modem

    stavo guardando questo, non vorrei andare in prossimità del centone

    http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W897...pr_product_top
    Questo è uno dei consigliati sui 50€ dopo che il Netgear DN2200 con le ultime versioni è andato a failare

  4. #94
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    yes (per me i 60-70€ in più della 290 non sono"qualche euro in più" )
    Settimana scorsa si trovava a 260, peccato. :/

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  5. #95
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei consigliati sui 50€ dopo che il Netgear DN2200 con le ultime versioni è andato a failare
    Perfetto.

    Ora non mi resta che attendere i prossimi giorni.

    Il mio modem sta perdendo sempre più spesso la connessione wi-fi (quella con il cavo però rimane), proprio come accadde con il penultimo che alla fine morì definitivamente (sul comparto wi-fi).

    Dentro di me spero sia solo temporaneo a causa del surriscaldamento (sono 2 mesi che qui non si scende sotto i 30 gradi di giorno, uno schifo invivibile e il modem bolle), ma devo essere pronto. Nel caso prenderei quel modem con spedizione di un giorno, per non stare senza troppo a lungo.

  6. #96
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Perfetto.

    Ora non mi resta che attendere i prossimi giorni.

    Il mio modem sta perdendo sempre più spesso la connessione wi-fi (quella con il cavo però rimane), proprio come accadde con il penultimo che alla fine morì definitivamente (sul comparto wi-fi).

    Dentro di me spero sia solo temporaneo a causa del surriscaldamento (sono 2 mesi che qui non si scende sotto i 30 gradi di giorno, uno schifo invivibile), ma devo essere pronto. Nel caso prenderei quel modem con spedizione di un giorno, per non stare senza troppo a lungo.
    Io ebbi problemi fra il wi-fi ed il portatile comprato l'anno scorso, poi *cercando cercando* ho capito che si tratta di un problema della scheda wireless interna del notebook che risulta... boh, antipatica al Netgear DG834 ho letto di tanti altri utenti con la stessa scheda Atheros (proprio stesso modello) e stesso router, identici problemi; dovevo riavviarlo almeno una volta per far connettere il wi-fi. Dato che aveva i suoi 5 anni, l'ho cambiato e bona lo terrò come riserva o da regalare ad un amico

    Non è una cosa del genere anche a te?
    Lo fa con tutti i dispositivi (smartphone, notebooks etc.)? A me lo faceva SOLO con il mio notebook nuovo, tutti gli altri portatili e cellulari andavano bene.
    Ultima modifica di Mega Man; 8-08-2015 alle 21:09:05

  7. #97
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Io ebbi problemi fra il wi-fi ed il portatile comprato l'anno scorso, poi *cercando cercando* ho capito che si tratta di un problema della scheda wireless interna del notebook che risulta... boh, antipatica al Netgear DG834 ho letto di tanti altri utenti con la stessa scheda Atheros (proprio stesso modello) e stesso router, identici problemi; dovevo riavviarlo almeno una volta per far connettere il wi-fi. Dato che aveva i suoi 5 anni, l'ho cambiato e bona lo terrò come riserva o da regalare ad un amico

    Non è una cosa del genere anche a te?
    Qualche mese fa usavo questo:

    http://www.amazon.it/dp/B0057QD2DO/r..._rv_eml_rv0_dp

    e feci la recensione:

    Acquistato un anno e mezzo fa circa (inizio agosto del 2013). Inizialmente mi andava benissimo con copertura a distanza di un paio di stanze eccellente. Poi pian piano ha iniziato ad avere problemi con segnale wi-fi che si interrompeva sul mio PC distante e che non veniva nemmeno rilevato dal PC che stava di fianco ad esso..
    Da un mese a questa parte sono iniziati i problemi seri: ha cominciato a non trasmettere proprio più in wifi (non parlo di dispositivi che non vedevano il segnale, proprio il router non lo emetteva). Per "riprenderlo" la cosa stava diventando seccante: dovevo riaccenderlo e spegnerlo una decina di volte prima che il segnale partisse.
    Proprio oggi è andato del tutto: probabilmente il circuito wifi è andato all'altro mondo. Risostituito con un vecchio router wifi (che in precedenza usai per 4 anni filati senza problemi) che mi ha salvato la vita...
    Purtroppo questo modem dà proprio la sensazione di essere un pezzo di plastica molto fragile.


    Per fortuna avevo il mio vecchio modem precedente, ma vecchiotto e di qualità bassina e la differenza la vedo: il segnale wifi alla stessa distanza dell'altro perde una tacchetta ed oscilla troppo (basta che lo vedo con i tablet per casa). Inoltre sul balcone opposto non arriva la copertura, mentre con il TPlink la avevo.

    Si tratta del Michelangelo della Digicom:

    http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangelowave

    Il collegamento del router è fatto con cavo su un portatile (di mio padre), mentre uso una chiavetta io per il wifi in un'altra stanza.

    In entrambi i casi i modem funzionano bene senza problemi. Solo che il primo ha raggiunto il suo destino ed il secondo sembra che dia gli stessi sintomi. Penso sia una coincidenza, non una questione di compatibilità, firmware o driver.

  8. #98
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Prima di cambiare, prova ad alzarlo leggermente in prossimità delle feritoie (sul retro immagino), o se lo permette mettilo direttamente in verticale, se è davvero un problema di surriscaldamento dovresti già vedere miglioramenti... Come soluzione finale, potresti investire 10€ in qualche base raffreddante di quelle per notebook, per intenderci

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #99
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Prima di cambiare, prova ad alzarlo leggermente in prossimità delle feritoie (sul retro immagino), o se lo permette mettilo direttamente in verticale, se è davvero un problema di surriscaldamento dovresti già vedere miglioramenti... Come soluzione finale, potresti investire 10€ in qualche base raffreddante di quelle per notebook, per intenderci

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Vediamo un pò sul da farsi: oggi pomeriggio ha perso il segnale per una mezz'oretta. Con il cavo però andava in rete.

    Sinceramente questo modem lo riusai per l'emergenza di avere perso il precedente, ma non mi soddisfa assolutamente.

    Con il tablet non posso quasi nemmeno andare in cucina...

  10. #100
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Anche io mio Dgn2200 v1 va maluccio anche se ultimamente è tutto ok ma per qualche giorno faceva le bizze col wifi e guardavo pure io al Archer d5.

    Però ora funziona quindi rimando e mi sa che prenderò solo un router più avanti quando arriva la fibra fttc

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #101
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    deve essere una questione di calore infatti. Poco fa ha perso di nuovo la linea, l'ho alzato in altra posizione e l'ha ripresa subito.

  12. #102
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    deve essere una questione di calore infatti. Poco fa ha perso di nuovo la linea, l'ho alzato in altra posizione e l'ha ripresa subito.
    Tutti i modem di fascia alta scaldano da pazzi, io l'N55U lo tengo in piedi... I router puri sono meglio da questo punto di vista.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #103
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    ma il mugen 2 che sto usando al momento sarà compatibile anche con il nuovo socket secondo voi?
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  14. #104
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    si si

  15. #105
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si si
    meno male, temevo di dover spendere altri soldi per un dissi
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

Pag 7 di 36 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •