Schede Video e programmi CAD - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Schede Video e programmi CAD

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Grazie a tutti innanzitutto per tutte le ottime risposte, io uso in particolar modo ProEngineer Wildfire3 (programma simile nell'uso e struttura a quelli della lista che avevo fatto) e autocad 2006.
    Mentre per autocad son sicuro che basta mooooolto poco per farlo girare per ProE mi è venuto il dubbio nato dal presupposto che nel mio pc personale di casa (asrock conroe xfire esata2 + E6400 + X1900GT + 2GB RAM 667) ogni tanto durante il lavoro il programma graficamente "sballava" come se l'immagine fosse distorta e non ho capito bene xkè ciò accadesse. Potrebbe essere qualche impostazione o i driver nn aggiornati ma nn vorrei far prendere una scheda di quel livello su cui dopo non ci può lavorare altrimenti mi impiccano....attualmente a lavoro usiamo delle xfx fx5900 128mb che corregetemi se sbaglio sono scheda video arcaiche e non "professionali".

    Che dite?

  2. #17
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che se girano sulle 5900 già una 1950pro è la manna dal cielo figures la gts

  3. #18
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    infatti la mia paura è quella di fare paragone GIOCO/CAD, come diceva prima qualcuno perchè allora le "quadro" costano una botta e sembra che tecnicamente siano inferiori?!

  4. #19
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    te l'hanno già speigato...xkè sono unp po' diverse, supportano openGL (con AA in hardware di solito )e giocano molto sui driver certificati e ottimizzati per i programmi...

    metti una quadro su uno dei pochi game opengl e credo vada a stecca sai...

  5. #20
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    scusa, e la 8800gts non supporta l'open gl?

  6. #21
    Riccardo90
    Ospite
    si, ma non è ottimizzata per le opengl

    nelle vga per i gamer, gli sviluppatori hanno puntato tutto sulla velocità di esecuzione di chiamate directx

    nella vga professionali hanno puntato sull'opengl

  7. #22
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Ho chiesto ad un amico che segue proprio chi ha esigenze CAD per la parte informatica e mi diceva appunto che per andare sul sicuro sarebbe meglio andare sulle QUADRO, mi consigliava l' FX1500 o la FX3500.....costano un botto ma sono certificate dalla casa produttrice del programma in questione e a detta di costui che ha fatto diverse prove rendono molto meglio per il cad nonostante sulla carta la 8800GTS 640MB sia la più "dotata" (la fx1500 ha 256mb on board) , poi cmq c'è il rischio di compatibilità, per cui metti caso che poi la 8800 mi da problemini come a casa.....nn ci voglio neanche pensare....vado sulle QUADRO e dormo sereno...

    grazie a tutti per le risposte!

  8. #23
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si vero, ma hai presente cosa costano? una quadro vecchia costa come un pc economico, una recente DX10 costa come un mac pro

  9. #24
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    meno di 500€ per la FX1500 QUADRO lo so che è un bell'investimento....solo che se prendiamo la 8800 e i programmi nn girano i miei zebedei sono a rischio...

  10. #25
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione AJ-ARMAGEDDON
    meno di 500€ per la FX1500 QUADRO lo so che è un bell'investimento....solo che se prendiamo la 8800 e i programmi nn girano i miei zebedei sono a rischio...
    vai in un negozio dove vendono entrambe
    compri prima la 8800 con riserva "gli e lo dici al negoziante" se ti da problemi la riporti indietro e prendi la quadro
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione AJ-ARMAGEDDON
    meno di 500€ per la FX1500 QUADRO lo so che è un bell'investimento....solo che se prendiamo la 8800 e i programmi nn girano i miei zebedei sono a rischio...
    é?ma anche no...
    Con le 8800 ti girano 4 sessioni di autocad,3ds max,solidwork,rhinoceros contemporaneamente

    Te lo dico da possessore di 8800 e da uno che usa molto sti programmi di grafica...

  12. #27
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    darklight secondo me ha ragione, cmq il consiglio di volpedifuoco potrebbe lasciarti più tranquillo, è unì'opzione intelligente

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •