Vera musica? Non esiste. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 81 di 81

Discussione: Vera musica? Non esiste.

Cambio titolo
  1. #76
    SuBOIcE
    Ospite
    Voglio solo dire che:
    1-l'unico motivo per cui la musica classica si può ritenere superiore è l'estrema complessità di riuscire a fondere insieme una quantità spropositata di strumenti musicali. Qualsiasi altro genere musicale ha un decimo dei suoni della musica classica.

    2-il dj che mi mette semplicemente a tempo 2 tracce non è un'artista

    3-il rumore è diverso dal suono, la forma dell'onda sonora è completamente diversa.

  2. #77
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Per me il concetto di musica vera e falsa non è esprimibile... la semplice composizione a quello scopo implica la creazione di un qualcosa, al di là del genere, che possiede velleità musicali. Chi più e chi meno... una penna che cade non è musica, rumori messi insieme e campionati in un determinato modo lo è. O può esserlo per alcuni. Secondo i miei gusti musicali potrei non considerare musica cose tipo techno, noise o industrial estremo. Ovvero generi che in linea di massima non mi piacciono o mi danno fastidio, che non mi danno il piacere che può darmi la musica che a me piace. Ma quindi si riconduce tutto ad un parere soggettivo. Ma sarebbe vieppiù egoista considerare non musica ciò che non mi piace. E' musica che non ascolto, punto e basta.

    Tecnicamente si può parlare di musica migliore o peggiore... tipo i Concerti Brandeburghesi di Bach sono tecnicamente ineccepibili. Ma c'è chi preferisce gli Einsturzende Neubauten... questi ultimi sono meglio di Bach? No... ma fanno musica peggiore o migliore? Secondo me il paragone non dovrebbe esserci... ma per altri c'è eccome. Quindi il concetto di musica (o meglio di generi musical) migliori o peggiori è strettamente personale.
    il mio concetto è esprimibile in tale esempio
    si puo fare un paragone tra un DO LA SI e un concerto di Bach?NO
    si puo fare un paragone tra un compositore in erba,che consce le basi della musica,e un concerto di Bach?SI

  3. #78
    LordPist
    Ospite
    Citazione SuBOIcE Visualizza Messaggio
    Voglio solo dire che:
    1-l'unico motivo per cui la musica classica si può ritenere superiore è l'estrema complessità di riuscire a fondere insieme una quantità spropositata di strumenti musicali. Qualsiasi altro genere musicale ha un decimo dei suoni della musica classica.

    2-il dj che mi mette semplicemente a tempo 2 tracce non è un'artista

    3-il rumore è diverso dal suono, la forma dell'onda sonora è completamente diversa.
    ma non è automatico che una cosa più complessa sia più valida di una meno complessa, così come mi riesce difficile pensare ad una musica "superiore". Sicuramente ci sono delle differenze dal punto di vista tecnico (per esempio) tra il jazz e il rap, ma ciò non vuol dire che a priori qualsiasi pezzo jazz valga di più un qualsiasi pezzo rap

  4. #79
    SuBOIcE
    Ospite
    Citazione LordPist Visualizza Messaggio
    ma non è automatico che una cosa più complessa sia più valida di una meno complessa, così come mi riesce difficile pensare ad una musica "superiore". Sicuramente ci sono delle differenze dal punto di vista tecnico (per esempio) tra il jazz e il rap, ma ciò non vuol dire che a priori qualsiasi pezzo jazz valga di più un qualsiasi pezzo rap
    Si certo, per superiore intendevo dire che è molto più difficile da produrre.

  5. #80
    Cello
    Ospite
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    perchè il 3d voleva riflettere su tale punto:esiste una "musica" migliore ed una peggiore?
    Come te, dico che questi personaggi hanno tutto il diritto di divertirsi,anzi,hanno la mia ammirazione,ma che non mi vengano a dire che fanno "vera musica"
    ripeto,99% determinato dai gusti personali,1 % da effettive capacità,che nel semplice passare da una canzone all'altra con Virtual Dj rimane assente
    Ma infatti è il concetto stesso di "vera musica" a suonare sbagliato, è tutta musica, non esiste musica vera e musica falsa; semmai esiste musica di qualità e musica scadente.

  6. #81
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    il mio concetto è esprimibile in tale esempio
    si puo fare un paragone tra un DO LA SI e un concerto di Bach?NO
    si puo fare un paragone tra un compositore in erba,che consce le basi della musica,e un concerto di Bach?SI
    Beh per me la differenza c'è ed è netta in entrambi i casi... ed un paragone tra Beethoven e tre accordi messi in croce o quattro rumori c'è ed è incolmabile... ma non per tutti è così... soggettivamente credo che non ci sia una musica migliore ed un altra peggiore. Per esempio il Black Metal (Mayhem style) io non lo comprendo affatto e per me è un genere musicale "peggiore" di altri... ma ciò può scatenare l'ira di chi ama il genere e che magari la pensa esattamente al contrario.

    Un discorso a parte può essere fatto per la musica commerciale e pop leggerino che ci propinano in tv-radio, che è indirizzata ad un pubblico più superficiale e potrebbe essere considerata "peggiore" in quanto è più legata a fini appunto "commerciali" e quindi meno vera e sanguigna. Ma non parliamo di questa tipologia musicale, in quanto prenderla in considerazione è assurdo in un thread in cui si presuppone vi siano amanti della musica. E ' come parlare della coppia Boldi-De Sica in un raduno cinefilo.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 14-10-2007 alle 19:33:18

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •