Il mio computer mi ha bannato :/
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il mio computer mi ha bannato :/

Cambio titolo
  1. #1
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    Il mio computer mi ha bannato :/

    Salve a tutti.

    Ho un portatile (acer Aspire 5101) con sistema operativo Windows XP.

    Ieri l'ho usato normalmente, come normalmente l'ho spento.

    Tuttavia pochi minuti fa l'ho acceso e mi da problemi di accesso.
    Prima di tutto, contrariamente rispetto al solito, appare la schermata di scelta utente (sono l'unico utente del computer e non c'è la password).. e vabbé. Clicco sull'unico utente in lista (per l'appunto io) appare la scritta accanto al nome utente "avvio delle impostazioni in corso". Poi per un attimo lo sfondo desktop, e poi di nuovo la schermata di selezione utente con il mio nome utente con sotto scritto "disconnessione in corso" ... come se mi fossi disconnesso

    Ho provato di tutto, riavviare, spegnere e poi riaccendere, mettere in standby... e il problema persiste.

    Inoltre quando il computer si avvia posso si premere F2 per il setup interno, ma non lo posso avviare in modalità provvisoria...

    Insomma... che faccio?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #2
    Utente L'avatar di ironmike
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    121
    Magari in questo caso non c'entra, ma ridicolAcer è sempre meglio evitarla come la peste

  3. #3
    clod
    Ospite
    Citazione ironmike Visualizza Messaggio
    Magari in questo caso non c'entra, ma ridicolAcer è sempre meglio evitarla come la peste
    eccolo là,subito a spalare merda
    non è che se è successo a lui è successo a tutti eh. io ho un acer aspire 5520 e mai avuto problemi per esempio

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    penso che più che un problema hardware,sia un problema di windows..acer nell ultimo anno e mezzo ha fatto un grande passo in avanti in qualità

  5. #5
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657
    Prova a fare così: accendi il computer e entra nella modalità dove ti chiede ad esempio di entrare in Modalità Provvisoria (F8 in molti computer) e scegli l'opzione Ripristina Ultima Sessione Funzionante e vedi se funziona.

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Potrebbe essere anche un virus, ci avete pensato?

  7. #7
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    no, secondo me niente virus o robaccia del genere....
    semplicemente (è successo anke a me) ti è scaduto il periodo di prova di windows, e per attivarlo devi kiamare l'assitenza......
    credo sia proprio questo, anke io ho avuto lo stesso problema e ho risolto reinstallando e attivandolo subito

  8. #8
    Utente L'avatar di ironmike
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    121
    Citazione clod Visualizza Messaggio
    Ma cchetteridi

    Acer è merda a prescindere. Non farmi aggiungere altro che è meglio và.



    E poi leggi bene:
    Citazione ironmike Visualizza Messaggio
    Magari in questo caso non c'entra

  9. #9
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.083
    può essere anke un virus entrato nel sistema operativo ke nn te lo fa partire?

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione roby65 Visualizza Messaggio
    no, secondo me niente virus o robaccia del genere....
    semplicemente (è successo anke a me) ti è scaduto il periodo di prova di windows, e per attivarlo devi kiamare l'assitenza......
    credo sia proprio questo, anke io ho avuto lo stesso problema e ho risolto reinstallando e attivandolo subito
    Guarda non saprei... però potrebbe essere... il pc i miei l'hanno comprato un anno fa (me l'hanno regalato per natale) ed era con XP compreso. Quindi non penso di avere il cd di XP... come lo reinstallo? E se chiamo l'assistenza che gli dico? E poi quale assistenza, quella acer o quella microsoft?

    Comunque il pc non mi ha mai dato problemi... mi pare evidente che sia un problema di windows...
    Ultima modifica di Falco Bianco; 20-12-2007 alle 21:46:30
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    credo il problema sia proprio quello ke ti ho detto io.....
    cmq kiama l'assistenza di dove hai comprato il pc e senti ke ti dicono, al massimo fatti prestare xp da un amico.....
    il problema maggiore sarà la cd-key, ke probabilmente nn hai visto ke ti hanno dato windows gia installato....e su qeusto nn so proprio come aiutarti se nn kiamando l'assistenza del pc

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.371
    di regola sul retro del portatile dovrebbe starci un'etichetta con il seriale di xp...prova a vedere...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    clod
    Ospite
    Citazione ironmike Visualizza Messaggio
    Ma cchetteridi

    Acer è merda a prescindere. Non farmi aggiungere altro che è meglio và.



    E poi leggi bene:
    ma ti pare che sto a ride?
    ecco,ora sto ridendo

    cmq hai detto magari ora non c'entra,ma hai comunque generalizzato. mica abbiamo tutti problemi con gli acer eh

  14. #14
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Sono entrato in modalità provvisoria e il computer funziona normalmente (ho anche creato un secondo utente del computer)... tuttavia il problema rimane, anche con il nuovo utente, quindi credo sia tutto un problema di XP.

    Ora, come faccio a reistallarlo se non conosco qualcuno che ha il cd di installazione? Dall'interno del computer stesso (durante la modalità provvisoria) non posso fare nulla?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  15. #15
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    penso che se ti procuri una copia di XP e metti il seriale dell'etichetta attaccata al pc dovrebbe andare
    pc fisso dex + hp dv9003ea

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •