L'effetto fu quasi istantaneo,e i Grig si allontanarono dal gruppo urlando e strillando.
Bene,per questa volta l'abbiamo scampata ma la pros....Masin si bloccò,guardando innorridito il suo compagno nano Thorek,caduto a terra sanguinante ad una gamba e imprigionato da 2 liane portate come ostacolo dai Grig.
Te l'avevo detto di non attaccarli,disse Masin con tono severo
Prima di scappare si sono vendicati.Per la tua ferita dovremo pure rallentare il viaggio,in quanto non credo che il chierico abbia abbastanza forze per curarti.Fermiamoci per qualche minuto,dopo di che ripartiamo.
Sono bastati quei grig per rallentarci il cammino, spero che i mostri delle fogne siano meno tremendi o non vivremo abbastanza per raccontare la nostra avventura
Masin,alzondosi dall'enorme tronco d'albero su cui si era seduto aggrottò la fronte e sentenziò:
Ragazzi,sapete perchè vi siete trovati in difficoltà contro quei nemici?
Perchè ognuno agiva di testa sua,invece nelle fogne,dove non avrete la mia guida dovrete essere un gruppo compatto,perchè non potete sapere i pericoli a cui andrete incontro,quindi la vostra unica forza li dentrò sarà l'unità.e adesso tenete.....non possono essere solo un ricordo per me,dovranno servire a voi....
Detto questo tirò fuori dalla tasca dei brillanti anelli,luccicanti come l'oro e circondati da una mistica aura e li distribuì uno ad ogni avventiriero,e lo infilò nel dito di Mediok,che dall'inizio del viaggio era stato in disparte.
Non pensavo di dovermi separare da questi bracciali,disse il vecchio:
Dovete sapere che questi anelli hanno un potere speciale,il potere di tener unite le persone che la indossano.Permettono a le menti dei possessori di agire in simbiosi,di avere un legame insomma.Però questi possono essere usati solo da persone unite da una forte amicizia e da una forte sintonia.Insomma,se volete sopravvivere nelle fogne dovrete vivere in armonia,ricordatevelo.
Inviato da tommygama Masin,alzondosi dall'enorme tronco d'albero su cui si era seduto aggrottò la fronte e sentenziò:
Ragazzi,sapete perchè vi siete trovati in difficoltà contro quei nemici?
Perchè ognuno agiva di testa sua,invece nelle fogne,dove non avrete la mia guida dovrete essere un gruppo compatto,perchè non potete sapere i pericoli a cui andrete incontro,quindi la vostra unica forza li dentrò sarà l'unità.e adesso tenete.....non possono essere solo un ricordo per me,dovranno servire a voi....
Detto questo tirò fuori dalla tasca dei brillanti anelli,luccicanti come l'oro e circondati da una mistica aura e li distribuì uno ad ogni avventiriero,e lo infilò nel dito di Mediok,che dall'inizio del viaggio era stato in disparte.
Non pensavo di dovermi separare da questi bracciali,disse il vecchio:
Dovete sapere che questi anelli hanno un potere speciale,il potere di tener unite le persone che la indossano.Permettono a le menti dei possessori di agire in simbiosi,di avere un legame insomma.Però questi possono essere usati solo da persone unite da una forte amicizia e da una forte sintonia.Insomma,se volete sopravvivere nelle fogne dovrete vivere in armonia,ricordatevelo.
Se proprio ci tieni lo porterò ma non ci credo.
*Prende il bracciale e lo indossa*