Bullismo a scuola - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 12 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 177

Discussione: Bullismo a scuola

Cambio titolo
  1. #61
    DarkKosay
    Ospite
    Io Avevo il tuo stesso problema alle medie.Solo che il bullo era solo uno.In Ogni caso mi ha preso di mira per tutti e tre gli anni e io non ho mai reagito sul serio contro di lui.Mi spintonava e mi insultava ogni volta che mi vedeva...Fino a poco tempo fa io ero un sostenitore della non-violenza (ma anche ora non mi è capitato di picchiare mai nessuno comunque ) e ti avrei di sicuro risposto in maniera diversa .Ad ogni modo fagliela pagare quelli cosi si meritano solo pugni in faccia e calci in culo.Fagli tanto male sul serio!

  2. #62
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    Scusate se mi intrometto così nel topic..
    Voglio solo dire all'autore del topic di non avere paura di questi coglioni, che appena reagisci si cagano sotto.
    Dopo il primo superiore cambiai scuola e, iniziato il secondo, un paio di deficienti provarono a prendermi per il culo e cose del genere.. Al che ne presi uno, l'ho sbattuto al muro, strappato via gli occhiali (rompendoli), e gli ho detto "provaci ancora"

    Non mi hanno più dato fastidio =)
    Ultima modifica di simucs; 14-05-2009 alle 18:22:54

  3. #63
    PaEMa
    Ospite
    la prossima volta che mi scassa i coglioni, ho deciso, in qualche modo lo ricatto o gli faccio intendere di smettere.

  4. #64
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    blabla
    ma guarda
    siamo tutti un po' contro la violenza. Il problema è la tua troppa bontà. Perchè se fin dall'inizio, come incominciavano a scassarti le palle, gli avessi tirato un bello schiaffone (si ciò implica, talvolta, anche una scarica di botte dopo ma non ci giurerei poi così tanto visto che la maggior parte dei così detti bulli sono dei babbei [inoltre quelli che potremmo definire davvero "pericolosi" non finiscono la seconda media]) la situazione non dico sarebbe stata migliore ma non saresti arrivato ad esserne esasperato.

    però ormai è andata

    anzichè fare a palate quindi un'idea potrebbe essere quella di fare il "pazzo". Ti urlano ad esempio il congome in faccia? E tu comincia a urlare <<PUTTANAAA!!!>>.
    si è terribile, devi abbassarti al loro livello.

    Che poi non è nemmeno un'ottima soluzione...finita la scuola, dopo, ne incontrerai un sacco di teste di cazzo
    mannaggia, è proprio un bel problema.

    Il nocciolo della questione è che tu non devi incutergli paura ma semplicemente farti rispettare il che vuol dire magari anche non essere saqlutato se è per stare in pace.
    Non saprei quindi che consiglio utile darti per questa situazione se non spronarti a far si che sia l'ultima. Se nei prossimi anni conoscerai persone del genere non lasciar correre ma fin da subito metti le cose in chiaro

  5. #65
    Sushi92
    Ospite
    Non usare la violenza. Probabilmente perderesti e la situazione peggiorerebbe.
    Cerca di evitarli, fai finta di niente, non parlare con loro. Dopo un po' si stancheranno.
    Comunque fra un mese finisce la scuola e quindi non li vedrai no?

    Ma loro come vanno a scuola?

  6. #66
    SkullGloster
    Ospite
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    qualche volta sì. ma sta sicuro che mi faccio rispettare.
    Eh immagino...ti pestano, ti sfottono, ti trattano da merda e tu gli presti pure le cose oltre che parlargli insieme...eh si, ti fai proprio rispettare.



    io non passo per il ciula di turno, passo per la vittima. e la vittima non è sempre un pirla, anzi.
    so di essere troppe volte permissivo, ma non sono servile. se non posso o non voglio fare una cosa non la faccio.
    Anche dopo quello che hai detto sopra, passi sia per vittima che per ciula.

    Ah, se vuoi sennò no? E dimmi, provi quindi piacere a far favori a chi ti pesta e ti offende da mattina a sera?



    quindi se uno regala una cosa poi la deve richiedere?
    Prestito che diventa regalo.



    certo.
    Convinto tu...



    ma come no. ma sai quanta gente sparla su tutti? quindi dovrei rispondere in quel modo a tutti?
    Se sparlano di X chissenefrega, se sparlano di TE deve fregartene.
    io semplicemente se una persona mi sta sul cazzo la caco poco.
    Quindi quelli che ti pestano e ti offendono ti stanno simpatici?



    forse qui hai ragione, ma come l'avevi messa prima non mi piaceva.
    O meglio, non l'avevi compresa.



    quindi sei un paraculo
    secondo il tuo ragionamento.
    Secondo il mio ragionamento, non do motivo per andare a botte o litigare e non vado per primo ad attaccar lite.



    ma quale offesa, era un commento. non ti ho dato dello "stronzo" o "bastardo", ti ho detto che mi fai schifo, è diverso.
    e comunque sei mooooolto condizionato dai nostri precedenti dissidi e si vede da come mi avevi risposto.
    No PaEMa, sono condizionatò da un senso di pietà per uno che non vuole ammettere di essere - almeno in parte - causa del suo male.



    alla fine tutti siamo presi per il culo o alle spalle qualcuno dice male di noi, è inevitabile.
    lecchino? qualche volta forse, ma non sempre. e comunque alla fine tutti prima o poi siamo lecchini con qualcuno. ovviamente sempre facendoci rispettare.
    Certo, ma finchè non lo sai è un conto...quando SAI che ti sparlano alle spalle te che fai? Ti comporti uguale. Io no.

    Lecchinaggio e rispetto non vanno d'accordo, mi spiace.

    avevo visto le virgolette ma parlare di malattia è esagerato.
    Se ho messo le virgolette significa che non intendessi malattia.



    a me sembra che volessi intedere questo.
    Capita.



    prima di tutto servile è una parola grossa, perchè non lo sono affatto. poi dare uno scossone servirebbe solamente per mettermi tutta la classe contro.
    Non necessariamente. Tu chiedi consigli...ma poi che fai? Alla fine vuoi lasciare tutto così perchè non faresti comunque nulla. E' palese, non negare. Si stava meglio quando si stava peggio.



    ma non sono completamente sottomesso. la tua legge della natura è una boiata.
    Il fatto che tu creda di non essere sottomesso è una boiata.



    infatti odio quando vengo difeso, da tutti, senza discriminare alcun sesso.
    Tanto che non ci vedi nulla di strano se una fighetta difende un uomo.
    io non riuscierei mai ad esserlo perchè so che l'altro si vendicherà.
    Questa è mancanza di palle, renditene conto. Ed anche qui, evita di negare l'ovvio.



    o forse diversità.
    Anche, ma in primis debolezza. Altrimenti tutti dovremmo litigare con tutti essendo le persone diverse l'una dall'altra, per una cosa o per l'altra.



    anche te sei stato bello arrogante e mi sono incazzato perchè in molti punti hai estremizzato la situazione.
    e comunque non dico che dal tuo discorso non imparo niente, ma un conto è farlo in modo antipatico, violento e istintivo, un altro è farlo senza esagerare, parlando in maniera pacata e intelligente.
    Non l'ho estremizzata, l'ho resa ben chiara. Se te ne vergogni mi spiace, la prossima volta darò solo una pacca sulla spalla dicendo: "Eeeh, è la vita!"

    Io te l'ho detto che parlo schietto e duro in questi casi e non per sfottere ma per essere chiaro. Se la prendi sul personale è perchè sei malmostoso.

  7. #67
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    senti ciccio non hai niente da perdere....sei minorenne ancora? (scusate ma sono saltato in 5a pagina subito, ho letto solo la prima pagina) io ti consiglio la via della violenza..

    anchio sono stato soggetto di persecuzione da un tizio..che ora &#232; mio amico, andiamo a mangiare la pizza ecc...ma solo perch&#232; lo faceva per divertirsi, dopo un po' ha capito che non gli tornava in mano niente...

    ma quando la gente non capisce da sola, ha bisogno di chiarimenti..
    se te non riesci, fatti aiutare ovvio. cominci con il distruggergli le loro propriet&#224; materiali, esempio motorino di notte incendiato/vandalizzato.
    o piu semplicemente la prossima volta che ti tocca, ti spinge in un modo serio tu reagisci, incazzati come non mai, sfogati su di lui, picchialo lascia uscire la rabbia..non sempre i bulli quando ce da """combattere"""" stanno in mezzo, anzi magari sono pure dei cagasotto. e se succede in classe puoi contare sul supporto dei tuoi amici che mi pare di aver capito si sono accorti che non sei in una bella situazione.

    sei alle superiori, il massimo che pu&#242; succederti &#232; una espulsione di 1 giorno o una ramanzina da parte del preside..ma se conoscono la tua situazione ti appoggiano, dai. comincia con l'avvertire gli insegnanti di questo, e tra 2 settimane sbarella di brutto e cantagliele al piu cattivo dei due. se solo ne avessi avuta l'opportunit&#224;...giuro, ai tempi dopo un'ennesima giornata di angherie ero pronto a menare le mani alla prima occasione, fumavo di rabbia e disprezzo per quel tipo...poi stranamente o per fortuna non mi ha piu toccato. ma posso giurarlo sulla bibbia, avrei dato di matto

  8. #68
    O RLY?
    Ospite
    Ignorali se li ignori già adesso, non saprei... io avevo uno che scassava, si è deciso a smetterla quando l'ho lanciato contro un banco e poi siamo diventati amici

  9. #69
    Papuzzoloro
    Ospite
    Allora, ti dir&#242;, (sistema Svizzero diverso)Ho passato gli ultimi due anni di scuola in una classe di bulli, che dire un incubo, soprattutto perch&#233; io sono parecchio sensibile e vengo considerato strano.
    Allora ora la situazione &#232; paradisiaca, qu&#236; per entrare al liceo devi avere le credenziali, ergo mi trovo in una classe di due tipi e 22 tipe dove mi sento benissimo, bullismo 0,insomma un paradiso.
    Comunque l'ultimo anno di scuola, ma soprattutto la scorsa estate( scuola linguistica, il solito massacro) Ho adottato uno stratagemma contro i bulli: essere pazzo!
    Un ragazzo insieme ad altri mi si era avvicinato ed aveva iniziato ad insultarmi e spintonarmi, io ho iniziato a ridere come un folle e ballare, fidati, da li nessuno mi ha pi&#249; preso in giro.
    Comunque l'adolescenza &#232; lammerda, ma ti assicuro, quando ne uscirai piangerai....di felicit&#224;

  10. #70
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    io sono l'ultimo a cui puoi dare ascolto,vado in una scuola campana (4 anno di liceo)che è paragonabile ad un circo,non si fa un cazzo,si fuma,giocate a carte,canne ecc ecc,anche io come te sono un tipo chiuso,preferisco osservare sopratutto quando parlo con qualcuno cerco di capire e di decodificare qualunque sua parola ,gesto o movimento.Ma ho capito anche un'altra cosa ed è che con sti tipi diciamo "violenti" si risponde con la medesima violenza ecco perchè ormai nessuno mi rompe più le balle,gli rispondo a malo modo lo insulto e passo alle mani,e sono ormai due anni che avendo questo atteggiamento nessuno più mi scoccia fa il fantomatico bullo,anzi con quelli che prima mi sfottevano ora vado daccordo,non nascono che spesso con loro vado a sfottere altri,ovviamente dopo me ne pento perchè so cosa si prova,ormai però questa è al scelta che ho fatto e mi prendo le conseguenze.Mio consiglio?Rivolgiti a qualcuno,anche se non so nella tua scuola come funzionano le cose,cioè che se ti rivolgi a qualcuno ti danno del mongoloide,idiota ecc ecc.



  11. #71
    Due pocket coffee, con una siringa togli un po' di crema al caff&#232; e la sostituisci con un potente lassativo.. Offr&#236; loro questo pegno di pace e amicizia. La maledizione di Montezuma far&#224; il resto.
    Comunque attento che i purganti possono avere effetti collaterali anche gravi (oltre a quelli ovvi).
    Where is old Fiddler Jones
    Who played with life all his ninety years,
    Braving the sleet with bared breast,
    Drinking, rioting, thinking neither of wife nor kin,
    Nor gold, nor love, nor heaven?

  12. #72
    PaEMa
    Ospite
    Citazione SkullGloster Visualizza Messaggio
    Eh immagino...ti pestano, ti sfottono, ti trattano da merda e tu gli presti pure le cose oltre che parlargli insieme...eh si, ti fai proprio rispettare.Anche dopo quello che hai detto sopra, passi sia per vittima che per ciula.
    vedi che estremizzi? non mi pestano e lo dici te che mi trattano da merda.

    Ah, se vuoi sennò no? E dimmi, provi quindi piacere a far favori a chi ti pesta e ti offende da mattina a sera?
    no, ma in alcuni casi se non lo faccio mi perseguitano. che dovrei fare?

    Prestito che diventa regalo.
    no, regalo che rimane regalo.

    Se sparlano di X chissenefrega, se sparlano di TE deve fregartene.
    ma tanto sparlano pure di te, cosa ti credi?

    O meglio, non l'avevi compresa.
    no, ammetto che alcune volte sono permissivo, ma non SEMPRE.

    Secondo il mio ragionamento, non do motivo per andare a botte o litigare e non vado per primo ad attaccar lite.
    e io cosa ho fatto per meritarmi la persecuzione? sono diverso dagli altri quindi devo essere infastidito?

    No PaEMa, sono condizionatò da un senso di pietà per uno che non vuole ammettere di essere - almeno in parte - causa del suo male.Certo, ma finchè non lo sai è un conto...quando SAI che ti sparlano alle spalle te che fai? Ti comporti uguale. Io no.

    io non mi comporto uguale. se qualcuno mi sparla alle spalle io non la caco.
    e comunque, per carità, risparmiati certe frasi: a te non te ne frega una mazza, non provi pietà per niente.

    Lecchinaggio e rispetto non vanno d'accordo, mi spiace.
    lecchinare in maniera intelligente può portare a molti vantaggi sempre ovviamente non arrivare al livello di Fede. per lecchinare intendo rivolgersi in maniera gentile e pacata e non dire sempre sì.

    Se ho messo le virgolette significa che non intendessi malattia.
    allora che cazzo lo hai scritto a fare?

    Non necessariamente. Tu chiedi consigli...ma poi che fai? Alla fine vuoi lasciare tutto così perchè non faresti comunque nulla. E' palese, non negare
    ma non è vero: da questa discussione ho ricevuto molti consigli utili che cercherò di utilizzare. non credere di conoscermi perchè non hai proprio capito nulla.

    Il fatto che tu creda di non essere sottomesso è una boiata.
    perchè dovrei essere sottomesso? solo perchè faccio alcuni favori?

    Tanto che non ci vedi nulla di strano se una fighetta difende un uomo.
    ma tanto una fighetta non si degnerà mai di difendere un uomo.

    Questa è mancanza di palle, renditene conto. Ed anche qui, evita di negare l'ovvio.Anche, ma in primis debolezza. Altrimenti tutti dovremmo litigare con tutti essendo le persone diverse l'una dall'altra, per una cosa o per l'altra.
    a me sembra che le abitudini e i pensieri siano sempre più generalizzati.

    Non l'ho estremizzata, l'ho resa ben chiara. Se te ne vergogni mi spiace, la prossima volta darò solo una pacca sulla spalla dicendo: "Eeeh, è la vita!"
    con il tuo comportamento violento non risolvi nulla, inciti solo a fare l'opposto di quello che dici. impara a rispettare l'interlocutore e non credere di conoscere La verità.

    Io te l'ho detto che parlo schietto e duro in questi casi e non per sfottere ma per essere chiaro. Se la prendi sul personale è perchè sei malmostoso.
    come la dovrei prendere se si parla di me?
    e sì, sono malmostoso, ok? verso certe persone ho questo atteggiamento.

  13. #73
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    a) Li ignori
    b) Ti fai dei veri amici
    c) Un bel cazzotto in faccia. La meno plausibile, ma almeno ti togli una soddisfazione prima che ti riducano in poltiglia Oppure li provochi e se ti alzano le mani li fai buttare fuori

  14. #74
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    a me non ha mai dato fastidio nessuno.
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  15. #75
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    In primo superiore e in parte del secondo ho avuto qualche problema con il bullismo. Il ragazzo in questione era un ripetente. Non sapeva cosa diavolo fare e ogni volta mi sfotteva e mi minacciava. All'inizio mi arrabiavo qualche volta ma dopo mi son reso conto che se lui sarebbe passato alle mani sarei morto (sono abbastanza gracile, come fisico). Perciò ho cominciato ad ignorarlo, ad esempio quando mi parlava non davo peso alle parole, spesso guardavo altrove e parlavo nel frattempo con altri miei compagni. E devo dire che ha funzionato. Adesso lui se n'è andato dalla mia scuola, ma comunque c'è stato un periodo prima in cui prendeva in giro altre persone.
    4/11/2015

Pag 5 di 12 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •