ok sarà come dite voi ma un pò di 146 le ho riparate il boxer nn ce l'avevano poi vabbè calsonic sarebbe lo strambalato della 75 boxerata ? nn ci sono parole vabbè ne ho visti buffoni di peggio
ok sarà come dite voi ma un pò di 146 le ho riparate il boxer nn ce l'avevano poi vabbè calsonic sarebbe lo strambalato della 75 boxerata ? nn ci sono parole vabbè ne ho visti buffoni di peggio
forse perchè ti sono capitate tutte 146 seconda serie, che montavano il twin spark. La prima serie della 146 montava solo boxer come motori a benzina.
Prima i boxer erano molto difusi come motore, da una 20ina d'anni sono sempre meno usati, li si trova quasi esclusivamente su Porsche e Subaru, ma prima non era così...
ecco allora ci siamo in effetti della prima serie nn ne ho mai toccata una
bhe, un 4 o un 6 in linea è più semplice da progettare, assemblare e installare sulla macchina rispetto al boxer...il boxer permette di avere un baricentro più basso ma le testate sono poco accessibili con tutto ciò che questo comporta (le Porsche serie 964 per cambiare le candele dovevi rimuovere TUTTI l'impianto di scarico)...poi ci sono anche alcuni problemi di lubrificazione in curva...sono piccoli difetti, nulla di che, ma se il motore in linea non presenta nemmeno quelli e costa meno allora si sceglie quello...
ma alla fine ha messo un boxer nell'alfa 75?
La storia si ripete.
Prima Fox adesso Sirkain.