5 Lire del 1956 Rarissima per appassionati di numismatica (offertona!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 5 Lire del 1956 Rarissima per appassionati di numismatica (offertona!)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742

    5 Lire del 1956 Rarissima per appassionati di numismatica (offertona!)

    Come da titolo vendo codesta moneta, rarissima (tiratura 400.000) e valutata in stato di conservazione SPL (ma non lasciata, soliti negozietti "furbetti" ), come potete leggere da http://www.attracco.it/monete.htm la moneta ha un valore di 750 Euro in stato SPL (se riuscite a farvela valutare SPL+ anche di più, fior di conio (FDC) invece è impossibile), io la vendo a 200 ss incluse perchè non ho ne la voglia ne il tempo (lavoro) di stare a girare tutti i numismatici di Roma, ordunque qualcuno con più tempo e voglia di me senz'altro potrà rifarsi alla grande, o se è appassionato tenersela, veda lui.






    Notare la scritta "Romagnoli" ancora perfettamente visibile (scusate le foto ma la macchinetta che ho non mi consente di più), idem per i chiodi del timone ! sinonimo di ottima conservazione del metallo (i chiodi del timone nelle 5 lire di solito son quelli che spariscono prima), il leggero "sporco" intorno al 6 e al contorno si può levare con un normale fazzoletto (meglio di cotone), io non l'ho tolto perchè a qualche collezionista "piace" , le eventuali macchie bianche che vedete sono a causa della lampada puntata sopra per far le foto -,-, se volete le faccio anche senza luce diretta ma ha poco senso..
    La moneta è perfettamente autentica, quella falsa ha questa particolarità:


    Tangente che parte dalla fine del 6 fuori la R = Falsa !

    e inoltre:

    Doppio bordo= Falsa !
    Colore più scuro =Falsa !
    Lettere R e O di Romagnoli più piccole del normale = Falsa !
    Chiodi del timone "eccessivamente" calcati (specie quello più alto) = Falsa !

    Aka se vedete certe cifre ridicole su ebay un motivo c'è .

    Questa è una BB+ (in ordine BB - SPL - FDC) giusto per esempio, evidenti segni (sopra il 6 e vicino la testa del delfino)


    e chiodi del timone quasi spariti con scritta romagnoli "confusa" (pure la foto non aiuta -,-).



    Direi che ho finito qui, chiaro che trattandosi di una certa cifra disponibilissimo anche allo scambio a mano in zona Roma (al mio domicilio preferibilmente), per il resto i miei feedback parlano da se (pochini qui ma parecchi su hwupgrade perchè tratto più che altro hardware), contattare solo interessati o semi-interessati, interventi fuori luogo e/o stupidi saranno segnalati prontamente, grazie.
    Ultima modifica di Wawacco; 21-08-2010 alle 19:10:27

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    io sarei ben contento di fare questo "affare", sono di Roma, ho la disponibilità economica ed eventualmente anche il tempo per rigirarla a qualcun altro e farci la cresta ma sinceramente non capisco niente di numismatica. come si dovrebbe fare per rivenderla poi?

    inoltre sto osservando che su ebay vengono vendute tranquillamente a 500 euro quelle SPL e da venditori con migliaia di feedback e 100% positivo. non vedo chi dovrebbe pagarla 750...

    capisco che vorresti parlare con qualche richiedente competente, ma data la scarsezza di utenti che ne sanno qualcosa io ci provo lo stesso, tanto è difficile che tu possa trovare qualche esperto di numismatica qua dentro
    Ultima modifica di Barrog; 24-06-2010 alle 10:47:04
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Risposto in PM .

  4. #4
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    UP settimanale ! Abbasso a 350 euro !

  5. #5
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Up settimanale e abbasso a 250 ! Meno di così non la vendo ! Piuttosto perdo un giorno di lavoro, mi giro tutta roma ma la vendo a 700-750 !

  6. #6
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Cazzo forse ce l'ho sta moneta...
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  7. #7
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Cazzo forse ce l'ho sta moneta...
    Per valere però deve essere in ottime condizioni ; - ) io ho avuto parecchia fortuna a trovarla in questo stato..

  8. #8
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Up, prezzo ulteriormente abbassato !

  9. #9
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Up settimanale e abbasso a 250 ! Meno di così non la vendo ! Piuttosto perdo un giorno di lavoro, mi giro tutta roma ma la vendo a 700-750 !
    A questo punto ti conviene girare tutta Roma. 750 euro ricompensano più di una giornata lavorativa

  10. #10
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione Daniskin Visualizza Messaggio
    A questo punto ti conviene girare tutta Roma. 750 euro ricompensano più di una giornata lavorativa
    Non è questione di soldi è questione che non mi và di stare a trattare, mica lo trovi subito quello che ti offre 750 trovi pure quello che prova a fare il furbo , cmq RI-UP.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •