Colloquio di lavoro all'Ikea: cosa mi aspetta? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Colloquio di lavoro all'Ikea: cosa mi aspetta?

Cambio titolo
  1. #31
    Sunrise
    Ospite
    castroglia, c'era bisogno di venire fino a milano per fare la cassiera o ti sei iscritta in università qui?

  2. #32
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Però l'altro giorno c'erano due ragazzi che filmavano col cellulare e per un attimo ho temuto che fossero due utenti, poi ho appurato che erano solo due simpatici bontemponi.
    come biasimarli. Sei sexy !

    comunque magari le agenzie di quà chiamassero ._.

  3. #33
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Ikea cara Ikea.. l' ultima volta che ci sono stata mi sembrava di essere finita all' inferno, non riuscivo più ad uscirne T_T
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  4. #34
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Eh sì, sapessi che divisa sexy che abbiamo!
    No, in pratica erano due fratelli, uno dei due si presenta con un articolo da pagare (piccolo) ed un cestone metallico dove si mettono i sacchi gialli che vengono usati temporaneamente per la spesa. Il fratello ha filmato il momento in cui io dicevo " ma questo non è un carrello, non puoi portarlo fuori. ", dopo di che ho battuto il loro pezzo e stavano per andarsene così e io, querula:
    "Ragazzi, ve ne andate di già?"
    Loro:
    "Non...pagate? "
    "Ah...già"

    E niente, ecco, è andata così. Capita.

    lol, e invece funziona proprio così, devono vedere anche come ti relazioni agli altri, si tratta di un lavoro a contatto con la gente e dove comunque dovrai collaborare con una "squadra", questo è il senso del colloquio di gruppo, fra l'altro lo fanno in tanti. Curiosità, quante centinaia di colloqui hai fatto?


    Ma anche no, perché poi il colloquio individuale te lo fanno lo stesso.

    Se li godrà parecchio quei 1400, lavorando DIECI ore al giorno + il weekend.

    Con piacere, tanto mi mimetizzerò fra gli altri umpa-lumpa e non mi riconoscerai.
    Basta che cerco una ragazza rossa (quindi il cerchio si restringe) con un pisello finto in mano: vedrai che ti trovo

  5. #35
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Comunque per ora ho trovato un lavoro come cameriere.... se poi dovessero assumermi all'Ikea mi eclisso dal ristorante

    Cagliostra, se fossi di Milano verrei a trovarti, davvero

  6. #36
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    castroglia, c'era bisogno di venire fino a milano per fare la cassiera o ti sei iscritta in università qui?
    Beh, sono venuta qui per tutta una serie di ragioni personali, ancora non sono iscritta a nessun corso di studi, anche perché è giugno e ci si iscrive ad ottobre. Giusto per risparmiarti la fatica, ti dico sin da subito che non mi sentirò mai umiliata per fare "la cassiera", o la promoter, o la commessa; sto semplicemente guadagnando soldi in maniera onesta per costruirmi un futuro. Essere stupidi o con mentalità da borghesotto, quello sarebbe umiliante, per me.
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    come biasimarli. Sei sexy !

    comunque magari le agenzie di quà chiamassero ._.
    Ma che
    Beh, hai provato ad andare di presenza in agenzia?
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Ikea cara Ikea.. l' ultima volta che ci sono stata mi sembrava di essere finita all' inferno, non riuscivo più ad uscirne T_T
    Eh figurati che per non spendere soldi non ci ho mai voluto mettere piede come cliente.
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    Basta che cerco una ragazza rossa (quindi il cerchio si restringe) con un pisello finto in mano: vedrai che ti trovo

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Comunque per ora ho trovato un lavoro come cameriere.... se poi dovessero assumermi all'Ikea mi eclisso dal ristorante

    Cagliostra, se fossi di Milano verrei a trovarti, davvero
    In bocca al lupo col ristorante, allora. Grazie del pensiero, mi auguro che non venga nessuno di voi, potrebbero vedermi ridotta in condizioni pietose.

    E a tal proposito...vado!

  7. #37
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Appena tornato dal colloquio... è stato brevissimo, sarà durato al massimo 15 minuti. Ero un po' agitato quindi non so se ho fatto una buona impressione, comunque incrocio le dita

  8. #38
    Visions
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Appena tornato dal colloquio... è stato brevissimo, sarà durato al massimo 15 minuti. Ero un po' agitato quindi non so se ho fatto una buona impressione, comunque incrocio le dita
    Ti hanno detto orari e stipendio?

    Chiedo a scopo informativo eh, non per farmi i fatti tuoi.

    Ad ogni modo, in bocca al lupo

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.204
    ma come si fa a voler andare a lavorare? ma vi sputate almeno in faccia la mattina la sera il giorno la notte?

  10. #40
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Ti hanno detto orari e stipendio?

    Chiedo a scopo informativo eh, non per farmi i fatti tuoi.

    Ad ogni modo, in bocca al lupo
    No non mi hanno detto niente riguardo a quell'aspetto, ma comunque mi hanno chiesto se sono disposto a fare qualsiasi orario anche il sabato e la domenica.. ovviamente gli ho detto che va bene

    Citazione Oi! Visualizza Messaggio
    ma come si fa a voler andare a lavorare? ma vi sputate almeno in faccia la mattina la sera il giorno la notte?
    Assolutamente, mi vergogno tantissimo di me stesso

  11. #41
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Beh, il 31 Luglio è DOMENICA. C'è una sola cosa da dire a chi va all'Ikea di domenica: "Fuggite, sciocchi!" (domenica scorso era così pieno diggente che erano disposti tipo i blocchi del tetris, ovviamente la zona del negozio nella quale convergevano isterismi e nervosismi vari qual era? La cassa, ovviamente. )

    Però l'altro giorno c'erano due ragazzi che filmavano col cellulare e per un attimo ho temuto che fossero due utenti, poi ho appurato che erano solo due simpatici bontemponi.
    Allora direi di venire a sfotterti il 30 luglio! Che è pure il mio compleanno

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    ma ci sono stato oggi all'ikea di corsico cagliostra dì a quegli stronzi del ristorante di smetterla di annacquare le bibite alla spina

  13. #43
    Sunrise
    Ospite
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Beh, sono venuta qui per tutta una serie di ragioni personali, ancora non sono iscritta a nessun corso di studi, anche perché è giugno e ci si iscrive ad ottobre. Giusto per risparmiarti la fatica, ti dico sin da subito che non mi sentirò mai umiliata per fare "la cassiera", o la promoter, o la commessa; sto semplicemente guadagnando soldi in maniera onesta per costruirmi un futuro. Essere stupidi o con mentalità da borghesotto, quello sarebbe umiliante, per me.
    buuu, quanta antipatia
    su che è una domanda lecita. 1500 (?) km per fare un lavoro che avresti potuto fare dov'eri prima sicuro è abbstanza strano. certo, ora avrai gli utenti di gamesvillage che vengono a trovarti, ma mi sembra un po' poco come motivazione

  14. #44
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Se fossi in te lo terreì quel lavoro come cameriere, visto che al giorno d'oggi è abbastanza dura trovare lavoro soprattutto quelli diplomati e laureati la scelta migliore è sempre andare a cercarlo all'estero il lavoro visto che L'Italia negli ultimi anni è diventato un paese di merda senza offesa, se all'Ikea, Esselunga o Bennet fanno sti giochetti di merda per assumere il personale possono andarsene pure a fanculo peggio delle agenzie e gli uffici di collocamento visto che sono li solo a scaldare la sedia, ci sono passato anchio nelle cavie di queste merde, se vuoi trovare un lavoro al giorno d'oggi devi tirare fuori le unghie e farti valere ed essere un po' volgare.
    Ultima modifica di scorpion-65; 26-07-2011 alle 22:09:57

  15. #45
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Appena tornato dal colloquio... è stato brevissimo, sarà durato al massimo 15 minuti. Ero un po' agitato quindi non so se ho fatto una buona impressione, comunque incrocio le dita
    In bocca al lupo allora!
    Citazione Oi! Visualizza Messaggio
    ma come si fa a voler andare a lavorare? ma vi sputate almeno in faccia la mattina la sera il giorno la notte?
    Avoja.
    Citazione Pistacchiosauro Visualizza Messaggio
    Allora direi di venire a sfotterti il 30 luglio! Che è pure il mio compleanno
    .__.
    Citazione Stylahhh! Visualizza Messaggio
    ma ci sono stato oggi all'ikea di corsico cagliostra dì a quegli stronzi del ristorante di smetterla di annacquare le bibite alla spina
    E io ieri non c'ero invece. Comunque con la zona del ristorante ho ben poco a che fare.
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    buuu, quanta antipatia
    su che è una domanda lecita. 1500 (?) km per fare un lavoro che avresti potuto fare dov'eri prima sicuro è abbstanza strano. certo, ora avrai gli utenti di gamesvillage che vengono a trovarti, ma mi sembra un po' poco come motivazione
    Uffa. Giusto per risponderti, sperando tu questa volta ci arrivi.
    Innanzitutto non è un lavoro che avrei potuto fare anche lì, perché:
    -non avevo a chi chiedere "aiuto" e nella mia città funziona così, per lo più.
    -non ho la macchina e la mia città non ha tram né metropolitana che copre l'intero tessuto cittadino né bus ogni 10 minuti. I bus in estate passano uno ogni ora, ma spesso nemmeno passano. Giusto per farti un esempio, l'Ikea di Catania che ha aperto da poco si trova dopo l'aeroporto, in autostrada, e non esistono mezzi pubblici per arrivarci. O hai la macchina, o ti attacchi al cazzo. Chiaro?
    -non ho mai detto di essere venuta a Milano solo per lavorare, non sono un'immigrata terrona mossa dalla fame e dalla disperazione arrivata in stazione centrale con la valigia di cartone: sono venuta qui per motivi personali. Mentre che ci sono, lavoro anche così guadagno i soldi facendo un qualsiasi mestiere random, in questo caso la cassiera, qui anziché in Sicilia perché preferisco così, mi piace stare qui. Per inciso all'estero è prassi normalissima spostarsi a piacimento per lavorare, come al solito la mentalità dell'italiano medio si rivela ristretta.
    Per quanto riguarda gli utenti di gamesvillage, perché non vieni a trovarmi pure tu? Così ti dimostrerò la grande realtà del motto "dietro lo schermo tutti leoni" e ti prendo un po' per il culo a modo mio, ossia di presenza e ad armi pari.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •