Il Club dei cinefili: gruppo di visione [VIII turno] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che film vedremo?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Angoscia

    1 25,00%
  • Femmina Folle

    0 0%
  • Pauline alla spiaggia

    0 0%
  • Da Morire

    2 50,00%
  • Le cose che so di lei

    1 25,00%
Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Il Club dei cinefili: gruppo di visione [VIII turno]

Cambio titolo
  1. #31
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Fatto! Mi sono anche ricordato che lo avevo già visto qualche annetto fa.

    Piacevolmente amaro e cinico, e forse proprio per questo un pò troppo prevedibile.
    Visto che più che commentare dovremmo discutere (e si, anche per pigrizia) mi limito a dire che sono quasi pienamente d'accordo con voi.
    Non amo particolarmente Nicole Kidman, ma questa mi è sembrata una delle sue interpretazioni più coinvolgenti. Come cinica biondina sculettante è davvero convincente. Però al contrario di voi non credo che il suo personaggio subisca una maturazione, mi pare invece che abbia le idee chiarissime fin da subito, pur rimanendo una svampita. E alla fine del film non è affatto cresciuta, nemmeno in senso negativo.
    Molto bravo anche Phoenix, che forse non deve impegnarsi troppo per fare l'adolescente tontolone con la bocca spalancata, ma che è comunque divertentissimo da vedere.
    Mi hanno colpito positivamente anche un paio di scelte registiche, come gli applausi fragorosi che in realtà esistono solo nella mente deviata di Suzanne. Oppure quella stranissima scena in cui inizia a mettere in atto il terribile piano, quando il marito esce di casa e lei fa una piccola giravolta mentre sullo sfondo si fa improvvisamente notte.
    Odio Van Sant, quindi fatico molto nell'ammettere che non mi è dispiaciuto.

    Ah molto bello quel finale amaramente ironico. In generale per tutto il film mi sono ritrovato a tifare selvaggiamente per la famiglia Maretto. La scena in cui il padre distrugge la tv con la mazza da baseball è molto liberatoria.
    A Cronenberg piace un sacco fare queste piccole comparsate, quasi sempre memorabili.

    Se vi va di continuare e non rimaniamo in due avrei un'altra cinquina di filmetti leggeri leggeri....
    Ma non so, immagino che da questo punto di vista la scena chiave sia quella in cui sta per consegnare la lettera (ispirata dal racconto dei pompini al ristorante) al capo della tivvù via cavo. Non gliel'ha data perchè lui l'ha quasi cacciata via? O, e poi la strappa, perchè poteva contare solo sulla sua bravura più o meno presunta e sulla sua grinta?
    Comunque per me ci sta un'altra cinquina, speriamo non muoiano anche i pochi che siamo rimasti.

    @Marko: te ne fai un paio di viaggetti eh?

  2. #32
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    @Marko: te ne fai un paio di viaggetti eh?


    Comunque, cosa OT. I prezzi dei DVD/BD negli store UK (= HMV e poco altro) non sono molto differenti da quelli che noi troviamo da Media World o similari, anzi direi che sono quasi identici, magari hanno qualche offerta in più ma niente di che. I prezzi di Amazon UK sono spesso e volentieri la metà o anche meno di quelli in negozio. Quindi non è che in Italia la roba sia sovraprezzata

  3. #33
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Ma non so, immagino che da questo punto di vista la scena chiave sia quella in cui sta per consegnare la lettera (ispirata dal racconto dei pompini al ristorante) al capo della tivvù via cavo. Non gliel'ha data perchè lui l'ha quasi cacciata via? O, e poi la strappa, perchè poteva contare solo sulla sua bravura più o meno presunta e sulla sua grinta?
    A me sembra che rinunci solo perché compare il collega. Probabilmente quel fatto la blocca e lei decide di rimandare, ma poi la assumono lo stesso.
    Insomma lì si vede che è una vera ingenua, loro l'avrebbero assunta subito perché si trattava di un semplice lavoro da segretaria. Il direttore sembra titubante solo perché Suzanne è una scassapalle.

    Ti mando la cinquina.

    Citazione Marko Visualizza Messaggio


    Comunque, cosa OT. I prezzi dei DVD/BD negli store UK (= HMV e poco altro) non sono molto differenti da quelli che noi troviamo da Media World o similari, anzi direi che sono quasi identici, magari hanno qualche offerta in più ma niente di che. I prezzi di Amazon UK sono spesso e volentieri la metà o anche meno di quelli in negozio. Quindi non è che in Italia la roba sia sovraprezzata
    Per forza, nei negozi fisici paghi tutti i passaggi dal distributore al negoziante.
    In effetti vedendo gli store online si potrebbe pensare che in Inghilterra i prezzi siano migliori, ma se ci pensi anche Amazon Italia ha prezzi più bassi di quelli dei negozi.

  4. #34
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Ma povero Van Sant: cos'ha fatto di tanto terribile da suscitare odio?
    Non ho visto tutti i suoi film, ma quei pochi li ho trovati gradevoli.

    Non voglio far polemica, era giusto uno curiosità.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  5. #35
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Quando cerca di andare oltre, con film come Elephant, lo trovo pretestuoso e goffo.
    Ma non so spiegare, è proprio una cosa a pelle.

  6. #36
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Visto, finalmente (trecappa fissi mannaggia la bottana).

    Carino, mi è piaciuto Anche se francamente mi aspettavo qualcosa di diverso, avevo capito che la cinquina riguardasse donne vincenti, non donne rincoglionite che ammazzano un mafioso, vanno in giro con tanto di trollface e poi, toh, si ritrovano inaspettatamente due metri sotto terra

    Molto anni '90 comunque, la narrazione a ritroso con le interviste mi ha ricordato Prendi i soldi e scappa di Woody Allen
    Gus Van Saant evidentemente ha a cuore il tema dei teenagers abbandonati a se stessi, i tre ragazzi che aiutano la Kidman a compiere l'omicidio sembrano una sorta di bozza dei protagonisti di Paranoid Park.

    In effetti non è che abbia molto da commentare è un film molto chiaro e direi di puro intrattenimento, senza quello slancio di regia soffusa e delicata che ho visto in Paranoid Park (anche perché in To Die For, comunque, i toni sono volutamente sopra le righe).

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •