Gears of War the board game e altri adventure board games
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Gears of War the board game e altri adventure board games

Cambio titolo
  1. #1
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244

    Gears of War the board game e altri adventure board games

    salve a tutti!
    qualcuno si era mai interessato a questo?

    http://youtu.be/T11RWBUht70

    spero di riuscire a trovarlo a lucca quest'anno, visto che non devo spendere soldi per fumetti o manuali dei giochi di ruolo (il che già è strano xD), secondo voi lo troverò, tenendo conto che non penso sia ancora uscito ufficilamente in italia?

    questo dovrebbe essere il sito ufficiale
    http://www.fantasyflightgames.com/ed...e.asp?eidm=167

    altrimenti sapreste consigliarmi i migliori giochi di questo genere? così magari torno a casa da lucca con uno di questi giochi (non sarebbe male un gioco pensato anche per 5-6 giocatori, visto che il gioco di gears ha un massimo di 4 giocatori...anche se non conoscendo il tipo di gioco magari + di 4 sono troppi)

  2. #2
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    attualmente sono innamorato di mansions of madness, assolutamente unico per atmosfera e rapidità del sistema di gioco, varietà di situazioni, ecc.

    ne avrei troppi da consigliarti

  3. #3
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    fai conto che per una volta non volevo tornare a casa da lucca senza soldi
    non vorrei cadere nel topic listone, ma un paio di "giochi consigliati" non sarebbero male, così magari posso scegliere anche quello che economicamente mi conviene di più
    anche perchè non sembrerebbe male mansions of madness, ma magari potrebbe non piacere a tutti i miei amici per ambientazione...


    noto adesso che da buon gioco per nerd, il board game di gears si può giocare anche da soli xD
    (forse la differenza sta nel fatto che in mansions of madness una persona è praticamente il master di turno, mentre in quello di gears non c'è questo master...diciamo che forse una soluzione del genere potrebbe essere più interessante per me visto che potrebbe essere un ottimo modo per spezzare dalla serata dei giochi di ruolo, anche se il gruppo al completo conta 6 persone e quindi non riuscirebbero a giocare tutti )

  4. #4
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    guarda io ne gioco moltissimi, perché sono un collezionista maniacale

    sul classico c'è sempre talisman, che io trovo un capolavoro ma altri lo ritengono un semplice gioco dell'oca fantasy. altrimenti quest'anno è uscito il remake di dungeonquest
    sul mattonazzo di ore ci sono giochi splendidi come descent e arkham horror
    sul semplice ed evocativo c'è last night on earth che a me piace parecchio

    in ogni caso, per essere sicuro di scegliere al meglio, ti consiglio di consultare i siti di riferimento per ogni amante del boardgame:

    http://www.goblins.net/index.php dove puoi leggere parecchie recensioni

    e la bibbia: http://www.boardgamegeek.com/

  5. #5
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    grazie, mi metto a leggere subito, così vedo anche quale può essere la variante che mi può interessare di più

  6. #6
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Dicono sia molto valido il gioco basato sul mondo di Conan il Barbaro, ma non l'ho mai provato
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  7. #7
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    dicono male, aveva delle lungaggini nel sistema che sono parzialmente risolte dall'espansione, direi che serve base+espansione per migliorare l'esperienza di gioco

  8. #8
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Hey h4rl4n, qualche buon sito italiano da dove acquistare giochi da tavola?

    Cmq anch'io vorrei diventare un collezionista anche se sono ancora ai primissimi passi. Bazzico spesso su boardgamegeek e tra i giochi piu' rinomati non ancora menzionati cito:
    - Ticket to Ride
    - Carcassonne
    - Settlers of Catan
    - Agricola
    - Pandemic
    - Puerto Rico
    Ultima modifica di Sevacro; 18-10-2011 alle 18:58:06

  9. #9
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    ciao sevacro, purtroppo sta chiudendo www.ready2play.eu che era il sito di riferimento

    allo stesso livello di prezzi però c'è l'ottimo www.egyp.it che uso di frequente

    meno conveniente è www.giochinscatola.it

    poi considerando che tu non hai problemi con l'inglese dovresti bazzicare anche l'amazon italiano, che ha spesso i giochi in inglese (tipo della FantasyFlight) a prezzi NETTAMENTE inferiori.
    se mi vengono in mente altri siti te li suggerisco.

  10. #10
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Porcazza me lo prenderei, giusto per vedere se si riescono a rievocare quelle fantastiche partite stile starquest. Figata

  11. #11
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    poi considerando che tu non hai problemi con l'inglese dovresti bazzicare anche l'amazon italiano, che ha spesso i giochi in inglese (tipo della FantasyFlight) a prezzi NETTAMENTE inferiori.
    Io no ma gli altri giocatori con cui dovrei giocarci purtroppo si', e' quello il problema principale, se no avrei gia' svaligiato amazon uk...
    grazie per i link comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •