Difatto dopo che Ubisoft quest'anno ha trasformato Assassin's Creed nel nuovo Prince of Persia (ovvero un brand che viene nutrito con tutto quello che ai producer passa per il capo, anche escrementi di piccione) il modo migliore di punirla sarebbe NON comprarlo in massa nelle prime due settimane, giusto per non farli lollare nel classico comunicato stampa dove annunciano che han venduto X milioni di copie al D1.
E anche per farli cagar un pò addosso.
Ma sarebbe da fare anche per altri giochi.
Nel caso di SE, tanti investimenti sbagliati e numeri sovradimensionati rispetto al passato.
3,5 milioni (e forse più di 5 milioni entro l'estate) sono un numero di alto rispetto ma evidentemente non sono sufficienti ad un marketing fallace.
Beh, quando fai una serie sempre in crescita cerchi ogni volta di fare un risultato simile se non superiore rispetto al predecessore...
Qui si devono chiedere se hanno inciso le innumerevoli Shitstorm sul gioco (lo sto giocando su PC e mi ci trovo abbastanza bene, tolti alcuni bug su scheda AMD che saranno corretti-spero-a breve.), e se indichino davvero un doveroso ritorno alle origini survival.
E, si, marketing; è una delle voci più corpose di certi titoli.