[1]Metal Gear Rising Revengeance - Platinum Raiden | Topic Ufficiale - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 16 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 235

Discussione: [1]Metal Gear Rising Revengeance - Platinum Raiden | Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #136
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    "Suda Cinquantuno"

  2. #137
    linker
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    ma infatti, per quello dico che dopo sto video mi è passata completamente la voglia di seguirlo
    È talmente ignorante che a The Cave ho chiuso proprio YouTube, fai tu... Se prima mi faceva venire l'orticaria il solo vederlo adesso se lo trovo in giro a Cremona lo ricopro di insulti da quanto è ignorante e si crede stocazzo solo perché ha orde di zombambini del 99 che si credono hardcorz perché piace loro quel che piace a questo... Coso.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  3. #138
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Da uno che non ha messo Bravely Default in top mi aspetto questo e altro.


  4. #139
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Da uno che non ha messo Bravely Default in top mi aspetto questo e altro.
    Bisogna vedere se lo ha giocato

  5. #140
    roartoad
    Ospite
    Io mi stupisco di tutto questo "odio" nei suoi confronti, ha solo fatto un video dei 10 giochi che gli son piaciuti meno/gli hanno fatto schifo nel 2013, che poi abbia messo uno/due/dieci titoli meritevoli per ragioni futili bhò, non ci trovo nulla di male finché dice che sono solo i suoi pareri e che non intende dare giudizi oggettivi ed obbiettivi.

    Il problema sono le persone che lo seguono credendolo il messia.

  6. #141
    Hana Tsukishima
    Ospite
    L' ho seguito in qualche video, ma non mi ha mai convinto.
    Bocciare rising in toto, cmq, é una bestemmia. Non é sicuramente l'over the top a livello di action, ma c'é anche da considerare che i signori di platinum l'hanno sviluppato a calcissimi in culo perché kojima voleva i 60fps, e mancavano 2 anni all'uscita ecc ecc.
    Bah, contento lui.

  7. #142
    Wardevil
    Ospite
    Spero davvero di non aver regalato una visita a quello.

    Allora, prendo atto che 'sto tizio sa fare i video; sa intrattenere. Nulla da dire sotto questo aspetto.
    Peccato che realmente non sappia nulla di videogiochi. Cioè no, è strana la cosa, in realtà. Qua non si tratta di non sapere di videogiochi; non sapere di videogiochi significa "No More Heroes best action ever, Rising worst action ever". Ecco.
    Lui non sa analizzare, probabilmente. Poi che questo sia atto solo ai video non so, ma sicuramente con questi video non fa una gran figura quanto a recensore, quanto ad analizzatore.

    1) Lollipop Chainsaw.
    - "E' un action di merda", è un musou.
    - "Problemi di telecamera", no ._. E non si tratta di un "no" stile "Rising non ha problemi di telecamera". Rising li ha, ma vengono ovviati da una minima capacità del giocatore. Lollipop Chainsaw proprio non ne ha.
    - "Non è divertente", no ._. Ha moltissime combo, tutte differenti e tutte divertenti da vedere e utilizzare; che poi ci siano quelle più sgrave è "ovvio", praticamente qualsiasi musou è così, ma le combo le ha, e in termini di animazioni sono divertentissime. I dialoghi con alcuni "npc" sono simpaticissimi ("Grazie Juliet per avermi salvato, stasera mi farò una sega su di te"; nel contesto è simpaticissima), la testa-fidanzato rulla e tutta la famiglia di Juliet, Juliet inclusa, sono in pieno stile Suda, quindi bho.
    - "Meno vario rispetto agli altri titoli Suda", no ._. Cioè, è un musou e ne dobbiamo prendere atto, ma meno vario rispetto a cosa? A SotD dove spari sempre? Cioè, in realtà si può banalizzare TUTTO in questo modo, anche i migliori capolavori; Zelda OoT, ripulisci il dungeon, trova quello che dovevi trovare, vai avanti, ripulisci dungeon. Peccato che tutto ciò che forma OoT non è la formula di Zelda in sé, ma tant'è. Idem per gli altri. Senza citare No More Heroes che davvero, è tipo *una* cosa ripetuta all'infinito L'unico gioco *realmente* serio di Suda è Killer7, impeccabile proprio; gli altri sono "giochi Suda", e quando li si gioca se ne deve prendere atto. Anche Farenz ne ha preso atto (ed è per questo che non è che non ne capisce di giochi, perché sa come deve valutare un gioco Suda), semplicemente ha giocato Lollipop Chainsaw bendato e coi tappi alle orecchie (se sa l'inglese) per non vedere, al contrario di quanto dice lui, che è puro stile Suda.

    2) Rage. Io non l'ho giocato e lascio stare, ma dalla demo il gameplay era roba assolutamente eccelsa, e piango nel non averlo ancora giocato e di non averlo comprato quando stava a 12 euro.

    3) The Cave. Mai capito le critiche a The Cave; quando lo diedero col Plus, lo trovai realizzato ottimamente, e con un'alta rigiocabilità data dalle storie specifiche dei singoli personaggi. Inoltre, mi sembra che si potesse superare i livelli "generici" a seconda delle abilità dei personaggi scelti, quindi in diversi modi. Più di così il nulla.

    4) Resistance 3. Non è stato citato (in questa classifica) se non per fare un paragone, ma lo ha reputato merda. Mhe, Resistance 3 ha tutto (tutto) ciò che un gioco basato su invasione aliena dovrebbe avere.

    5) Beyond. Parla di capitoli inseriti a vuoto (servono a delineare Jodie psicologicamente, altro che a vuoto), di capitoli per far vedere Jodie nuda (sarà anche un po' di fanservice, ma se bisogna omettere ogni scena simile, mi sa che il problema sono i videogiocatori; sarà o non sarà incoerente che dobbiamo saltarci intere fasi solo per non vederla in mutande?), approfondimento della protagonista nullo (lolwut? l'intero gioco si basa su questo e lo fa ottimamente), trama fecale (come detto, l'intero gioco si basa su un *viaggio* e sulla crescita, in senso letterale, di Jodie; trama? lolwut x2).

    6) Rising. Ora, io qua non dovrei parlare, ma l'ho lasciato per ultimo proprio per darmi tempo per calmarmi. "Dopo molte ore di gioco sono riuscito a padroneggiare questi difetti (telecamera/parata(?)/nonricordo)" --> finito Blade Wolf (15 minuti di gioco? ) padroneggiavo già tutto, ergo molte ore di gioco --> sei un incapace
    Ma non lo ha messo nella flop chart per questo, ma perché non ha riferimenti a Metal Gear Solid pur chiamandosi Metal Gear (e attenzione, non Solid, ma questo non lo dice; quindi non vedo perché un Metal Gear dovrebbe avere riferimenti a Metal Gear Solid). Bhé, mi sembra una ragione plaus... ah no, non lo è.
    Parla di come, a parte codec e robe terziarie varie, non abbia nessun rifermento ai personaggi di MGS. Certo (e questo non lo dice), ha Raiden come protagonista, ovvero il protagonista di MGS2 e il co-protagonista (pur non giocabile) di MGS4, ma hey, non ha nessun riferimento a MGS.

  8. #143
    linker
    Ospite
    Citazione roartoad Visualizza Messaggio
    Io mi stupisco di tutto questo "odio" nei suoi confronti, ha solo fatto un video dei 10 giochi che gli son piaciuti meno/gli hanno fatto schifo nel 2013, che poi abbia messo uno/due/dieci titoli meritevoli per ragioni futili bhò, non ci trovo nulla di male finché dice che sono solo i suoi pareri e che non intende dare giudizi oggettivi ed obbiettivi.

    Il problema sono le persone che lo seguono credendolo il messia.
    Kind of this:
    Ora, essendo chiaramente il manifesto dell'ignoranza videoludica (The Cave non bello perchè non ha una meccanica che romperebbe il gioco, MGR non bello perchè non c'è Snake [che cristo, è morto e lasciatelo morto], Rage merda perchè non è Fallout 3 [mi ricorda qualcosa...] laddove tra level design, enemy design, meccaniche shooting e grafica c'è da sbrodolarsi nelle mutande, Lollipop Chainsaw perchè i riferimenti non erano quelli che piacevano a lui [quando l'intero gioco è una satira fortissima verso gli zombie movies di serie D e un rovesciamento della solita prospettiva nerdesca che vede laggente popolare come i cattivi laddove in LC è tutto il contrario], Judgement per la trama [sì, perchè quelle prima eran profonde, si capisce da lontano un miglio che in realtà si faceva i segotti sugli avambracci di Fenix],Dead Space 3 per tutto tranne quello che è il vero difetto del gioco, Beyond perchè si aspettava uno sparaspara e invece è la storia di una vita [che poi se lo meritasse per plot holes e altro è un'altro discorso], Ascension NON perchè è un action merdoso come tutta la saga ma perchè "puzza di vecchio", Liberation perchè PROVA ad essere stealth [cosa che mi confonde su più livelli: cercano di migliorare quella cagata liquida di AC e si lamenta? BOH],Inversione perchè si aspettava "lattramah" e perchè non è capace di gestire le sezioni a gravità zero [oh, il gioco è comunque merda eh, ma le critiche vere sono di ben altra natura]) ci si aspetterebbe che nell'esprimere questi... boh, queste opinioni? Fosse QUANTOMENO più umile.
    Invece no: non solo è ignorante, ma è pure fiero di esserlo, e cosa ancora più grave, promuove una tipologia di valutazione che non sta nè in cielo nè in terra: voglio dire, se sentite un anglosassone a caso (TheSeraphim17 che è uno youtuber minore che seguo per certe guide [è molto bravo a rompere i giochi quando non ho voglia di farlo io) nonostante io spesso non sia d'accordo (parla di GoWA come di un "fantastic game", cioè) non smetto di seguirlo, perchè si pone in maniera onesta, calma e soprattutto mette bene in chiaro come le sue non siano VALUTAZIONI OGGETTIVE ma usa sempre "io penso", che fa un mondo di differenza.
    Questo è un mona che urla (classico stile italiano comunque, sembra di stare a talkshowitalianoacasochehapiùdel2%dishare) dicendo stronzate e cose che non stanno nè in cielo nè in terra per 3/4 del tempo (specie nelle flop/top) spacciandole per oggettività, cosa che sinceramente mi dà di lui l'opinione più bassa possibile per un essere umano che non sia un assassino/ladro/dittatore/genocida/berlusconi/tuttelecosedicuisopra.

  9. #144
    roartoad
    Ospite
    Capisco il tuo discorso linker, ovviamente c'è modo e modo di esporre il proprio punto di vista ma credo che farenz sia un personaggio, un modo di accalappiare visualizzatori con un linguaggio "colorito" e toni accesi. Magari col tempo alla fin fine ha cominciato a credersi chissà chi a furia di inviti a convention e cazzate simili, se non mi sbaglio lui nelle prime flop diceva ad inizio video che erano sue opinioni personali.

    Il discorso che fai invece potrebbe essere benissimo applicabile anche ad altri youtuber italiani, il primo che mi viene in mente è croix89 che oltre ad urlare come un ossesso fa passare le sue idee per oggettive (ed in parte lo sono) senza mai citare la soggettività nei suoi video.

    EDIT: no ho detto una cazzata, per scrupolo sono andato a rivedermi le flop 2008/2009/2010 e non ha mai detto che sono pareri personali, ergo la sua ambiguità in tal senso non è un punto a suo favore (perché se ti poni in quel modo sembra davvero tu stia facendo una critica oggettiva a quei titoli). Niente, a sto punto quoto il tuo post in toto.

  10. #145
    linker
    Ospite
    Citazione roartoad Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo discorso linker, ovviamente c'è modo e modo di esporre il proprio punto di vista ma credo che farenz sia un personaggio, un modo di accalappiare visualizzatori con un linguaggio "colorito" e toni accesi. Magari col tempo alla fin fine ha cominciato a credersi chissà chi a furia di inviti a convention e cazzate simili, se non mi sbaglio lui nelle prime flop diceva ad inizio video che erano sue opinioni personali.

    Il discorso che fai invece potrebbe essere benissimo applicabile anche ad altri youtuber italiani, il primo che mi viene in mente è croix89 che oltre ad urlare come un ossesso fa passare le sue idee per oggettive (ed in parte lo sono) senza mai citare la soggettività nei suoi video.

    EDIT: no ho detto una cazzata, per scrupolo sono andato a rivedermi le flop 2008/2009/2010 e non ha mai detto che sono pareri personali, ergo la sua ambiguità in tal senso non è un punto a suo favore (perché se ti poni in quel modo sembra davvero tu stia facendo una critica oggettiva a quei titoli). Niente, a sto punto quoto il tuo post in toto.
    Ho specificato la "geograficità" dell'attitudine, di solito in altre zone del mondo il nonsense è lighthearted o decisamente più smart e pensato di questa... roba, oltre ad essere spesso contrassegnato dalla tag [rant] se proprio devono andare per la tangente a questa maniera e specificano che spesso è per entertainment purpose: è ovvio che ad esempio un Angry Video Game Nerd non farà mai critica vera e propria ma prende giochi merdosi per farci uno show a metà tra il comico e il culturale, Farenz invece è assai più disonesto intellettualmente, cosa che non accetto.

  11. #146
    Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Località
    Sul psn
    Messaggi
    14.305
    Vabbò visto che state parlando di Youtubers, me ne consigliate qualcuno che parli italiano o inglese e tratti videogiochi?
    Non mi interessano quelli che fanno gameplay, vorrei sentire le loro opinioni e quant'altro ecco.

  12. #147
    linker
    Ospite
    Citazione upm Visualizza Messaggio
    Vabbò visto che state parlando di Youtubers, me ne consigliate qualcuno che parli italiano o inglese e tratti videogiochi?
    Non mi interessano quelli che fanno gameplay, vorrei sentire le loro opinioni e quant'altro ecco.
    Dipende da che genere ti piace:
    Se i Souls Games e giochi affini ti piacciono, Epicnamebro ha ore di rambling english da ascoltare

  13. #148
    Wardevil
    Ospite
    Citazione upm Visualizza Messaggio
    Vabbò visto che state parlando di Youtubers, me ne consigliate qualcuno che parli italiano o inglese e tratti videogiochi?
    Non mi interessano quelli che fanno gameplay, vorrei sentire le loro opinioni e quant'altro ecco.
    Mi registro su whatsapp le robe sui giochi che vuoi sentire e te le mando via email, ma non ho la PS4

    Anzi, ora vado a giocare a Fallout (1), pagato su Steam circa 10 minuti prima di sapere che GoG li stava dando gratis.
    Enjoy.

  14. #149
    roartoad
    Ospite
    Citazione upm Visualizza Messaggio
    Vabbò visto che state parlando di Youtubers, me ne consigliate qualcuno che parli italiano o inglese e tratti videogiochi?
    Non mi interessano quelli che fanno gameplay, vorrei sentire le loro opinioni e quant'altro ecco.
    Se ti piacciono i tipi che fanno molto "show" e fanno ridere "Two best friends play" secondo me sono molto validi, hanno anche un canale loro "TheSw1tcher" dove trattano di serie sempre e comunque in modo ironico. Solo inglese.

    Per il retrogaming o l'eterno Angry Video Game Nerd in inglese (con alcuni video sottotitolati in ita) o in italiano ci sono Gianluca Santilio e Doctor Game, imho quest'ultimo meno competente del Nerd qui sopra ma comunque di ottimo livello sopratutto nel panorama italiano (Gianluca "musehead" Santilio fa un lavoro differente, proponendo brevi pareri sui giochi usciti mensilmente nel 1982/1992/2002 per esempio, comunque i giochi di cui parla li gioca/li ha giocati tutti).

    Più mainstream c'è Pewdiepie ma a me dopo un po' mi annoia e poi bhò, non ne so altri.

    Ora però voglio i video di Wardevil, ti prego War apriti un canale e parla di videogiochi, voglio sentire "ufologicamente ufo". (no seriamente fallo )

  15. #150
    Wardevil
    Ospite
    Citazione roartoad Visualizza Messaggio
    Ora però voglio i video di Wardevil, ti prego War apriti un canale e parla di videogiochi, voglio sentire "ufologicamente ufo". (no seriamente fallo )
    Non ho la scheda di acquisizione, e a me interesserebbe far vedere i giochi e pubblicizzarli; certo, anche recensirli, ma senza rendere me il protagonista a scapito del gioco
    Inoltre non sono manco bravo a editarli, i video.
    Posso fare un canale sonoro

Pag 10 di 16 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •