[Wii] Avvicinarsi a Nintendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Avvicinarsi a Nintendo

Cambio titolo
  1. #1
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999

    Avvicinarsi a Nintendo

    Salve! Ero indeciso se postare qui o in A che gioco giochiamo, ma penso che qui mi possiate dare consigli più mirati Vorrei avvicinarmi a Nintendo ma non vorrei partire dal Wii U (anche perché... ) quanto dai classici per NES e SNES. Se acquistassi un Wii potrei scaricare dallo store quei classici che cerco come la saga di Super Mario RPG o non mi conviene / non ci sono abbastanza titoli? Grazie mille le saghe che mi interessano, oltre a quella citata, sono quelle di Zelda, Luigi's Mansion, Metroid ecc. insomma, quelle first party!

    Ah, non è che apprezzi molto il Wiimote!
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    Salve! Ero indeciso se postare qui o in A che gioco giochiamo, ma penso che qui mi possiate dare consigli più mirati Vorrei avvicinarmi a Nintendo ma non vorrei partire dal Wii U (anche perché... ) quanto dai classici per NES e SNES. Se acquistassi un Wii potrei scaricare dallo store quei classici che cerco come la saga di Super Mario RPG o non mi conviene / non ci sono abbastanza titoli? Grazie mille le saghe che mi interessano, oltre a quella citata, sono quelle di Zelda, Luigi's Mansion, Metroid ecc. insomma, quelle first party!

    Ah, non è che apprezzi molto il Wiimote!
    Sul Wii U la Virtual Console si sta piano piano espandendo, io ti consiglio di aspettare un altro po' (l'arrivo di altri titoli sulla VC e magari un cambio netto sotto il profilo degli account Nintendo e dei prezzi del digitale) prima di buttarti sull'ultima console casalinga.
    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 14-05-2014 alle 11:17:27

  3. #3
    simo0406
    Ospite
    meglio wiiU che è anche retrocompatibile.wii mini è una fregatura èerchè senza online estore. wii classic non si trova piu tanto facilmente ormai

  4. #4
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Potrebbe essere una buona idea procurarsi un GBA/DS o un 3DS perchè ognuno ha titoli (porting degli originali o remake fatti ad arte) tra i migliori della storia N. Inoltre hanno già di per sé delle librerie ampie e varie piene di altre perle.
    Già solo con un DS si avrebbe accesso pure a tutta la libreia GBA, quindi tra i 2 si potrebbe giocare a:
    - i Mario Advance (porting dei vecchi Super Mario Bros),
    - 2 Metroid di alto livello (anche se sono il primo e l'ultimo dal punto di vista cronologico, ma la parte bella rimane il gameplay),
    - Mario 64 (anche se la versione DS è leggermente diversa rimane abbastanza fedele all'originale),
    - porting GBA di Zelda ALTTP più altri titoli della serie, sia su GBA che DS (anche se i capitoli DS sono "atipici" per via dei controlli e formule leggermente diverse dal solito)
    - vari Fire Emblem (non considerarli sarebbe un peccato, a meno di essere pippe mostruose negli strategici )
    - vari altri titoli che di certo dimentico
    L'unico problema può essere recuperare le varie cartucce, mentre ad esempio su WiiU alcuni sono già disponibili tramite Virtual Console e altri dovrebebro arrivare.

    Su 3DS ci sono invece il remake del mitico Ocarina of Time, Starfox, i nuovi capitoli di Mario (soprattutto 3D Land) e Zelda (A Link Between World), e vari altri titoli. A cui aggiungere la virtual console.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    potrei scaricare dallo store quei classici che cerco
    personalmente ti consiglierei wii u perchè le rom hanno i comodissimi save states (puoi salvare e ricaricare in qualsiasi momento), qui trovi la lista coi titoli attuali e futuri, in aggiornamento: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...8PAL_region%29
    inoltre ci puoi giocare anche solo sullo schermo del pad, se preferisci.

    lo shop wii ha l'unico vantaggio di essere più fornito ma col tempo lo sarà anche quello su wii u

  6. #6
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Un bel Wii retrocompatibile con i giochi GC e godi

  7. #7
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Volevo informarvi del fatto che ho appena iniziato Super Mario World sul Wii che mio padre ha comprato anni fa e che è rimasto per mesi a prendere polvere, così non ho dovuto comprare nulla! Mi sta letteralmente rapendo. Per chi mi ha consigliato DS e Wii U: ho "rubato" il DS a mio fratello e mi dedicherò anche a quello appena ho un po' di tempo e sicuramente comprerò anche Wii U, appena il parco titoli si sarà allargato un po'.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •