All you need is Kill
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: All you need is Kill

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427

    All you need is Kill




    Ciao a tutti ragazzi, oggi in fumetteria mentre mi recuperavo Fullmetal alchemist ho trovato il primo numero di questo fumetto disegnato da uno dei miei mangaka preferiti ( Takeshi Obata ). La storia narra di questo ragazzo che combatte contro una forza aliena nell'esercito giapponese. A quanto pare tutto il mondo è in conflitto e sembra che da questo fumetto abbiano tratto ispirazione per il film "Edge of Tomorrow" con Tom Cruise.


    Lo leggo a breve, se vi va, parliamone
    Ultima modifica di darkgiulio93; 24-06-2014 alle 22:59:57

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    oddio, la storia non è la sua e son due volumetti.... boh, sinceramente non è tra i titoli che sto aspettando/acquistando.

  3. #3
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    oddio, la storia non è la sua e son due volumetti.... boh, sinceramente non è tra i titoli che sto aspettando/acquistando.
    Sono solo due volumi? Tanto meglio, io sapevo fosse stato usato per ispirarsi ad Edge of tomorrow, lo dissero qualche settimana fa sul topic in cineforum mi pare


    Inviato da Castelcervo

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Ma si... diciamo che almeno qui non se ne è fatto un gran parlare, ecco.

    Gyaboh!

  5. #5
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    Ma si... diciamo che almeno qui non se ne è fatto un gran parlare, ecco.

    Gyaboh!
    Finito di leggere il primo. Togliendo i disegni spettacolari, la storia mi intriga molto e sono felice siano due numeretti: meno soldi da spendere per una storiella che stuzzica


    Inviato da Castelcervo

  6. #6
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Io ho letto il libro. La storia è carina ma la risoluzione non è nulla di speciale. Finale un po' retarded (tanto)

  7. #7
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    solo due numeri? azz che tristezza

  8. #8
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    solo due numeri? azz che tristezza
    io non capisco dove sia tutta sta pezza


    Inviato da Castelcervo

  9. #9
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    io non capisco dove sia tutta sta pezza


    Inviato da Castelcervo
    nulla di particolare! ho solo ordinato il 1° numero dal mio fumettaro di fiducia (ed è già arrivato) ed ora scopro che son solo 2 numeri! io odio le storie brevi


    vabè, magari mi piace lo stesso (cosa assai improbabile)

  10. #10
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    boh, non capisco, ogni storia ha la sua giusta lunghezza... in genere è il contrario, si dovrebbero odiare le serie lunghe dove capita, non dico spesso (ma diciamo anche si), che ci sia la classica allungata del brodo sotto "ordine" editoriale.

  11. #11
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    boh, non capisco, ogni storia ha la sua giusta lunghezza... in genere è il contrario, si dovrebbero odiare le serie lunghe dove capita, non dico spesso (ma diciamo anche si), che ci sia la classica allungata del brodo sotto "ordine" editoriale.
    Quoto.

    Ora, premetto che non so come sarà il secondo volume, ma io e la mia compagna dopo aver letto il primo ( che si chiude con un cliffhanger decente ) abbiamo aperto un bel dialogo di speculazione sul prossimo numero e quindi sul finale. Non mi succedeva da tempo
    Secondo me ci sono storie e storie, e questa è una di quelle che necessita anche solo di due fumetti per essere narrata, togliendo anche che a disegnare è uno dei migliori ( secondo me ) autori di manga in circolazione.

    Curioso del seguito, quindi

  12. #12
    Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.350
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Sono solo due volumi? Tanto meglio, io sapevo fosse stato usato per ispirarsi ad Edge of tomorrow, lo dissero qualche settimana fa sul topic in cineforum mi pare


    Inviato da Castelcervo
    Si il film prende spunto dal manga e anche molto.

    L'ho letto proprio dopo aver visto il film, mi è piaciuto anche se si perde molto sul finale.
    E poi, cazzo, perché i personaggi femminili devono avere le tettone? Perrrché??? Si sfancula tutto il tono serio.

    Devo dire poi che non c'ho capito molto sulla storia
    Spoiler:
    della rete e delle antenne. Cioè ok, devi distruggere prima l'antenna, poi la rete di mimic e poi il mimic server, ma questo per uscire dal loop? Poi uccidendo un altro server si rientra dentro? i protagonisti usano questo sistema più volte? Boh.
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]









    Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

  13. #13
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    boh, non capisco, ogni storia ha la sua giusta lunghezza... in genere è il contrario, si dovrebbero odiare le serie lunghe dove capita, non dico spesso (ma diciamo anche si), che ci sia la classica allungata del brodo sotto "ordine" editoriale.
    diciamo che difficilmente riesco a trarre il giusto coinvolgimento da storie piuttosto brevi (1 o 2 numeri al max), ma è un mio personale problema e non era certo una polemica nei confronti di AYNIK

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •