Frozen - Il regno di ghiaccio - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 12 PrimoPrimo ... 29101112
Visualizzazione risultati da 166 a 177 di 177

Discussione: Frozen - Il regno di ghiaccio

Cambio titolo
  1. #166
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    1)Per il musical: Rapunzel era mooolto peggio.
    2) la sorella è semplicemente emozionalmente repressa, come il tizio che pare di marmo e poi scoppia in lacrime al funerale della madre;
    3) boh, io non li ho trovati così terribili, molto peggio i fuorilegge di Rapunzel, che parevano roba da Shrek;
    4) sei te che non lo noti, suvvia, te lo sbattono in faccia dall'inizio alla fine.
    5) te sei fan di Harry Potter, dove la magia è spesso un caso assurdo di new powers as the plot demands ma poi fai le pulci a Frozen?
    non tiriamo in ballo una saga mediocre (perché HP è mediocre, su questo non ci piove) per coprirne un'altra
    i punti forti di HP infatti non sono né la coerenza e né la trama, per fortuna

    dove hai letto che a me Rapunzel è piaciuto? Anche Rapunzel fa parte di quella Disney che cerca di tornare ai grandi classici sfornando storie e personaggi penosi, con musiche anche peggiori

    per il punto 4, no, se dai il 95% del girato sul POV di Anna, è chiaro che qualcosa non va

  2. #167
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    non tiriamo in ballo una saga mediocre (perché HP è mediocre, su questo non ci piove) per coprirne un'altra
    i punti forti di HP infatti non sono né la coerenza e né la trama, per fortuna

    dove hai letto che a me Rapunzel è piaciuto? Anche Rapunzel fa parte di quella Disney che cerca di tornare ai grandi classici sfornando storie e personaggi penosi, con musiche anche peggiori

    per il punto 4, no, se dai il 95% del girato sul POV di Anna, è chiaro che qualcosa non va
    Boh, io stì problemi semplicemente non li vedo, un rapporto tra due persone come tema portante non implica che non possa essere affrontato primariamente dal punto di vista di una delle persone implicate.

    Riguardo alla magia il punto è che raramente a hollywood trovi quel tipo di magia stile Robert Jordan e Frozen non fa eccezione, pure in Star wars la magia fa un po' quello che le pare.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  3. #168
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    si, ma il punto 4 l'ho detto che è una pignloeria, però volevo comunque elencarla, non soffermiamoci troppo su quello
    il resto per me è ben più grave

    è vero che il rapporto fra due persone può essere raccontato anche solo dal punto di vista di una delle due (specie nei libri), ma quando comunque l'una si rapprocia all'altra, non che sta in solitaria per il 90% del film

  4. #169
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Visto oggi, su Sky, proprio come dissi quando uscì al cinema Mi è piaciuto veramente tanto, stavo per rivederlo poco fa ma alla fine ho deciso che lo farò domani

  5. #170
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    si, ma il punto 4 l'ho detto che è una pignloeria, però volevo comunque elencarla, non soffermiamoci troppo su quello
    il resto per me è ben più grave

    è vero che il rapporto fra due persone può essere raccontato anche solo dal punto di vista di una delle due (specie nei libri), ma quando comunque l'una si rapprocia all'altra, non che sta in solitaria per il 90% del film
    Il problema è che Elsa sta quasi tutto il tempo chiusa in casa e in generale pur essendo il motore dell'azione agisce poco rispetto a sua sorella, fare come dici te avrebbe o rallentato tantissimo il film o avrebbe richiesto una rivoluzione completa delle azioni e del ruolo di Elsa.

    Inoltre chedebba essere per forza la persona che si approccia per trattare in quel modo una vicenda non sta scritto da nessuna parte, pensa a tutti i film sul rapporto padre figlio che si incentrano quasi esclusivamente sull'uno o sull'altro, pure in Mary Poppins si parla del rapporto tra i figli e il padre ma la narrazione è focalizzata al 90% sui figli.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 6-09-2014 alle 23:08:58
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  6. #171
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Il problema è che Elsa sta quasi tutto il tempo chiusa in casa e in generale pur essendo il motore dell'azione agisce poco rispetto a sua sorella, fare come dici te avrebbe o rallentato tantissimo il film o avrebbe richiesto una rivoluzione completa delle azioni e del ruolo di Elsa.

    Inoltre chedebba essere per forza la persona che si approccia per trattare in quel modo una vicenda non sta scritto da nessuna parte, pensa a tutti i film sul rapporto padre figlio che si incentrano quasi esclusivamente sull'uno o sull'altro, pure in Mary Poppins si parla del rapporto tra i figli e il padre ma la narrazione è focalizzata al 90% sui figli.
    non mi parlare di mary poppins perché in quei 15 minuti di girato in cui appare mr banks, si capisce alla grande il suo carattere e stile di vita
    ecco un musical ben fatto, con le canzoni atte a sviluppare il carattere di un personaggio, non solo a time skippare come pazzi o per vedere movenze scimunite di puffi grigi e grassi...
    ha troppi, troppissimi difetti
    il film non dura neanche tanto, un po' di rallentamento mostrando scene di elza in solitudine non avrebbe fatto altro che dare profondità e ritmo al film, che sembra rushi verso il finale fin dai primi 10 minuti di pellicola

  7. #172
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    non mi parlare di mary poppins perché in quei 15 minuti di girato in cui appare mr banks, si capisce alla grande il suo carattere e stile di vita
    ecco un musical ben fatto, con le canzoni atte a sviluppare il carattere di un personaggio, non solo a time skippare come pazzi o per vedere movenze scimunite di puffi grigi e grassi...
    ha troppi, troppissimi difetti
    il film non dura neanche tanto, un po' di rallentamento mostrando scene di elza in solitudine non avrebbe fatto altro che dare profondità e ritmo al film, che sembra rushi verso il finale fin dai primi 10 minuti di pellicola
    Mi pare che il carattere di Elsa traspaia benissimo invece, suvvia, non stiamo a spaccare il capello in quattro.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  8. #173
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    boh, io Elsa (Elza?) non saprei squadrarla
    l'unica cosa che so è che ha paura dei suoi poteri e di quello che possono fare agli altri
    poi tutto il resto è 'mboh....
    per quanto mi riguarda poteva benissimo uccidere tutti quanti per sfogo senza finire out of character, per quanto i margini del suo profilo psicologico siano ampi

  9. #174
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Io ho rivisto Rapunzel di recente. A parte che lei è strafica, una delle più carine fra le principesse. E poi la storia funziona, dai. Le canzoni non sono potentissime, ma fanno il loro dovere, un po' bruttine e dimenticabili le prime due, ma quella della taverna e di quando sono sulla barca sono molto carine.
    Senza contare alcune scene che sono abbastanza potenti e d'effetto.
    E in italiano Rapunzel è doppiata col culo.

    Frozen m'ha fatto un po' cacare, ma mi sembrava partito bene, se non si conta il background di tutti e ci si tappa le orecchie fino a Let it go. Mi sembra un grosso pretesto per sforzarsi e far vedere la volontà di svecchiare una tipologia di film disney, peccato che sembrava gli mancassero la voglia e le idee.

  10. #175
    A mio parere la cosa peggiore è senza alcun dubbio

    Spoiler:
    Hans


    Insomma, quella cosa lì è stata davvero spiazzante a dir poco. Lo so che per alcuni è una genialata, ma io proprio non riesco a mandarla giù.
    Fino a un secondo prima non avevo alcun dubbio sul fatto che si trattasse di un film d'animazione almeno decente (esclusi i troll e il pupazzo di neve, veramente eccessivi e invadenti, specialmente il secondo che dal momento in cui appare non sta zitto un secondo). Un secondo dopo l'ho bocciato.

    Il paragone con i classici è escluso, persino accostarlo a Rapunzel è imbarazzante.

  11. #176
    Bringer of Rain L'avatar di Goku 91
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    1.134
    Io l'ho visto qualche tempo fa e dopo tutto quello che avevo letto sul suo conto è stata una bella delusione.

    Di una noia mortale e con canzoni imbarazzanti (soprattutto le prime). E parlo da appassionato di Disney in generale e Pixar ma questo film è stato veramente ma veramente noioso. Non ricordo qual'è stato l'ultimo film d'animazione che mi abbia annoiato così tanto.
    Magari il mio giudizio negativo è complice anche dal fatto che avevo qualche discreta aspettativa che ovviamente è stata demolita durante la visione, però oltre ad apprezzare un comparto visivo notevole io non ci ho trovato veramente nulla.

  12. #177
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Io ho rivisto Rapunzel di recente. A parte che lei è strafica, una delle più carine fra le principesse. E poi la storia funziona, dai. Le canzoni non sono potentissime, ma fanno il loro dovere, un po' bruttine e dimenticabili le prime due, ma quella della taverna e di quando sono sulla barca sono molto carine.
    Senza contare alcune scene che sono abbastanza potenti e d'effetto.
    E in italiano Rapunzel è doppiata col culo.

    Frozen m'ha fatto un po' cacare, ma mi sembrava partito bene, se non si conta il background di tutti e ci si tappa le orecchie fino a Let it go. Mi sembra un grosso pretesto per sforzarsi e far vedere la volontà di svecchiare una tipologia di film disney, peccato che sembrava gli mancassero la voglia e le idee.
    il doppiaggio originale di Rapunzel è talmente bello che anche se quello italiano fosse stato buono sarebbe stato un peccato veniale ignorarlo

Pag 12 di 12 PrimoPrimo ... 29101112

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •