Schermo buono max 24 pollici, 1080p per gli fps (quindi almeno 120 Hz?) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Schermo buono max 24 pollici, 1080p per gli fps (quindi almeno 120 Hz?)

Cambio titolo
  1. #16
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    no ma io mica mi lamento, va benissimo è che non ho ancora notato i benefici degli ips ma per il resto gioco bene come ho sempre fatto su TN però qua ho speso 60€ in più rispetto ad un Benq gl2450hm che era TN e sempre 24" e full hd.

    Addirittura nel mio mi sa che è di 8ms eppure va bene ma non è questione di refresh, voglio dire che ho speso a fare quei soldi in più? boh!

    Ah si è figo il monitor con le sue fini cornici ma poi finiamo qua la rece è un dell u2414h

  2. #17
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    in gaming non convengono gli ips, ho letto sta roba.. ma perché? per il tempo di refresh "troppo alto" (che poi dovrebbe essersi standardizzato sui 5ms sugli ips)?
    questa cosa valeva con i primi modelli di IPS, abbastanza lentucci rispetto ai TN...ad oggi ci sono IPS talmente veloci che danno la paga a parecchi TN (vedi i dell P-U2414H o Eizo FS2333 e il suo successore, l'FS2434)

    l'unico, vero grande limite degli IPS è quello di essere (per il momento) bloccati a 60/75hz (80 in alcuni casi), insomma, non esistono IPS a 120 o 144hz, per questi ci si deve ancora affidare ai TN (o VA con l'Eizo FG2421)

  3. #18
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    ma frequenze di aggiornamento maggiori, a fps bassi, servono a qualcosa (eccezion fatta per i blue-ray, che difficilmente, in ogni caso, guardi alla scrivania)?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  4. #19
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    ma frequenze di aggiornamento maggiori, a fps bassi, servono a qualcosa (eccezion fatta per i blue-ray, che difficilmente, in ogni caso, guardi alla scrivania)?
    Ehm... No

  5. #20
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    molto bene, grazie. quindi il classico parametro da guardare rimane ancora, come alcuni anni fa, la qualità del pannello e la sua resa cromatica o è stato raggiunto uno standard qualitativo?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #21
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ehehe mi son fidato troppo delle parole sui ips, cioè va bene anche in gaming eh però non vedo i benefici rispetto al mio precedente tn.
    perchè di fatto non hanno nessun beneficio... ti accorgi della differenza giusto se sei un fotografo, ma di certo non noti la differenza in un videogioco... chiunque dica il contrario è perchè non sa impostare il monitor in modo decente

  7. #22
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Si infatti magari il fotografo se ne accorge... Avrei fatto bene a risparmiare.

  8. #23
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    perchè di fatto non hanno nessun beneficio... ti accorgi della differenza giusto se sei un fotografo, ma di certo non noti la differenza in un videogioco... chiunque dica il contrario è perchè non sa impostare il monitor in modo decente
    Ma no, si nota anche la migliore omogeneità, quando avevo un ASUS 24 TN anche standoci di fronte perfettamente potevo notare la riduzione di contrasto nei bordi rispetto al centro

  9. #24
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Ma no, si nota anche la migliore omogeneità, quando avevo un ASUS 24 TN anche standoci di fronte perfettamente potevo notare la riduzione di contrasto nei bordi rispetto al centro
    sicuro fosse a led l'asus??

    comunque la migliore omogeneità è na baggianata... non è certo quello il vantaggio degli ips! E' il vantaggio della retroilluminazione a led piuttosto che a lampade

  10. #25
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sicuro fosse a led l'asus??

    comunque la migliore omogeneità è na baggianata... non è certo quello il vantaggio degli ips! E' il vantaggio della retroilluminazione a led piuttosto che a lampade
    Si era a LED e la migliore omogeneità è data dall'angolo di visione molto più ampio

  11. #26
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Si era a LED e la migliore omogeneità è data dall'angolo di visione molto più ampio
    se guardi il monitor di traverso si....se lo guardi di fronte non cambia una mazza (a meno che non stai a cinque centimetri dal monitor).

    Oh se vuoi che ti dica che non hai buttato dei soldi per niente posso anche dirtelo....però smetti di addurre motivazioni nosense che poi la gente ci crede e ti ascolta

  12. #27
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se guardi il monitor di traverso si....se lo guardi di fronte non cambia una mazza (a meno che non stai a cinque centimetri dal monitor).

    Oh se vuoi che ti dica che non hai buttato dei soldi per niente posso anche dirtelo....però smetti di addurre motivazioni nosense che poi la gente ci crede e ti ascolta
    Guarda che so benissimo di cosa parlo eh, ho fatto tantissime prove (grazie Amazon) tu invece?
    Cosa sono sti toni tra l'altro

  13. #28
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Guarda che so benissimo di cosa parlo eh, ho fatto tantissime prove (grazie Amazon) tu invece?
    Cosa sono sto toni tra l'altro
    io faccio, tra le altre cose, il consulente informatico nell'azienda in cui lavoro e nel corso degli anni ho avuto modo di provare decine di monitor dai più disparati budget! Il vero salto qualitativo è avvenuto con l'avvento dell'illuminazione a led (finchè gli oled non diventeranno più economici).

    Il fatto che mi tiri in ballo l'angolo di visione che ti fa vedere male i colori sui bordi dello schermo è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...e non lo dico io eh, lo dice la geometria, visto che l'angolo di visione sui bordi dello schermo (di una persona che guarda lo schermo da davanti) sarà si e no 30 gradi.....e con 30 gradi l'immagine non degrada in nessun modo!

    Se vuoi puoi continuare a consigliare gli ips (come hai sempre fatto) per il fatto della resa cromatica più realistica e dell'angolo di visione maggiore....ma non aggiungere cose non vere

  14. #29
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Non ho detto che cambiava dal giorno alla notte ma in alcune situazioni lo notavo (da cosa sia dovuto di preciso non lo so ma su IPS e MVA non c'è), non sto comunque dicendo a nessuno di preferire un IPS a un TN per questo è solo quello che ho visto io con i miei occhi


    Io consiglio IPS quando un budget non è abbastanza elevato per un 120/144Hz ma non così basso da dover ripiegare su di un ormai inutile TN 60Hz
    Ultima modifica di Gregnov; 2-12-2014 alle 10:50:34

  15. #30
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Non ho detto che cambiava dal giorno alla notte ma in alcune situazioni lo notavo (da cosa sia dovuto di preciso non lo so ma su IPS e MVA non c'è), non sto comunque dicendo a nessuno di preferire un IPS a un TN per questo è solo quello che ho visto io con i miei occhi


    Io consiglio IPS quando un budget non è abbastanza elevato per un 120/144Hz ma non così basso da dover ripiegare su di un ormai inutile TN 60Hz
    http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm

    questa è la recensione di un ips discreto! Le prestazioni sono perfettamente in linea con quelle di un TN di pari prezzo e come vedi l'uniformità della luminosità non è perfetta (ci mancherebbe, non è un eizo da 2.000 euro) ed è perfettamente in linea con quello di un buon TN

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •