Consiglio sistema 2.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio sistema 2.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765

    Consiglio sistema 2.1

    Salve a tutti,come da titolo sono interessato ad acquistare un sistema 2.1 per musica/film con un budget che non superi i 150/200
    Premetto che amo ogni genere musicale,ma per esigenze e gusti personali preferisco i bassi corposi e presenti,motivo per il quale mi lancio su un 2.1 e non 2.0.
    Mi sono state consigliate marche come Edifier o empire,così ho preso in considerazione il sistema Edifier C2XD
    ( https://www.amazon.it/dp/B00A50PFIW/..._u0Lsvb18RX144
    https://www.amazon.it/dp/B00A50PFIW/..._u0Lsvb18RX144)
    Qualche consiglio?grazie in anticipo!

    Piesse:il genere musicale principale in questione è electro/minimal/progressive house e così via,inoltre il sistema verrà direttamente collegato alla consolle Pioneer XDJ-RX per ascoltare cosa esce fuori dai mix
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  2. #2
    Prendere invece una coppia di monitor da studio? Visto che devi anche lavorarci in ambito dj'ing, conviene optare per questa soluzione. Le KRK sono ottime, secondo me te la cavi con 200/250€
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  3. #3
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Prendere invece una coppia di monitor da studio? Visto che devi anche lavorarci in ambito dj'ing, conviene optare per questa soluzione. Le KRK sono ottime, secondo me te la cavi con 200/250€
    L'idea iniziale era proprio questa infatti,d'altra parte ho letto che generalmente i monitor da studio riproducono fedelmente le frequenze originali senza enfatizzare i suoni..il che è perfetto per "produrre" musica,ma nella riproduzione mi piacerebbe avere tonalità e bassi più spinti che possano coinvolgermi..
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Prendere invece una coppia di monitor da studio? Visto che devi anche lavorarci in ambito dj'ing, conviene optare per questa soluzione. Le KRK sono ottime, secondo me te la cavi con 200/250€
    A mio parere se con quei soldi prendi dei monitor devi accontentarti della poca presenza di basse (da 5 o 6 pollici) o con una necessaria scarsa qualità. Lui non deve produrre e cerca un suono più "bello" che "pulito"... Secondo me ha poco senso prendere dei monitor, per questo che nell'altro thread gli consigliavo un hi-fi, visto che deve anche sentirci la musica e guardarci i film. Inoltre ha già una cassa attiva che usa per fare il dj e direi che quella per monitorare basta e avanza, se non deve produrre.

  5. #5
    Allora ok, io ho comunque una coppia di monitor collegata ad un mixer analogico dove gestisco le frequenze e le equalizzazioni. In caso si può ricorrere a questa soluzione, ma comunque anche un Hi-Fi va benissimo; certo che con un budget così limitato devi accontentarti di qualcosa di basico.
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  6. #6
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Come sempre grazie per la disponibilità
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  7. #7
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    Come sempre grazie per la disponibilità
    Tralaltro, come ti trovi con la RX?
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  8. #8
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Tralaltro, come ti trovi con la RX?
    Guarda,considerando che si tratta della mia prima "vera" consolle sono più che soddisfatto,soprattutto perché mi evita di stare dietro un computer e mi consente di concentrarmi di più sulle canzoni.
    La maggior parte dei bug sono stati per fortuna risolti grazie ad aggiornamenti software,anche se qualche aggiunta futura non sarebbe male (es. contatore di battute per i newbie come me )
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  9. #9
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    Guarda,considerando che si tratta della mia prima "vera" consolle sono più che soddisfatto,soprattutto perché mi evita di stare dietro un computer e mi consente di concentrarmi di più sulle canzoni.
    La maggior parte dei bug sono stati per fortuna risolti grazie ad aggiornamenti software,anche se qualche aggiunta futura non sarebbe male (es. contatore di battute per i newbie come me )
    Io sono un fan della 'old school'
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •