[8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 242

Discussione: [8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057

    Una summa di quanto di nuovo (tra features gratuite e a pagamento) ci sarà in EU4.

  2. #47
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    https://forum.paradoxplaza.com/forum...#post-20264045

    Ultimo DD prima dell'uscita di The Cossacks, parla del nuovo sitema di random new world

  3. #48
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione mettiu741 Visualizza Messaggio
    https://forum.paradoxplaza.com/forum...#post-20264045

    Ultimo DD prima dell'uscita di The Cossacks, parla del nuovo sitema di random new world
    Sono continenti assai più plausibili ora. Anche se personalmente mi interessa più l'idea di un mondo completamente random (stile Civ5) che quella delle sole Americhe randomizzate.
    Non esistono mezze misure per me: o casualità totale o rigido determinismo tellurico.

  4. #49
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    Anche a me non garba, anche perché sarebbe figo cominciare con una nazione mesoamericana e trovarsi l'Europa random

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #50
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione mettiu741 Visualizza Messaggio
    Anche a me non garba, anche perché sarebbe figo cominciare con una nazione mesoamericana e trovarsi l'Europa random

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Per la verità c'era già un mod che randomizzava tutto il mondo. Però i continenti sembravano comunque un po' artificiali; se riescono ad implementare le meccaniche che vedremo con the Cossacks potrebbe suscitare il mio interesse.
    Intanto, ecco tutti i nuovi achievements: https://forum.paradoxplaza.com/forum...t-list.892830/

  6. #51
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Ciao a tutti ragazzi. Approfittando dei saldi ho appena acquistato Crusader Kings II e mi sto scontrando con una serie di difficoltà. Potete aiutarmi?

    1. Sto facendo la partita "tutorial" con Alfonso VI di Leon. Ho seguito i consigli e ho ucciso i miei due fratelli ed ora mi trovo un regno di un certo livello. Ho messo vari vassalli in quasi tutti i regni ma cliccando sull'opzione in basso a destra per visualizzare la mappa con vari colori in base a "vassalli diretti" risulta che molti dei vassalli nominati da me in realtà non sono miei vassalli diretti... cosa significa?

    2. Ho anche creato alcuni titoli quali Duca di Castilla etc.etc. Ho fatto bene?

    3. Ho due figli. Perchè al primo sono riuscito ad assegnare solo alcuni titoli mentre al secondo posso assegnarne quanti voglio?

    Grazie a tutti


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

  7. #52
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    È uscita la patch, tra meno d un'ora dovrebbe uscire The Cossacks

  8. #53
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Approfittando dei saldi ho appena acquistato Crusader Kings II e mi sto scontrando con una serie di difficoltà. Potete aiutarmi?

    1. Sto facendo la partita "tutorial" con Alfonso VI di Leon. Ho seguito i consigli e ho ucciso i miei due fratelli ed ora mi trovo un regno di un certo livello. Ho messo vari vassalli in quasi tutti i regni ma cliccando sull'opzione in basso a destra per visualizzare la mappa con vari colori in base a "vassalli diretti" risulta che molti dei vassalli nominati da me in realtà non sono miei vassalli diretti... cosa significa?

    2. Ho anche creato alcuni titoli quali Duca di Castilla etc.etc. Ho fatto bene?

    3. Ho due figli. Perchè al primo sono riuscito ad assegnare solo alcuni titoli mentre al secondo posso assegnarne quanti voglio?

    Grazie a tutti
    È una vita (e mille espansioni fa) che non gioco. Ci posteresti uno screen?
    L'unica cosa di cui sono sicuro è il punto 2. Hai fatto bene.

    I'll just leave this here:


  9. #54
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Bello costoso the cossacks, aspetterò o lo prenderò da GMG con il codice sconto, con tutte questi giochi paradox che hanno tutte queste espansioni sta diventando difficile mantenere l'update. Comunque se avete visto l'ultimo video di twitch della paradox, avrete notato che adesso l'Istria è una provincia separata dal Veneto in HoI IV, meno male.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  10. #55
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Appena riprendo il pc faccio lo screen delle due cose precedenti. Intanto vi chiedo un'altra cosa:

    - Come passo alla primogenitura? Mi da una serie di requisiti che però non capisco perfettamente come realizzare.
    http://postimg.org/image/8weahv3vf


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

  11. #56
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Ragazzi scusate il doppio post ma ho bisogno di un aiuto. E' la terza volta che rifaccio lo scenario "tutor" con Alfonso di Castilla e puntualmente finisce male... adesso mi hanno battuto con una rivolta e messo sul trono mia figlia che hanno prontamente ucciso. Risultato? Fine del gioco.
    Non riesco a gestire i 10000 aspetti e non capisco perchè i miei vassalli si ribellino continuamente nonostante leggi favorevoli e morale ottimo. Mi dite dove posso leggere una guida chiara?


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

  12. #57
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.062
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate il doppio post ma ho bisogno di un aiuto. E' la terza volta che rifaccio lo scenario "tutor" con Alfonso di Castilla e puntualmente finisce male... adesso mi hanno battuto con una rivolta e messo sul trono mia figlia che hanno prontamente ucciso. Risultato? Fine del gioco.
    Non riesco a gestire i 10000 aspetti e non capisco perchè i miei vassalli si ribellino continuamente nonostante leggi favorevoli e morale ottimo. Mi dite dove posso leggere una guida chiara?
    Ma serio, il fatto che sia in inglese è un ostacolo non da poco.
    Mi accodo alla richiesta di aiuto:

    1) Come funziona la gestione degli omicidi? Dopo quanto tempo mi comunicano il successo\fallimento?
    2) La ricerca tecnologica come funziona? C'è un sistema di idee da sbloccare come EUIV?
    3) E la religione? Come si converte religione e cultura delle province conquistate?

  13. #58
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate il doppio post ma ho bisogno di un aiuto. E' la terza volta che rifaccio lo scenario "tutor" con Alfonso di Castilla e puntualmente finisce male... adesso mi hanno battuto con una rivolta e messo sul trono mia figlia che hanno prontamente ucciso. Risultato? Fine del gioco.
    Non riesco a gestire i 10000 aspetti e non capisco perchè i miei vassalli si ribellino continuamente nonostante leggi favorevoli e morale ottimo. Mi dite dove posso leggere una guida chiara?
    Gli unici due requisiti che ti mancano per la primogenitura sono: aver regnato per 10 anni e: o avere un virreinato (e questo non capisco onestamente che sia, non avendo mai giocato in spagnuolo) o avere l'autorità reale alta o assoluta.
    Mi sembra che i requisiti siano cambiati un po' dall'ultima volta che ho giocato; questa cosa dell'autorità necessaria alla primogenitura e il possesso di un virreinato (=ducato?) mi sono nuovi. :hmmm:

    Comunque stringi i denti. All'inizio è dura. Un tempo si consigliava di cominciare con l'Irlanda, in quanto è tutto su scala più piccola e gli eventuali vassalli assai più gestibili.

    Quanto a Simon, io so rispondere solo alla terza. L'assassino è stato cambiato dopo che ho messo da parte il gioco, mentre la tecnologia non l'ho mai concretamente capita (sono sempre andato a caso). Per convertire una regione devi mandarci il tuo court chaplain con il compito di diffondere la fede. Mentre per cambiare fede ad uno stato devi cambiare (con decisioni, educazione dell'erede al trono, eventi) quella del suo sovrano.

    Ricordate che la Ck2wiki è un'ottima risorsa.

    In ogni caso mi sa che passo pure io The Cossacks per ora. Sono momentaneamente (indefinitamente) senza computer. Quindi tanto vale aspettare.

    Deo gratias per la separazione Veneto/Istria.
    Ultima modifica di K.N.A.B.; 5-12-2015 alle 22:18:51

  14. #59
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.062
    Vi presento l'Hindustan nel 1821



    In pratica comprende Afghanistan, Pakistan, Bangladesh, Nepal e Sri Lanka, l'ho occidentalizzato, tanto che ho sviluppato tutte le tecnologie di terra e ho terminato con 28 come livello economico e navale.
    Ho convertito tutte le province (tranne una provincia punjabi che è di religione sikh) alla religione hindu, quindi Pakistan induista e niente Bin Laden ucciso lì.



    Per finire ho convertito almeno metà delle province dell'impero alla cultura Kannada, il momento più epico della partita è stato quando ho aggredito lo staterello di Multan nel 1819 e questo era alleato al Brunei che era una superpotenza che comprendeva buona parte dell'Indonesia, la mia flotta di 110 navi ha sfidato la loro che ne aveva 134, la mia però aveva più
    vascelli a tre ponti e soprattutto un comandante, dopo aver perso una marea di navi il sultano del Brunei ha mandato un altra flotta con un comandante e sono stato costretto alla ritirata, ma è stata una sconfitta per modo di dire, io ho perso 56 navi, loro 124, infatti subito dopo sono stati costretti ad andarsene quando hanno capito che una volta riparate le mie navi avrebbero vinto
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 6-12-2015 alle 12:07:47

  15. #60
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Gli unici due requisiti che ti mancano per la primogenitura sono: aver regnato per 10 anni e: o avere un virreinato (e questo non capisco onestamente che sia, non avendo mai giocato in spagnuolo) o avere l'autorità reale alta o assoluta.
    Mi sembra che i requisiti siano cambiati un po' dall'ultima volta che ho giocato; questa cosa dell'autorità necessaria alla primogenitura e il possesso di un virreinato (=ducato?) mi sono nuovi. :hmmm:

    Comunque stringi i denti. All'inizio è dura. Un tempo si consigliava di cominciare con l'Irlanda, in quanto è tutto su scala più piccola e gli eventuali vassalli assai più gestibili.

    Quanto a Simon, io so rispondere solo alla terza. L'assassino è stato cambiato dopo che ho messo da parte il gioco, mentre la tecnologia non l'ho mai concretamente capita (sono sempre andato a caso). Per convertire una regione devi mandarci il tuo court chaplain con il compito di diffondere la fede. Mentre per cambiare fede ad uno stato devi cambiare (con decisioni, educazione dell'erede al trono, eventi) quella del suo sovrano.

    Ricordate che la Ck2wiki è un'ottima risorsa.

    In ogni caso mi sa che passo pure io The Cossacks per ora. Sono momentaneamente (indefinitamente) senza computer. Quindi tanto vale aspettare.

    Deo gratias per la separazione Veneto/Istria.
    Sei sicuro che è alternativo la autorità e il viceregno? Non devono essere realizzati entrambi?


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •