[9] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 506

Discussione: [9] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Per MGS4 dovrò spendere 200€ solo per streammare, pensa che gioia.
    ehm nella live dell'altro ieri il demone Pazuzu "Io sono nessuno" ti ha regalato 250 euro eh.
    In totale hai raccimolato 350 euro in un'ora, che di solito la gente normale le raccimola in una settimana.
    Lo vedi che sei tu che mi fai essere cattivo?
    Ultima modifica di Solidino; 26-11-2017 alle 12:29:02
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  2. #482
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    ehm nella live dell'altro ieri il demone Pazuzu "Io sono nessuno" ti ha regalato 250 euro eh.
    In totale hai raccimolato 350 euro in un'ora, che di solito la gente normale le raccimola in una settimana.
    Lo vedi che sei tu che mi fai essere cattivo?
    Vabbè, non è che ad ogni live gli mollano 350€.

  3. #483
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Vabbè, non è che ad ogni live gli mollano 350€.
    è anche vero che ogni live non va al di sotto dei 100 e stiamo parlando di poco piu di un'ora di live, senza editing, senza sbattersi in rete a cercare roba, senza stressare la mente per creare qualcosa di originale.

    un'ora di retrogaming al giorno = oltre 100 euro.

    La spesa che fai oggi di 200 non è che la fai tutti i giorni, ti serve per comprare attrezzature che ti faranno continuare a fare video e quei 200 li ammortizzi in 2gg facendo live.

    Poi, potrei sbagliarmi eh, non so come funziona, ma non mi pare che sul Patreon si possa lamentare.
    1830 dollari al mese netti o non netti, non sono male.

    Quindi sto post è venuto fuori solo da quel post di Mike in cui dice "200 euro di spesa = sai che gioia..."

    Molti per ammortizzare 200 euro (4-5gg di lavoro, di certo non di un'ora) fanno i salti mortali e la chiudo qui.
    Ultima modifica di Solidino; 26-11-2017 alle 17:03:16
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #484
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    E' anche il motivo per il quale decido di investire tanto per qualcosa di così sacrificabile come uno strumento "usa e getta" così specifico.
    Comunque, senza andare nei dettagli psicolavorativomentali... Certamente le live sono il contenuto meno pesante e più soft/immediato in assoluto.
    Io ci perdo la salute per altri motivi.

    Ma.. Ok, facciamolo:

    250€, da cui togliere la % di paypal e, fra cazzi e mazzi, il mio attuale stupendo 68% di tasse.
    Che famo? :'

    E' stato un gesto follemente grande e forte, ma tranquilli che l'Italia fa bene il suo lavoro distruttivo.
    Sotto questo punto di vista, le mance da cameriere sono tutta un'altra vita.



    edit:

    Falso che raggiungo i 100 ogni live, falso nel modo più scabroso, ho già risposto prima, tempo fa, in merito.
    "Al giorno"?
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 27-11-2017 alle 00:29:34

  5. #485
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    250€, da cui togliere la % di paypal e, fra cazzi e mazzi, il mio attuale stupendo 68% di tasse.
    Che famo? :'
    Aspetta, quindi nella live in cui hai portato a casa 350euro di donazioni, paghi il 68% di tasse su pay pal?
    Per cosa esattamente? Di certo non per l'antiriciclaggio.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #486
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Aspetta, quindi nella live in cui hai portato a casa 350euro di donazioni, paghi il 68% di tasse su pay pal?
    Per cosa esattamente? Di certo non per l'antiriciclaggio.
    No, ho messo una virgola apposta.
    La percentuale di Paypal dovrei ricercarla, credo (credo) sia il 4%.

    Parlavo delle tasse italiane, per quello ho parlato dell'Italia.

  7. #487
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.935
    come mai YT ha nuclearizzato il primo caricamento di FF9?
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #488
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    come mai YT ha nuclearizzato il primo caricamento di FF9?
    Wat?

  9. #489
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.935
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Wat?
    aveva caricato l'episodio di FF9 oggi pomeriggio, ma poi non ho capito se lo ha cancellato o se YT lo ha buttato giu
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #490
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    aveva caricato l'episodio di FF9 oggi pomeriggio, ma poi non ho capito se lo ha cancellato o se YT lo ha buttato giu
    Heh, problemacci di pubblicazione, ma sta riuppando-

  11. #491
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.935


    episodio volato via in fretta. Non brutto, ma ho sempre trovato la parte post bombardamento di Lindblum sempre un pelo a se stante, anticamera di COSE, come se fosse una sorta di passaggio obbligato per tornare a raccontare la storia (che tra poco vede arrivare finalmente due personaggi coi controcazzi).
    Se non sbaglio era proprio a questo punto che Quina sarebbe entrata forzatamente nel party di gioco
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #492
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio


    episodio volato via in fretta. Non brutto, ma ho sempre trovato la parte post bombardamento di Lindblum sempre un pelo a se stante, anticamera di COSE, come se fosse una sorta di passaggio obbligato per tornare a raccontare la storia (che tra poco vede arrivare finalmente due personaggi coi controcazzi).
    Se non sbaglio era proprio a questo punto che Quina sarebbe entrata forzatamente nel party di gioco
    Tra poco vedremo i frutti dell'aver portato Marcus al livello 99.
    Comunque maledetto Mike che mi ha fatto entrare nella testa l'idea dei moguri che nascono dai ponpon.

  13. #493
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio


    episodio volato via in fretta. Non brutto, ma ho sempre trovato la parte post bombardamento di Lindblum sempre un pelo a se stante, anticamera di COSE, come se fosse una sorta di passaggio obbligato per tornare a raccontare la storia (che tra poco vede arrivare finalmente due personaggi coi controcazzi).
    Se non sbaglio era proprio a questo punto che Quina sarebbe entrata forzatamente nel party di gioco
    Indipendentemente dalle run che faccio, la sensazione è sempre questa, sì.

  14. #494
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.935
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalle run che faccio, la sensazione è sempre questa, sì.
    giuro, ho sempre trovato che quel dungeon sia "fuori contesto" con tutto il resto. Tipo "ragà, ci vuole l'espediente narrativo perchè non possiamo dropparvi il mezzo di trasporto NAU, quindi facciamo tutti finta che vada bene cosi, dai".
    Poi ripeto, il video non è brutto, per carità, è che la carica emotiva che si prova dopo la distruzione di Lindblum pare quasi passare in secondo piano

    (a proposito, avrei pagato oro per sentir qualcuno doppiare in rap Ramu. Mi ero scordato di scriverlo. Ritengo sia una post ironia degna figlia della cultura anni 90, perlomeno per come è arrivata a noi.
    Poi che sia o meno un caso, alzo le mani)
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #495
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    In sto giorni avevo un po' tralasciato il thread, ci siete andati giù pesanti

    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    ah, sorpassata la parentesi donazioni folli comunque ho dimenticato due cose, nell'ordine :

    - non nego che qualcuno possa avere un colpo d'occhio e capire che il ninja è Olga. Non lo nego perchè a memoria anche a me è capitato di scoprire / capire certe cose o colpi di scena prima che il gioco te lo mostri.
    Ma da qui a dire "è ovvio / è chiarissimo lapalissiano" ci passa un tir di traverso. Non è ne l'una ne l'altra cosa.
    Magari (MAGARI, ma alla lontana) può venirti il dubbio per l'accento, ma standoci attento il viso di lei non è un faro nella notte durante quella cut scene

    - sono andato a cercarmi per pura curiosità il pezzo del ponte a European Extreme. Effettivamente fra il doppio droide e il dover usare i vari spostamenti in prima persona per beccare tutti i dispositivi c'è da divertirsi.

    (ho appena sbloccato le missioni FOB in MGSV comunque e mamma mia, oh)
    Metal Gear Solid 2 non è solo il mio metal gear preferito, ma è anche uno dei miei videogiochi preferiti di sempre, e ad essere sincero non sto affatto apprezzando il modo in cui sta venendo trattato nella live. Il fatto di voler rivelare immediatamente l'identità di olga/mr X l'ho detestata parecchio, perché NO non è affatto ovvio e/o chiarissimo la prima volta che lo vedi, e il fatto che per un microsecondo si possa scorgere il volto non vuol dire niente (quella è più una chicca imho, anche perché se non ricordo male prendendo qualche tasto in qualche particolare momento si può di nuovo triggerare il suo volto). Ovviamente il dubbio mentre si gioca può venire, ma spiattellare immediatamente quello che è a tutti gli effetti un colpo di scena in una saga che vive di colpi di scena...meh...
    Tralasciando anche varie cose tipo il farsi scappare il nome di Solidus molto prima che il nome venga rivelato o altri dettagli, non sto affatto apprezzando tutte le enormi speculazioni ogni 5 minuti per far capire che "non tutto è a caso". Un conto è mettere una pulce nell'orecchio a chi sta guardando, a trasmetterle quello stato di confusione che un giocatore prova quando si affaccia a questo nuovo secondo capitolo, un'altra è fare un pippone ogni volta che succede qualcosa, far già capire che tutti prendono per il culo Raiden, parlare di quanto Raiden venga sminuito come personaggio e ridicolizzato già da ora. In sostanza, sta dicendo troppe cose troppo presto, quando invece sarebbe il caso di fare un megadiscorso a tempo debito a gioco finito, quando ci saranno tutti i pezzi del puzzle. Quindi per il mio punto di vista, da amante di questo secondo capitolo, non me lo sto vedendo trattato secondo me come dovrebbe esserlo, e per me questa Run veterana è proprio bocciata.
    Poi dispiace inoltre che un gioco con una narrativa complessa come quella di metal gear, debba essere spezzettata in sessioni da un'ora e mezza a settimana, un gioco con una storia che se non riesci a star dietro ad ogni singolo dettaglio finisci con il non capire molte cose, e il pensiero che delle persone stiano guardando per la prima volta questo gioco a "pillole" un po' mi piange il cuore, anche perché tra una settimana già tanti avranno rimosso dettagli importantissimi delle cutscene con solidus o con il presidente. Io posso anche capire che Twitch sia un contenuto terziario e tutto quello che volete, ma alla fine tutto ciò che importa e tutto ciò che ci interessa sono i videogiochi e le esperienze che fanno provare, e di fronte a quello non esiste contenuto di serie B o di serie C, soprattutto quando il contenuto di serie C è un metal gear, però vabé queste sono solo elecubrazioni di un appassionato


    Comunque "hype" per le foto che tiene nella ps2, ormai mi ha messo il pallino e se non le fa vedere ci rimango male
    Ultima modifica di Laguna1307; 30-11-2017 alle 21:39:38

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •