Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 502

Discussione: Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #481
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.122
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Cinesi del cazzo. Nirmal ce l'ha fatta ad ottenere i permessi perchè aveva Netflix dietro? Ricordo che anche lui lamentava questa cosa ma probabilmente era solo per lo show, sapeva li avrebbe ottenuti, o magari no sono malizioso io ed ha avuto fortuna.
    Mah, io ho pensato anche peggio.
    Ad un boicottaggio ben orchestrato.

  2. #482
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.596
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mah, io ho pensato anche peggio.
    Ad un boicottaggio ben orchestrato.
    Anche io ma non ci ho voluto pensare però sai come diceva Andreotti...
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #483
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    a me onestamente non frega nulla. E' un record completamente fuffa per quanto mi riguarda



  4. #484
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.122
    Ma certo, ormai fanno la gara a chi compie le imprese più assurde, tipo il bambino di 8 anni su El Capitan, che lo avranno tirato su come un sacco.
    Però mi fa specie che a 2 cime dalla conquista, si metta in mezzo un governo, che un qualche sponsor più potente avrebbe potuto far cedere.

  5. #485
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    270
    Stavo leggendo questo articolo:

    https://www.montagna.tv/209709/nient...la-e-daccordo/

    e andando a vedere nel dettaglio come si è svolta la salita all'Annapurna 3, ho pensato che fosse degna di nota, anche solo per i 20 giorni in parete .

    https://www.sherpa-gate.com/grandi-s...annapurna-iii/
    Ultima modifica di Killer Vin; 11-11-2022 alle 15:24:27

  6. #486
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.122
    Certo che poveretti, più che altro Bper il sentiero impraticabile

  7. #487
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.596
    Ho ascoltato un podcast che parlava dell'alpinismo polacco degli anni 89-90.

    Avevo visto il documentario du Kukuzka e mi ero fatto un'idea ma non sapevo che in quegli anni non era l'unico polacco a scalare gli 8000 e non avevo realizzato che era il periodo del dopo guerra e con quei pochi mezzi che avevano bisogna dire che erano proprio dei cazzuti i polacchi altrochè, direi eroi quasi.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #488
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    270
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato un podcast che parlava dell'alpinismo polacco degli anni 89-90.

    Avevo visto il documentario du Kukuzka e mi ero fatto un'idea ma non sapevo che in quegli anni non era l'unico polacco a scalare gli 8000 e non avevo realizzato che era il periodo del dopo guerra e con quei pochi mezzi che avevano bisogna dire che erano proprio dei cazzuti i polacchi altrochè, direi eroi quasi.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Anche a me hanno sempre affascinato gli scalatori polacchi di quella generazione, nel mio immaginario non sono uomini ma macchine da guerra .
    Dopo Kukuczka e Wielicki, un altro che deve essere assolutamente ricordato è Voytek Kurtyka, parliamo di uno che ha fatto una salita del genere:

    https://www.montagna.tv/125423/la-pa...yka-e-schauer/

  9. #489
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.596
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Anche a me hanno sempre affascinato gli scalatori polacchi di quella generazione, nel mio immaginario non sono uomini ma macchine da guerra .
    Dopo Kukuczka e Wielicki, un altro che deve essere assolutamente ricordato è Voytek Kurtyka, parliamo di uno che ha fatto una salita del genere:

    https://www.montagna.tv/125423/la-pa...yka-e-schauer/
    Leggo dopo l'articolo ma Kurtyka non è quello che ha scalato l'everest per primo d'inverno? Robe impensabili all'epoca.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #490
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.596
    https://www.instagram.com/p/Ck-HRIct...d=YmMyMTA2M2Y=

    Ma questi stanno bivaccando? Porca troia sembrano cadaveri pronti per essere portati al crematorio.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #491
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    270
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Leggo dopo l'articolo ma Kurtyka non è quello che ha scalato l'everest per primo d'inverno? Robe impensabili all'epoca.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Se non ricordo male la prima invernale dell'Everest è di Krzysztof Wielecki, e sì, a vedere quanta fatica fanno oggi per le invernali viene da chiedersi come abbiano potuto farcela a quei tempi.
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    https://www.instagram.com/p/Ck-HRIct...d=YmMyMTA2M2Y=

    Ma questi stanno bivaccando? Porca troia sembrano cadaveri pronti per essere portati al crematorio.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Davvero, fanno impressione, come fanno a dormire in dei sacchi a pelo che sono cristallizzati dal ghiaccio.

  12. #492
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.596
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male la prima invernale dell'Everest è di Krzysztof Wielecki, e sì, a vedere quanta fatica fanno oggi per le invernali viene da chiedersi come abbiano potuto farcela a quei tempi.


    Davvero, fanno impressione, come fanno a dormire in dei sacchi a pelo che sono cristallizzati dal ghiaccio.
    Mi sono confuso con i nomi ma incredibile come abbiano potuto fare quelle cose i polacchi considerato anche che non avevano minimamente i mezzi e l'attrezzatura che avevano gli altri.

    Ma in quei sacchi poi come respirano?!

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #493
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    270
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma in quei sacchi poi come respirano?!

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Credo che lascino aperto il cappuccio il minimo necessario per far passare l'aria.

    Ieri sera sono andato a vedere al cinema l'ultima vetta, il docufilm sull'ultima spedizione di Tom Ballard. Mi è piaciuto molto, il film è raccontato in gran parte dal punto di vista del padre, della compagna e della sorella, quest'ultima toccata in particolar modo, costretta a rivivere lo stesso dramma che visse a soli 4 anni quando la madre finì dispersa sul K2. Molto toccanti i filmati di repertorio che mostrano la vita di Tom.
    C'è solo una dettaglio che io personalmente forse avrei approfondito: da come raccontano la storia sembra che Tom, un po' troppo ingenuo, si fa convincere da Nardi ad andare sullo sperone Mummery dopo qualche gitarella insieme sulle Alpi, e tralasciano completamente il fatto che i due avevano già effettuato una spedizione extraeuropea due anni prima per tentare il Link Sar.

  14. #494
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.596
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Credo che lascino aperto il cappuccio il minimo necessario per far passare l'aria.

    Ieri sera sono andato a vedere al cinema l'ultima vetta, il docufilm sull'ultima spedizione di Tom Ballard. Mi è piaciuto molto, il film è raccontato in gran parte dal punto di vista del padre, della compagna e della sorella, quest'ultima toccata in particolar modo, costretta a rivivere lo stesso dramma che visse a soli 4 anni quando la madre finì dispersa sul K2. Molto toccanti i filmati di repertorio che mostrano la vita di Tom.
    C'è solo una dettaglio che io personalmente forse avrei approfondito: da come raccontano la storia sembra che Tom, un po' troppo ingenuo, si fa convincere da Nardi ad andare sullo sperone Mummery dopo qualche gitarella insieme sulle Alpi, e tralasciano completamente il fatto che i due avevano già effettuato una spedizione extraeuropea due anni prima per tentare il Link Sar.
    In che cinema l'hai visto? Lo Space non lo da sennò andavo a vederlo.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #495
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    270
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    In che cinema l'hai visto? Lo Space non lo da sennò andavo a vederlo.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Io l'ho trovato all'UCI Cinemas

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •