Con la vecchia versione usavo i tv enb di tinville ( ora anthemios su flickr) e mi piacevano moltissimo. Vanno bene con la special edition o creano problemi?
Con la vecchia versione usavo i tv enb di tinville ( ora anthemios su flickr) e mi piacevano moltissimo. Vanno bene con la special edition o creano problemi?
myrdyn
Configurazione PC Fisso:
CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM
Ho fatto la scoperta abbastanza seccante che l'ultima versione di Enderal (Forgotten Stories) è esclusiva Steam quindi va riscaricata interamente: non c'è possibilità di installarla sulla copia base vecchia e quindi di recuperare i vecchi salvataggi, ma si può? Io ho finito 2 volte il gioco base e non ho voglia di rigiocarmelo tutto da zero solo per vedere i nuovi contenuti, esiste qualche metodo per aggirare tutto questo?
''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA
Ho preso da poco la Anniversary su Gog e ho potuto giocare per la prima volta alla modalità survival. Devo dire che nel complesso è una grossa delusione, a differenza della equivalente modalità in Fallout4. Alcuni esempi:
- implementare i danni da freddo è una roba sacrosanta, se non altro per evitare porcherie da metagaming tipo gettarsi nell' acqua gelata per evitare l'orso di turno. Peccato però che i nemici non ne risentano per nulla: tu duelli sulla cima di una montagna contro un altro tizio mezzo nudo (umano, eh), tu ti congeli e quello ti fa il culo senza risentirne minimamente, ''non lo so Rick, a me sembra falso''
- per sopravvivere devi fare un sacco di attività perditempo che non ti migliorano il personaggio: cuocere il cibo per esempio, in Fallout4 erano tutti punti esperienza in più qui è di fatto tempo buttato. O anche cucirsi abiti caldi.
- il peso trasportabile è ridicolmente basso e l'impossibilità di farsi degli zaini (che esiste in ogni survival di questo mondo, anche in quelli più punitivi tipo Outward) peggiora ulteriormente il problema
- la questione del dormire, che è forse il problema più grave e foriero di perdite di tempo: non esistono sacchi a pelo trasportabili, non puoi costruirne, così come non puoi costruire ripari, letti ecc.
Per tirare le somme, si produce una giocabilità frammentata, dispersiva e che genera continue perdite di tempo. E tutto questo senza dare grosse impressioni di realismo. Male male.
''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA