[176] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 512

Discussione: [176] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    insomma sarà una palla al cazzo come Montecarlo?


    l'idea è quella... questo è molto più veloce e pieno di muri penso si presti a diversi ingressi della SC...che è l'unica cosa che può movimentare la gara
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #497
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Comunque non so voi, ma in questa gara le manovre migliori le ho viste fare (a parte Alonso) da due outsider: Stroll e Schumacher Jr. Il tedesco in partenza si è ben comportato nonostante la sua somigli più ad una zavorra mobile che ad una monoposto, mentre Stroll è riuscito a trasformare una difesa contro Bottas in un attacco ben riuscito su Tsunoda.

    Ogni tanto c'è gloria anche per gli altri nonostante tutto
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #498
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Questi GP senza storia né fascino hanno davvero rotto. Fossero almeno circuiti divertenti e spettacolari... invece, guarda caso, escono fuori quasi sempre gare soporifere.
    Capisco piegarsi al denaro, ma qui la faccenda è sfuggita ampiamente di mano.

    Inviato dal mio OnePlus Nord utilizzando Tapatalk

  4. #499
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    E pensare che ci siamo persi il GP del Vietnam, in programma l'anno scorso. Causa pandemia nel 2020 poi definitivamente cancellato.
    Anche lì la pista sembrava pessima, però con maggiori rettilinei.
    In Arabia è davvero tutto curve e curvoni

  5. #500
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Morto Frank Williams

  6. #501
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Morto Frank Williams
    Azz, spiace, sicuramente era vecchietto

  7. #502
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Uno dei più grandi di sempre. RIP Sir Frank.

  8. #503
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    E pensare che ci siamo persi il GP del Vietnam, in programma l'anno scorso. Causa pandemia nel 2020 poi definitivamente cancellato.
    Anche lì la pista sembrava pessima, però con maggiori rettilinei.
    In Arabia è davvero tutto curve e curvoni
    Vietnam era figo, o almeno sarebbe stato curioso vedere quei 2 rettilinei divisi da una rotonda come li avrebbero affrontati.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #504
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Morto Frank Williams


    Rip
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #505
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    e io che pensavo fosse già morto da almeno un paio d'anni...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  11. #506
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Uno dei più grandi di sempre. RIP Sir Frank.
    Non voglio flammare, ma perché dovrebbe essere considerato uno dei più grandi di sempre?

    Era un pilota mediocre e le sue fortune con la scuderia coincisero con la presenza di Patrick Head e Adrian Newey (questi si che sono 2 pilastri). Prima e dopo di loro, solo debiti e bollette: la prima scuderia la vendette al canadese Wolf, quella attuale appartiene al fondo americano Dorilton Capital.

    In ogni caso è stata sicuramente un'icona carismatica della F1 anni '80/'90 e merita gli onori in patria per aver portato alla ribalta e alla vittoria altri piloti inglesi quali Mansell e Hill. Tra i grandi sicuramente, tra i più grandi non saprei.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #507
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Beh dai, è un pezzo di storia fondamentale per la F1. Non saprei valutare i suoi meriti personali, però il suo nome rimane legato a una scuderia gloriosa.

    Inviato dal mio OnePlus Nord utilizzando Tapatalk

  13. #508
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Non voglio flammare, ma perché dovrebbe essere considerato uno dei più grandi di sempre?

    Era un pilota mediocre e le sue fortune con la scuderia coincisero con la presenza di Patrick Head e Adrian Newey (questi si che sono 2 pilastri). Prima e dopo di loro, solo debiti e bollette: la prima scuderia la vendette al canadese Wolf, quella attuale appartiene al fondo americano Dorilton Capital.

    In ogni caso è stata sicuramente un'icona carismatica della F1 anni '80/'90 e merita gli onori in patria per aver portato alla ribalta e alla vittoria altri piloti inglesi quali Mansell e Hill. Tra i grandi sicuramente, tra i più grandi non saprei.
    Ha vinto più titoli di Enzo Ferrari. Basta?

    Certo Patrick Head e Newey sono stati fondamentali, ma senza di lui dietro a trovare finanziatori non avrebbero fatto nulla neanche loro.

  14. #509
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Oddio.. Head e Newey avrebbero fatto fortuna anche senza Williams dai, e si è visto in seguito difatti

    Tra l'altro Enzo Ferrari ha vinto più titoli di Frank Williams. Il Drake morì nel 1988 e il team di Grove all'epoca aveva la metà dei titoli della scuderia di Maranello (4 contro 8). In totale ad oggi stiamo a 9 per Williams contro 16 per Ferrari. Dal 1977 al 1988, anni in cui effettivamente entrambi i boss si sfidarono per il titolo mondiale, siamo comunque pari (1977-79-82-83 per Ferrari e 1980-81-86-87 per Williams).

    Ripeto: sono d'accordo con tutti che sia stato un grande, senza ombra di dubbio. Carismatico e grande figura per quel che riguarda la fama del circus nel mondo, e uno dei pochi che poteva permettersi di sfidare Ecclestone assieme a Ron Dennis e, per l'appunto il Drake.

    Ma a tirare le fila nel paddock durante i giorni di gloria era Patrick Head, era lui il factotum di Williams. Difatti assieme a Newey furono imbattibili. Fu un'intuizione di Head quella di puntare su Newey dandogli carta bianca e pagandolo fior di sterline battendo la concorrenza della McLaren, non di Sir Frank.

    Il Drake era quello del motto "the best decision is my decision!", o facevi come diceva lui o te ne andavi, e ne pagava pure le conseguenze; vedasi il mondiale di Alboreto, con Postlethwaite che pianse lacrime di sangue quando il Drake si intestardì stupidamente contro la KKK e passò alle Garrett ammazzando il propulsore.
    Nel caso della Williams il factotum era Head, della McLaren era Dennis, della Lotus era Chapman e così via. Ecco perché, con tutto il rispetto, pur considerandolo un grande non lo metto nella cerchia dei più grandi.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #510
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    La Ferrari sotto Enzo (fino al 1988) ha vinto 8 titoli costruttori, la Williams sotto Frank 9. La Ferrari anni 2000 che ha stravinto tutto non c’entrava più nulla con Enzo, come una Williams che tornasse a vincere tra 10 anni non sarebbe legata a Frank se non nel nome.

    Sul resto boh, non ho vissuto direttamente gli anni ‘80 e i primi ‘90, ma anche dopo l’incidente Frank Williams era comunque in pista tutti i weekend e penso avesse un ruolo di fatto sovrapponibile a quello di Ron Dennis in McLaren, non capisco perché li consideri diversamente. Idem sul discorso che fai su Enzo Ferrari che aveva l’ultima parola su tutto - le scornate con BMW o anche le recenti decisioni di continuare come costruttore indipendente (ormai fuori tempo massimo) erano sue, per quel che è dato saperne. Poi sono d’accordo che Patrick Head sia tra i grandi di sempre della F1, ci mancherebbe. Ma non ritengo che il suo ruolo di Direttore Tecnico fosse preponderante su quello di Team Principal ricoperto da Frank Williams.

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •