upgrade nuova conifg pareri e consigli? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 20 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 290

Discussione: upgrade nuova conifg pareri e consigli?

Cambio titolo
  1. #61
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Alzando i dettagli non togli peso dalla CPU, semplicemente ne aggiungi alla scheda video, ma finchè è la CPU a fare da collo di bottiglia (= finchè la CPU ci mette più della scheda video a generare un frame) il framerate resta quello.

    Questa cosa del "togliere" o "spostare" il carico per migliorare le prestazioni è una cavolata, il carico sulla CPU è quello che è, e molto spesso non ci si può fare nulla (ad esempio non si può rimuovere la fisica o la IA, perlomeno nella maggior parte dei casi). L'unica cosa che puoi fare quando sei CPU limited è aumentare il carico sulla scheda video, perchè se sei limitato dalla CPU ti cambia ben poco e tantovale avere una grafica un po' migliore, ma se vuoi proprio fare più fps...sei spacciato, o overclocchi o cambi CPU.

    Scusami se rompo le scatole, ma te lo avevo già visto scrivere su un altro topic di teo:



    Ti posso garantire che in nessun caso aumentando i dettagli farai più fps , purtroppo l'ho sperimentato sulla mia pelle già quando ero ancora piccolo e tentavo di giocare a NFSU2 con un Pentium 3 866 e una FX5500 (che per quanto non fosse certo un missile era ben meglio del Pentium 3).
    capito

    ho sempre letto il contrario per quello ovviamente dicevo cosi

    vabbe cmq il problema rimane , teo vuole almeno 200fps invece ne fa 120

  2. #62
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    eccomi ragazzi anche io non sono d'accordo e quoto kb su questo inquanto se la cpu non ce la fà non ce la fà punto , io volevo avere la resa della 1080 che ora con dettagli eprsonalizzati NON AL MASSIMO FA SOLO 120 150 FPS che su quel gioco una 1080 ne dovrebbe fare almeno il doppio

  3. #63
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Per me resta comunque strano avere una GPU di fascia alta e non voler mettere i dettagli a manetta




  4. #64
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    eccomi ragazzi anche io non sono d'accordo e quoto kb su questo inquanto se la cpu non ce la fà non ce la fà punto , io volevo avere la resa della 1080 che ora con dettagli eprsonalizzati NON AL MASSIMO FA SOLO 120 150 FPS che su quel gioco una 1080 ne dovrebbe fare almeno il doppio
    Sì, ma i conti a me non tornano però teo. Quando avevi ancora la 680 dicevi di fare esattamente gli stessi frame che fai adesso con la 1080:

    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    si ora ne faccio da 100 a 200 quando il gioco è fermo .......ma se cambio monitor ne faccio di meno no ?
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ne faccio da 100 a 150 /200 a gioco fermo i driver del monitor servono ?
    Per cui tu in pratica sei passato da 680 a 1080 e non hai guadagnato nulla, quindi due sono le cose:

    1. Il gioco è enormemente CPU-limited di per sè
    2. C'è qualcosa che non va sul tuo PC per cui le performance sono più basse del normale

    Guardando test come questo:



    Si evince che un i5 2500K a default (che è più scarso del tuo 3570K) non limita uno SLI di 980Ti (che è meglio della tua singola 1080). Per cui più che pensare al caso 1 (che è assurdo, perchè se fosse tutto a posto e la tua CPU fosse semplicemente scarsa, te ne servirebbe una che va il doppio per fare il doppio dei frame, e con un i5 7600K non risolveresti un bel nulla), inizierei a pensare al caso 2.

    EDIT: chiedo scusa, nei quote parlava di AAPG e non di Siege. Il discorso comunque resta valido, se è limited perchè la CPU è troppo scarsa gli serve una CPU che va il doppio , su Siege invece è palese che non può essere colpa della CPU in sè.
    Ultima modifica di kb24; 5-05-2017 alle 18:10:15
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #65
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Sì, ma i conti a me non tornano però teo. Quando avevi ancora la 680 dicevi di fare esattamente gli stessi frame che fai adesso con la 1080:





    Per cui tu in pratica sei passato da 680 a 1080 e non hai guadagnato nulla, quindi due sono le cose:

    1. Il gioco è enormemente CPU-limited di per sè
    2. C'è qualcosa che non va sul tuo PC per cui le performance sono più basse del normale

    Guardando test come questo:



    Si evince che un i5 2500K a default (che è più scarso del tuo 3570K) non limita uno SLI di 980Ti (che è meglio della tua singola 1080). Per cui più che pensare al caso 1 (che è assurdo, perchè se fosse tutto a posto e la tua CPU fosse semplicemente scarsa, te ne servirebbe una che va il doppio per fare il doppio dei frame, e con un i5 7600K non risolveresti un bel nulla), inizierei a pensare al caso 2.

    EDIT: chiedo scusa, nei quote parlava di AAPG e non di Siege. Il discorso comunque resta valido, se è limited perchè la CPU è troppo scarsa gli serve una CPU che va il doppio , su Siege invece è palese che non può essere colpa della CPU in sè.
    allora in tutti i post parlo della 680 su aapg che avevo tutto al minimo facevo 200 fps ora su aap con la 1080 se metto tutto al massimo faccio circa 150 fps se tolgo i filtri uguale o poco più , ma meno che con la 680 su siege ho provato solo la 1080 e con qualsiasi dettagli omi da 150 /100 fps

  6. #66
    Bannato
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    274
    io dico solo una cosa. burro.

    tra l'altro teo, quanti soldi vorresti spendere per il cp nuovo? che budget hai?

    che tutto ruota attorno a quello , oltre che al tarello.

  7. #67
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Iamsuperman Visualizza Messaggio
    io dico solo una cosa. burro.

    tra l'altro teo, quanti soldi vorresti spendere per il cp nuovo? che budget hai?

    che tutto ruota attorno a quello , oltre che al tarello.
    burro ? avevo 1000 ma ieri ho dovuto spenderne 300 per il telefono ne rimangono 700 scarsi

  8. #68
    Bannato
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    274
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    burro ? avevo 1000 ma ieri ho dovuto spenderne 300 per il telefono ne rimangono 700 scarsi
    alora lascia stare. con 700 euro non ci fai nulla. e ripeto. accontentati di gcio' che hai, che già di suo è un gran pc.

    aggiungo: se tra un mese o due avrai più soldi, non spenderli in un altro pc. mettili via, se proprio non sai che farne. gioca con cio' che hai.

    mi piace il tarello di mio fratello

  9. #69
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Con 700 euro se proprio non puoi farne a meno la piattaforma la cambi eh.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  10. #70
    Bannato
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    274
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Con 700 euro se proprio non puoi farne a meno la piattaforma la cambi eh.
    si ma non sarà mai nulla di trascendentale rispetto a ciò che ha adesso

  11. #71
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ma non si rompe tra poco questa? ha 5 anni

  12. #72
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ma non si rompe tra poco questa? ha 5 anni
    Potevi dirlo subito. Mi sa che verso le 19 di oggi schiatta allora...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  13. #73
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ma non si rompe tra poco questa? ha 5 anni
    Hai conservato le scatole?
    Dovresti trovare la data di scadenza

  14. #74
    Bannato
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    274
    creaimo il topic ufficiale di ..teo.. ed i supi upgrade e pinniamolo imo

  15. #75
    Bannato
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    274
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ma non si rompe tra poco questa? ha 5 anni
    questa... cosa?

Pag 5 di 20 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •