Assistere e reagire a situazione imbarazzanti - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Assistere e reagire a situazione imbarazzanti

Cambio titolo
  1. #16
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Madonna meno male, non sono l'unico per la radio. Cambio stazione pure quando fanno scherzi telefonici di dubbio gusto, mi dà proprio fastidio sentirli.

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    Ah gli scherzi non riesco a vederli e sentirli nemmeno io. Mi danno proprio fastidio. Sulle scene imbarazzanti non saprei, dipende, cmq può capitare che prenda male anche a me, sopratutto quando qualcuno si trova in situazione d'imbarazzo.

  2. #17
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Provo empatia e mi commuovo praticamente per qualsiasi cosa, dal cane che veglia sulla tomba del padrone alla colonna sonora di una serie tv alla scomparsa del personaggio famoso di turno, però in una situazione come quella descritta dall'OP non riuscirei a vergognarmi per qualcun altro, se invece la vivessi in prima persona desidererei di sparire dalla faccia della Terra.

  3. #18
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    Un'altra situazione che non reggo è quando, al ristorante, un amico inizia a polemizzare col gestore. Discussioni per il cibo sgradevole, capelli nel piatto, il prezzo ecc. Una volta con un tavolo vicino con bambini schiamazzanti: una lite furiosa. Non sapevo dove mettere la faccia.

  4. #19
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Provo empatia e mi commuovo praticamente per qualsiasi cosa, dal cane che veglia sulla tomba del padrone alla colonna sonora di una serie tv alla scomparsa del personaggio famoso di turno, però in una situazione come quella descritta dall'OP non riuscirei a vergognarmi per qualcun altro, se invece la vivessi in prima persona desidererei di sparire dalla faccia della Terra.
    Io mi commuovo per qualsiasi momento emotivo di qualsiasi sport.
    ma ci vorrebbe un topic a parte
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #20
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Un'altra situazione che non reggo è quando, al ristorante, un amico inizia a polemizzare col gestore. Discussioni per il cibo sgradevole, capelli nel piatto, il prezzo ecc. Una volta con un tavolo vicino con bambini schiamazzanti: una lite furiosa. Non sapevo dove mettere la faccia.
    sui bambini concordo con lui, io spesso mi trovo con amici che ora hanno figli e spesso schiamazzano non male, io cerco di farli stare lì tranquilli impegnandoli in qualcosa poi fortuna che arrivano i genitori a calmarli. Sinceramente se esco a mangiare non ho bisogno di bambini che corrono ovunque e urlano come matti, tu pensa che molti ristoranti grandi riservano uno spazio giochi soprattutto in occasioni grosse come natale\capodanno\pasqua\comunioni\cresime.

    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Provo empatia e mi commuovo praticamente per qualsiasi cosa, dal cane che veglia sulla tomba del padrone alla colonna sonora di una serie tv alla scomparsa del personaggio famoso di turno, però in una situazione come quella descritta dall'OP non riuscirei a vergognarmi per qualcun altro, se invece la vivessi in prima persona desidererei di sparire dalla faccia della Terra.
    Io ho trovato su instagram un video di un husky che piange sulla tomba della padrona morta, non ti metto il link o piangi come una fontana
    Ultima modifica di Tripla Z; 18-01-2018 alle 13:01:21

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    Il video dell'husky no
    In occasione dell'evento olimpiadi, ad esempio, è un continuo piangere.
    Non parliamo poi dei servizi del TG sui cani antivalanga, quando trovano qualcuno. L'anno scorso con la tragedia di Rigopiano era un continuo commuovermi.

    Imbarazzo di ora ora: collega con un colletto della camicia che sembra sottratta a uno zingaro lurida e con delle colate di sudore esterne da sentirsi male.
    Non oso guardare meglio, ma temo che abbia anche una goccetta umida sulla patta dei pantaloni

  7. #22
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Come è stato detto, si può definire un eccesso di empatia. Ce l'ho anche io, non dico che "mi sento male" al posto della persona che dovrebbe essere in imbarazzo, però davvero provo enorme dispiacere per quella persona e mi forzo a non ridere, a comportarmi come vorrei si comportassero gli altri se fossi io a vivere quella situazione, mi metto a pensare "se lui mi guardasse adesso voglio farmi vedere impassibile così che si rincuori". Ma è un ragionamento stupido perché tanto ci sono 50 persone intorno a me che ridono quindi non do nessun sollievo alla persona in imbarazzo

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Un'altra situazione che non reggo è quando, al ristorante, un amico inizia a polemizzare col gestore. Discussioni per il cibo sgradevole, capelli nel piatto, il prezzo ecc. Una volta con un tavolo vicino con bambini schiamazzanti: una lite furiosa. Non sapevo dove mettere la faccia.
    ecco, io in situazioni in cui altri si lamenterebbero (e anche giustamente, purché in modo rispettoso e non volgare) invece sto sempre zitto perché penso (nell'esempio) al gestore del ristorante o al cameriere che si sentirebbero in imbarazzo se facessi notare la cosa...
    Ultima modifica di el Bandido; 18-01-2018 alle 18:20:36

  8. #23
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    ecco, io in situazioni in cui altri si lamenterebbero (e anche giustamente, purché in modo rispettoso e non volgare) invece sto sempre zitto perché penso (nell'esempio) al gestore del ristorante o al cameriere che si sentirebbero in imbarazzo se facessi notare la cosa...
    Più che altro, come hai detto, ci sono modi e modi. Un commento negativo può anche essere utile al gestore/cameriere, ovvio che non faccia piacere ma fa parte del mestiere riceverne.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  9. #24
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    Per la cronaca ho passato un' ora con gli occhi bassi per non guardare quel colletto
    Le volte che ho sbirciato mi sono sentita male dall'orrore, soprattutto perché c'erano altre venti persone che lo guardavano.
    Mentre guardavo in basso ho notato anche un buco nei pantaloni. Non vedevo l'ora di uscire.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 18-01-2018 alle 21:01:37

  10. #25
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Ma come riuscite a convivere con una maledizione del genere, non vi viene voglia di trovare un modo per superare la cosa?

    Guardando al vostro passato in famiglia, siete capaci di rintracciare degli elementi che hanno causato questa iper empatia o credete non c'entri nulla?





  11. #26
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Comunque in realtà anch'io sono iper emotivo. Qualsiasi film, e ripeto QUALSIASI, in cui c'è un momento drammatico o una scena commovente, mi provoca i lacrimoni.

    Addirittura oggi in radio Sotto Inchiesta han fatto sentire un audio di una maestra che, sentendo fuori una sparatoria in corso, ha fatto cantare ai bambini una filastrocca. Appena l'ha definita "eroe" avevo gli occhi lucidi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #27
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ma come riuscite a convivere con una maledizione del genere, non vi viene voglia di trovare un modo per superare la cosa?

    Guardando al vostro passato in famiglia, siete capaci di rintracciare degli elementi che hanno causato questa iper empatia o credete non c'entri nulla?
    Sono anche migliorata, col tempo.
    Nel caso di stamattina intendo, precedentemente avrei sofferto molto di più.
    Invece nel caso di pianti, lacrime, commozione, peggioro.
    Non c'è assolutamente modo di evitarlo, è un po' come quando ti dicono "te ne devi fregare" pensando che sia un meccanismo possibile da auto-impiantarsi.
    No, non riesco a fregarmene delle cose, pur sapendo che dovrei farlo (esempio: la frecciata cattiva detta per colpire, mi ferisce lo stesso); allo stesso modo è quasi impossibile non empatizzare o imbarazzarsi.
    Esempio: tempo fa stavo superando sul marciapiede un tizio col cane; mentre lo affianco, ignaro della mia presenza, lascia partire un peto sonoro e vibrante.
    Ho fatto uno scarto e sono fuggita, come se l'avessi fatto io; per fortuna,in quel caso, stavo anche soffocando dal ridere.
    Se dentro sei fatto così, ci puoi far poco, giusto un'aggiustatina.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 18-01-2018 alle 21:10:57

  13. #28
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Sono anche migliorata, col tempo.
    Nel caso di stamattina intendo, precedentemente avrei sofferto molto di più.
    Invece nel caso di pianti, lacrime, commozione, peggioro.
    Non c'è assolutamente modo di evitarlo, è un po' come quando ti dicono "te ne devi fregare" pensando che sia un meccanismo possibile da auto-impiantarsi.
    No, non riesco a fregarmene delle cose, pur sapendo che dovrei farlo (esempio: la frecciata cattiva detta per colpire, mi ferisce lo stesso); allo stesso modo è quasi impossibile non empatizzare o imbarazzarsi.
    Esempio: tempo fa stavo superando sul marciapiede un tizio col cane; mentre lo affianco, ignaro della mia presenza, lascia partire un peto sonoro e vibrante.
    Ho fatto uno scarto e sono fuggita, come se l'avessi fatto io; per fortuna,in quel caso, stavo anche soffocando dal ridere.
    Se dentro sei fatto così, ci puoi far poco, giusto un'aggiustatina.
    Mha...francamente a me sembra che tu ti senta in colpa anche quando la colpa è degli altri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #29
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    È un meccanismo strano, forse con una percentuale di senso di colpa, come dici tu.

  15. #30
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Poi una volta parliamo di quelli che non capiscono le battute?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •