Funzionamento dei Termosifoni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Funzionamento dei Termosifoni

Cambio titolo
  1. #16
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ci sono i mercatini in centro? forse faccio un giro prossimo fine settimana

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    A Belluno? Non c'è una sega.

    Devi andare a Trento/Merano/Bolzano
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Hai un impianto misto ossia una caldaia in comune però le accensioni sono gestibili dagli utenti. Sinceramente è quello che mai vorrei perché poi quelle caldaie costano molto come mantenimento inoltre vanno montate tot valvole zona per ogni appartamento da servire ed è costosissimo farlo. La caldaia a condensazione lavora a temperature più basse solo per il riscaldamento a pavimento mentre sui caloriferi resta uguale. Con molta probabilità hanno ridotto la temperatura dell'acqua in caldaia.

    Se hai possibilità di accedervi dagli un'occhiata, se è vecchia puoi girare la manopolina con il calorifero disegnato se è nuova e c'è la centralina forse dovrai smanettare un po' di più (nel caso google è tuo amico per trovare il manuale)
    Le valvole credo le abbiano installate free. Abbiamo pagato solo la sostituzione, quando è stata installata la caldaia nuova.

    Resta il fatto che prima era una centrale nucleare, il downgrade è imbarazzante.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  2. #17
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    A Belluno? Non c'è una sega.

    Devi andare a Trento/Merano/BolzanoLe valvole credo le abbiano installate free. Abbiamo pagato solo la sostituzione, quando è stata installata la caldaia nuova.

    Resta il fatto che prima era una centrale nucleare, il downgrade è imbarazzante.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Andiamo a Belluno sabato mattina, il mercatino c'è, poi domenica andremo su nei monti penso

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    9€ al mese?
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Come sarebbe 9€
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    In una casa popolare gli affitti spesso sono cifre simboliche

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Per essere precisi: 08,49 euro al mese! So che vi sembra assurdo e ridicolo...ma è la pura verità!



    Per una famiglia numerosa come la nostra,composta da 6 persone, con monoreddito e che vive in un paesino sperduto sulle colline, di 4000 abitanti compresi cani e gatti--...(non è Roma) mi sembra più che giusto! Abbiamo anche il camino ma costa fatica e soldi, la legna...meglio i termosifoni, che funzionano alla grande! O la stufa elettrica se siamo in pochi...

  4. #19
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Andiamo a Belluno sabato mattina, il mercatino c'è, poi domenica andremo su nei monti penso

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Definire "mercatino" sette bancarelle mi sembra esagerato

    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Per essere precisi: 08,49 euro al mese! So che vi sembra assurdo e ridicolo...ma è la pura verità!



    Per una famiglia numerosa come la nostra,composta da 6 persone, con monoreddito e che vive in un paesino sperduto sulle colline, di 4000 abitanti compresi cani e gatti--...(non è Roma) mi sembra più che giusto! Abbiamo anche il camino ma costa fatica e soldi, la legna...meglio i termosifoni, che funzionano alla grande! O la stufa elettrica se siamo in pochi...
    "costa fatica e soldi"


    Adesso capisco perché il Veneto è la locomotiva d'Italia

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 2-12-2018 alle 19:05:31

  5. #20
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    A Belluno? Non c'è una sega.

    Devi andare a Trento/Merano/BolzanoLe valvole credo le abbiano installate free. Abbiamo pagato solo la sostituzione, quando è stata installata la caldaia nuova.

    Resta il fatto che prima era una centrale nucleare, il downgrade è imbarazzante.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Non le valvole termostatiche ma le valvole zona che sono quelle che il termostato comanda facendole aprire e chiudere. Su impianti multipli sono in zona della caldaia di solito. Molte hanno anche un controllo manuale per la variazione della portata magari sono settate pure quelle al minimo... Dammi retta fai un giro nel locale caldaie

  6. #21
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma io me lo faccio pure il giro nel "locale caldaie", ma è come entrare in una astronave, mica mi metto a toccare senza capire 'na fava

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  7. #22
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    È chiaro che hanno sostituito la caldaia vecchia con una a condensazione... Ora queste a condensazione hanno i rendimenti massimi più è bassa la temperatura che gli ritorna in caldaia...Di conseguenza deve essere più bassa anche quella che esce dalla caldaia.... Il meglio ovviamente lo darebbe con gli impianti a pavimento dove circola acqua a circa 30 gradi... I termosifoni vecchio stile invece hanno bisogno in pratica della stessa temperatura che dava la vecchia caldaia a 75/80 gradi...
    Ci può stare che abbiano provato ad abbassare un po' la temperatura della caldaia....


    Però non c'è niente di male a chiamare l'amministratore e dire che in casa hai freddo... Manderà qualcuno a controllare
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    P
    Citazione micheal taggart Visualizza Messaggio
    definire "mercatino" sette bancarelle mi sembra esagerato



    "costa fatica e soldi"


    adesso capisco perché il veneto è la lomotiva d'italia

    Inviato dal mio pixel 2 xl utilizzando tapatalk
    " lomotiva" sarebbe?

  9. #24
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Locomotiva

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  10. #25
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    È chiaro che hanno sostituito la caldaia vecchia con una a condensazione... Ora queste a condensazione hanno i rendimenti massimi più è bassa la temperatura che gli ritorna in caldaia...Di conseguenza deve essere più bassa anche quella che esce dalla caldaia.... Il meglio ovviamente lo darebbe con gli impianti a pavimento dove circola acqua a circa 30 gradi... I termosifoni vecchio stile invece hanno bisogno in pratica della stessa temperatura che dava la vecchia caldaia a 75/80 gradi...
    Ci può stare che abbiano provato ad abbassare un po' la temperatura della caldaia....


    Però non c'è niente di male a chiamare l'amministratore e dire che in casa hai freddo... Manderà qualcuno a controllare
    Magari nemmeno l'hanno se sono in pochi e se c'è una padrona dello stabile tiene basse apposte le temperature per non consumare troppo.

    Io ho sia caloriferi che pavimento con caldaia a condensazione ed ha due circuiti separati dove spara a temperature differenti senza problemi

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma io me lo faccio pure il giro nel "locale caldaie", ma è come entrare in una astronave, mica mi metto a toccare senza capire 'na fava

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Tu vai a farci un giro e vedi cosa c'è, fai qualche foto e poi vediamo. Magari ti basta solo alzare un po' la temperature dell'acqua e sei apposto

  11. #26
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    È chiaro che hanno sostituito la caldaia vecchia con una a condensazione... Ora queste a condensazione hanno i rendimenti massimi più è bassa la temperatura che gli ritorna in caldaia...Di conseguenza deve essere più bassa anche quella che esce dalla caldaia.... Il meglio ovviamente lo darebbe con gli impianti a pavimento dove circola acqua a circa 30 gradi... I termosifoni vecchio stile invece hanno bisogno in pratica della stessa temperatura che dava la vecchia caldaia a 75/80 gradi...
    Ci può stare che abbiano provato ad abbassare un po' la temperatura della caldaia....


    Però non c'è niente di male a chiamare l'amministratore e dire che in casa hai freddo... Manderà qualcuno a controllare
    Potrei chiamarli se non avessi modo di scaldarmi, ma se lascio andare i riscaldamenti la casa comunque si scalda (non raggiungo chissà quali temperature, ma con 18 gradi si sta bene)

    Mi lamento dell'efficienza dei radiatori ovviamente efficienza dal mio pdv

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Potrei chiamarli se non avessi modo di scaldarmi, ma se lascio andare i riscaldamenti la casa comunque si scalda (non raggiungo chissà quali temperature, ma con 18 gradi si sta bene)

    Mi lamento dell'efficienza dei radiatori ovviamente efficienza dal mio pdv

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    sì ma lasciandolo andare consuma di più perché fai girare più acqua del solito è un controsenso perché il calorifero impiega molto a scaldarsi e la valvola non chiude fino a temperatura

    Le caldaie a condensazione sono fatte per andare in ciclo continuo perché il riscaldamento a pavimento non deve mai spegnersi, si può regolare la temperatura della stanza tramite le elettrovalvole sull'impianto però come circuito principale gira sempre (di solito sono i bagni e le cucine ad andare sempre)

  13. #28
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Buonasera, una domanda mi attanaglia da tempo, spero qualcuno mi sappia dare una spiegazione.

    A casa abbiamo i classici radiatori in ghisa. Una volta questi termosifoni erano assimilabili a dei falò, emanavano un caldo stratosferico e non ci si poteva stare vicino quando accesi. Se li toccavi ti scottavi.

    Negli ultimi anni non so bene cosa abbiano fatto, sono venuti i tecnici e hanno aggiornato i termosifoni con manopole e conta calorie.

    Il problema è che adesso, anche mettendoli a massima potenza, fanno un caldo flebile. Non scottano. Ed il calore che emanano è esponenzialmente minore.

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Abbiamo il riscaldamento autonomo, ma la caldaia centralizzata. Che abbiano ridotto la temperatura a valle della caldaia?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Tranquillo, è successo a tutti i condomini d'Italia dopo che son state installate le termovalvole.

    Non so spiegarti tecnicamente il motivo, io stesso ho comprato una casa dove i precedenti inquilini stavano belli al caldino, sono entrato io (e son state installate le termovalvole) e si crepa dal freddo.

    Soluzione: il 14 mi faccio installare due climatizzatori (che si detraggono al 65%) e ci faccio caldo e freddo.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #29
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    La detrazione è del 50 non del 65 che è riservata a chi sostituisce il vecchio impianto con uno a pompa di calore
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Locomotiva

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Guarda---lo stavo "quasi" intuendo! Ma spiegami, per favore...cosa vorresti dire.con ciò...in che senso il Veneto "è" una locomotiva? Porta il carbone?

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •