[53] Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 34 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 502

Discussione: [53] Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #316
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Settimana scorsa ho visto Forever, un original di Amazon Prime Video con Fred Armisen e Maya Rudolph e scritto da Alan Yang (il collaboratore principale di Aziz Anzari per Master of None).
    Ha una premessa molto interessante e curiosa -che non spoilero perché altrimenti la visione ne perderebbe un bel pò- che però secondo me non viene sviluppata a dovere nel corso della stagione, e fatta esclusione per un singolo episodio, la serie non raggiunge mai un livello particolarmente alto. Discreta si', ma non imperdibile.
    (occhio agli spoiler)
    Spoiler:
    Diciamo che l'idea della serie che racconta l'afterlife dei due protagonisti non è molto dissimile da quanto sta facendo (molto meglio) The Good Place, l'aspetto più interessante della faccenda deriva dal fatto che i primi 2 episodi sono "normali" e entrambe le morti arrivano in maniera abbastanza inaspettata (sebbene ammetto che sul momento avevo intuito cosa stava per succedere, in entrambi i casi). Quindi benissimo la premessa, il problema secondo me è che l'esecuzione non è all'altezza della premessa, e il resto della stagione non è poi così interessante. La tematica di fondo sin troppo chiara, ma mai particolarmente viva dal punto di vista dell'intrattenimento, fatta esclusione per l'episodio 6, quello totalmente auto-conclusivo basato sulla coppia di realtors, in cui i protagonisti nemmeno si vedono e viene sostanzialmente usata come plot device per il personaggio di Maya.
    Tutto sommato sono 8 episodi da mezz'ora e il suo buon 7 lo raggiunge, quindi non è tempo sprecato, ma sono convinto si potesse fare di meglio.


    Settimana scorsa è anche finita la seconda stagione di The Sinner, che ho apprezzato molto (nonostante il finale sia un pò telefonato e anti-climato), sicuramente più della prima stagione.
    Aldilà della presenza di Carrie Coon quest'anno (che tra l'altro è il motivo per cui ho recuperato la serie a inizio estate), il miglioramento sta nel grado di interesse che riesce a generare il caso e le vicende di questa stagione, che ricade in un territorio non esattamente inesplorato in ambito televisivo (True Detective per dirne una), ma lo fa in modo sufficientemente interessante. Ovviamente aiutano le interpretazioni di Pullman e Coon (che ho preferito alla Jessica Biel della S1) a dare al tutto l'atmosfera giusta. Nel confronto diretto con l'altra serie investigativa dell'estate (Sharp Objects) ne esce sconfitta, ma comunque una stagione che il suo 8 se lo merita.

  2. #317
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    ecco...anche di questo the sinner ,che avevo in gran parte già scaricato, i sub esistono in qualche parte del web ?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #318
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ecco...anche di questo the sinner ,che avevo in gran parte già scaricato, i sub esistono in qualche parte del web ?
    Si' ci sono, ti mando MP.

  4. #319
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Di maniac che mi dite?

    Edit visto che ne parlate di là

    Tapatalked with my A8 2018 (SM-A530F)
    Ultima modifica di the stranger94; 26-09-2018 alle 11:46:13

  5. #320
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Ieri sono iniziati Modern Family (solita merda), This is Us (abbastanza meh, molto more of the same) e South Park (alla grandissima, con le school shootings ).
    Inoltre il Sunny di questa settimana, tutto incentrato su #MeToo è stata una cosa meravigliosa, e il giusto contraltare all'episodio pessimo di settimana scorsa.

    EDIT

    E grandissimo esordio anche per The Good Place S3.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Ultima modifica di Alienware; 29-09-2018 alle 10:03:53

  6. #321
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Non c'è nessuno che guarda YOU?

    La fine della terza puntata

  7. #322
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Rivelato ieri qualche dettaglio sulla serie TV live action di Star Wars, scritta da Jon Favreau, con un budget considerevole (100 milioni di dollari per 10 episodi) e che verrà lanciata insieme al nuovo servizio di streaming On Demand di Disney.

    Si chiamerà The Mandalorian, sarà diretta da Dave Ciloni (il Pilot), Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.

    La sinossi (postata su Instagram da Favreau), recita:


    Prima immagine:


    Le riprese stanno cominciando in questi giorni e la serie dovrebbe arrivare nel 2020.

  8. #323
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Trailer di Good Omens:
    https://youtu.be/2ZSXlNRRoGU

    Davvero sono l'unico che lo sta aspettando?

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  9. #324
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Finita la terza stagione dell'uomo nell'alto castello. La migliore, voglio la 4

  10. #325
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Trailer di Good Omens:
    https://youtu.be/2ZSXlNRRoGU

    Davvero sono l'unico che lo sta aspettando?

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk
    Nope, la vedrò anch'io.
    Non ho letto il libro, ma tanta gente che apprezzo nel cast (Tennant, Hamm) e la premessa è di sicuro molto originale e interessante.
    Aiuta anche il fatto che siano solo 6 episodi.

    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Finita la terza stagione dell'uomo nell'alto castello. La migliore, voglio la 4
    Io l'ho finita oggi.
    Mi è piaciuta un pò più della seconda (che a sua volta mi era piaciuta più della prima), specialmente perché la S2 nella parte centrale era sin troppo lenta e soporifera, mentre questa sebbene inizi in modo altrettanto soporifero nei primi 3-4 episodi, riceve una brusca accelerata a metà stagione, con degli eventi che fanno fare un grosso cambio di rotta alla serie, un vero e proprio 180° in termini di focus, tematiche e pure un pò il genere, visto che diventa più sci-fi di quanto non sia mai stata (e di quanto non fosse il romanzo a cui si ispira). Avevo paura che la svolta sci-fi avrebbe avuto un effetto negativo sul character development invece così non è stato, specialmente i due personaggi migliori (John Smith e Tagomi) continuano ad essere il cuore pulsante della serie. Anche se quest'ultimo viene messo un pò in ombra quest'anno rispetto al passato.

    Spoiler:

    Ho apprezzato la scelta coraggiosa di uccidere Joe Blake a metà stagione, personaggio che ormai non aveva più nulla da dire dopo gli eventi della S2 e dopo lo sviluppo che gli avevano dato quest'anno. Stessa cosa per l'altro dei tre protagonisti ucciso, quel Frank Fink che in teoria doveva essere già morto nell'attacco terroristico da lui provocato nel finale S2, ma che sopravvive però portando un contributo importante alla stagione, senza essere il punto focale.

    L'ascesa di John Smith e il suo dramma personale, con la morte del figlio e l'effetto che ha avuto sulla sua famiglia, sono ancora una volta la parte migliore della serie. Rufus Sewell è sempre molto azzeccato nel saper dare la giusta gravitas al personaggio nelle sue tantissime sfaccettature. Dagli eventi del finale è chiaro che avrà un ruolo persino più importante nella prossima stagione (anche considerando che molti degli altri protagonisti sono morti) e non posso che esserne felice.

    Julianna invece continua ad esistere solo in funzione del plot e di dove vada portato o quasi. Il tentativo di darle profondità con la presenza della sorella a inizio stagione è stato abbastanza vano.


    Per me stagione da 7.5, nonostante ci siano alcune cose che continuino a farmi storcere il naso (profondità di alcuni protagonisti, ritmo, la fotografia abbastanza bruttina) la ritengo una buona serie e quando parto col binge mi viene difficile fermarmi. Detto questo spero che la quarta stagione sia quella conclusiva, hanno già da un pezzo bruciato tutta la benzina narrativa del romanzo, e ho il forte timore che la svolta sci-fi la possa portare in territori che rischierebbero di farla scadere nel ridicolo.

  11. #326
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    ah,ma è uscita? pensavo più in la...

    va detto che ormai non mi ricordo praticamente più niente della seconda...dovrò rivedermi almeno l'ultima puntata
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #327
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ah,ma è uscita? pensavo più in la...

    va detto che ormai non mi ricordo praticamente più niente della seconda...dovrò rivedermi almeno l'ultima puntata
    Qualche settimana fa è uscito un recap di mezz'ora delle prime due stagioni che a me ha giovato tantissimo come rinfrescata prima di vedere quella nuova.

  13. #328
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Il trailer della seconda stagione di Patriot, prodotto molto unico e molto particolare prodotto da Amazon Prime Video, di cui ho recuperato la prima stagione con molte soddisfazioni qualche mese fa.
    La S2 arriva Venerdì 9 Novembre.


  14. #329
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Nope, la vedrò anch'io.
    Non ho letto il libro, ma tanta gente che apprezzo nel cast (Tennant, Hamm) e la premessa è di sicuro molto originale e interessante.
    Aiuta anche il fatto che siano solo 6 episodi.
    Fatti un favore e leggilo, la collaborazione tra Pratchett e Gaiman ha dato vita a uno dei libri più divertenti che abbia mai letto.

    La coppia Tennant/Crowley e Sheen/Aziraphale mi stava dando grandi speranze.

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  15. #330
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Nope, la vedrò anch'io.
    Non ho letto il libro, ma tanta gente che apprezzo nel cast (Tennant, Hamm) e la premessa è di sicuro molto originale e interessante.
    Aiuta anche il fatto che siano solo 6 episodi.



    Io l'ho finita oggi.
    Mi è piaciuta un pò più della seconda (che a sua volta mi era piaciuta più della prima), specialmente perché la S2 nella parte centrale era sin troppo lenta e soporifera, mentre questa sebbene inizi in modo altrettanto soporifero nei primi 3-4 episodi, riceve una brusca accelerata a metà stagione, con degli eventi che fanno fare un grosso cambio di rotta alla serie, un vero e proprio 180° in termini di focus, tematiche e pure un pò il genere, visto che diventa più sci-fi di quanto non sia mai stata (e di quanto non fosse il romanzo a cui si ispira). Avevo paura che la svolta sci-fi avrebbe avuto un effetto negativo sul character development invece così non è stato, specialmente i due personaggi migliori (John Smith e Tagomi) continuano ad essere il cuore pulsante della serie. Anche se quest'ultimo viene messo un pò in ombra quest'anno rispetto al passato.

    Spoiler:

    Ho apprezzato la scelta coraggiosa di uccidere Joe Blake a metà stagione, personaggio che ormai non aveva più nulla da dire dopo gli eventi della S2 e dopo lo sviluppo che gli avevano dato quest'anno. Stessa cosa per l'altro dei tre protagonisti ucciso, quel Frank Fink che in teoria doveva essere già morto nell'attacco terroristico da lui provocato nel finale S2, ma che sopravvive però portando un contributo importante alla stagione, senza essere il punto focale.

    L'ascesa di John Smith e il suo dramma personale, con la morte del figlio e l'effetto che ha avuto sulla sua famiglia, sono ancora una volta la parte migliore della serie. Rufus Sewell è sempre molto azzeccato nel saper dare la giusta gravitas al personaggio nelle sue tantissime sfaccettature. Dagli eventi del finale è chiaro che avrà un ruolo persino più importante nella prossima stagione (anche considerando che molti degli altri protagonisti sono morti) e non posso che esserne felice.

    Julianna invece continua ad esistere solo in funzione del plot e di dove vada portato o quasi. Il tentativo di darle profondità con la presenza della sorella a inizio stagione è stato abbastanza vano.


    Per me stagione da 7.5, nonostante ci siano alcune cose che continuino a farmi storcere il naso (profondità di alcuni protagonisti, ritmo, la fotografia abbastanza bruttina) la ritengo una buona serie e quando parto col binge mi viene difficile fermarmi. Detto questo spero che la quarta stagione sia quella conclusiva, hanno già da un pezzo bruciato tutta la benzina narrativa del romanzo, e ho il forte timore che la svolta sci-fi la possa portare in territori che rischierebbero di farla scadere nel ridicolo.
    Non ho letto il libro, ma per finire con la 4 penso debbano accadere ancora un bel po’ di cose

Pag 22 di 34 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •