[161] [Metal] - L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 19 PrimoPrimo ... 81516171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 256 a 270 di 282

Discussione: [161] [Metal] - L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth

Cambio titolo
  1. #256
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    vabbè bro ma è palese che un utente iscritto ad un forum,quindi che sa usare Internet etc cazzo ma vuole ascoltarsi il black?scrive black metal su wikipedia e trovi tutto quello che vuoi, uno se chiede un parere, io PERSONALMENTE, ripeto personalmente, do per scontato che, oltre alle mainstream choices che oramai anche i bambini possono cercare, visto che oramai pure loro c'hanno smartphone e usano internet, consiglio quello che è under-under-underground, così oltre a quello che ha già cercato si ricorderà magari pure di ascoltarsi questi gruppi unknows but chesfondano culi
    che fan cagare o meno, è sempre questione di gusti, ma no direi che non fanno cagare,tranquillo

    vabbè guarda Immortal bel gruppo, sono stati tra i primi che ho ascoltato,però non è che si perde chissà cosa
    io se tornassi indietro e potessi startare direttamente con i Weakling per quanto riguarda il black,mica male oh
    Ok, ma tu gli hai scritto tanti gruppi sconosciuti senza pensarci un attimo . Io per esempio se andassi nel topic del rap (genere su cui sono totalmente ignorante) e chiedessi consigli per avvicinarmi al genere, mi aspetto che vengano citati gli album più importanti, non nomi sconosciuti a casaccio . Poi dopo aver ascoltato i classici del genere se mi sono piaciuti e voglio approfondire mi informo o continuo a chiedere nel topic, ma partire direttamente dall'underground più marcio non lo trovo sensato. Poi anche l'ultimo album che hai linkato, quello dei Last Days of Humanity, un conto è farlo ascoltare a chi ha già le "basi" e conosce qualche gruppo estremo, un conto è farlo ascoltare a chi fino al giorno si è masturbato sul poster di Ligabue. Ovvio che quest'ultimo dopo 7 secondi si scandalizza (salvo rare eccezioni).

  2. #257
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    vabbè ma se te entri nel coso del rap e chiedi info su quali album ascoltare per avvicinarti al genere e c'è una lista già ben presente(non so se ci sia o meno,non ricordo ora), potresti anche beccarti qualche insulto comunque ripeto, scrivetegli i gruppi mainstream che volete,no problem

    per quanto riguarda i LDOH pure io che mangio metal dai 14 anni a primo impatto ho detto WTF? quindi non è questione di esperienza di ascolto, è questione dell'album in sè se ti da una scarica di novità o meno e questo non dipende da ciò che te hai già ascoltato, sennò sarebbe inutile continuare ad ascoltare black/death albums di band nuove visto che di album di questo genere dalla old school ce ne sono di inifiniti e puoi non finiresti di ascoltarli per la fine della tua vita

  3. #258
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    vabbè ma se te entri nel coso del rap e chiedi info su quali album ascoltare per avvicinarti al genere e c'è una lista già ben presente(non so se ci sia o meno,non ricordo ora), potresti anche beccarti qualche insulto comunque ripeto, scrivetegli i gruppi mainstream che volete,no problem

    per quanto riguarda i LDOH pure io che mangio metal dai 14 anni a primo impatto ho detto WTF? quindi non è questione di esperienza di ascolto, è questione dell'album in sè se ti da una scarica di novità o meno e questo non dipende da ciò che te hai già ascoltato, sennò sarebbe inutile continuare ad ascoltare black/death albums di band nuove visto che di album di questo genere dalla old school ce ne sono di inifiniti e puoi non finiresti di ascoltarli per la fine della tua vita
    Io sinceramente anche a costo di beccarmi qualche insulto chiederei comunque , le liste sono molto generiche di solito. Ad esempio in questo thread gli Opeth vengono messi nello stesso gruppo dei Dream Theater, ma hanno veramente poco in comune.

    Sui LDOH continuo a non essere d'accordo. Ora potrei ascoltarli e magari anche capirli, a 14 anni no.

  4. #259
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente anche a costo di beccarmi qualche insulto chiederei comunque , le liste sono molto generiche di solito. Ad esempio in questo thread gli Opeth vengono messi nello stesso gruppo dei Dream Theater, ma hanno veramente poco in comune.

    Sui LDOH continuo a non essere d'accordo. Ora potrei ascoltarli e magari anche capirli, a 14 anni no.
    avran seguito la radice progressive per entrambi, credo

  5. #260
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    avran seguito la radice progressive per entrambi, credo
    Esattamente, molto marcata negli opeth. Se notate ci sono anche i symphony x che fanno progressive pesantemente power.

  6. #261
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    avran seguito la radice progressive per entrambi, credo
    Certo, era per dire che sono molto diversi

  7. #262
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Eccomi di nuovo. Scusatemi per l'assenza, comunque in questi giorni ho dato un rapido ascolto a qualche gruppo/link che mi avete consigliato nei primi post. Devo dire che non è stato un facile ascolto non essendo abituato
    Comunque ho letto i vostri reply e in effetti ho capito di non essere stato molto chiaro con la mia richiesta.
    Sono stato molto sul vago perchè sinceramente non avevo idea di come indirizzare meglio la domanda, dato che io per primo non sapevo su che genere indirizzarmi. Proprio perchè come ho già detto death e black non li ho mai digeriti, quindi li avevo già esclusi. Se secondo voi per apprezzare questi generi bisogna dedicarci un po' di tempo, posso riprovarci senz'altro.
    A sapere che le risposte sarebbero state in genere: "vai sul death e black" avrei effettivamente cominciato dalla lista in OP
    Aggiungo che nel mio post ho scritto "anche non metal va bene" perchè ricordo che anni fa (ma sono sicuro che sia tutt'ora così) questo 3D era frequentato da utenti con vedute piuttosto ampie, quindi ho pensato di scrivere direttamente qui per non aprire un 3d apposta e tenere in alto L'angolo.

    Ho provato a pensare ad un po' di gruppi che ho ascoltato e apprezzato (chi più, chi meno), giusto per escludere i principali e magari dare un senso maggiore alla mia richiesta.

    Spoiler:

    in ordine casuale:

    annihilator
    at the gates
    black sabbath
    death angel
    fates warning
    finntroll
    in flames
    iron maiden
    metallica
    kreator
    manowar
    mercyful fate
    pantera
    anthrax
    megadeth
    tankard
    venom
    xentrix
    judas priest
    sodom
    lamb of god
    grave digger
    queensryche
    helloween
    blind guardian
    overkill
    toxik
    testament
    pantera
    korpiklaani

    sono i primi (e principali) che mi sono venuti in mente
    comunque direi che conosco tutti quelli riguardo al power, heavy, epic e thrash presenti in OP

    avevo iniziato nel lontano 2003 con i Metallica
    (e niente... ci tenevo a scriverlo)


    comunque in questi giorni ho provato proprio ad ascoltare i Carcass, dato che in effetti li ho sentiti per caso solamente al GoM del 2009.

  8. #263
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Citazione Mechwarrior Visualizza Messaggio
    Eccomi di nuovo. Scusatemi per l'assenza, comunque in questi giorni ho dato un rapido ascolto a qualche gruppo/link che mi avete consigliato nei primi post. Devo dire che non è stato un facile ascolto non essendo abituato
    Comunque ho letto i vostri reply e in effetti ho capito di non essere stato molto chiaro con la mia richiesta.
    Sono stato molto sul vago perchè sinceramente non avevo idea di come indirizzare meglio la domanda, dato che io per primo non sapevo su che genere indirizzarmi. Proprio perchè come ho già detto death e black non li ho mai digeriti, quindi li avevo già esclusi. Se secondo voi per apprezzare questi generi bisogna dedicarci un po' di tempo, posso riprovarci senz'altro.
    A sapere che le risposte sarebbero state in genere: "vai sul death e black" avrei effettivamente cominciato dalla lista in OP
    Aggiungo che nel mio post ho scritto "anche non metal va bene" perchè ricordo che anni fa (ma sono sicuro che sia tutt'ora così) questo 3D era frequentato da utenti con vedute piuttosto ampie, quindi ho pensato di scrivere direttamente qui per non aprire un 3d apposta e tenere in alto L'angolo.

    Ho provato a pensare ad un po' di gruppi che ho ascoltato e apprezzato (chi più, chi meno), giusto per escludere i principali e magari dare un senso maggiore alla mia richiesta.

    Spoiler:

    in ordine casuale:

    annihilator
    at the gates
    black sabbath
    death angel
    fates warning
    finntroll
    in flames
    iron maiden
    metallica
    kreator
    manowar
    mercyful fate
    pantera
    anthrax
    megadeth
    tankard
    venom
    xentrix
    judas priest
    sodom
    lamb of god
    grave digger
    queensryche
    helloween
    blind guardian
    overkill
    toxik
    testament
    pantera
    korpiklaani

    sono i primi (e principali) che mi sono venuti in mente
    comunque direi che conosco tutti quelli riguardo al power, heavy, epic e thrash presenti in OP

    avevo iniziato nel lontano 2003 con i Metallica
    (e niente... ci tenevo a scriverlo)


    comunque in questi giorni ho provato proprio ad ascoltare i Carcass, dato che in effetti li ho sentiti per caso solamente al GoM del 2009.
    Ecco, io direi che parti dalla tua lista, guardi l'op e continui: in flames --> darktranquillity, edge of sanity ecc ecc.
    Per il carcass ti conviene lasciare i primi due, partire da Necroticism e andare avanti, altrimenti parti da Swansong e vai a ritroso.

  9. #264
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione giocoalcomputer Visualizza Messaggio
    Ecco, io direi che parti dalla tua lista, guardi l'op e continui: in flames --> darktranquillity, edge of sanity ecc ecc.
    Per il carcass ti conviene lasciare i primi due, partire da Necroticism e andare avanti, altrimenti parti da Swansong e vai a ritroso.
    Grazie!
    Ho ascoltato The Gallery dei Dark Tranquillity, ma non è stato di mio gradimento in particolare per le parti melodiche. Invece sto ascoltando Necroticism e non è male

  10. #265
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919


    un pò di camomilla

  11. #266
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Ho scoperto da poco che mi piacciono i Dream Theater, o almeno il loro ultimo album, Astonishing e mi piace tantissimo The Count of Touscany.
    Per il resto, non conosco nulla, che album mi consigliate di ascoltare per primi ?
    Grazie !

  12. #267
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.656
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Ho scoperto da poco che mi piacciono i Dream Theater, o almeno il loro ultimo album, Astonishing e mi piace tantissimo The Count of Touscany.
    Per il resto, non conosco nulla, che album mi consigliate di ascoltare per primi ?
    Grazie !
    Images and words assolutamente.

  13. #268
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Non vedo l'ora di ascoltare Ursa. Ne stanno parlando tutti benissimo, ma quando mai non si è parlato bene di un album dei Novembre.

  14. #269
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione Mechwarrior Visualizza Messaggio

    comunque in questi giorni ho provato proprio ad ascoltare i Carcass, dato che in effetti li ho sentiti per caso solamente al GoM del 2009.
    Spero che ti sia sentito fortunato, per l'occasione.
    Io li vidi l'anno precedente, e furono notevoli. Che gran GoM quello del 2008.

  15. #270
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Spero che ti sia sentito fortunato, per l'occasione.
    Io li vidi l'anno precedente, e furono notevoli. Che gran GoM quello del 2008.
    direi di si
    in effetti sono stati il gruppo che più mi ha colpito quel giorno. Ero andato per vedere i Saxon, ma sti infami non si sono presentati

Pag 18 di 19 PrimoPrimo ... 81516171819 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •