Minecraft: Server e tutorial - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 38 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 562

Discussione: Minecraft: Server e tutorial

Cambio titolo
  1. #406
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Minecraft è down.


  2. #407
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Reolo, mi sono permesso di modificare lievemente l'immagine della tua firma.



    meraviglioso

  3. #408
    exitplanetdust
    Ospite
    A proposito di sandbox.
    Anche il recente <per Steam, il gioco di per sé esiste da più di un anno, credo> The Polynomial è un sandbox, in una certa misura.
    Un sandbox matematico...
    http://store.steampowered.com/app/67000/

  4. #409
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    4
    speriamo sia la versione allora! grazie!

  5. #410
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Trincera l'orto e impedisci ai brutti animalazzi di avvicinarsi.
    Ho l'impressione si mangino le piantine, quei bastardi...
    Inoltre... non so se serva davvero, ma evita di calpestare il terreno zappato/coltivato.
    E non dimenticare l'acqua! Almeno un lato del cubo di terreno deve essere adiacente ad un cubo di acqua. Infine, la luce: se non usi fonti di luce artificiale, le piantine cresceranno solo di giorno, grazie alla luce del sole.
    Ecco, quella della coltivazione è una grossa grana per chi ha appena cominciato.
    Penso farà un breve video anche su quello, è una questione che necessità di alcune nozioni di base prima di essere messa in pratica.

    Sono figo ma non scopo.

  6. #411
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Ecco, quella della coltivazione è una grossa grana per chi ha appena cominciato.
    Penso farà un breve video anche su quello, è una questione che necessità di alcune nozioni di base prima di essere messa in pratica.
    Ieri ho impiegato ore per completare l'orticello.
    Ma il terreno continuava a seccarsi.
    Mentre mi godevo il frutto del faticosissimo lavoro dalla finestra di casa mia, ho notato che gli animalazzi "mietevano" le piante mature. Al che ho realizzato che potevano anche distruggere le piantine in fase di crescita. Al che sono uscito in modalità berserk, asfaltando nel percorso qualunque essere mi capitasse a tiro, Creeper compresi. Ora ho un salutare strato di lava attorno casa/orto <sono adiacenti>... Peraltro, sono due volte che scendo in un dungeon per prendere altra lava e, praticamente dal nulla, mi casca uno zombie in testa impedendomi di reagire... E, per qualche strana ragione, gli oggetti non rimangono dove muoio, così ho perso il mio preziosissimissimo piccone di diamanti - che avevo portato per l'obsidian... ovviamente ho perso anche l'obsidian stesso T___T. È lì che mi sono un po' rotto il cazzo e ho deciso era il momento di darmi una regolata.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 20-10-2010 alle 21:21:09

  7. #412
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100

  8. #413
    exitplanetdust
    Ospite
    MineCraft ha fatto scuola.
    http://www.cubelands.com/


    Sempre per chi chiedeva di Sandbox precedenti.
    A parte il celebre Dwarf Fortress, che è probabilmente l'antecedente più diretto in quanto a meccaniche, può essere interessante segnalare il precedente lavoro di Notch, Wurm Online: http://www.wurmonline.com/
    Lo stesso Notch, segnala Infiminer tra le fonti di ispirazione, soprattutto in merito al design grafico: http://www.zachtronicsindustries.com/?p=713.
    Design grafico che a ben vedere esercita un peso considerevole sul design complessivo - il gioco oltre ad apparire cubettoso, funziona con una struttura e una dinamica a cubi.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 20-10-2010 alle 21:39:14

  9. #414
    AffezionatoGrSince2004 L'avatar di Sergente Hartmann
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma/Napoli
    Messaggi
    1.170
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Ieri ho impiegato ore per completare l'orticello.
    Ma il terreno continuava a seccarsi.
    Mentre mi godevo il frutto del faticosissimo lavoro dalla finestra di casa mia, ho notato che gli animalazzi "mietevano" le piante mature. Al che ho realizzato che potevano anche distruggere le piantine in fase di crescita. Al che sono uscito in modalità berserk, asfaltando nel percorso qualunque essere mi capitasse a tiro, Creeper compresi. Ora ho un salutare strato di lava attorno casa/orto <sono adiacenti>... Peraltro, sono due volte che scendo in un dungeon per prendere altra lava e, praticamente dal nulla, mi casca uno zombie in testa impedendomi di reagire... E, per qualche strana ragione, gli oggetti non rimangono dove muoio, così ho perso il mio preziosissimissimo piccone di diamanti - che avevo portato per l'obsidian... ovviamente ho perso anche l'obsidian stesso T___T. È lì che mi sono un po' rotto il cazzo e ho deciso era il momento di darmi una regolata.
    Ti capisco, ieri ho bestemmiato per due ore perché ho perso tutto in un dungeon
    Ma andavo li ad oltranza, morendo sempre piu vicino all'uscita

    Dopo 6 respawn son riuscito a riprendermi la roba.
    Perfortuna che il respawn era affianco al dungeon, altrimenti ciccia, perdevo tutto, persino gli unici 4 diamanti che avevo

    Cerco/Compro per Xbox 360:
    Battlestation Pacific
    Halo Combat Evolved
    Halo 2

  10. #415
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ragazzi ho trovato (scavando un bel po') la fine del mondo (con l'adamantio e il "blu"),ho trovato un cubo spowna nemici,ma non si poò raccogliere a quanto pare (infatti l'ho distrutto ). lì in quella zona ho trovato pure dei cubi di pietra ma con della roba verde e un baule doppio con della roba strana dentro ora v mando gli screen

  11. #416
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho trovato (scavando un bel po') la fine del mondo (con l'adamantio e il "blu"),ho trovato un cubo spowna nemici,ma non si poò raccogliere a quanto pare (infatti l'ho distrutto ). lì in quella zona ho trovato pure dei cubi di pietra ma con della roba verde e un baule doppio con della roba strana dentro ora v mando gli screen
    Hai trovato un dungeon, non è niente di eccezionale :P

  12. #417
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228







    cos'è quel disco verde e quei cubi verdi?

  13. #418
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Ho appena finito di testare il mio DER ANTIMOBBEN FOSSATEN, e funziona alla perfezione. Al momento un video non posso farlo, ma un paio di screen non ve li faccio mancare.

    Sostanzialmente la vostra casa dovrà essere circondata da due fossati pieni d'acqua che scorrono nella stessa direzione. L'acqua guiderà i mostri che cadranno nel fossato in un grosso buco interrato dietro la vostra casa. L'acqua cadendo nel buco spingerà i mostri agli estremi di questo buco, e gli estremi saranno ben farciti da cactus. Risultato? I mostri mentre affogheranno rischieranno di essere violentemente trucidati dai cactus. Vi assicuro che funziona. A domani il video.

    Una vista generale del rifugio costruito per la prova ed il sistema di fossati costruito a fianco.

    Spoiler:


    Il sistema dei fossati più nello specifico.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Ieri ho impiegato ore per completare l'orticello.
    Ma il terreno continuava a seccarsi.
    Mentre mi godevo il frutto del faticosissimo lavoro dalla finestra di casa mia, ho notato che gli animalazzi "mietevano" le piante mature. Al che ho realizzato che potevano anche distruggere le piantine in fase di crescita. Al che sono uscito in modalità berserk, asfaltando nel percorso qualunque essere mi capitasse a tiro, Creeper compresi. Ora ho un salutare strato di lava attorno casa/orto <sono adiacenti>... Peraltro, sono due volte che scendo in un dungeon per prendere altra lava e, praticamente dal nulla, mi casca uno zombie in testa impedendomi di reagire... E, per qualche strana ragione, gli oggetti non rimangono dove muoio, così ho perso il mio preziosissimissimo piccone di diamanti - che avevo portato per l'obsidian... ovviamente ho perso anche l'obsidian stesso T___T. È lì che mi sono un po' rotto il cazzo e ho deciso era il momento di darmi una regolata.
    La soluzione migliore in questi casi è creare una serra ben protetta da una porta.
    Con il video di domani chiunque abbia bisogno di questo, capirà meglio.

    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    MineCraft ha fatto scuola.
    http://www.cubelands.com/
    Questo è pateticamente identico.
    Ultima modifica di Reolo; 20-10-2010 alle 21:43:54

    Sono figo ma non scopo.

  14. #419
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    cos'è quel disco verde e quei cubi verdi?
    Hai trovato il disco da usare nel jukebox
    La procedura per procurarselo manualmente è complicatissima.
    Bisogna far uccidere un Creeper da uno mob-arciere :/

    I cubi verdi sono semplici cubi di roccia compatta; dovrebbero differire da quelli creati dall'utente solo sul piano estetico.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 20-10-2010 alle 21:51:10

  15. #420
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    leggevo che parlavate di fiumi sotterranei, io ne ho appena trovato uno ma tutt'intorno non trovo niente di eccezionale, solite cose, per lo più carbone.

    devo scavare in qualche punto preciso?

    EDIT:i blocchi che si vedono nella prima pimamgine postata da tiabhal, si possono rompere i blocchi adiacenti al blu?
    Ultima modifica di tommy(-_-)L---vercetti; 20-10-2010 alle 21:47:48


Pag 28 di 38 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •