[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 34 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #316
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.910
    mi sono autosegnalato e mi va pure bene cosi.
    Stare ancora a sentire i deliri di un pagliaccio di trent'anni anche no.
    Fessi voi che state ancora dietro all'ego di questo qui
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #317
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    mi sono autosegnalato e mi va pure bene cosi.
    Stare ancora a sentire i deliri di un pagliaccio di trent'anni anche no.
    Fessi voi che state ancora dietro all'ego di questo qui
    Davvero non riesci a percepire la differenza fra: "leggo tutti, nemmeno riesco ad immaginare di non darvi attenzione" ed un "a me frega cazzi di quello che pensi"? L'ego smisurato lo ha il primo? Complimenti.

    Ce l'ho io? A dannarmi di mal di pancia, somatizzazione e pensieri tremendi per un Forum come questo?
    A non ricevere nemmeno risposte quando mi dedico ore a starVi dietro?
    Ma me lo trovi un collega così coglione?

    Che poi, come sempre, ad offendere immagino tu ti senta sempre molto figo.
    Molto adulto.
    Molto tosto.
    Sono sicuro della validità di chiamarmi pagliaccio, solo perché trovo pessimo un comportamento.

    Ora io con tutto il cuore, mal che mi faccia perché Sì, SONO un pagliaccio a dar questo peso a parole che escon fuori da.. Vabbeh-
    Insomma, voglio vedere i prossimi post. Giuro.
    Mai a nessuno di voi è venuto in mente di chiedere scusa? No?
    Chi lo ha fatto si è allontanato, magari rendendosi conto che era un ambiente un pelo tossico.
    No? Chissà. Io son rimasto per cercare di creare persino un rapporto.

    E che premio, che premio meraviglioso, ho ottenuto.
    Ogni volta che penso che abbiate smesso di sfogare su di me frustrazione, sembra che abbiate bisogno di appunto
    esplodere un vostro ego ipertrofico per abbattere me, senza alcun motivo. Patologicamente.
    Per voi è facile, non avete nemmeno l'empatia di immaginare cosa si viva dall'altra parte.
    E' comodissimo, figurati. Se qualcuno reagisce male, è un pagliaccio.
    "Il cliente ha sempre ragione".

    Probabilmente se me ne andassi festeggereste come se fosse stato un peso il mio dedicarmi a queste pagine.
    ...Il che acuisce l'assurdità del tutto, fosse vero. (ooh, visto? Lo metto in dubbio: assurdo, eh? Si fa così, a rispettar le persone)
    Son coglione, sì. Adesso devo solo vivere se fate la comare e la congrega o se qualcuno si degna di buttar un po' di umanità qui in mezzo, cristo. Pare che come qualcuno come Laguna prova a far la persona nei miei confronti avete bisogno di riequilibrare tutto ributtandomi ai vostri occhi a livello merda. Ancora ho in testa quando hai fatto dei complimenti per l'Esperto II. Mi rimangono impresse come cicatrici 'ste robe, pensa te.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 16-01-2018 alle 17:50:45

  3. #318
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Orsù, quando è il momento dovresti più di tutti scrivere.
    Sono buffamente "solo", qui in mezzo. Sempre. :°

    Che è, un perverso Voyeur? Son così coglione da caderci sempre per amor della serietà?
    No è che avevo visto le sparate sul framerate e sono rimasto proprio senza parole

    Diciamo che sono molto cinico e penso che esistano 3 tipi di persone quando si affronta un discorso:

    - Quelli che hanno una genuina voglia di discutere e avere uno scambio di idee

    - Quelli che vogliono fin da subito andar contro, senza però voler assolutamente cambiare il proprio punto di vista, ma che poi per un miracolo cambiano effettivamente idea

    - Gli irrecuperabili

    Ecco, appena becco qualcuno che secondo me è irrecuperabile, con cui potrei discutere ore/giorni/settimane senza notare alcun cambiamento dello stato della discussione, tronco immediatamente la discussione e cerco di salvare del tempo che so che non recupererò mai più, e che ho in qualche modo "buttato".
    Spesso mi succede quando escono fuori certe discussioni di politica, e in mezzo a me ho persone che stanno parlando di pancia urlando frasi a caso, dando la colpa di tutti i mali del mondo agli immigrati o a qualche altra stupidaggine. In quei casi mi sto zitto e basta, perché so benissimo che in quel contesto e con quelle persone in particolare non riuscirò mai ad intavolare una discussione che porti a qualcosa, ma che sarebbe un concentrato di frasi fatte, luoghi comuni e bufale lette su facebook.
    Quindi è un po' quello il motivo per il quale a volte è meglio ridursi a postare una propria reazione come può essere un " " che ci metto 2 secondi a metterla, piuttosto che gettarmi in una discussione a senso unico che di certo non mi porterà da nessuna parte
    Anche perché io per certi versi sono abbastanza egoista, amo discutere e scambiare opinioni e informazioni con gli altri, ma perché sotto sotto spero in un automiglioramento o comunque nell'ottenere una nuova visione basata su informazioni che fino a poco fa mi sfuggivano, ma se prima di intavolare una discussione non vedo assolutamente un minimo spiraglio del genere, evito di iniziarla ecco

    Quindi in sostanza, da certe discussioni me ne tiro fuori subito, e sfrutto il mio tempo in maniera più costruttiva

  4. #319
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    No è che avevo visto le sparate sul framerate e sono rimasto proprio senza parole

    Diciamo che sono molto cinico e penso che esistano 3 tipi di persone quando si affronta un discorso:

    - Quelli che hanno una genuina voglia di discutere e avere uno scambio di idee

    - Quelli che vogliono fin da subito andar contro, senza però voler assolutamente cambiare il proprio punto di vista, ma che poi per un miracolo cambiano effettivamente idea

    - Gli irrecuperabili

    Ecco, appena becco qualcuno che secondo me è irrecuperabile, con cui potrei discutere ore/giorni/settimane senza notare alcun cambiamento dello stato della discussione, tronco immediatamente la discussione e cerco di salvare del tempo che so che non recupererò mai più, e che ho in qualche modo "buttato".
    Spesso mi succede quando escono fuori certe discussioni di politica, e in mezzo a me ho persone che stanno parlando di pancia urlando frasi a caso, dando la colpa di tutti i mali del mondo agli immigrati o a qualche altra stupidaggine. In quei casi mi sto zitto e basta, perché so benissimo che in quel contesto e con quelle persone in particolare non riuscirò mai ad intavolare una discussione che porti a qualcosa, ma che sarebbe un concentrato di frasi fatte, luoghi comuni e bufale lette su facebook.
    Quindi è un po' quello il motivo per il quale a volte è meglio ridursi a postare una propria reazione come può essere un " " che ci metto 2 secondi a metterla, piuttosto che gettarmi in una discussione a senso unico che di certo non mi porterà da nessuna parte
    Anche perché io per certi versi sono abbastanza egoista, amo discutere e scambiare opinioni e informazioni con gli altri, ma perché sotto sotto spero in un automiglioramento o comunque nell'ottenere una nuova visione basata su informazioni che fino a poco fa mi sfuggivano, ma se prima di intavolare una discussione non vedo assolutamente un minimo spiraglio del genere, evito di iniziarla ecco

    Quindi in sostanza, da certe discussioni me ne tiro fuori subito, e sfrutto il mio tempo in maniera più costruttiva
    Avevo beninteso la faccina, volevo solo un po' di coccole.
    E non è affatto cinico il tuo punto di vista, poi ognuno decide quanto investire di se stessi per ciascun "livello".

  5. #320
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Ho la vaga sensazione che ci sia una certa confusione del tono in cui son stati scritti i post.

    Vero che più volte i post di Adalberto hanno sempre mostrato un certo menefreghismo verso i WoT (scritti, tra l'altro, con un certo impegno), ma proprio perchè non gli interessava l'argomento (anche se dovrebbe, ma vabbè, non siamo tutti uguali).

    Questo messaggio...

    "Onestamente non ho letto i vostri WoT e non ti dirò nemmeno una bugia : dopo il secondo non avevo più voglia di leggere l'argomento nella sua interezza non era per me COSI interessante"

    ...è un'ammissione di non aver letto i WoT, e quindi cercava una risposta del tipo "No, non è stato scritto nulla su Quiet nei WoT" o "Si, ne ho già parlato nel WoT".

    Ora, pretendere pure un attimo il link alla discussione, se davvero ti interessa, te lo cerchi come farebbe lo stesso Mike.
    Anche perchè ci sono pagine e pagine su questo topic.

    Mal che vada aspetti il video su MGS V o una sua futura risposta.

  6. #321
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Emilio*. Ovvio che non è fatto apposta, per quanto tu possa essere genuinamente irritante e credo ormai senza desiderarlo (non sempre, almeno).
    Quali altre sviste avrei avuto? Prego eh, davvero. Lista.

    E' un'eresia perché a livello oggettivo sbagliata, culturalmente ignorante senza "opinionismi": a livello tecnico dimostra concretamente che di videogiochi proprio non capisci cognitivamente abbastanza per poterne parlare, figuriamoci avere voce in merito. Il framerate non aumenta minimamente la velocità di un videogioco salvo che non sia programmato limitatamente legando le animazioni ai frame.

    Sembra tu proprio non sappia di cosa parli.
    Ma pensi che i 60fps siano una cosa recente? "Per me il 60fps ci sta con un comparto tecnico degno, ma che...? Che stai dicendo?
    Sai quanto videogiochi old school Arcade, sai quanti videogiochi SNES, sai quanti dell'originale PsOne andavano ovviamente a 60?

    La "plasticosità" di qualcosa nasce dall'animazione, non dalla fluidità a cui viene renderizzata, specialmente quando il punto in un videogioco è l'interazione con esso.


    In Dark Souls 1 la Mod forza il framerate, ed in ogni caso non "plastifica proprio nulla";

    se causa collisioni fallate e problemi è proprio perché non vi è lavoro alle spalle.
    Come pensi funzioni il mondo reale? Che i fotoni viaggino a framerate?
    Stai tranquillo che i ballerini si muovono in modo diverso, non è certo lo spaziotempo intorno a loro che si distorce.


    Seguendo il tuo distorto ragionamento, Dark Souls 2 non ha niente a che fare con l'immersione.
    Dark Souls 3 nemmeno, immagino.
    Van a 60, eh. Just sayin'.
    Ma pure un gioco di Dama si vive meglio, a 60.
    ...O qualunque videogioco esistente al mondo che non voglia duplicare un cartone animato a low-framerate come South Park, spingendoci ai limiti.
    Figurati Bloodborne. ..E non perché è "frenetico". Quello lo rende solo più necessario.


    Giuro, ho cercato in tutti i modi di rispettare ciò che dici e darti un minimo di autorevolezza, ma sei incredibile nel riuscire a disintegrare anche questa mia volontà. Riceverai risposte da altri, probabilmente ti verrà un cardiopalma e cancellerai di nuovo il post. Sperando ti porti ad una riflessione.

    ...Perché io amo discutere ed amo confronti, ma qui si è superato davvero un limite che pensavo inimmaginabile anche sol sfiorare.
    Se vuoi continuare a parlarne, avvicinami dal vivo. Qui, non ci posso perder la salute più di così.


    Studia un po'. Per favore. Per chiunque mai ti o vi legga. Io, come ho sottolineato, devo smetterla di perdere ulteriormente ore preziose.

    Nel caso, guardati un po' di roba, che sia mia od altrui, fra cui professionisti anche oltre la barricata, che ne hai estremo bisogno.

    ...Ma non sei tu il commentatore di quel post sotto il mio video, "James James", vero?
    Perché stai usando le stesse identiche parole.
    Ringrazio in primis il mio collega Daniele che si occupa di aspetti tecnici nei giochi, oltre ad essere vicino a professionisti del settore, e che mi ha supportato nelle mie deduzioni.
    Proseguendo,, beh, non conosco questa persona. Ma é possibile che abbia letto il mio articolo sulla rimasterizzazione di questo gioco e relativi commenti su facebook. Internet é grande, si tratta di una coincidenza. In ogni caso, mi dissocio da questo utente, visto che non so di cosa tu stia parlando.
    Ore preziose, dici? Studiare, dici? Beh, mi sa proprio che sia errato da parte tua questo catechizzarmi così. Dark Souls 3 su Ps4 base a 30, va bene come velocità, dove l'ho giocato io. E anche a 60 mi piace, ma le animazioni sono state riscritte da 0 rispetto a Dark Souls dove effettivamente abbiamo delle animazioni artigianali e caserecce.

    Se il frame rate non c'entrasse nulla o poco con la velocità delle animazioni, non si spiega come Nvidia abbia speso milioni di dollari proprio per sistemare questa connessione tra animazioni e frame rate tramite l'invenzione della tecnologia in G Sync. Per chi ci segue, spiego brevemente... Il chip G Sync, che si posiziona dentro i monitor, serve per ridurre in tempo reale il frame rate per adattarlo alle animazioni. Onestamente, scusa, ma preferisco fidarmi dei miei occhi, dei miei studi da animatore alla scuola di animazione a Palermo e di ingegneri di Invidia e della stessa società che hanno speso milioni e tempo per fare una cosa del genere e non del tuo parere.
    Questo fa capire che sistemare a livello di velocità un gioco come Dark Souls, che é una remastered che non dovrebbe riscrivere le animazioni grette che ha, con un budget ristretto dietro, é una problematica probabilmente reale nella connessione tra animazioni e frame rate in cui quelle mod forzate, probabilmente (e lo sottolineo, visto che l'ho detto anche nei post precedenti), pur senza lavoro dietro, si avvicinano al vero di quello che sarà il lavoro finito.
    Tu hai un monitor con tecnologia G-Sync? In quanti ce l'hanno al giorno d'oggi? Ma ci prendiamo in giro? Questa eventualità, ovviamente, mi fa puntare su un più sicuro 30 che verso lidi meno sicuri che mi fanno vedere certa roba a schermo.

    Il discorso su dati vecchi e nuovi non esclude il fatto che i 60fps siano qualcosa che ci sia già da tempo. Il mio discorso é indirizzato al fatto che il gioco in questa rimasterizzazione é la prima volta che supporta questa tecnologia, che praticamente risulta nuova nel suo caso. Quindi abbiamo dei dati vecchi e arretrati della versione originale più il supporto di questa tecnologia che per il gioco é nuova a livello ufficiale.

    Poi, beh, certi discorsi li trovo proprio sconnessi. Vuoi mischiare la duttilità di accettazione da parte dell'utenza di una velocità maggiorata che si può avere con un gioco con una grafica in pixel, distante dalla realtà, con un gioco poligonale più vicino al reale e di 14 anni dopo come Dark Souls che meriterebbe più fedeltà al reale sempre in termini di velocità? Fai pure, oh...
    Ma io non sono d'accordo con questa tua percezione artistica del gioco (perché di tale si tratta) e non ti permetto di catechizzarmi così se tu non sei daccordo come se si parlase di dati oggettivi. Come io non catechizzo i ragazzi che ci seguono sul sito se preferiscono i 60fps su questa riproposizione visto che hanno esigenze maggiori di velocità rispetto all'immersività. Però questo non mi frena da esprimere il mio dissenso, ovviamente.
    Puoi uscirtene con tutte le giustificazioni che vuoi ma la percezione di pixel art e prime grafiche poligonali, ad oggi, facendo un discorso generale,non é la stessa dei giochi più odierni, per me. E' quindi necessaria una maggiore fedeltà del movimento, per me, visto che ci si avvicina alla realtà in linea generale.
    Questo ovviamente influenza anche il cosa considerare falsato a livello di velocità e cosa no. E prevedere dove stanno bene i 60fps e dove no. Punto.
    Poi, beh, il mio amico non "distorce" nulla ballando e lo fa più fluidamente rispetto a movimenti ordinari.E' solo tecnica e talento e fa cose davvero belle. Che poi lo spazio tempo é plastico e quindi le distorsioni sono all'ordine del giorno, basta prendere l'aeroplano o camminare per strada, oppure, per inserire una'azione in mezzo, prendere l'automobile. Ma sono sicuro lo sapessi già e ti sei solo espresso sommariamente.
    Ultima modifica di TheManBang; 16-01-2018 alle 18:20:57

  7. #322
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Ho la vaga sensazione che ci sia una certa confusione del tono in cui son stati scritti i post.

    Vero che più volte i post di Adalberto hanno sempre mostrato un certo menefreghismo verso i WoT (scritti, tra l'altro, con un certo impegno), ma proprio perchè non gli interessava l'argomento (anche se dovrebbe, ma vabbè, non siamo tutti uguali).

    Questo messaggio...

    "Onestamente non ho letto i vostri WoT e non ti dirò nemmeno una bugia : dopo il secondo non avevo più voglia di leggere l'argomento nella sua interezza non era per me COSI interessante"

    ...è un'ammissione di non aver letto i WoT, e quindi cercava una risposta del tipo "No, non è stato scritto nulla su Quiet nei WoT" o "Si, ne ho già parlato nel WoT".

    Ora, pretendere pure un attimo il link alla discussione, se davvero ti interessa, te lo cerchi come farebbe lo stesso Mike.
    Anche perchè ci sono pagine e pagine su questo topic.

    Mal che vada aspetti il video su MGS V o una sua futura risposta.
    Tra l'altro gliela diedi, la risposta a quella domanda, a dirla tutta...

    "Non penso di aver approfondito molto durante il discorso con ManBang."

    Ed ero benvolutissimo a parlarne con lui, come sempre. Nonostante ovvie fortissime idee diverse che abbiamo su parecchie cose.
    Ma se passi dal dirmi "mi interessa sapere cosa ne pensi" al "a me come comunichi comunque fa cagare, per questo non ti leggo/ascolto e non è un problema mio", qualcosa non va. ...E di lì come sempre escon fuori gli altarini, perché se io rispetto una persona, creativo od anche identità web, non la chiamo a priori pagliaccio etc,
    con quell'atteggiamento da classico ringhioso su Internet, cercando di sminuire tutti perché mi sento offeso dall'aver ricevuto un appunto sacrosanto sul discorso "non leggo quando scrivi tanto/perché allora dovrei farlo?" e quindi "tutti coglioni tranne me".

    Ed ho capito che qui tutti han le loro belle mascherine, ma visto che io non son capace, mi vien difficile sopportare tutta sta merda così ingiustificata.

  8. #323
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Oh non sapevo che frequentassi questo forum

    Eh, niente... Volevo solo ringraziarti per le piacevoli serate che ho passato grazie i tuoi video. Soprattutto grazie alla blind run di BB. Non avendo una PS4 è stato un po come se l'avessi comunque potuto giocare. Assieme ad un mio amico, alcune run, ce le siamo viste anche durante le notti di tirocinio, in ospedale, quando si aveva ormai fatto tutto e non restava altro che aspettare le prime luci del mattino per ricominciare il giro letti!

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  9. #324
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    12
    Buongiorno a tutti.
    E' da un po' che leggo appassionatamente le vostre "discussioni" e ne sono molto incuriosito.

    C'è una cosa che veramente faccio fatica a comprendere . . .
    In una discussione dedicata a Sabaku . . .interviene Sabaku e, poichè è Sabaku, lo fa alla maniera di Sabaku; il che solitamente comporta interventi molto articolati (WoT) e, sopratutto, un' imperterrita risolutezza nel rispondere, SEMPRE E COMUNQUE, a tutti. Spesso andando oltre agli aspetti superficiali e cercando di ricavare da questi scambi qualcosa di costruttivo (mi pare).

    Osservandola da fuori ho come l'impressione che, a turno, ci sia il bisogno di scontrarsi (in maniera un po' disorganizzata) con Mike.

    1) cos'è che si recrimina esattamente ? (ego e piedistalli sono risposte un po' semplicistiche)
    2) Perchè Mike è ancora qua a rispondere (assecondando, in apparenza, quello che sembra un gioco un po' contorto)?
    Rispetto a quest'ultima domanda io ho un idea molto chiara, ma sono assolutamente curioso di sentire le vostre idee al riguardo.

    Naturalmente in tutto questo non faccio riferimento alle questioni/scontri puramente tecnici . . piuttosto alle modalità di porsi

  10. #325
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Oh non sapevo che frequentassi questo forum

    Eh, niente... Volevo solo ringraziarti per le piacevoli serate che ho passato grazie i tuoi video. Soprattutto grazie alla blind run di BB. Non avendo una PS4 è stato un po come se l'avessi comunque potuto giocare. Assieme ad un mio amico, alcune run, ce le siamo viste anche durante le notti di tirocinio, in ospedale, quando si aveva ormai fatto tutto e non restava altro che aspettare le prime luci del mattino per ricominciare il giro letti!
    G..Grazie. :'° Non so ancora per quanto, alla fine mi sono confrontato con loro inizialmente, ed ho lasciato tutto ciò che potevo, dovevo e volevo, fregandomene di "come avrei dovuto" comportarmi, come spesso capita su Youtube. Non lancio frecciate a distanza e se ricevo accuse/critiche le affronto personalmente, ogni volta che posso. Ormai penso che più che altro tanti qui non riescano a spiegarsi il tempo che dedico a questo "angolo di web" (nonostante tutto) se non con permalosità, egocentrismo, etc.

    ..Ma davvero, grazie. :' Qui ci si sente un po' come le creature divine di Black & White, sei abituato a prender botte ed una carezza fa impressione!

  11. #326
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ringrazio in primis il mio collega Daniele che si occupa di aspetti tecnici nei giochi, oltre ad essere vicino a professionisti del settore, e che mi ha supportato nelle mie deduzioni.
    Proseguendo,, beh, non conosco questa persona. Ma é possibile che abbia letto il mio articolo sulla rimasterizzazione di questo gioco e relativi commenti su facebook. Internet é grande, si tratta di una coincidenza. In ogni caso, mi dissocio da questo utente, visto che non so di cosa tu stia parlando.
    Ore preziose, dici? Studiare, dici? Beh, mi sa proprio che sia errato da parte tua questo catechizzarmi così. Dark Souls 3 su Ps4 base a 30, va bene come velocità, dove l'ho giocato io. E anche a 60 mi piace, ma le animazioni sono state riscritte da 0 rispetto a Dark Souls dove effettivamente abbiamo delle animazioni artigianali e caserecce.

    Se il frame rate non c'entrasse nulla o poco con la velocità delle animazioni, non si spiega come Nvidia abbia speso milioni di dollari proprio per sistemare questa connessione tra animazioni e frame rate tramite l'invenzione della tecnologia in G Sync. Per chi ci segue, spiego brevemente... Il chip G Sync, che si posiziona dentro i monitor, serve per ridurre in tempo reale il frame rate per adattarlo alle animazioni. Onestamente, scusa, ma preferisco fidarmi dei miei occhi, dei miei studi da animatore alla scuola di animazione a Palermo e di ingegneri di Invidia e della stessa società che hanno speso milioni e tempo per fare una cosa del genere e non del tuo parere.
    Questo fa capire che sistemare a livello di velocità un gioco come Dark Souls, che é una remastered che non dovrebbe riscrivere le animazioni grette che ha, con un budget ristretto dietro, é una problematica probabilmente reale nella connessione tra animazioni e frame rate in cui quelle mod forzate, probabilmente (e lo sottolineo, visto che l'ho detto anche nei post precedenti), pur senza lavoro dietro, si avvicinano al vero di quello che sarà il lavoro finito.
    Tu hai un monitor con tecnologia G-Sync? In quanti ce l'hanno al giorno d'oggi? Ma ci prendiamo in giro? Questa eventualità, ovviamente, mi fa puntare su un più sicuro 30 che verso lidi meno sicuri che mi fanno vedere certa roba a schermo.

    Il discorso su dati vecchi e nuovi non esclude il fatto che i 60fps siano qualcosa che ci sia già da tempo. Il mio discorso é indirizzato al fatto che il gioco in questa rimasterizzazione é la prima volta che supporta questa tecnologia, che praticamente risulta nuova nel suo caso. Quindi abbiamo dei dati vecchi e arretrati della versione originale più il supporto di questa tecnologia che per il gioco é nuova a livello ufficiale.

    Poi, beh, certi discorsi li trovo proprio sconnessi. Vuoi mischiare la duttilità di accettazione da parte dell'utenza di una velocità maggiorata che si può avere con un gioco con una grafica in pixel, distante dalla realtà, con un gioco poligonale più vicino al reale e di 14 anni dopo come Dark Souls che meriterebbe più fedeltà al reale sempre in termini di velocità? Fai pure, oh...
    Ma io non sono d'accordo con questa tua percezione artistica del gioco (perché di tale si tratta) e non ti permetto di catechizzarmi così se tu non sei daccordo come se si parlase di dati oggettivi. Come io non catechizzo i ragazzi che ci seguono sul sito se preferiscono i 60fps su questa riproposizione visto che hanno esigenze maggiori di velocità rispetto all'immersività. Però questo non mi frena da esprimere il mio dissenso, ovviamente.
    Puoi uscirtene con tutte le giustificazioni che vuoi ma la percezione di pixel art e prime grafiche poligonali, ad oggi, facendo un discorso generale,non é la stessa dei giochi più odierni, per me. E' quindi necessaria una maggiore fedeltà del movimento, per me, visto che ci si avvicina alla realtà in linea generale.
    Questo ovviamente influenza anche il cosa considerare falsato a livello di velocità e cosa no. E prevedere dove stanno bene i 60fps e dove no. Punto.
    Poi, beh, il mio amico non "distorce" nulla ballando e lo fa più fluidamente rispetto a movimenti ordinari.E' solo tecnica e talento e fa cose davvero belle. Che poi lo spazio tempo é plastico e quindi le distorsioni sono all'ordine del giorno, basta prendere l'aeroplano o camminare per strada, oppure, per inserire una'azione in mezzo, prendere l'automobile. Ma sono sicuro lo sapessi già e ti sei solo espresso sommariamente.
    0) Sì, temo proprio ti abbia fatto copiacarbone. E per quanto riguarda le Remaster, una cosa è aggiustare feature come l'uso delle anime multiple et simili, un'altra aggiungere una mappa con strumenti procedurali di guida. ...E' cambiare il Game Design. ...Mi sembra ovvio.

    1) Potresti dirmi dove ho detto che "a 30" Dark Souls 3 non era accettabile o funzionante? Ho detto che, a 60, è solo meglio. ...E lo è. Sempre.
    ..Ed il framerate NON è la VELOCITA' di un gioco. Come fai a pensare ad una cosa del genere ed avere l'arroganza di dire che lavori nel settore. Come. Devo prendere anche io i miei tecnici/professionisti del settore/colleghi per giocarci come a Yu-Gi-Oh? Citi persone per dar un tono al tuo post? Un senso di superiorità? Peggiora le cose. Non si sta mica parlando di deduzioni, qui. Mica sono ipotesi.


    2) ..."Bang"... Perché ti fai questo. Perché c'è poca gente? Giuro. Non so. ..Perché.
    Tirate (tiri) fuori il peggio di me. Mi fate diventare saccente.

    WoT di questo genere sono insultanti per chiunque parli di videogiochi od hardware. ..E grazie al cielo evito di condividerlo con chiunque lo faccia, non sono tipo da pubblica piazza, anche quando un pelo servirebbe in questi casi. E' che comunque scrivi in modo sì incomprensibilmente contorto, ma "rispettoso" nonostante quelle punte di freccia che sono palesissime e volute quanto fuoriluogo ed incriminanti. In ogni caso... Tu non stai nemmeno "sbagliando", stai proprio facendo il gradasso dicendo minchiate cosmiche.

    E' il fondo del fondo del fondo scavando su un nuovo fondo.

    Il G Sync consiste in un modulo hardware, implementato nei monitor che ne fanno uso, che consente allo stesso di sincronizzare la frequenza di aggiornamento con il numero di fotogrammi per secondo prodotti dalla scheda video. Più precisamente sincronizzano la lettura del frame buffer da parte del monitor con la sua scrittura da parte dell'applicazione che gira in quel momento. Non ha nulla a che vedere con le animazioni. Se le animazioni hanno problemi con determinati frame rate è un problema del motore di gioco, punto. Se un programmatore lega le animazioni al framerate sono problemi suoi. E c'è un distinguo tra refresh rate e frame rate. Hai fatto un mischione tremendo, hai una confusione angosciosa sull'argomento. Io non ti rispondo più, mi dispiace. Ma... Davvero, Perché ti fai questo. Lo sai che ci sono videogiochi su Console a 60, vero? ...Cioè, i televisori non hanno G Synch. Giuro che è preoccupante anche sol cercar di capire cosa pensi davvero di sapere a riguardo.

    Tu puoi avere lo schermo (refresh rate) a 60hz avere 250 fps (frame rate) nel gioco [con screentearing ovviamente] e le animazioni andranno per come sono state programmate/animate: se non è fatto col culo come l'esempio (che ti ho pure linkato) di prima, l'animazione avrà la stessa velocità, quello che cambia è solo che durante quelle animazioni, ogni secondo hai 60 finestre di input invece che 30, e di nuovo bisogna approfondire, ma ti ho dato un link anche per quello prima (come ora, ma guarda un po'). ...Ed essendo oggetti 3D in movimento e non sprite, avrai in quelle stesse animazioni quei frame in più, che rendon fluido (non veloce, fluido) il movimento. A 1800fps (ma anche 240) si potrebbe fare un bellissimo slow-mo, come io lo faccio anche solo con i 60 in alcuni miei lavori. Solo in un gioco 2D devi duplicare o creare sprite intermediari, a mano o tramite algoritmi, con risultati ovviamente diversi. ..E qui entrerebbe in gioco anche la mia competenza in ambito VFX, Twixtor, etc.. Ma evito, non c'azzecca tanto quanto. ... Ma c'è. Quindi non ha niente a che fare con sincronizzare le ANIMAZIONI, sei senza speranza se mi commenti queste cose "citando esperti", perché se anche ti avessero assurdamente detto queste esatte cose che mi hai citato, è una saccenza così mal posta che mi viene il voltastomaco. Ho_CHIUSO. Abbiam tutti capito tra esperienza passata e presente la situazione.

    Sì, informati. Come continuerò a farlo io che son tutt'altro che arrivato ed esperto quanto vorrei e vorrò, essere. Elimina quel distorto ego che ti ritrovi e renditi conto che, come prima con TPP; hai una marea di cose da approfondire, e che in un contesto con persone più competenti qui avresti fatto, dopo il post sul framerate di prima, una figura ignominiosa.

    Ringrazia il cielo che lo hai fatto qui dove è e rimane. Davvero.


    Purtroppo sei la lampante rappresentazione dell'individuo che parte per una tangente e non lo fermi più. ...Ed è un peccato.
    Ma ne prendo atto, eh. Ne prendo atto.

    E questo "Vuoi mischiare la duttilità di accettazione da parte dell'utenza di una velocità maggiorata che si può avere con un gioco con una grafica in pixel, distante dalla realtà, con un gioco poligonale più vicino al reale e di 14 anni dopo come Dark Souls che meriterebbe più fedeltà al reale sempre in termini di velocità? Fai pure, oh..." sembra uscito da uno dei tuoi post su MGSV come chiarezza di linguaggio. Cioè, parli come se il mondo reale per te fosse a "30 fps". ... Ed a quel punto vorrei metterti un visore che filtra la tua vita prima di tutto ad un framerate, e poi uno come quello, senza il motion blur filmico e limitandoti gli input in modo adeguato. Perché un videogioco non è la realtà (che non ha un framerate ed a idealizzarlo tranquillo che non è 30 e nemmeno 60), e non è un medium passivo.

    Parli come se non ci sia pressapoco un intero mercato di videogiochi che vanno a 30 su console e 60 su PC. Parli come se il fatto (rabbrividisco, che lo pensi) che DkS vada a 30 su PC per altro motivo che non sia un pessimo port ed inesperienza totale da parte di FROM sullo sviluppo PC. Parli come se non ci fossero videogiochi dall'impronta fotorealistica nelle precedenti generazioni, e soprattutto...Ogni volta che mi hai parlato di velocità mi hai fatto venir mal di pancia. Non hai davvero idea di cosa stai parlando. Hai i link, puntura qui a parte. Cercane altri. Sì. Dannazione, Studia. Non ho mai "catechizzato" in vita mia qualcuno, tu sei la prima. Pensa che culo....E grazie al ciufolo che so benissimo della relatività del tempo, ma ragazzo mio, se hai la sfacciataggine (e concreta ignoranza/simil *censored* a questo punto) di ritenere percepibile la sua distorsione durante un volo... E PARAGONARLA A QUESTO DISCORSO... Che dire, addio.

    Qui per me sei arrivato ai livelli del terrapiattismo. /
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 16-01-2018 alle 20:11:44

  12. #327
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Non ho seguito questo 3D quindi non posso esprimermi più di tanto. Però dispiace che sia arrivato al punto da farti smettere di restare qua.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  13. #328
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Non ho seguito questo 3D quindi non posso esprimermi più di tanto. Però dispiace che sia arrivato al punto da farti smettere di restare qua.
    Son io che mi metto sempre al punto da restarci, è il contrario!

  14. #329
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Perché non si può fuggire da questo forum. Già per ben due volte mi ci sono allontanato(anche per qualche anno), ma alla fine sono sempre ritornato. Sono un tipo nostalgico
    Comunque non vorrei andare troppo OT. Torno a vedere finire la #2 della platinum.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  15. #330
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    e fateve na risata....



Pag 22 di 34 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •