Anche io comunico la scelta di lasciare lo staff del forum. Ne faccio parte da 5 anni come mod di calcio, ricordo ancora quando mi arrivò il pm di LordMagus che mi chiedeva di diventare moderatore della sezione ed è un ricordo che porterò sempre dietro perché GamesRadar prima e GamesVillage poi mi hanno accompagnato da tempi ormai lontani e, soprattutto, mi hanno dato tantissimo.
Una motivazione è senza dubbio la mancanza di tempo: ultimamente moderavo poco per impegni personali e anche se fossi rimasto sarebbe stata una questione di tempo.
Altra motivazione, più preponderante, è stato il modo in cui questo cambio è avvenuto, ma per questo ha già detto tutto pity, per cui non voglio dilungarmi.
Non so se sono stato un buon moderatore nel complesso, ma lascio con il ricordo di un gruppo meraviglioso e con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso e di aver fatto qualcosa di bello per un forum che è stato parte integrante della mia adolescenza e continua ad esserlo ancora adesso ed è proprio per questa appartenenza che rimarrò certamente come utente sperando che il forum non venga snaturato e facendo comunque un grosso in bocca al lupo alla gestione tecnica e amministrativa che verrà sperando che riesca in questo.
Vorrei infine esprimere un pensiero che racchiude in sé ringraziamenti, tributi e devozioni a tutti coloro, tanti e indimenticabili, che in questi cinque anni ho incrociato da moderatore in giro per il forum, con cui probabilmente ho scambiato solamente auguri di compleanno, con i quali ho organizzato Pesci d'Aprile, a quelli che non si sono tirati indietro nel discutere di un provvedimento, a quelli con cui ho condiviso più di una passione, a chi ha passato un minuto o un'intera giornata a condividere con me sentimenti anche intimi tristi e felici con tanta pazienza e coinvolgimento.
Queste persone, tutte queste persone, permettono di ricordare che, prima di tutto e a modo suo, dietro ogni utente c'è una storia di vita vissuta, ed è proprio questo che fa un forum.
Ci si trova in giro.
Con affetto,
Pierfrancesco.