[1] Nintendo Switch | Marzo 2017
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [1] Nintendo Switch | Marzo 2017

Cambio titolo
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04

[1] Nintendo Switch | Marzo 2017

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Nintendo NX: Cosa aspettarsi? Fine del WiiU?

Reggie durante il Direct dell'E3 è stato chiaro sin da subito: sapremo tutto (o quasi) riguardo al progetto 'NX' il prossimo anno. Detto ciò, il resto del Direct è stato, per molti aspetti, una gran delusione.
    A far storcere il naso a molti è stata la quasi totale mancanza di killer application per WiiU, con un milking estremo di brand quali Mario, Metroid, Zelda ecc.

Segnale di una fine imminente per WiiU?

La sensazione è che questa fantomatica nuova console ibrida andrà a sostituire, e pure a breve, l'ultima console casalinga Nintendo. Si parla anche del nuovo Zelda slittato direttamente a NX.
    Il fatto è: cosa ci si aspetta veramente da NX?

Io personalmente sono parecchio scettico. Dubito che mantenendo le stesse strategie di marketing le third party pioveranno magicamente dal cielo. Cosa potrà avere in più questa console rispetto a U? Non credo che sia solamente una questione di hardware, Nintendo è sempre stata restia ad accogliere certe software house e viceversa, collaborando solo ed esclusivamente con alcune. Ci sono stati dei tentativi da parte della casa di Kyoto di "riappacificamento" con le terze parti, come è successo con Bayonetta 2 ecc. però si parla di pochi casi isolati.
    Ma voi sentite il bisogno di questo NX? Ma soprattutto, Nintendo ha bisogno di NX?

Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    il problema di NX è questo: mancano notizie e la gente straparla e rumoreggia a tutto spiano.

l'ultima notizia nintendo ufficiale parla di una console prettamente home e non handeld, per lo meno la prima ad uscire. questo perchè ovviamente nintendo deve prima coprire il fallimento di Wii U, cosa ribadita più volte.

i rumor invece parlano di mezzi accrocchi da smontare e rimontare, e per l'ennesima volta aggiungo, dato che perfino col 3DS saltavano spesso fuori dei progetti con tasti scambiabili e quant'altro.

cerchiamo di ragionare un minimo:
    -il wii U non è piaciuto alla massa;
    -il prezzo di lancio del WiiU era troppo alto per quello che offriva, soprattutto sul lato servizi ancora assente.
    -nintendo dovrà per forza riconquistare una fetta del mercato gamer affezionato: non vuole competere con sony e microsoft? balle. spesso il portafogli di un gamer è limitato e non può permettersi piu di una console. tuttavia solo questi a generare una fetta di mercato piu ristretta ma piu stabile di quella casual che da un giorno con l'altro smette di giocare ai giochi di danza ubisoft col wii per passare a farmville su facebook.
    queste sono le prime cose logiche che mi vengono in mente.

premetto che ormai dal wii in poi non ho piu fiducia in nintendo per quanto riguarda le scelte di marketing e parzialmente dell'hardware (non che non mi sia piaciuto il wii anzi... ma troppi piccoli difetti) tuttavia mi sembra davvero incredibile che voglia puntare tutto soltanto su un mercato mobile così volubile.

sicuramente tra pokemon go, animal crossing su smartphone e quant'altro ormai la dirigenza che punta al fatturato si sente risollevata, ma non si può pensare davvero che nintendo voglia lanciare un tablet con due mezzi pad da attaccare e staccare considerandola una cosa "handeld".

prima di tutto penso che un concept simile al paddone non verrà rilanciato: miyamoto fu il primo a dire che nintendo lanciò il wiiu solo perchè il dual screen su Ds aveva avuto successo, ma senza avere un idea chiara su come sfruttarlo in modo piu innovativo.
    inoltre a molti il dual screen così separato a molti proprio non è andato giu, poco da fare, è vero.

in secondo luogo un abominio misto home/handled è proprio improponibile:la grafica sugli handled non è ancora paragonabile nemmeno a quella del wiiU, e mi riferisco non a un paio di effetit luce e texture ma alla complesità di un motore grafico che gira su console. ci vuole una potenza che un tablet non può ne alimentare per piu di un ora ma soprattutto che non può dissipare (manco l'impianto di raffreddamento a liquido del galaxy s7 è miracoloso, e costruttivamente costa un botto).
    inoltre non tutti vogliono una home e non tutti vogliono una handled: che senso avrebbe proporre un prodotto con due pezzi di pad che si combinano? dovrebbero essere portatili, quindi niente leva ma solo slide pad, questo è già sufficiente ad ammazzare la qualità del sistema di controllo per una console home. ma come detto anche come portatile non lo sarebbe abbastanza, e farla con una soccca così resistente da non rompersi nello smontarla e rimontarla costerebbe anche qui un partimonio (ricordate gli iwata ask sui costi elevati di una semplice strematura del primo 3DS?).

tutto questo mi fa pensare che allo stato attuale, qualsiasi rumor non è minimamente vicino alla verità su nintendo NX. o perlomeno non ci voglio credere, perchè sarebbe una console fallimentare dal lancio, o in alternativa una console che venderebbe un botto se ci buttano dentro una feature esclusiva per pokemon GO (sempre che la moda tiri fino al 2017) ma che poi finirà per non vendere sufficiente software come è stato per il Wii.

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Ma quindi si sa se Nintendo farà il suo solito evento di settembre per darci qualche maledetta informazione sulla nuova carretta home?

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Tornato da una decina di giorni di vacanza, cosa mi sono perso?
    Io comunque ero rimasto che a Settembre qualcosina in più avrebbero detto

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Tornato da una decina di giorni di vacanza, cosa mi sono perso?
    Io comunque ero rimasto che a Settembre qualcosina in più avrebbero detto
    I rumors di eurogamer dicono che il prezzo di NX sarà <_ 200 sterline

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Un prezzo così basso mi insospettisce sempre sull'hw

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    Un prezzo così basso mi insospettisce sempre sull'hw
    Oddio, basso, mi sembra il prezzo del 3ds al D1, e tanto bene non è stato recepito.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Oddio, basso, mi sembra il prezzo del 3ds al D1, e tanto bene non è stato recepito.

Il 3ds costava uno sproposito.
    259 calci nel culo

Sent from my Gameboy using button B
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Registrato il
    11-06

Certo, quello era alto per un handheld, ma è basso per una console fissa (rispetto alla concorrenza s'intende)

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    Certo, quello era alto per un handheld, ma è basso per una console fissa (rispetto alla concorrenza s'intende)
    La NX la vedo come una console portatile adattata più che una console fissa, perlomeno vedendo l'hardware previsto.

Registrato il
    11-06
    La NX la vedo come una console portatile adattata più che una console fissa, perlomeno vedendo l'hardware previsto.

Ahime

Registrato il
    07-06
    Leggo su Gamesvillage che un possibile nome sia "Nintendo Focus"... boh... focus su cosa?

Registrato il
    07-08
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Leggo su Gamesvillage che un possibile nome sia "Nintendo Focus"... boh... focus su cosa?
    lo ritengo improbabile, come ho già scritto altrove, dato che c'è un deserto totale di notizie su qualsiasi prodotto nintendo, qualcuno tira fuori ogni tanto qualche cavolata per poter aggiornare blog e liste news... altro non c'è, ne sul lato wii u ne su tutta nintendo.

Registrato il
    07-06
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    lo ritengo improbabile, come ho già scritto altrove, dato che c'è un deserto totale di notizie su qualsiasi prodotto nintendo, qualcuno tira fuori ogni tanto qualche cavolata per poter aggiornare blog e liste news... altro non c'è, ne sul lato wii u ne su tutta nintendo.
    Proprio vero... ma si sa almeno QUANDO hanno intenzione di dire qualcosa?
    Ci sarà un direct o qualcosa a settembre?
    Altrimenti boh... non so davvero più che pensare.

Registrato il
    07-08
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Proprio vero... ma si sa almeno QUANDO hanno intenzione di dire qualcosa?
    Ci sarà un direct o qualcosa a settembre?
    Altrimenti boh... non so davvero più che pensare.
    per ora l'unica cosa ufficiale è che pare non sarà un evento ma solo un direct o roba simile (spero di ricordare bene)... se non sbaglio tra un po' ci sarà qualche evento in germania, io spero cambino idea...
    anche perchè qui le cose vanno torppo in contraddizione, l'ultima è proprio quella che vuole la console essere votata quasi in toto ai casual, ma contemporaneamente la presentano su un media che seguono principalmente i fan accaniti? personalmente non voglio credere a nulla di tutto quello che è stato vociferato finora, incluso un accrocchio di plastica che si dovrebbe smontare e rimontare per vari motivi...

è anche vero che un po' mi fa paura comunque, anche col wii prima del lancio del telecomando è trapelata roba che in buona parte ci aveva azzeccato...

ed in effetti mi chiedo... possibile che nintendo sia davvero in grado di tenere in segreto assoluto un suo progetto? tuttavia mi pare che a breve dovrebbe partire la produzione (pure quella è stata rimandata di ben due volte da inizio anno)... forse qualche cinese avrà la cortesia di spiare qualcosa per noi fan.

P.S: come temevo pare che nintendo si voglia avvalere della foxconn per metà o piu della produzione delle nuove console. mi auguro che in rete finisca una lista dei seriali per identificarle. è vero che è difficile non comprare nulla fatto da loro, ma vorrei evitare il piu che posso.

spero che comunque non sia vera sta cosa, da nintendo, una azienda che sta per puntare al wellness, preferirei non facesse certe cose... un po' come "dove c'è barilla c'è casa" che investiva abbondantemente nella produzione di armi.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo