[eMule]Guida definitiva,come velocizzarlo al massimo!eXo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come valuti questa guida?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ottima,davvero la migliore!

    5 16,67%
  • Davvero buona,niente male!

    11 36,67%
  • appena sufficiente,in parte buona.

    8 26,67%
  • Insufficiente.

    2 6,67%
  • Tutto quello detto non corrisponde al vero!

    4 13,33%
Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: [eMule]Guida definitiva,come velocizzarlo al massimo!eXo!

Cambio titolo
  1. #1
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046

    [eMule]Guida definitiva,come velocizzarlo al massimo!eXo!

    Allora,creo questa guida perchè la mia casella email,dopo aver pubblicato un file su internet su come velocizzare il mulo,ogni giorno è piena di email.
    Alla fine di questa guida,sarete sicuramente soddisfatti,e riuscirete a far camminare il vostro mulo testardo.Vi raccomando di seguire passo passo le istruzioni indicate e se avete problemi potete postarli sul forum del sito non spammare (anche se non avete problemi visitatelo lo stesso ,). [edit.Potete Usare anche il foro di Gr]

    Allora,incominciamo subito,premettendo che velocità ragionevoli non si raggiungono subito,ma che già dopo 2-3 giorni si notano i cambiamenti.Questo perchè?
    Perchè emule ha un sistema a crediti,cioè più crediti si hanno,prima si finiscono le code ,si comincia a scaricare prima,e quindi più velocemente.
    I crediti si possono vedere? No,non c'è nessun modo per "vedere" o "contare" i punti (cioè i crediti) che si hanno.Detto questo e ricordandovi che i file che trovate su emule,ad esempio 50000crediti non sono veri,perchè vi faranno ricevere un ban (cioè l'impossibilità di connettervi ad un server,o a scaricare normalmente),questo perchè?
    Perchè nei crediti di ogni utente (si trovano nella cartella config di emule) sono salvate le informazioni personali di ogni utente,e quindi se vengono usati su un'altro pc,emule riconosce che non sono proprietari di quel computer e vi banna resettandovi anche tutti i crediti che avevate guadagnato.

    ____________________________
    Parte pratica
    ____________________________

    La prima cosa da fare è scaricarvi un mod di emule,un mod è una versione modificata del programma ufficiale,ricca di più opzioni e se configurata a dovere molto più potente.
    Il mod migliore,è senza ombra di dubbio Morph Xt (ce ne sono altri,li ho provati tutti ma quello che spreme di più la vostra connessione è Morph Xt).

    ___________________________
    Dove e come scaricarla
    ___________________________
    La trovate sul mio sito all'indirizzo
    www.tekw.altervista.org/MorphXT8.10.zip [versione 8.10] (link diretto per il download) ,sono 3,65Mb

    Oppure per scaricare Morph Xt,dovete recarvi sul sito http://emulemorph.sourceforge.net/ ,dal menù cliccate su download,e dalla pagina che si pairà cliccate su binari file,vi si aprirà una pagina con una lista di server da dove scaricare il file,cliccate su quale voltete (cliccate su download) e attendete,il download dovrebbe partire automaticamente,se così non fosse cliccate sulla scritta blu all'inizio della pagina in modo da avviare manualmente il download.

    esempio della scritta che deve apparire :

    Your download should begin shortly. If it does not, try http://switch.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip or choose a different mirror

    Dice : il vostro download partirà fra poco,se così non fosse http://switch.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip (cliccate sul link blu) o scegli un mirror (cioè un server) diverso.

    ______________________
    Come installarla
    ______________________

    Per installarla non c'è il solito setup (a meno che non abbiate scaricato l'auto installer),ma noi seguiremo il metodo per i file binari.
    1)Create una cartella dove volete (come esempio prenderemo una cartella creata sul desktop) ,e come nome mettete MorphXt (o come cavolo volete).
    2)aprite il file .zip della mod morph Xt (quello che avete scaricato nel passo precedente),ed estraetelo nella cartella che avete creato.
    3)avviate dalla cartella il file emule.exe ,procedete nel wizard (siccome non ricordo le varie impostazioni del wizard lo faremo nel passo successivo),quindi cliccate sempre su avanti finche non scomparirà la finestra.

    _____________________
    Configurazione
    _____________________

    Recatevi dalla finestra principale di emule in opzioni,troviamo le seguenti voci:


    Generale
    trovate le voci
    Nome utente: inserite un nick che volete usare,oppure lasciatelo vuoto,non ha importanza.
    Lingua:???!!?!?!? credo che dobbiate mettere cinese come lingua,o meglio arabo (scherzo,mettete italiano o come volete voi .-. )
    Beep in caso di errore : controllate che sia spuntato,in caso di errore il pc emetterà un bip
    Ripristina emule al click su un link ed2k : lasciate come volete,conigli spuntato
    Chiedi conferma per uscire: come volete,consigli di lasciare spuntato in caso di uscite accidentali
    Controlla aggiornamenti: lasciatelo spuntato per vedere se è disponibile un nuovo aggiornamento
    Dopo le altre opzioni generali fate come volete

    Aspetto
    Stile barra del progresso : se volete diminuire l'uso del processore e della ram abbassatelo tutto
    Minimizza in tryicon: non spuntate (consigliato)
    Doppio click per espandere la lista dei download: consiglio di spuntare (o lasciare spunteto le lo è gi&#224 in modo da vedere gli yenti se si clicca 2 volte sul file in download
    Indica i download commentati /votati tramite un'icona ,assolutamente si,in modo da vedere subito se un file è buono o meno,comprarirà un'icona accanto il nome del file che indica il suo stato (verde =ottimo,giallo=buono e così via,se vedete una specie di ragnetto di colore rosso vuol dire che il file è un fake,cioè non è il file che state cercando (fate attenzione potrebbe contenere virus se è un'archivio,oppure potrebbe essere un'altro file che non c'entra con quello che vogliamo scaricare). IMPORTANTE: leggete sempre i commenti dei file e commentateli,per fare ciò dai trasferimenti cliccate col tasto destro sul file desiderato e selezionate vedi tutti i commenti...oppure lo potete fare direttamente cliccando con il tasto centrale della rotellina del mouse.Per commentarli invece recatevi in file condivisi,click dx,commenti (sul file desiderato) e lasciate un vostro commento con un voto (il commento sarà letto dagli altri utenti ma non da voi).A cosa serve cio?Serve per migliorare la rete ed avere file sempre buoni.
    Mostra % nella barra del progresso : spuntatelo in modo da vedere la percentuale di completamento del file in download.
    Il resto com volete.


    ________________________
    Opzioni/connessione |parte importante|
    ________________________

    Questo è il parametro più importante,quello a cui dovete prestare molta attenzione.(gli esempi portati si riferiscono ad una connessione 4Mb)


    Nel rettangolo presente in download scrivete 900 ed in upload 600
    Da limite di traffico togliete la spunta a download e mettetela su upload,fate applica e la barra dell'upload spostatela su 22Kb/s

    Le porteer tutti gli utenti vanno benissimo quelle predefinite,per gli utenti Libero adsl (impostate TCP su 1755 ed UDP su 1756)

    Fonti massime per file: 400
    Connessioni massime: 500

    Connessione automatica all'avvio : spuntate questa casella
    Riconnessione automatica: spuntate questa casella
    Mostra Overhead :consiglio non spuntato

    Rete: IMPORTENTE!! Kad ed eD2K devono essere entrambi spuntati.


    Saltiamo le opzioni del proxy perchè vanno bene di default ed andiamo in SERVER:

    Scarica automaticamente la lista server all'avvio : non spuntate
    Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server :non spuntato
    " " " " contatti un client : non spuntato
    Usa il sistema di priorità : spuntatelo
    controllo ID Basso alla connessione : spuntatelo
    il resto non spuntato

    QUALI SERVER USARE?
    Dopo il sequestro di Razorback 2.0 ,i migliori server sono *** e il *** . Impostate su tutti gli altri server la priorità su bassa e su questi 2 uno alta (quello che preferite) ed uno normale (da sostituto).
    IMPORTANTE: ricordatevi che i server non vi danno la velocità,e quindi connettersi ad un'altro server non vi fà andare più veloci.A volte può capitare che i server scompaiono,per aggiornare la lista server scrivete su google aggiornare la lista server.met da url ,trovate un url ,copiatelo ed incollatelo in server/aggiorna lista ecc...


    Cartelle

    Qui dovete selezione la directory dove dovete salvare i download completati ed i file temporanei
    IMPORTANTE: se usavate prima un'altra versione di emule,i download vi saranno scomparsi,non preoccupatevi,ci sono,basta selezionare la vecchia cartella dei file temporanei e torneranno tutti come erano.

    File

    Qua decidete voi come volete,per l'anteprima dei file usate VLC player (lo trovate su google che è gratuito),impostate come player per visualizzare l'anteprima il file exe di VLC ,che dopo averlo installato si trova in C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe (directory di default,cambiatela se lo avete installato da qualche altra parte)

    e togliete il segno di spunta a crea una copia per l'anteprima.

    il resto delle impostazioni vanno bene come sono,quindi saltiamo all'ultima.

    ___________
    WebCache
    ___________
    Il Webcache sfrutta al massimo la tuia banda,e ti fa andare veramente veloce.
    Cliccate su Auto-riconoscimento Webcache ,chiudete e riapirte il vostro mulo e le opzioni sono attive.





    Bene,dopo tutto questo siamo arrivati alla fine,ma prima :

    Da cerca ,"cercate" .-. dei file che volete scaricare,inseritene almento 20 -30 (non di più,consiglio ogno volta massimo 30 o la connessione rallenterà in certi casi,se mettete 30 i download li completerete in un tempo minore rispetto a 70 file in download.Io un film lo completo in 1-2 giorni,massimo 3.La velocità che raggiungo varia da 130 a 260Kb/s con libero adsl (e fa schifo libero).

    IMPORTANTE: prima di concludere piccoli accorgimenti

    1) niente spam

    2) Controllate che le frecce in basso a destra (quello sul mondo piccolino) siano entambe versi,se così non fosse è un problema di router o firewall,controllate di averli configurati per bene(consentendo l'accesso ad internet ad emule),altrimnenti chiedetemi pure sul sito come risolvere.

    3)Truchhetto per vedere se i file scaricati sono buoni,oltre all'icona che indica la qualità del file,sempre dalla finestra dei commenti che si apre andate in nome file,leggete i nomi e......vedete se il vostro file è quello sbagliato in mezzo alla lista.ESEMPIO:

    MI 3 ita
    divx ita mi3
    M.I.3 Ita
    divx ita MI 3 by silent cd 1
    divx ita MI3 by silent cd 2
    South Dark the movie
    Divx eng south Chack
    woo legend.avi
    mi3.mpg

    allora,come notate il nome del file non è per tutti uguali,cioò vuol dire che 1 è quello giusto ed 1 è quello sbagliato.Per le nuove uscite,se ci sono altri nomi vuol dire che il file che si sta scaricando è sbagliato e viceversa.Questo sistema lo capirete dacendo pratica e guadagnando esperienza.

    4) La release,da opzioni,file condivisi mettete in priorità upolad release,SOLo i file nuovi e con pochi utenti,questo da maggiore importanza al file in release,quindi inviate più velocemente.Posso trarre vantaggi dalla release?
    La risposta è si,i vantaggi ci sono e come!Saper utilizzare la release vi fà guadagnare oltre a più crediti,anche pià velocità nel download.Mettee ad esempio in release un file che VOI state scaricando in quel momento in modo di inviare di più agli altri e gli altri inviano di più a voi se hanno una parte del file che voi non possedete.

    CONCLUSIONI:
    SE IO SCARICO UN CERTO FILE MI CONVIENE METTERLO IN RELEASE COSI' SICURAMENTE
    LO HO MOLTRO PRIMA.


    ______________________________
    LO SLOT AMICO - SCAMBIO SLOT
    ______________________________

    QUELLO CHE NN SA QUASI NESSUNO E' CHE I BYTE INVIaTI CON LO SLOT AMICO NON VENGONO CONTEGGIATI
    NEL TOTALE DEI BYTE INVIATI.

    CONCLUSIONI:

    Per TUTTO IL DISCORSO DEL RATIO NEL PUNTO 1 E' COME SE NOI NN FACESSIMO UPPARE NESSUNO, QUINDI CI SI
    PERDE, ED ALLA LUNGA ANCHE DI BRUTTO, NEL VOLUME TOTALE DEI DOWNLOAD.
    Lo slot mico non fà guadagnare crediti ma fa scaricare di continuo un file da un'altro utente.
    Come scambio slot?
    Dovete trovare un utente che oglia scambiare,chiedere se vuole scambiare slot inviando un messaggio,se risponde di si,aggiungetelo alla lista amici,cliccate con il tasto dx sul suo nome che compare dalla listra a sx e fate assegna slot amico.Chiedete SEMPRE se lui l'abbia fatto,perchè non tutti lo fanno.



    ____________________________
    Dovete navigare
    ____________________________

    se dovete usare il pc per navigare su internet ,e non volete chiudere emule per non perdere la coda scalata,dovete fare una cosa,ABBASSARe l'upload massimo.Per fare ciò recatevi in opzioni/connessione e spostate la barra dell'upload fino a raggiungere 14Kb/s ,in questo modo navigherete decentemente.


    _____________________________
    Webcache,quanto ci guadagno?
    _____________________________

    STATISTICHE-->DOWNLOAD-->SESSIONE (TOTALE)--> DATI SCARICATI-->CLIENT
    l'ultima casella indica i dati scaricati tramite webcache!




    ___________________
    FINE
    ___________________

    niente spam

    Grazie dell'attenzione,

    eXodus ,Site admin,Staff TeKw!

    Ringrazio chi niente spam mi ha aiutato e sostenuto nel migliorare la guida,in particolare cito protonius1 e tutti quelli che mi hanno aiutato.

    Ciao e grazie dell'attenzione,eXo.


    p.s:

    Spero che i mod non cancellino i link al mio sito che ho creato con passione con tanta voglia,come ripagamento del dempo dedicato mi basta qualche visita al sito.
    Ciao e grazie ancora!

    E ricordatevi:
    LA PIRATERIA E' UN REATO E LO SPAM VIETATO.
    Ultima modifica di WarriorXP; 28-06-2006 alle 15:22:16

  2. #2
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    ricordo x i possessori di ZoneAlarm Free (come me) che forse questa guida nn funzionerà

  3. #3
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    alcuni consigli sono buoni.. ma alla fine non ci sono trucchi x velocizzare. bisogna condividere


  4. #4
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione Babboleadoro
    ricordo x i possessori di ZoneAlarm Free (come me) che forse questa guida nn funzionerà
    nn è vero,se lo sai impostare funziona!
    Funziona con tutto,basta leggere anche i commenti positivi e gli utenti soddisfatti.
    Mi dispiace se a te non ha dato grandi risultati,magari qualcuno che ha ZA free su questo sito saprà aiutarti,io non ricordo le impostazioni di ZA free.

    Ciao,eXo.

  5. #5
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    forse conveniva proporla nel topic ufficiale di emule...
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  6. #6
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione nico402
    alcuni consigli sono buoni.. ma alla fine non ci sono trucchi x velocizzare. bisogna condividere
    si ma c'è chi non lo sa impostare bene,quindi i miglioramenti ci saranno eccome!
    Provare per credere...

  7. #7
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione For$aken
    forse conveniva proporla nel topic ufficiale di emule...
    meglio lasciare quella sezione per la p'arte tecnica,e poi ogni volta che qualcuno la vuole trovare sarebbe un casino,troppa confusione...

  8. #8
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione nico402
    alcuni consigli sono buoni.. ma alla fine non ci sono trucchi x velocizzare. bisogna condividere
    scusa nico,ma come fai a dire che appena sufficiente se nemmeno l'hai provata?

  9. #9
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    adress:wcitalia.no-ip.info
    port:80

    per la webcache consiglio questo..con la mia 640 sono arrivato in download a 200kb
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  10. #10
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione AB DJ
    scusa nico,ma come fai a dire che appena sufficiente se nemmeno l'hai provata?
    quei consigli li ho già provati tutti un pò di tempo fa. l'unico buono è quello di mettere in release i file che si stanno scaricando. con libero tengo le porte di default e vado a 300 anche senza la morph quindi


  11. #11
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione nico402
    quei consigli li ho già provati tutti un pò di tempo fa. l'unico buono è quello di mettere in release i file che si stanno scaricando. con libero tengo le porte di default e vado a 300 anche senza la morph quindi
    non hai provato la guida che ho creato,provare i consigli un pò alla volta è un'altra cosa.Lascia perdere.

  12. #12
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione Maurice87
    adress:wcitalia.no-ip.info
    port:80

    per la webcache consiglio questo..con la mia 640 sono arrivato in download a 200kb
    Grazie,lo metto anche sul mio sito.

  13. #13
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione AB DJ
    Grazie,lo metto anche sul mio sito.
    di niente...
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  14. #14
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    cos'è la webcache e da dove la "imposto"?
    cmq ti conviene cancellare tutte le parti in cui parli di materiale illegale
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  15. #15
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione For$aken
    cos'è la webcache e da dove la "imposto"?
    cmq ti conviene cancellare tutte le parti in cui parli di materiale illegale
    e anche quelle dove spamma il suo sito.. lo spam è sempre spam


Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •