Beta tester, illuminatemi.........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Beta tester, illuminatemi.........

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Freccia Beta tester, illuminatemi.........

    allora ragazzuoli, sono molto interessato all'argomento. so benissimo che le possibilità che ho di diventare beta tester sono pari allo 0,0000000000001% quindi risparmiatemi la solita solfa: ".....tanto non diventerai mai beta tester...." oppure "....è difficile diventarlo quindi non montarti la testa......" io nn mi sono affatto montato la testa, voglio solo informarmi.

    detto questo, inizio con le domande:

    1) come si diventa beta tester? (imprevedibile questa domanda...)
    2) si viene stipendiati? è considerato un vero e proprio lavoro?
    3) si viene scelti in base a quali parametri?
    4) si viene suddivisi per piattaforma (pc, 360, ps3, wii, ecc....) oppure sono le software house che assumono beta tester per testare solo i loro giochi su tutte le piattaforme su cui vengono sviluppati?
    5) come ci si mette in contatto con "quellicheassumonobetatester"?
    6) mi verranno altre domande......

    grazie per le risposte ^_^

  2. #2
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Dipende dai giochi, per molti le Beta sono Closed ovvero vengono distribuite tot key tramite il sito e il primo che se le prende ci gioca, ovviamente queste Beta escono in una fase avanzata di produzione. Le prime Beta vengono provate solo dagli sviluppatori e da personale "raccomandato" diciamo

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i betatester ufficiali vengono pagati dalle software house e di solito lavorano nella loro sede

    non è un lavoro fisso, si viene assunti solo per il tempo di testare il gioco

    requisito: saper giocare anche 20 ore al giorno, capire un po di programmazione e sapere perfettamente l'inglese
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di Spankye
    Registrato il
    05-07
    Località
    Temeria
    Messaggi
    816
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    e da personale "raccomandate" diciamo
    penso intenda queste persone infatti

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    fare il beta &#232; una scoglionata incredibile...pu&#242; sempbrare bello, giocare essendo pagati a giochi che devono ancora uscire sul mercato, ma bisogna percorrere centinaia di volte gli stessi livelli alla ricerca di bug, texture sfasate e compania, quindi non mi smbra una passeggiata


  6. #6
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.551
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    fare il beta è una scoglionata incredibile...può sempbrare bello, giocare essendo pagati a giochi che devono ancora uscire sul mercato, ma bisogna percorrere centinaia di volte gli stessi livelli alla ricerca di bug, texture sfasate e compania, quindi non mi smbra una passeggiata
    Quoto. Tra l'altro i giochi neanche te li godi tanto , dato che sono in una fase di sviluppo quasi embrionale e quindi praticamente ingiocabili.

  7. #7
    uh L'avatar di Cervs
    Registrato il
    02-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    359
    Se ti intressa:

    Elemental is scheduled to go into public beta by June 2009. Players who pre-order the game will have the option to download beta builds via Impulse™. This enables them to give feedback, suggestions and even begin populating Elemental with their own creations via the integrated modding environment.

    http://www.elementalgame.com/

    Non ti pagano ma va beh

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    ok, grazie mille a tutti quanti per le risposte . se qualcuno ha altre cose da aggiungere, lo faccia!

  9. #9
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Avete visto la puntata di CSI in cui c'era un omicidio in una software house ed uno dei sospettati era un beta tester?
    Mi ricordo solo i calli che aveva nelle mani e doveva continuare a giocare... da quella volta mi è passata la voglia. Preferisco 1000 volte giocare per divertirmi
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Avete visto la puntata di CSI in cui c'era un omicidio in una software house ed uno dei sospettati era un beta tester?
    Mi ricordo solo i calli che aveva nelle mani e doveva continuare a giocare... da quella volta mi è passata la voglia. Preferisco 1000 volte giocare per divertirmi
    ah si l'ho visto, è uno degli episodi che ricordo meglio

  11. #11
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    ah si l'ho visto, è uno degli episodi che ricordo meglio
    Mah chissà perchè.. in effetti anche io. Forse perchè avrei sempre voluto fare quel mestiere e quell'episodio mi ha aperto gli occhi. Credo che funzioni realmente così anche nella realtà, giocare ore senza sosta che tu abbia voglia o no
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  12. #12
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    in piu non decidi te che gioco testare (ovviamente)...magari ti tocca per un mese un gioco di merda, e devi comunque finirlo e rifinirlo per trovare bug ecc...


  13. #13
    Utente L'avatar di †skulls†
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    47
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    i betatester ufficiali vengono pagati dalle software house e di solito lavorano nella loro sede

    non è un lavoro fisso, si viene assunti solo per il tempo di testare il gioco

    requisito: saper giocare anche 20 ore al giorno, capire un po di programmazione e sapere perfettamente l'inglese
    Sono fregato, non potrò mai farlo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •